Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 15, 14:54   #2891 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
Volendo mettere un nuovo bec esterno sul Summit, a quale porta della ricevente si collega il nuovo bec esterno??
puoi sfilare i 2 pin del - e del + dal cavetto dell' esc ed inserire i 2 pin dell' uscita del bec.
ovviamente i pin che sfili devi isolarli.
per la porta è indifferente. l' alimentazione è in comune.
Vecchio 26 febbraio 15, 16:08   #2892 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2014
lo so che sono palloso ma voglio capire bene per non fare danni...

Per intendersi le porte che ho segnato in verde sono tutte piene...quindi mi domandavo posso mettere la bec esterna su una delle due che ho cerchiato in azzurro...???

...o devo rimuovere qualcosa da quelle cerchiate verde e per inserirci la bec???

Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-img102921_45_big.jpg  

Ultima modifica di PaolinoGr : 26 febbraio 15 alle ore 16:17
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 17:19   #2893 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Ci vuole un cavo ad y e colleghi il bec casomai nel canale 4 o un'altro dei canali più su
sul cavo dell'esc però sfila il pin del positivo..
mi raccomando se il bec è regolabile settalo a 6volt perchè è il voltaggio massimo che regge l elettronica
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 17:46   #2894 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
lo so che il summit non ha il bec esterno ma volendone installare uno escludendo quello interno all'evx2, dopo averlo alimentato prendendo il + da una batteria ed il - dall'altra...l'altra spina del bec che solitamente si inserisce nella ricevente, non ho capito in quale canale della ricevente si deve/può inserire...
Le porte dei canali sono tutti occupati e liberi ci sono solo quelli dei sensori di giri e di temperatura...

Quindi, ripeto la domanda:

Volendo mettere un nuovo bec esterno sul Summit, a quale porta della ricevente si collega il nuovo bec esterno??
Quanti V regge il tuo bec in ingresso?
Facendo cosi lo stai collegando alla serie di due pacchi batteria.

Potresti mettere una Y sulla ricevente per esempio sul canale del regolatore :
- su un ingresso metti il cavo del regolatore tranne il positivo
- sull'altro ingresso metti il bec
- l'uscita della Y la colleghi alla ricevente.

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
puoi sfilare i 2 pin del - e del + dal cavetto dell' esc ed inserire i 2 pin dell' uscita del bec.
ovviamente i pin che sfili devi isolarli.
per la porta è indifferente. l' alimentazione è in comune.
Io lascio comunque il negativo staccando solo il rosso.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 18:07   #2895 (permalink)  Top
User

...dunque..
per il discorso voltaggio mi ero già preparato con bec che in ingresso accettano il 4s poiché ad oggi la metto solamente per bilanciare il consumo delle batterie e successivamente poiché la prenderei con voltaggio in uscita regolabile per alimentare i nuovi servi di sterzo quando li cambierò...
Il mio problema era sulla ricevente poiché il summit ha tutte le porte piene...ed infatti avevo gia visto cablaggi con la "Y" poiché delle cose che ci sono sopra non si può staccare niente e ci va aggiunta la bec....

..e avevo preso in considerazione di metterlo nelle porte libere dei sensori che se fossero collegate con le altre visto che alla fine i sensori devono essere alimentati e il segnale al radiocomando gli deve essere inviato...secondo voi è fattibile???
...oppure sono costretto con la "Y"....

comunque per la bec ero indeciso tra...questa...

HV BEC für 2-12s LiPo, 5 - 9 Volt / 20A Peak und 10A Dauer _ SBEC UBEC für Heli | eBay

e questa

Castle BEC - 10A Peak 25V Max P-CC0400 | eBay

e sono più propenso per la prima poiché il voltaggio è variabile con il ponticello esterno mentre la Castle vuole altri 30 euro di Castle link per la programmazione...
Vecchio 26 febbraio 15, 18:35   #2896 (permalink)  Top
User

Citazione:
...dunque..
per il discorso voltaggio mi ero già preparato con bec che in ingresso accettano il 4s poiché ad oggi la metto solamente per bilanciare il consumo delle batterie e successivamente poiché la prenderei con voltaggio in uscita regolabile per alimentare i nuovi servi di sterzo quando li cambierò...
Il mio problema era sulla ricevente poiché il summit ha tutte le porte piene...ed infatti avevo gia visto cablaggi con la "Y" poiché delle cose che ci sono sopra non si può staccare niente e ci va aggiunta la bec....

..e avevo preso in considerazione di metterlo nelle porte libere dei sensori che se fossero collegate con le altre visto che alla fine i sensori devono essere alimentati e il segnale al radiocomando gli deve essere inviato...secondo voi è fattibile???
...oppure sono costretto con la "Y"....

comunque per la bec ero indeciso tra...questa...

HV BEC für 2-12s LiPo, 5 - 9 Volt / 20A Peak und 10A Dauer _ SBEC UBEC für Heli | eBay

e questa

Castle BEC - 10A Peak 25V Max P-CC0400 | eBay

e sono più propenso per la prima poiché il voltaggio è variabile con il ponticello esterno mentre la Castle vuole altri 30 euro di Castle link per la programmazione...

sia che metti il cavo a Y o meno, dovrai comunque scollegare fisicamente l' alimentazione che arriva dal bec dell' esc.
corretto come suggerito dal buon rebrule di togliere solo il rosso.

così facendo alimenterai tutta l' elettronica alla tensione del bec esterno. quindi 6V massimi.
se poi, come hai detto vai allo step dopo, ovvero: metti due servi HV sullo sterzo ... dovrai nuovamente rivedere le alimentazioni.
non potrai semplicemente alzare il bec a 7,2V (o quello che richiederanno i tuoi servi) in quanto i rimanenti servi dei differenziali e del cambio non reggerebbero.

ti serviranno quindi 2 alimentazioni distinte. una a 6V e una a 7,2.
io sul mio ho usato l' esc dello xerun 150a per alimentare tutto tranne i servi dello sterzo.
questi ultimi li ho collegati tramite un cavo a Y al quale però dal lato singolo che va alla RX vi è solamente il filo del segnale. l' alimentazione è collegata all ' uscita del bec a 7,2V

per il tuo bec si...se non hai già il castle link ti conviene prendere l' altro.
Vecchio 26 febbraio 15, 18:51   #2897 (permalink)  Top
User

perfetto... grazie per il suggerimento del secondo step...avrei sicuramente bruciato i tre mini servi dei blocchi e cambio mandandoli a 7.2...
Vecchio 27 febbraio 15, 13:45   #2898 (permalink)  Top
User

Scusate l'insistenza ma un ultimo quesito giusto per conferma....

Ma le 2 porte libere quelle dei sensori quindi non sono utilizzabili per inserirci il bec esterno??Nessuno l'ha mai fatto o c'ha mai provato??
Vecchio 27 febbraio 15, 14:37   #2899 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusate l'insistenza ma un ultimo quesito giusto per conferma....

Ma le 2 porte libere quelle dei sensori quindi non sono utilizzabili per inserirci il bec esterno??Nessuno l'ha mai fatto o c'ha mai provato??
solitamente anche quelle hanno l' alimentazione in comune. nel dubbio comunque puoi semplicemente verificarle con un tester

ah, se così fose e vuoi collegare il bec li, puoi farlo. ma RICORDATI di togliere il filo rosso dal cavetto dell' esc.
Vecchio 28 febbraio 15, 10:21   #2900 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
solitamente anche quelle hanno l' alimentazione in comune. nel dubbio comunque puoi semplicemente verificarle con un tester

ah, se così fose e vuoi collegare il bec li, puoi farlo. ma RICORDATI di togliere il filo rosso dal cavetto dell' esc.
....questo mi interessava sapere....cosi evito di mettere la "Y"...anche perché i pin sono in linea ora provo con un test e poi vi faccio sapere le evoluzioni della questione...
Rispondi

Bookmarks