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Vecchio 03 maggio 20, 22:15   #3071 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Si probabilmente un tempo c'erano più appassionati, anche io considera che lo uso come compagno del trx4.
Io non ti ho risposto sugli oli perchè l'ho cambiato una sola volta dopo 4 anni, giusto per manutenzione, non per prestazione.
Calcola che nel mondo scaler non c'è tutta questa tolleranza , come in campo veloce o buggy,o monster.
Ci va un olio denso, abbastanza duro. Punto! Tutte le menate dell' olio più fluido davanti, per dare più o meno sottosterzo, nello scaler non servono a nulla. Non vedrai nessuna differenza nell'arrampicare, e se lo fai andare alla massima velocità, questa è talmente bassa, e il mezzo cosi pensante, che manvo lo sente.metti il 100W e buon. Se non fai spesso acqua e fiumi, può stareanche 2 anni.
Le molle le ho entrambe rosse e mai cambiate.

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Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
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Vecchio 07 maggio 20, 20:59   #3072 (permalink)  Top
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le molle sono SEMPRE rosse

traxxas ha due segnetti colorati sulla ultima soira.
Di serie gialle dietro e arancio davanti.

ma esistono viola, marroni! nere, ecc........
Mi sembra che sei uno ligio al dovere e spetimenti poco
GRAZIE x tutti gli aiuti, sempre e in ogni caso.
Anche una conferma e’ un buon consiglio
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Vecchio 07 maggio 20, 21:18   #3073 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Hai ragione me l'ero dimenticato.
Purtoppo sul summit non tocco nulla da anni, da quando sono passato al trx4
Non ho molto tempo da passare in garage, purtroppo

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Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl
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Vecchio 06 febbraio 23, 09:55   #3074 (permalink)  Top
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tsm lampeggia rosso

Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi....
Sul mio Summit 1/8 ho sostituito entrambi i servi per lo sterzo con questi :

23Kg servo digitale WP-23KG IMPERMEABILE acciaio-titanio by PowerHD - 47.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
La coppia dichiarata a 6V è di ben 23,0Kg. Gli ingranaggi sono in acciaio e titanio e su cuscinetti a sfere; range tensione di lavoro da 4,8V a 6V. A 4,8V, ha ben 18Kg/cm di torsione e velocità di 0.14sec/60 gradi; a 6V, raggiunge 23Kg/cm di torsione e velocità di 0.12sec/60 gradi. Peso 75g

Credevo fossereo compatibili... ma succede questo: accendo e per un po funziona tutto poi dopo qualche minuto il TSM, dove arrivano tutti i collegamenti, passa da verde fisso a lampeggiare di rosso, e tutti i comandi ( blocco diff. - cambio marcia) non fuzionano,in più sterza male, sembrerebbe solo il gas funzionare bene.
Grazie a tutti

ps: é normale che i nuovi servi si scaldino da paura? quasi a scottare?

Ultima modifica di mogne : 06 febbraio 23 alle ore 10:01
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Vecchio 06 febbraio 23, 22:05   #3075 (permalink)  Top
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Buongiorno ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi....
Sul mio Summit 1/8 ho sostituito entrambi i servi per lo sterzo con questi :

23Kg servo digitale WP-23KG IMPERMEABILE acciaio-titanio by PowerHD - 47.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
La coppia dichiarata a 6V è di ben 23,0Kg. Gli ingranaggi sono in acciaio e titanio e su cuscinetti a sfere; range tensione di lavoro da 4,8V a 6V. A 4,8V, ha ben 18Kg/cm di torsione e velocità di 0.14sec/60 gradi; a 6V, raggiunge 23Kg/cm di torsione e velocità di 0.12sec/60 gradi. Peso 75g

Credevo fossereo compatibili... ma succede questo: accendo e per un po funziona tutto poi dopo qualche minuto il TSM, dove arrivano tutti i collegamenti, passa da verde fisso a lampeggiare di rosso, e tutti i comandi ( blocco diff. - cambio marcia) non fuzionano,in più sterza male, sembrerebbe solo il gas funzionare bene.
Grazie a tutti

ps: é normale che i nuovi servi si scaldino da paura? quasi a scottare?
Ciao, verifica che a riposo non ronzino, se non regoli bene le squadrette dei servi potrebbero andare in parziale conflitto e uno dei due sempre che cerca di lavorare. Facile che il problema che riscontri sia causato dal bec dell’esc che va in protezione a causa degli elevati assorbimenti. Se scaldano c’è’ sicuro un problema, non dovrebbero.
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 07 febbraio 23, 09:26   #3076 (permalink)  Top
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Ciao, verifica che a riposo non ronzino, se non regoli bene le squadrette dei servi potrebbero andare in parziale conflitto e uno dei due sempre che cerca di lavorare. Facile che il problema che riscontri sia causato dal bec dell’esc che va in protezione a causa degli elevati assorbimenti. Se scaldano c’è’ sicuro un problema, non dovrebbero.
Grazie Grazie. Verifico quanto detto, subito, a riposo non ronzano. Speriamo siano le squadrette il problema. Per esattezza, per insatallare le squadrette bisogna prima accendere i servi e poi infilarle nell ingranaggio? Grazie
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Vecchio 07 febbraio 23, 22:20   #3077 (permalink)  Top
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Grazie Grazie. Verifico quanto detto, subito, a riposo non ronzano. Speriamo siano le squadrette il problema. Per esattezza, per insatallare le squadrette bisogna prima accendere i servi e poi infilarle nell ingranaggio? Grazie
Ciao, si con trim a zero della radio alimenti i servi ed infili la quadretta, poi al caso regoli i tiranti, dovresti regolare il tutto in modo da avere le squadrette parallele a ruote diritte. Verifica anche che sterzando tutto non vadano oltre il fine corsa (toccano da qualche parte). Ma scaldano entrambi o solo uno?
Altra cosa, senza le squadrette verifica che re ruote siano libere di girare, potresti aver stretto troppo i granì ad esagono dei portamozzi.
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