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Vecchio 18 febbraio 15, 19:17   #2881 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti,

vorrei porre un quesito,da cui si capisce la mia minima esperienza.....

Ho appena preso un summit, mi è arrivato ieri. Dopo essermi letto tutto il manuale lo provo. Carico le batterie, accendo il radiocomando , collego le batterie e tutto funziona.
Blocco differenziale ok, marce ok, freno ok.

Ma ho un dubbio. In pratica se accelero al macchina va avanti come è ovvio che sia,riporto l'acceleratore al centro e frena ma se lo sposto in avanti non succede nulla.
Devo riportare il cursore al centro e spostandolo in avanti il summit si muove indietro.
E' normale che per andare indietro si debba spostare il cursore due volte in avanti ?

Grazie
Ale
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Vecchio 18 febbraio 15, 19:24   #2882 (permalink)  Top
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Sì è la prassi! È una sorta di sicurezza per non rovinare la trasmissione passando dal frenare ad innestare la retro n un colpo solo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 22:20   #2883 (permalink)  Top
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Grazie......
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Vecchio 19 febbraio 15, 14:23   #2884 (permalink)  Top
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Quale BEC esterna...??

Vorrei mettere bec esterna per avere le batterie con un consumo bilanciato tra di loro (ad oggi le inverto a meta scarica ma sono sempre sbilanciate) ed in previsione di cambiare i servi di sterzo...quindi considerando un potenza di uscita di almeno 10A quale bec mi consigliate, specialmente chi l'ha già fatto...Grazie...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:45   #2885 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
Vorrei mettere bec esterna per avere le batterie con un consumo bilanciato tra di loro (ad oggi le inverto a meta scarica ma sono sempre sbilanciate) ed in previsione di cambiare i servi di sterzo...quindi considerando un potenza di uscita di almeno 10A quale bec mi consigliate, specialmente chi l'ha già fatto...Grazie...

io sono in procinto di effettuare un po' di modifiche al summit. ho già tutti i pezzi ma mi manca il tempo.
tra le quali ho anche un bec a 7.2V da abbinare ai due servi dello sterzo nuovi che ho preso.

comunque, se nel tuo caso hai i servi stock e metti il bec solo per la questione di bilanciamento batterie, un modello da 6V e 4-5A ti basta e avanza.
se in futuro invece prevedi di cambiare i 2 servi dello sterzo con magari qualcosa che funzione più alto di tensione, allora potresti valutare già da ora un bec regolabile.
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 13:08   #2886 (permalink)  Top
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io sono in procinto di effettuare un po' di modifiche al summit. ho già tutti i pezzi ma mi manca il tempo.
tra le quali ho anche un bec a 7.2V da abbinare ai due servi dello sterzo nuovi che ho preso.

comunque, se nel tuo caso hai i servi stock e metti il bec solo per la questione di bilanciamento batterie, un modello da 6V e 4-5A ti basta e avanza.
se in futuro invece prevedi di cambiare i 2 servi dello sterzo con magari qualcosa che funzione più alto di tensione, allora potresti valutare già da ora un bec regolabile.
si è quello che volevo fare mettere una bec "abbondante" per ora bilancia le batterie ma dopo se cambio i servi deve mandare anche i servi con maggiore voltaggio/amperaggio...

Te che bec hai preso, dove a quanti euri..??
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Vecchio 23 febbraio 15, 13:32   #2887 (permalink)  Top
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si è quello che volevo fare mettere una bec "abbondante" per ora bilancia le batterie ma dopo se cambio i servi deve mandare anche i servi con maggiore voltaggio/amperaggio...

Te che bec hai preso, dove a quanti euri..??
io ho preso questo bec, senza infamia e senza gloria

come servi dello sterzo ho preso due di questi. sono assolutamente togli-metti, senza modifiche. anche la squadretta...per pigrizia ho mantenuto le originali in plastica nonostante forniscono nel prezzo quelle di alluminio

ho montato tutto giusto ieri. ho giusto provato così in casa per verificare il funzionamento....sti due servi sono qualcosa di mostruoso, le ruote girano che è una meraviglia. so che è preso per cantare vittoria e che serve un bel trial-test...ma promettono bene

ah, ho anche messo su in motore skytoro sensored da 1700kv....anche qui, 10 secondi di prova...ma sembra non avere quasi cogging sperem !
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Vecchio 25 febbraio 15, 20:14   #2888 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza abissale ma io stò all'elettronica come il diavolo all'acqua santa... mi sono guardato schemi e filmati ma non ho capito una cosa...il bec esterno sulla ricevente del summit a quale porta va collegato???
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 14:12   #2889 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza abissale ma io stò all'elettronica come il diavolo all'acqua santa... mi sono guardato schemi e filmati ma non ho capito una cosa...il bec esterno sulla ricevente del summit a quale porta va collegato???
LOL

di serie il summit non ha il bec esterno.
forse ti riferisci al devio che divide i canali per il bloccaggio dei differenziali?
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Vecchio 26 febbraio 15, 14:42   #2890 (permalink)  Top
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lo so che il summit non ha il bec esterno ma volendone installare uno escludendo quello interno all'evx2, dopo averlo alimentato prendendo il + da una batteria ed il - dall'altra...l'altra spina del bec che solitamente si inserisce nella ricevente, non ho capito in quale canale della ricevente si deve/può inserire...
Le porte dei canali sono tutti occupati e liberi ci sono solo quelli dei sensori di giri e di temperatura...

Quindi, ripeto la domanda:

Volendo mettere un nuovo bec esterno sul Summit, a quale porta della ricevente si collega il nuovo bec esterno??
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