Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 10:39   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
posta na foto cosi capisco meglio
Le stavo ridimensionando, per l'appunto.
Grazie a tutti
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-linguetta-titan-rotta.jpg   Traxxas Summit Official Thread-linguetta-titan-rotta2.jpg  
Vecchio 28 marzo 11, 14:25   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Data registr.: 05-04-2010
a me cosi mi e successo a unaltro motore, l'unica cosa che puoi fare e (se hai un dremel ancora meglio)limare tutta la plastica x poter guadagnare sulla spinetta che nn c'e poi se ne uscito abbastanza ci saldi i cavi oppure un cavo solo e l'altro lo saldi 1 cm dopo x nn caricare troppo sulla saldatura dover ce poco margine... o almeno io ho fatto cosi se qualcuno a altre alternative ben vengano.. il problema e che nn si puo aprire il motore...
Vecchio 28 marzo 11, 22:57   #283 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Allora, dimmi che non sono un amico:

Marca_____Modello_________Larghezza___Diametro__D. Cerchio____________Peso gr.
Thrax_____XRAY____________7,8________14,3________9 ,0__(pieno x buggy)___210
Traxxas___MAXX____________8,7________14,9________9 ,7__(Geode)_________284
Traxxas___Sportraxx Talon____8,5________14,8________9,8__(5 razze Revo)___265
Traxxas___Canyon AT________9,6________18,0________9,7__(Geode)_____ ____305
Proline____Big Joe__________10,5________16,5_______10,2__(Tech 5)_________390
HPI______Terra Pin__________8,5________18,0________9,0__(5 fori)__________314

grazie bestaaaaa!!! sono queste le risposte che cerco in un forum!! allora io ho deciso (come ero già orientato) a comprare le bigjoe.. però cosa ultimissima (siamo a 30, facciamo 31), sicuro che nn vogliono l'adattatore? sul sito c'è scritto che richiede il 17mm hex kit.. che è? devo prenderlo?

Mi piacerebbe tanto aiutarti per ringraziarti della risposta ma nn ho capito... nn puoi saldarci vicino al cavo in gomma? (troverai qualche pezzo di stagno o di saldatura da qualche parte, i miei sono con tutto lo stagno attorno)
sennò, soluzione b ti compri un dewalt 14,4v (ventolato se lo usi a 16,8v), e con il tuo provi il tutto per tutto... (se la saldatura è difficile).
sennò come già detto vai di dremel o carta vetrata o se proprio fai un forino alla cassa e saldi...

scusa, nn sono esperto in queste cose... di solito mi arrangio a seconda del caso che mi capita (domenica avevo la corona dello stampede rotta e gliel'ho semi ricostruita con un dremel, tanti cutter e tantissima pazienza (anche se adesso non è perfettamente circolare, i denti sono come nuovi (quando era rotta c'erano 3 dentini la metà degli altri e il pignone sfrizionava su questi, girava a vuoto)
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 02:01   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

E famo 31 va Eurotrainer!
Hex vuol dire esagono
Gli esagoni sono i dadi/bulloni che si ficcano dietro i cerchioni.
14 per hpi 17 per summit e revo.
Sono quelli azzurri di alluminio anodizzato che monta il tuo summit.
Tutte le ruote da me intabellate sono per esagoni da 17 (che è in mm la chiave che li afferrerebbe) anche se la chiave non serve perchè sono fissati con i perni filettati.

Per quanto riguarda il Titan ho risolto con un vecchio articolo da modelli da pista, domani le foto.
Vecchio 29 marzo 11, 10:35   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Linguetta - Risolto

Ho risolto il problema linguetta rotta.
Ho creato una fessura nella plastica, sotto la linguetta rimasta nel motore con una fresetta da dentista e il dremel.
Ho preso 4 cm di spazzola per macchinine da pista elettrica, l'ho pre stagnata alle estremità,
l'ho ripiegata in due e ho saldato le due estremità dentro la fessura di plastica al lato inferiore della lamella rimasta nel motore.
Poi ho saldato i due cavi con la vecchia lamella rotta, dentro l'asola creata dalla spazzola piegata,
ho aggiunto un poco di stagno in più per aumentare il corpo conduttore.
Ora la nuova linguetta è più flessibile e dovrebbe non rompersi più.
A lunedì dopo il week end di pista.
grazie a tutti.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-riparazione-titan-00.jpg   Traxxas Summit Official Thread-riparazione-titan-01.jpg   Traxxas Summit Official Thread-riparazione-titan-02.jpg  
Vecchio 31 marzo 11, 22:20   #286 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
ragazzi stò valutando siccome ho rivisto sul sito della proline che per il mio summit andrebbero anche bene le trencher, volevo chiedere se sono buone gomme, robustre (uso su prati e terra e sassi con un neu 2200) e che misure hanno (se sono più larghe, più alte delle originali e di quanto)......Grazie 1000 Trencher 3.8" (40 Series) All Terrain Tires: ProLineRacing.com - RC Tires, Wheels, and Accessories.....risolto grazie

Ultima modifica di eurotrainer : 31 marzo 11 alle ore 22:30
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 22:31   #287 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Brushless sensored e mmpro per summit e domande varie

ciao ragazzi,possiedo un mmpro che ho preso appositamente per il mio summit,vorrei abbinarlo ad un motore brushless sensored e siccome non me ne intendo per niente di sto genere di motori,chiedevo un consiglio per l'acquisto(marca,modello e magari pure dove trovarlo)l'utilizzo di questo motore sarebbe prettamente trialistico,quindi vorrei zero e ripeto zero cogging,lo alimenterei indistintamente a2,3,4S a seconda se cerco più coppia in arrampicata (a bassa velocità) oppure più velocità..l'indispensabile è appunto che abbia zero cogging,se poi riuscisse ad avere anche un pò più di velocità rispetto ai titan originale ben venga ma questo è secondario(ovviamente alimentato a4s intendo)..altra domanda:stò cercando i cvd(o come si chiamano),praticamente stò parlando dei4alberi di trasmissione che dai differenziali vanno alle rispettive ruote,stò cercando appunto questi alberi in acciaio per il summit,c'è chi dice che li vende l'utente e-bay goodsgod ma in realtà non ne ha,chi dice che ci sono i MIP telescopici,(ma di questi ho trovato solo la parte maschio quindi non me ne faccio di niente)in poche parole si trovano sti alberi di trasmissione in acciaio per summit?ho provato a montarci quelli dell'e-revo ma ovviamente da una parte sono troppo lunghi e quindi non si montano..(a meno di tenere i barilotti di quel lato più esterni ma non la vedo un'ottima soluzione estetico-funzionale)ultima domanda:si parla spesso di tenere sotto controllo le temperature di esc e motori,mi sono attrezzato con termometro ma a questo punto la domanda è:a quali temperature iniziano i problemi a motori ed esc?quali invece dovrebbero esser le temperature d'esercizio?grazie
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 22:56   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Ciao, intanto a 80 o piu gradi si smagnetizza il motore e il regolatore sempre a 80 o piu gradi inizia ad avere problemi, comunque io su una buggy sto usando un tekin con un mmp e di coggin esattamente 0 o pochissimissimo e poi di coppia ne ha veramente tanta perche in partenza lo si nota subito..
Vecchio 31 marzo 11, 23:55   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ciao, intanto a 80 o piu gradi si smagnetizza il motore e il regolatore sempre a 80 o piu gradi inizia ad avere problemi, comunque io su una buggy sto usando un tekin con un mmp e di coggin esattamente 0 o pochissimissimo e poi di coppia ne ha veramente tanta perche in partenza lo si nota subito..
Scusa, quando parli che a 80 gradi si smagnetizza parli del bl? O ciò accade alla stessa temperatura anche per gli spazzoloni? Cosa ne consegue alla smagnetizzazione?
Grazie mille.
Vecchio 01 aprile 11, 00:08   #290 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
i brushless,ma non tutti,ho letto che i motori dei traxxas 1/16 reggono anche oltre i 100 gradi senza patirne.
smagnetizzandosi diminuisce la potenza,si "spompa"

Bookmarks