Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 14, 22:40   #2801 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Grazie, allora è come pensavo.
Posso chiederti cosa sono i rocker e cosa cambia nei differenziali e trasmissione ?
I differenziali del Summit possono reggere alla velocità del Revo ?
Il Revo non credo abbia la doppia marcia, per l'assetto magari cambio solo le molle mettendo quelle un po' più dure così forse diventa più guidabile in velocità.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 22:50   #2802 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
strano davvero che riscontri coccing anche perchè direi che di rapporti non sei troppo lungo, io uso un 2650 ( direi un motore veloce perfino per un buggy) su un e-maxx e lo uso per lo piu a passo d'uomo e per qualche ostacolo e il coccing è veramente solo percettibile.
Sarebbe strano visto che il 2200 si è sempre dimostrato un buon mulo e su un summit bisognerebbe impegnarsi per spremerlo (pero' se son crucchi...), ma non vorrei che fosse un po' cotto.
Comunque io non scarterei l'idea degli spazzolati visto che li hai, per apprezzare appieno il summit forse sono anche meglio.
il problema del cogging può pure essere dato dal firmware beta installato(se così è a volte capita problemi di cogging)
io controllerei che sia istallato l'ultimo firm dato come final
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 01:16   #2803 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
strano davvero che riscontri coccing anche perchè direi che di rapporti non sei troppo lungo, io uso un 2650 ( direi un motore veloce perfino per un buggy) su un e-maxx e lo uso per lo piu a passo d'uomo e per qualche ostacolo e il coccing è veramente solo percettibile.
Sarebbe strano visto che il 2200 si è sempre dimostrato un buon mulo e su un summit bisognerebbe impegnarsi per spremerlo (pero' se son crucchi...), ma non vorrei che fosse un po' cotto.
Comunque io non scarterei l'idea degli spazzolati visto che li hai, per apprezzare appieno il summit forse sono anche meglio.
cotto non penso che lo sia, spingere spinge a bbestia...decisamente troppo.
non demorso sul brushed....lo ho li ma voglio rimanere brushless
potrebbe benissimo darsi che smanettando sui parametri si risolva abbastanza...ma sinceramente non credo arriverà mai a una fluidità da scaler.

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il problema del cogging può pure essere dato dal firmware beta installato(se così è a volte capita problemi di cogging)
io controllerei che sia istallato l'ultimo firm dato come final
ecco, mi ero dimenticato di scriverlo!!
appena installato il software castle e collegato l' esc ha aggiornato il fw. prima non so cosa avesse, ma ora ha l' ultima versione stabile disponibile per il mamba monster

quindi come si suol dire...non rimane che una cosa: provare per credere!
Vecchio 30 dicembre 14, 09:21   #2804 (permalink)  Top
User

partiam con ordine..
se hai istallato l'ultima versione final ovvero non beta sei già a buon punto
potresti al massimo giocartela con un pignone anora più piccolo magari tipo da 9 denti dato che la corona da 68 che hai è la più grande che stia sulla tranny di serie
sembra strano ma di castle da 2200 kv ne ho diversi e ce ne son alcuni che soffrono meno cogging d'altri(alcuni saran stati costruiti diversi anni fà)
rispondiamo a d apache:
ormai sai già tutto avendo verificato gli esplosi:son praticamente mezzi uguali con 2 indoli ed usi differenti
i roker sono semplicemente quei pezzi di plastica grigi che collegano gli ammortizzatori alle aste in acciaio che si collegano i braccetti:ce ne son 3 tipi
il summit ha i 120 di escursione chiamati long travel per via della massima escursione
l'e-revo ha i progressive 2 che hanno un'escursione più bassa e come optional ci sono i progressive 3 e progressive 1 che variano la progressività nel copiare le asperità pur mantenendo la medesima escursione dei rocker progressive 2
i differenziali dell'e-revo e del summit son fondamentalmente identici : nel summit cambia solo che da un lato c'è un albero che fuoriesce di più per far sì che ci sia il bloccaggio del differenziale
il differenziale del summit regge tranquillamente la motorizzazione dell'e-revo ad un patto : devi esser sicuro di aver i differenziali sbloccati altrimenti ti trovi a spezzare l'albero all'altezza della spina che inserisce/disinserisce il differenziale(provare per credere)
l'erevo non ha la doppia marcia di serie:ma c'è comunque optional il kit di seconda marcia che altro non è che il kit del cambio del summit solamente con la prima marcia più lunga(comunque il rapporto della prima marcia è cambiabile con optional traxxas)
per il fatto molle:le molle del summit son le uniche così lunghe e son apposite per i long travel,il fatto che il posteriore del summit si sieda in salita è una caratteristica:magari poco estetica ma aiuta la scalata se aumenti il precarico poi perdi in twist quindi lascia così per scalare
tornado alle molle:se sui long travel metti molle dell'e-revo il mezzo sarà troppo poco precaricato e comunque le molle dell'e-revo non son più dure messe sul summit per il fatto che ti dicevo della lunghezza
se momnti molle dell'e-revo devi montare pure i rocker progressive 2..comunque il tutto acquistabile negli usa a poco prezzo
Vecchio 30 dicembre 14, 10:44   #2805 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Ragazzi del Modello BL RTR si potrebbe usare Radio e RX su altri mezzi, o non vale la pena?

Magari comprando più RX

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 10:48   #2806 (permalink)  Top
User

Citazione:
partiam con ordine..
se hai istallato l'ultima versione final ovvero non beta sei già a buon punto
potresti al massimo giocartela con un pignone anora più piccolo magari tipo da 9 denti dato che la corona da 68 che hai è la più grande che stia sulla tranny di serie
sembra strano ma di castle da 2200 kv ne ho diversi e ce ne son alcuni che soffrono meno cogging d'altri(alcuni saran stati costruiti diversi anni fà)
si, ho visto che c'è anche il pigno a 9 denti. secondo te, per arrampicare cosa andrebbe meglio? io stavo pensando un 12...è ancora troppo?

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ragazzi del Modello BL RTR si potrebbe usare Radio e RX su altri mezzi, o non vale la pena?

Magari comprando più RX

Grazie
Ale

si certo che puoi. però conta che sui mezzi "normali" solitamente bastano 2ch...

Ultima modifica di athxp : 30 dicembre 14 alle ore 10:52
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 11:42   #2807 (permalink)  Top
User

per arrampicare più piccolo è meglio è..e usa la ridotta
Vecchio 30 dicembre 14, 13:35   #2808 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Ragazzi,

un sonciglio per capire se questo mezzo è valido per me o no...
Alla casa al mare dei genitori, ho un terreno di circa 5 etteri... alcuni punti sono ripidi, c'è anche un piccolissimo ruscello che si crea quando piove e laghetto (molto profondo), uno spiazio bello grande, ma non ho "strade" lunghe per correre, quindi è molto off road.
Dite che andrebbe bene o magari un Vaterra TH o Wraith o addirittura uno Yeti, potrebbero andare un po meglio per la tipologia del posto?

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 14:44   #2809 (permalink)  Top
User

L'avatar di allanonbar

Data registr.: 14-05-2011
Ho da pochissimo acquistato un Summit usato, e dopo poche escursioni, durante una passeggiata nel bosco dietro casa, ho sentito un rumore tipo ventola, e credo ( non ho ancora indagato ) mi abbia abbandonato uno dei due servi, dato che intervenendo sul trim dello sterzo, il rumore cessa, per poi ricominciare non appena intervengo sul volantino per sterzare.
Ora, dato che dovrò sostituire uno dei due servi stock, cosa suggerite, li elimino entrambi e ne metto uno più "tosto", o lo tengo di scatola???
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 16:26   #2810 (permalink)  Top
User

Citazione:
per arrampicare più piccolo è meglio è..e usa la ridotta
yep!

ed intanto ho scoperto che seppur andando a passo di lumaca...non è affatto semplice tenere il mezzo ben piantato a terra senza finire a ribaltoni....

Bookmarks