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Vecchio 17 aprile 20, 18:39   #3051 (permalink)  Top
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Gt5

Ho tolto la radio 27mhz.
Preso una GT5 a 6 canali.
Ho qualche dubbio....
Il canale 4 ha 2 posizioni..
Il canale 5 e 6 non sono interruttori, ma potenziometri...
E’ possibile adattarlo al SUMMIT ……… oppure ho fatto una cappellata ????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 18:51   #3052 (permalink)  Top
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Per il summit hai bisogno di collegare due canali potenziometro per lo sterzo.
Traxxas usa due porte da settare controrotanti credo, ora non ho il mezzo davanti, ma basta che guardi il mezzo da sotto e verifica.

Poi serve un altro potenziometro per il gas

Ed infine 3 porte a due posizioni per marce e differenziali. Quindi devi avere almeno 3 porte a 2 posizioni, poi quali pulsanti configurare scegli tu.


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Vecchio 17 aprile 20, 20:15   #3053 (permalink)  Top
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Intanto grazie per la collaborazione.
Dal manuale ho letto che questa radio è adatta x i crawler 4 ruote sterzanti.
Quindi metto 1 e 3 per lo sterzo.
Il 2 come gas ( credo sia cosi’ di default).

Per il cambio marcia e blocco differenziali......come faccio a far capire alla radio ( ad esempio) di fargli girare servo tutto da una parte o dall’altra?
Non ho visto qualcosa tipo SET UP....

Ovvio che domani provo e vedo che succede da solo, ma la cosa non mi è chiara per niente

Ma scusa: se prendo una radio per auto come questa e volessi fargli pilotare una “barca”…… come si adattano le risposte dei servocomandi?
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Vecchio 17 aprile 20, 21:19   #3054 (permalink)  Top
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Aspe 1 e 3 per lo sterzo non é detto.
Intanto partiamo dal presupposto che summit, 4 ws etc. sono mezzi fuori standard quindi difficili da adattare , senza avere un minimo di dimestichezza.
Io purtroppo non conosco questa radio e non so come funziona.
Come prima cosa vedi come girano i servo, perchè se girano nello stesso senso, metti un cavetto Y colleghi tutto al canale 1 ed hai finito. Se sono controrotanti la cosa si complica, devi poter customizzare la tua radio.

Intanto scusa ma perchè il 3, è un canale di sterzo?


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Vecchio 18 aprile 20, 16:34   #3055 (permalink)  Top
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1 e 3 per lo sterzo , come da istruzioni della radio.
è adatta ai crawler e si puo’ fare sterzare anche dietro.
Sia uguale che controrotante.

Il problema è settare i canali per i servocomandi che gestiscono il cambio e i differenziali.

Non sono pigro:Ho poca possibilità di montare e smontare, perchè mi sono operato ad una spalla……e con una mano sola……posso fare poco.
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Vecchio 19 aprile 20, 01:28   #3056 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
1 e 3 per lo sterzo , come da istruzioni della radio.
è adatta ai crawler e si puo’ fare sterzare anche dietro.
Sia uguale che controrotante.

Il problema è settare i canali per i servocomandi che gestiscono il cambio e i differenziali.

Non sono pigro:Ho poca possibilità di montare e smontare, perchè mi sono operato ad una spalla……e con una mano sola……posso fare poco.

se ti serve uno switch in più non potesti legare lo sterzo al quinto canale?
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Vecchio 19 aprile 20, 12:56   #3057 (permalink)  Top
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Non so perchè vedere problemi sullo sterzo.....
Stamani ho fatto le prove.
Sterzo su CH1 e su CH3, impostata funzione crawling come da istruzioni.....e funziona.

Acceleratore: su qualunque canale lo provo...parte tutta accelerata......

Nelle istruzioni della radio c’è un bel disegno dove si vede la RX collegata alla batteria e a 6 servocomandi. STOP.
Non spiegano come attribuire i canali.

Forse sul summit dovrei impostare ESC………ma se appena lo collego alla rx...parte a manetta, che faccio ????

( i blocco diff li analizzeremo dopo……)

GRAZIE
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Vecchio 19 aprile 20, 15:56   #3058 (permalink)  Top
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A sto punto steezo ok, acceleratore fa così, penso perchè devi fare la calibrazione del canale, (tieni premuto l'esc fino a che lampeggia rosso, come da manuale). Per non farlo partire basta che lo tieni sollevato da terra.
Il 4 lo colleghi al cambio, ok. Per i diiferenziali, temo non ci sia nulla da fare.

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Vecchio 21 aprile 20, 18:30   #3059 (permalink)  Top
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sono sempre "bimoto". problemi di account...
----------------

non ci siamo.
ringrazio, ma la soluzione esiste. Serve solo una persona più competente di me.
Addirittura ho letto che bastava un TRE CH (mannaggia.......) e usare sul ch 3 un interruttore elettronico multiplo. Da un solo canale si potrebbe comandare fino a 4 interruttori separati (sequenziali) .
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cerco quindi qualcuno esperto di 6 ch...
magari ci sono più esperti nella sezione aerei o crawler ??

grazie comunque a tutti quelli che danno comunque il proprio consiglio.
Siamo qui per imparare.........
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Vecchio 21 aprile 20, 20:42   #3060 (permalink)  Top
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Mmm boh! Comunque non ti costava meno sia di tempo che di soldi, comprare la radio traxxas nuova?

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