Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 15, 13:35   #2941 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2014
servo sterzo...

..che ve ne pare di questo...considerate che mi hanno incluso in un gruppo di acquisto per divedere le spedizioni...

Turnigy MG959 V2 Alloy Digital Metal Gear Servo 30kg / 78g / 0.15sec

anche se poi effettivi sono meno di 30 Kg, sono sempre 2 servi ed a questo prezzo...non mi sembrano male che dite???..qualcuno ce l'ha, l'ha usato???...e poi alla fine è sempre di una marca abbastanza conosciuta...ma considerando che ad un mio amico su un Gmade gli si è bruciato un Hitec 7590 da 135 euri....ho deciso di provare questi...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 15, 22:58   #2942 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
..che ve ne pare di questo...considerate che mi hanno incluso in un gruppo di acquisto per divedere le spedizioni...

Turnigy MG959 V2 Alloy Digital Metal Gear Servo 30kg / 78g / 0.15sec

anche se poi effettivi sono meno di 30 Kg, sono sempre 2 servi ed a questo prezzo...non mi sembrano male che dite???..qualcuno ce l'ha, l'ha usato???...e poi alla fine è sempre di una marca abbastanza conosciuta...ma considerando che ad un mio amico su un Gmade gli si è bruciato un Hitec 7590 da 135 euri....ho deciso di provare questi...
Ma non è waterproof come gli originali...
Vecchio 28 maggio 15, 09:40   #2943 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma non è waterproof come gli originali...
...what's acqua??

a parte gli scherzi....il problema acqua è relativo perché giro in compagnia con crawler e scaler e quando loro hanno l'acqua ai ponti io bagno solo le gomme...e comunque mediamente ci stò lontano...

Mi interessava sterzare le ruote. dopo 5 mesi ho già cambiato gli ingranaggi dei servi originali....e per il rapporto prezzo/prodotto che hanno questi che ho preso mi sono detto si può provare...

...anche ci fosse da fargli la tara....e da 60 considero 45/50 Kg effettivi non mi sembrano male mantenendo 2 servi spendendo 50/60 euro...
Vecchio 29 maggio 15, 23:56   #2944 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
...what's acqua??

a parte gli scherzi....il problema acqua è relativo perché giro in compagnia con crawler e scaler e quando loro hanno l'acqua ai ponti io bagno solo le gomme...e comunque mediamente ci stò lontano...

Mi interessava sterzare le ruote. dopo 5 mesi ho già cambiato gli ingranaggi dei servi originali....e per il rapporto prezzo/prodotto che hanno questi che ho preso mi sono detto si può provare...

...anche ci fosse da fargli la tara....e da 60 considero 45/50 Kg effettivi non mi sembrano male mantenendo 2 servi spendendo 50/60 euro...
Usi un Bec esterno vero??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 01:53   #2945 (permalink)  Top
User

...si si per forza quello della esc originale regge 2,5 amp...adesso ne ho uno da 6 amp con 10 amp di picco...ma gia so come andrà a finire...e ho nel carrello hobbyking un bec da 20 amp....
Vecchio 31 maggio 15, 04:28   #2946 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
...si si per forza quello della esc originale regge 2,5 amp...adesso ne ho uno da 6 amp con 10 amp di picco...ma gia so come andrà a finire...e ho nel carrello hobbyking un bec da 20 amp....
Ottimo.... Controlla che il bec si possa settare a 6V altrimenti non sfrutti al 100% i servi
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 21:11   #2947 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
ultimi aggiornamenti dopo un paio di mesi di inattività del summit....

test trial dopo le ultime modifiche:

motore sky toro 1700kv sensored - esc xerun 150a V2.

cambio impostato sulla radio con n.3 velocità elettriche x 2 rapporti meccanici del summit. di fatto ho ottenuto 6 velocità. 3 corte e 3 lunghe.

ho chiaramente perso qualcosa in velocità massima rispetto al mamba monster...ma ragazzi, con le 3 riduzioni della marcia corta è davvero uno spasso arrampicare!
il summit è diventato fluido come mai prima, molto paragonabile alle repliche axial che hanno i miei amici. sono davvero contentissimo del risultato e lo consiglio a chiunque voglia rimanere brushless. chiaro, probabilmente scendendo di kv si migliora ancora qualcosetta...

ovviamente coppia da rimorchiatore sempre e comunque

ottimi anche i due nuovi servi dello sterzo. 2x20kg alimentati a 7,2V tramite bec.
qua però mi riservo un secondo test in quanto troppo spesso il salvaservo "apriva".
spessorato con 2 rondelle, appena riprovo vi dico....

p.s run time con 2x3000mha 4s in parallelo tra i 50 e i 60 minuti
Vecchio 15 agosto 15, 22:50   #2948 (permalink)  Top
User

verricello e sospensioni a controllo radio

nuove modifiche (tanto per cambiare) apportate al sumittone

innanzitutto, dopo la modifica del salvaservo ho fatto ulteriori uscite e lo sterzo si è sempre comportato in maniera egregia.

ma ora veniamo alle modifiche fresche degli ultimi tempi:

-montato un verricello usando un servo da 11kg modificato per rotazione continua.

-montato sitema per alzare e abbasare le sospensioni davanti e dietro via radio

-costruito un nuovo box ricevente, dato che la ricevente della taranis a 8ch non entrava nel box di serie.

-aggiunta telemetria per la tensione delle batterie

-fatta la modifica per aumentare la sterzata (quella classica che si faceva anche sul revo)

-costruita barra con fanalini a led per il tettino funzionanti a 4s

-costruiti pala e piccone + corda con tanto di "bagagliera" dove alloggiarli. giusto così, perchè gli amici con le axial hanno un sacco di dettagli realistici e io non avevo un cazz

ovviamente per i test di affidabilità delle sospensioni, mi riservo qualche uscita ...a banco andare vanno

ecco un breve video :

Ultima modifica di athxp : 15 agosto 15 alle ore 22:55
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 09:16   #2949 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
nuove modifiche (tanto per cambiare) apportate al sumittone

innanzitutto, dopo la modifica del salvaservo ho fatto ulteriori uscite e lo sterzo si è sempre comportato in maniera egregia.

ma ora veniamo alle modifiche fresche degli ultimi tempi:

-montato un verricello usando un servo da 11kg modificato per rotazione continua.

-montato sitema per alzare e abbasare le sospensioni davanti e dietro via radio

-costruito un nuovo box ricevente, dato che la ricevente della taranis a 8ch non entrava nel box di serie.

-aggiunta telemetria per la tensione delle batterie

-fatta la modifica per aumentare la sterzata (quella classica che si faceva anche sul revo)

-costruita barra con fanalini a led per il tettino funzionanti a 4s

-costruiti pala e piccone + corda con tanto di "bagagliera" dove alloggiarli. giusto così, perchè gli amici con le axial hanno un sacco di dettagli realistici e io non avevo un cazz

ovviamente per i test di affidabilità delle sospensioni, mi riservo qualche uscita ...a banco andare vanno

ecco un breve video :

complimenti...

complimenti...

complimenti...

lavoro interessantissimo, soprattutto per quanto riguarda la sterzata e il sistema per alzare e abbassare le sospensioni...qualche foto o ancora meglio video nel dettaglio???
Vecchio 17 agosto 15, 10:20   #2950 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
complimenti...

complimenti...

complimenti...

lavoro interessantissimo, soprattutto per quanto riguarda la sterzata e il sistema per alzare e abbassare le sospensioni...qualche foto o ancora meglio video nel dettaglio???
ti ringrazio molto

per migliorare lo sterzo bisogna tagliare via due piccoli pezzi di plastica che fungono da "fine-corsa" sul leverismo centrale.
per le sospensioni, ho riciclato i due servi originali dello sterzo. uno per quelle davanati e l' altro per quelle dietro.

l' idea vorrebbe che in salite o discese al limite del ribaltamento, abbasando la parte interessata, il summit non si cappotti

al più presto ti metto le foto

Bookmarks