17 febbraio 17, 08:23 | #3013 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2017 Residenza: gorla minore
|
Ciao a tutti ragazzi. grazie vado a vedere quanto consigliato. Domanda: vedo ora che il 11 e 12 Marzo c'e la model expo italy a Verona, fiera dedicata al modellismo. qualcuno c'e' stato in passato? si possono comprare li' i modellini ad un prezzo vantaggioso?
__________________ Rolando |
16 novembre 17, 20:23 | #3015 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
| servo Trackstar gira al contrario...
salve ragazzi, come và? oggi dopo quasi un anno che non uso il Summit(per frittura di un servo) ho deciso di rimontare la bestiola...questo e il periodo che lo risveglio... Avevo ordinato da HobbyK.... questi due servo Trackstar TS-621MG(che pare abbiano parecchia forza)per la sostituzione dei vecchi(uno fritto dopo 5 anni)ho comperato questi perché ho passato appunto 5 anni con i Towardpro MG946r che ho montato da quasi subito in sostituzione agli originali, che mi si son macinati alle prima uscite in Crawler... con i Towardpro non ho avuto problemi fino alla rottura, ma aimè oggi ho montato il tutto e alla prova il Summit mi gira al contrario, cioè va a destra quando giro a sinistra e viceversa, ho staccato i connettori e invertito le posizioni dei servi, ma logicamente non fa differenza, ho staccato tutto e attaccato l'unico servo che era rimasto buono, e quello gira nel senso giusto. Aiuto che posso fare? a qualcuno e mai successo? la radio del Summit a possibilità di invertire il senso dei servi? se inverto le spinette + con - sulla ricevente che succede?(non vorrei bruciare nulla) se potete aiutarmi ve ne sarei moooolto grato N.B provando i servi sul mio Buggy anche li girano al contrario... ciao ciao in attesa di qualche soluzione vi saluto |
16 novembre 17, 21:14 | #3016 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2016 Residenza: ROMA
|
ciao, devi impostare dal telecomando l'opzione REV ( reverse ) o l'altra a seconda di come vuoi che ti girino, quindi se hai impostato su NOR, metti REV o viceversa. Non conosco la radio del summit, ma ci dovrebbe stare uno switch con scritto CH1( servo) rev o nor, se ha un display l'opzione la vedi li sopra stessa Non mettere i servi attaccandoli al contrario, uno non funzionano due probabilmente li bruci. |
16 novembre 17, 21:24 | #3017 (permalink) Top |
|
grazie per la pronta risposta, la radio del Summit ha queste funzioni, ma tramite un menù non proprio alla mano.... sono riuscito a sistemarlo, tramite la guida che ho trovato in PDF, dopo varie prove ci sono riuscito, ma non capisco perchè i servi giravano al contrario di casa... Azz di forza ne hanno veramente questi Trackstar.. |
16 novembre 17, 21:50 | #3018 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2016 Residenza: ROMA
|
Si alcune radio fanno dei giri impossibili per mettere un impostazione, cmq non so il motivo dei servi perchè girano all'inverso, non me lo sono mai chiesto, però essendoci sulle radio quella impostazione vuol dire che non hanno una regola precisa di come devono girare. io su tutti i servi che ho avuto ho dovuto mettere sempre REV sul canale dello sterzo
|
16 novembre 17, 22:39 | #3019 (permalink) Top |
|
[ io su tutti i servi che ho avuto ho dovuto mettere sempre REV sul canale dello sterzo[/QUOTE] Si ma la radio originale traxxas per il tutto si accede tramite un menù che poi tramite lampeggi selezioni il tutto... sul Summit ho modificato tanto è da subito, già nel 2001 avevo montato una combo brusheles 2000 Kw però sensore, poi trasmissione ammortizzatori e differenziale, ma alla radio non avevo mai messo mano...tra l’altro il manuale lo tengo nel box e sopra ci sarà non so che... Ma o trovato il manuale in PDF del modello successivo, che la differenza sostanziale è appunto la radio, ma posso confermare che le impostazioni sono uguali. Il mio è il Summit quello che di origine a il regolatore senza cut-of.... Ma istantaneamente lo montato con la combo. Statti bene ok |
16 novembre 17, 22:41 | #3020 (permalink) Top |
|
[ io su tutti i servi che ho avuto ho dovuto mettere sempre REV sul canale dello sterzo[/QUOTE] Si ma la radio originale traxxas per il tutto si accede tramite un menù che poi tramite lampeggi selezioni il tutto... sul Summit ho modificato tanto è da subito, già nel 2011 avevo montato una combo brusheles 2000 Kw però sensore, poi trasmissione ammortizzatori e differenziale, ma alla radio non avevo mai messo mano...tra l’altro il manuale lo tengo nel box e sopra ci sarà non so che... Ma o trovato il manuale in PDF del modello successivo, che la differenza sostanziale è appunto la radio, ma posso confermare che le impostazioni sono uguali. Il mio è il Summit quello che di origine a il regolatore senza cut-of.... Ma istantaneamente lo montato con la combo. Statti bene ok |
Bookmarks |
| |