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Vecchio 30 dicembre 14, 16:48   #2811 (permalink)  Top
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Probabilmente è settato male..le molle degli ammortizzatori devono esser senza precarico e l attacco delle aste pushrod sui braccetti deve essere il più vicino alle ruote..se così non è ovvio che il cappottamento laterale è sempre in agguato
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 17:49   #2812 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
rispondiamo a d apache:
ormai sai già tutto avendo verificato gli esplosi:son praticamente mezzi uguali con 2 indoli ed usi differenti
i roker sono semplicemente quei pezzi di plastica grigi che collegano gli ammortizzatori alle aste in acciaio che si collegano i braccetti:ce ne son 3 tipi
il summit ha i 120 di escursione chiamati long travel per via della massima escursione
l'e-revo ha i progressive 2 che hanno un'escursione più bassa e come optional ci sono i progressive 3 e progressive 1 che variano la progressività nel copiare le asperità pur mantenendo la medesima escursione dei rocker progressive 2
i differenziali dell'e-revo e del summit son fondamentalmente identici : nel summit cambia solo che da un lato c'è un albero che fuoriesce di più per far sì che ci sia il bloccaggio del differenziale
il differenziale del summit regge tranquillamente la motorizzazione dell'e-revo ad un patto : devi esser sicuro di aver i differenziali sbloccati altrimenti ti trovi a spezzare l'albero all'altezza della spina che inserisce/disinserisce il differenziale(provare per credere)
l'erevo non ha la doppia marcia di serie:ma c'è comunque optional il kit di seconda marcia che altro non è che il kit del cambio del summit solamente con la prima marcia più lunga(comunque il rapporto della prima marcia è cambiabile con optional traxxas)
per il fatto molle:le molle del summit son le uniche così lunghe e son apposite per i long travel,il fatto che il posteriore del summit si sieda in salita è una caratteristica:magari poco estetica ma aiuta la scalata se aumenti il precarico poi perdi in twist quindi lascia così per scalare
tornado alle molle:se sui long travel metti molle dell'e-revo il mezzo sarà troppo poco precaricato e comunque le molle dell'e-revo non son più dure messe sul summit per il fatto che ti dicevo della lunghezza
se momnti molle dell'e-revo devi montare pure i rocker progressive 2..comunque il tutto acquistabile negli usa a poco prezzo
Grazie Generale sei stato molto chiaro.
Procederò con calma dopo le feste alla ricerca delle parti per simulare un E-Revo.
Ultimamente il regolatore mi fa qualche scherzetto appena attacco le batterie, sono lipo 2s 6250mah.
Appena attacco compare luce verde fissa e dopo pochi secondi diventa rossa lampeggiante, fa prima un lampeggio, poi due, poi tre e poi ricomincia da uno.
Praticamente entra nella programmazione del modo di guida Sport/race/neofita, sono costretto ogni volta a reimpostare il modo "sport" qualche volta a farlo anche ripetutamente prima che il regolatore si attivi correttamente.
Cosa può essere ? Al termine del giro il regolatore viene spento correttamente.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 17:54   #2813 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Probabilmente è settato male..le molle degli ammortizzatori devono esser senza precarico e l attacco delle aste pushrod sui braccetti deve essere il più vicino alle ruote..se così non è ovvio che il cappottamento laterale è sempre in agguato
togli pure il probabilmente....

ho guardato e le molle hanno 1,5cm di precarico. le aste sono al foro centrale dei 3.
provvedo ad assettare come da indicazioni, grazie
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 17:58   #2814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
togli pure il probabilmente....

ho guardato e le molle hanno 1,5cm di precarico. le aste sono al foro centrale dei 3.
provvedo ad assettare come da indicazioni, grazie
Mi sa che il crucco lo avesse pastrocchiato per bene questo modello
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 19:31   #2815 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mi sa che il crucco lo avesse pastrocchiato per bene questo modello
mi sa che oramai di summit aveva solo più la forma

comunque oggi ho smontato gli anelli paragomma per pulirli a dovere. idem la carrozza ed ho anche finito di configurare la radio.

il modello ora si presenta bene, decisamente bene. con i settaggi suggeriti dal generale, ho il modello che sta praticamente con i 4 bracci delle sospensioni parallei al suolo.
impressionante l' escursione







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Vecchio 30 dicembre 14, 19:49   #2816 (permalink)  Top
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Esatto..così deve essere
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 18:25   #2817 (permalink)  Top
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...io nel mio l'unica modifica che ho fatto è spostare l'attacco dei bracci sospensione al foro più distante dalle ruote per alzarlo un po' dietro, ed ho lasciato il precarico molle tutto al minimo...
Perché la cosa che mi urtava un po' è ok la pancia a terra per rampicare ma cacchio si sgrattugia tutto ed ho già realizzato protezione in alu ritagliate ad hoc per centrale anteriore centrale posteriore e protezione e chiusura triangoli inferiori sospensioni...
un po' è migliorato e capisco indurendo le molle poi mi stende tutte le sospensioni in discesa...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 10:34   #2818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Ho da pochissimo acquistato un Summit usato, e dopo poche escursioni, durante una passeggiata nel bosco dietro casa, ho sentito un rumore tipo ventola, e credo ( non ho ancora indagato ) mi abbia abbandonato uno dei due servi, dato che intervenendo sul trim dello sterzo, il rumore cessa, per poi ricominciare non appena intervengo sul volantino per sterzare.
Ora, dato che dovrò sostituire uno dei due servi stock, cosa suggerite, li elimino entrambi e ne metto uno più "tosto", o lo tengo di scatola???
Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 10:38   #2819 (permalink)  Top
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sei sicuro che si sia guastato un servo? nel caso, prova a verificarli singolarmente.
per il rumore, potrebbero anche essere non ben allineati tra loro. ovvero, a ruote dritte uno dei 2 sta leggermente spingendo.
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 11:58   #2820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
sei sicuro che si sia guastato un servo? nel caso, prova a verificarli singolarmente.
per il rumore, potrebbero anche essere non ben allineati tra loro. ovvero, a ruote dritte uno dei 2 sta leggermente spingendo.
Non ho ancora controllato, spero sia così, ma possibile che abbiano perso la centratura a causa di qualche colpo?
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
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