29 dicembre 14, 22:40 | #2801 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 867
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Grazie, allora è come pensavo. Posso chiederti cosa sono i rocker e cosa cambia nei differenziali e trasmissione ? I differenziali del Summit possono reggere alla velocità del Revo ? Il Revo non credo abbia la doppia marcia, per l'assetto magari cambio solo le molle mettendo quelle un po' più dure così forse diventa più guidabile in velocità. |
29 dicembre 14, 22:50 | #2802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
| Citazione:
io controllerei che sia istallato l'ultimo firm dato come final | |
30 dicembre 14, 01:16 | #2803 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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| Citazione:
non demorso sul brushed....lo ho li ma voglio rimanere brushless potrebbe benissimo darsi che smanettando sui parametri si risolva abbastanza...ma sinceramente non credo arriverà mai a una fluidità da scaler. Citazione:
appena installato il software castle e collegato l' esc ha aggiornato il fw. prima non so cosa avesse, ma ora ha l' ultima versione stabile disponibile per il mamba monster quindi come si suol dire...non rimane che una cosa: provare per credere!
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30 dicembre 14, 09:21 | #2804 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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partiam con ordine.. se hai istallato l'ultima versione final ovvero non beta sei già a buon punto potresti al massimo giocartela con un pignone anora più piccolo magari tipo da 9 denti dato che la corona da 68 che hai è la più grande che stia sulla tranny di serie sembra strano ma di castle da 2200 kv ne ho diversi e ce ne son alcuni che soffrono meno cogging d'altri(alcuni saran stati costruiti diversi anni fà) rispondiamo a d apache: ormai sai già tutto avendo verificato gli esplosi:son praticamente mezzi uguali con 2 indoli ed usi differenti i roker sono semplicemente quei pezzi di plastica grigi che collegano gli ammortizzatori alle aste in acciaio che si collegano i braccetti:ce ne son 3 tipi il summit ha i 120 di escursione chiamati long travel per via della massima escursione l'e-revo ha i progressive 2 che hanno un'escursione più bassa e come optional ci sono i progressive 3 e progressive 1 che variano la progressività nel copiare le asperità pur mantenendo la medesima escursione dei rocker progressive 2 i differenziali dell'e-revo e del summit son fondamentalmente identici : nel summit cambia solo che da un lato c'è un albero che fuoriesce di più per far sì che ci sia il bloccaggio del differenziale il differenziale del summit regge tranquillamente la motorizzazione dell'e-revo ad un patto : devi esser sicuro di aver i differenziali sbloccati altrimenti ti trovi a spezzare l'albero all'altezza della spina che inserisce/disinserisce il differenziale(provare per credere) l'erevo non ha la doppia marcia di serie:ma c'è comunque optional il kit di seconda marcia che altro non è che il kit del cambio del summit solamente con la prima marcia più lunga(comunque il rapporto della prima marcia è cambiabile con optional traxxas) per il fatto molle:le molle del summit son le uniche così lunghe e son apposite per i long travel,il fatto che il posteriore del summit si sieda in salita è una caratteristica:magari poco estetica ma aiuta la scalata se aumenti il precarico poi perdi in twist quindi lascia così per scalare tornado alle molle:se sui long travel metti molle dell'e-revo il mezzo sarà troppo poco precaricato e comunque le molle dell'e-revo non son più dure messe sul summit per il fatto che ti dicevo della lunghezza se momnti molle dell'e-revo devi montare pure i rocker progressive 2..comunque il tutto acquistabile negli usa a poco prezzo |
30 dicembre 14, 10:48 | #2806 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
| Citazione:
Citazione:
si certo che puoi. però conta che sui mezzi "normali" solitamente bastano 2ch...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari Ultima modifica di athxp : 30 dicembre 14 alle ore 10:52 | ||
30 dicembre 14, 13:35 | #2808 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
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Ragazzi, un sonciglio per capire se questo mezzo è valido per me o no... Alla casa al mare dei genitori, ho un terreno di circa 5 etteri... alcuni punti sono ripidi, c'è anche un piccolissimo ruscello che si crea quando piove e laghetto (molto profondo), uno spiazio bello grande, ma non ho "strade" lunghe per correre, quindi è molto off road. Dite che andrebbe bene o magari un Vaterra TH o Wraith o addirittura uno Yeti, potrebbero andare un po meglio per la tipologia del posto? Grazie Ale |
30 dicembre 14, 14:44 | #2809 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
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Ho da pochissimo acquistato un Summit usato, e dopo poche escursioni, durante una passeggiata nel bosco dietro casa, ho sentito un rumore tipo ventola, e credo ( non ho ancora indagato ) mi abbia abbandonato uno dei due servi, dato che intervenendo sul trim dello sterzo, il rumore cessa, per poi ricominciare non appena intervengo sul volantino per sterzare. Ora, dato che dovrò sostituire uno dei due servi stock, cosa suggerite, li elimino entrambi e ne metto uno più "tosto", o lo tengo di scatola??? |
30 dicembre 14, 16:26 | #2810 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
| Citazione:
ed intanto ho scoperto che seppur andando a passo di lumaca...non è affatto semplice tenere il mezzo ben piantato a terra senza finire a ribaltoni....
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