Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 11:25   #2921 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
velocissima ricerca...su revo 3.3 nitro che la batteria manda solo i servi montano una 1500/1800 mha...
non vuol dire nulla, non sai che servi sono e quanto durano le batterie.
Facendo due conti a spanne con delle nmh da 1800 mAh = 1.8 A in un'ora; con un servo serio che magari tira 2A non giri un'ora, se ne metti due di servi ci giri la metà.
Tutto dipende dai servi che monti.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 09:53   #2922 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Gli iscritti aumentano, non perdetevi l'evento dell'anno per chi ama un Summit!

Ma soprattutto, se hai un summit e ti piace confrontarti con un gruppo di amici e appassionati come te, su ostacoli speciali, non puoi mancare a questo appuntamento

Ti aspettiamo

http://www.baronerosso.it/forum/inco...2015-uisp.html[/QUOTE]
Vecchio 25 marzo 15, 00:36   #2923 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2014
Citazione:
velocissima ricerca...su revo 3.3 nitro che la batteria manda solo i servi montano una 1500/1800 mha...
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
non vuol dire nulla, non sai che servi sono e quanto durano le batterie.
Facendo due conti a spanne con delle nmh da 1800 mAh = 1.8 A in un'ora; con un servo serio che magari tira 2A non giri un'ora, se ne metti due di servi ci giri la metà.
Tutto dipende dai servi che monti.
ho dato un occhio al Revo 3.3 nitro perché monta 2 servi 2075 come il Summit è poi ha altri servi per gas/freno + altre segate elettroniche...e comunque mi serviva per fare due conti a spanne per capire se ci voleva una batteria da 300 mha o una da 5000 mha...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 13:38   #2924 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
ho dato un occhio al Revo 3.3 nitro perché monta 2 servi 2075 come il Summit è poi ha altri servi per gas/freno + altre segate elettroniche...e comunque mi serviva per fare due conti a spanne per capire se ci voleva una batteria da 300 mha o una da 5000 mha...
non chiedevi una autonomia di 2 ore?
Dato che nel summit un pacco batterie alimenta il bec interno dell'esc per fare un lavoro a spanne bastava vedere la differenza in ricarica tra le batterie , che è proprio il consumo dei servi + quello di led.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 15, 18:44   #2925 (permalink)  Top
User

Buonasera, vi dico direttamente la fine della storia cosi facciamo prima...ieri sera ho ordinato gli ingranaggi di ricambio per i servi di sterzo del Summit...ho fatto cosi per stare bassi con la spesa e per poter ponderare con calma l'acquisto di 2 nuovi servi...
...e la domanda è la seguente...

poiché (correggetemi se sbaglio) devo riutilizzare le squadrette originali vi volevo chiedere se conoscevate il passo del mille righe del servo originale...in modo tale da poter prendere un servo con il mille righe con lo stesso passo...oppure i mille righe sono universali...??

...considerando una spesa di 30/35 euro a servo e una coppia di 15/20 Kg cadauno (alimentazione a 6 volts)...cosa mi consigliate??
..io mi ero messo a guardare su HobbyKing e ci sono diverse opzioni valide...con oltre agli ingranaggi anche il case in metallo...che non mi sembrerebbero malvagi però aspetto vostri consigli...

Grazie mille...
Vecchio 08 aprile 15, 10:30   #2926 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Mancano ancora pochi iorni per iscriversi!

Chi non l'avesse ancora visto vi posto il link per l'evento dell'anno per chi possiede un magnifico Summit e confrontarsi in allegria con amici

http://www.baronerosso.it/forum/inco...2015-uisp.html

Vi aspettiamo

TJ
Vecchio 08 aprile 15, 14:16   #2927 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Buonasera, vi dico direttamente la fine della storia cosi facciamo prima...ieri sera ho ordinato gli ingranaggi di ricambio per i servi di sterzo del Summit...ho fatto cosi per stare bassi con la spesa e per poter ponderare con calma l'acquisto di 2 nuovi servi...
...e la domanda è la seguente...

poiché (correggetemi se sbaglio) devo riutilizzare le squadrette originali vi volevo chiedere se conoscevate il passo del mille righe del servo originale...in modo tale da poter prendere un servo con il mille righe con lo stesso passo...oppure i mille righe sono universali...??

...considerando una spesa di 30/35 euro a servo e una coppia di 15/20 Kg cadauno (alimentazione a 6 volts)...cosa mi consigliate??
..io mi ero messo a guardare su HobbyKing e ci sono diverse opzioni valide...con oltre agli ingranaggi anche il case in metallo...che non mi sembrerebbero malvagi però aspetto vostri consigli...

Grazie mille...
posta quelli che hai visto su HK, io per lo sterzo dell'e-revo, che praticamente monta gli stessi servi del summit 2x9kg 0.19s, ho preso un servo da 30kg 0.13s a 70 euro della Savox
Vecchio 08 aprile 15, 23:43   #2928 (permalink)  Top
User

Io ne voglio mettere due e pensavo a una cosa del genere e siamo sui 25/30 a servo....ma la domanda che mi facevo era sul numero dei denti del mille righe per poter riutilizzare le squadrette originali....te sul savox che hai preso quanti denti hanno i mille righe che escono dal servo hai potuto riutilizzare le squadrette originali???
Il mio problema sono le squadrette cioè capire se siamo obbligati a riutilizzare quelle o ci sono alternative e sopratutto dove é scritto il numero dei denti dei mille righe dei servi..per effettuare una ricerca...!!!!!!

Goteck DC2611S Digital MG Metal Cased High Torque Servo 77g/22kg/0.14sec
Vecchio 09 aprile 15, 00:50   #2929 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Io ne voglio mettere due e pensavo a una cosa del genere e siamo sui 25/30 a servo....ma la domanda che mi facevo era sul numero dei denti del mille righe per poter riutilizzare le squadrette originali....te sul savox che hai preso quanti denti hanno i mille righe che escono dal servo hai potuto riutilizzare le squadrette originali???
Il mio problema sono le squadrette cioè capire se siamo obbligati a riutilizzare quelle o ci sono alternative e sopratutto dove é scritto il numero dei denti dei mille righe dei servi..per effettuare una ricerca...!!!!!!

Goteck DC2611S Digital MG Metal Cased High Torque Servo 77g/22kg/0.14sec
Non ho contato i mille righe ma le squadrette originali le ho potute usare. Te ne basta solo uno con quelle caratteristiche
Vecchio 09 aprile 15, 01:00   #2930 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Dimenticavo, da UK warehouse le spese di spedizione sono salate

Bookmarks