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Vecchio 27 maggio 15, 13:35   #2941 (permalink)  Top
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servo sterzo...

..che ve ne pare di questo...considerate che mi hanno incluso in un gruppo di acquisto per divedere le spedizioni...

Turnigy MG959 V2 Alloy Digital Metal Gear Servo 30kg / 78g / 0.15sec

anche se poi effettivi sono meno di 30 Kg, sono sempre 2 servi ed a questo prezzo...non mi sembrano male che dite???..qualcuno ce l'ha, l'ha usato???...e poi alla fine è sempre di una marca abbastanza conosciuta...ma considerando che ad un mio amico su un Gmade gli si è bruciato un Hitec 7590 da 135 euri....ho deciso di provare questi...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 22:58   #2942 (permalink)  Top
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..che ve ne pare di questo...considerate che mi hanno incluso in un gruppo di acquisto per divedere le spedizioni...

Turnigy MG959 V2 Alloy Digital Metal Gear Servo 30kg / 78g / 0.15sec

anche se poi effettivi sono meno di 30 Kg, sono sempre 2 servi ed a questo prezzo...non mi sembrano male che dite???..qualcuno ce l'ha, l'ha usato???...e poi alla fine è sempre di una marca abbastanza conosciuta...ma considerando che ad un mio amico su un Gmade gli si è bruciato un Hitec 7590 da 135 euri....ho deciso di provare questi...
Ma non è waterproof come gli originali...
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Vecchio 28 maggio 15, 09:40   #2943 (permalink)  Top
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Ma non è waterproof come gli originali...
...what's acqua??

a parte gli scherzi....il problema acqua è relativo perché giro in compagnia con crawler e scaler e quando loro hanno l'acqua ai ponti io bagno solo le gomme...e comunque mediamente ci stò lontano...

Mi interessava sterzare le ruote. dopo 5 mesi ho già cambiato gli ingranaggi dei servi originali....e per il rapporto prezzo/prodotto che hanno questi che ho preso mi sono detto si può provare...

...anche ci fosse da fargli la tara....e da 60 considero 45/50 Kg effettivi non mi sembrano male mantenendo 2 servi spendendo 50/60 euro...
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Vecchio 29 maggio 15, 23:56   #2944 (permalink)  Top
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...what's acqua??

a parte gli scherzi....il problema acqua è relativo perché giro in compagnia con crawler e scaler e quando loro hanno l'acqua ai ponti io bagno solo le gomme...e comunque mediamente ci stò lontano...

Mi interessava sterzare le ruote. dopo 5 mesi ho già cambiato gli ingranaggi dei servi originali....e per il rapporto prezzo/prodotto che hanno questi che ho preso mi sono detto si può provare...

...anche ci fosse da fargli la tara....e da 60 considero 45/50 Kg effettivi non mi sembrano male mantenendo 2 servi spendendo 50/60 euro...
Usi un Bec esterno vero??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 01:53   #2945 (permalink)  Top
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...si si per forza quello della esc originale regge 2,5 amp...adesso ne ho uno da 6 amp con 10 amp di picco...ma gia so come andrà a finire...e ho nel carrello hobbyking un bec da 20 amp....
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Vecchio 31 maggio 15, 04:28   #2946 (permalink)  Top
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...si si per forza quello della esc originale regge 2,5 amp...adesso ne ho uno da 6 amp con 10 amp di picco...ma gia so come andrà a finire...e ho nel carrello hobbyking un bec da 20 amp....
Ottimo.... Controlla che il bec si possa settare a 6V altrimenti non sfrutti al 100% i servi
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 21:11   #2947 (permalink)  Top
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ultimi aggiornamenti dopo un paio di mesi di inattività del summit....

test trial dopo le ultime modifiche:



motore sky toro 1700kv sensored - esc xerun 150a V2.

cambio impostato sulla radio con n.3 velocità elettriche x 2 rapporti meccanici del summit. di fatto ho ottenuto 6 velocità. 3 corte e 3 lunghe.

ho chiaramente perso qualcosa in velocità massima rispetto al mamba monster...ma ragazzi, con le 3 riduzioni della marcia corta è davvero uno spasso arrampicare!
il summit è diventato fluido come mai prima, molto paragonabile alle repliche axial che hanno i miei amici. sono davvero contentissimo del risultato e lo consiglio a chiunque voglia rimanere brushless. chiaro, probabilmente scendendo di kv si migliora ancora qualcosetta...

ovviamente coppia da rimorchiatore sempre e comunque


ottimi anche i due nuovi servi dello sterzo. 2x20kg alimentati a 7,2V tramite bec.
qua però mi riservo un secondo test in quanto troppo spesso il salvaservo "apriva".
spessorato con 2 rondelle, appena riprovo vi dico....

p.s run time con 2x3000mha 4s in parallelo tra i 50 e i 60 minuti
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 15, 22:50   #2948 (permalink)  Top
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verricello e sospensioni a controllo radio

nuove modifiche (tanto per cambiare) apportate al sumittone

innanzitutto, dopo la modifica del salvaservo ho fatto ulteriori uscite e lo sterzo si è sempre comportato in maniera egregia.


ma ora veniamo alle modifiche fresche degli ultimi tempi:

-montato un verricello usando un servo da 11kg modificato per rotazione continua.

-montato sitema per alzare e abbasare le sospensioni davanti e dietro via radio

-costruito un nuovo box ricevente, dato che la ricevente della taranis a 8ch non entrava nel box di serie.

-aggiunta telemetria per la tensione delle batterie

-fatta la modifica per aumentare la sterzata (quella classica che si faceva anche sul revo)

-costruita barra con fanalini a led per il tettino funzionanti a 4s

-costruiti pala e piccone + corda con tanto di "bagagliera" dove alloggiarli. giusto così, perchè gli amici con le axial hanno un sacco di dettagli realistici e io non avevo un cazz


ovviamente per i test di affidabilità delle sospensioni, mi riservo qualche uscita ...a banco andare vanno

ecco un breve video :

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Ultima modifica di athxp : 15 agosto 15 alle ore 22:55
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 09:16   #2949 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
nuove modifiche (tanto per cambiare) apportate al sumittone

innanzitutto, dopo la modifica del salvaservo ho fatto ulteriori uscite e lo sterzo si è sempre comportato in maniera egregia.


ma ora veniamo alle modifiche fresche degli ultimi tempi:

-montato un verricello usando un servo da 11kg modificato per rotazione continua.

-montato sitema per alzare e abbasare le sospensioni davanti e dietro via radio

-costruito un nuovo box ricevente, dato che la ricevente della taranis a 8ch non entrava nel box di serie.

-aggiunta telemetria per la tensione delle batterie

-fatta la modifica per aumentare la sterzata (quella classica che si faceva anche sul revo)

-costruita barra con fanalini a led per il tettino funzionanti a 4s

-costruiti pala e piccone + corda con tanto di "bagagliera" dove alloggiarli. giusto così, perchè gli amici con le axial hanno un sacco di dettagli realistici e io non avevo un cazz


ovviamente per i test di affidabilità delle sospensioni, mi riservo qualche uscita ...a banco andare vanno

ecco un breve video :

complimenti...

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complimenti...

lavoro interessantissimo, soprattutto per quanto riguarda la sterzata e il sistema per alzare e abbassare le sospensioni...qualche foto o ancora meglio video nel dettaglio???
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Vecchio 17 agosto 15, 10:20   #2950 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
complimenti...

complimenti...

complimenti...

lavoro interessantissimo, soprattutto per quanto riguarda la sterzata e il sistema per alzare e abbassare le sospensioni...qualche foto o ancora meglio video nel dettaglio???
ti ringrazio molto

per migliorare lo sterzo bisogna tagliare via due piccoli pezzi di plastica che fungono da "fine-corsa" sul leverismo centrale.
per le sospensioni, ho riciclato i due servi originali dello sterzo. uno per quelle davanati e l' altro per quelle dietro.

l' idea vorrebbe che in salite o discese al limite del ribaltamento, abbasando la parte interessata, il summit non si cappotti

al più presto ti metto le foto
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