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Vecchio 29 dicembre 14, 11:30   #2791 (permalink)  Top
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ni
perché essendo il summit molto ridotto generalmente con una combo di classe mamba dovresti avere problemi di cogging vicino allo zero
bad, troppo veloce


porca miseria, ora come ora non è affatto così

ieri ho poi ancora dato una rapida controllata tramite software castle ai vari parametri. ce ne sono molti...

ho provato a mettere il drag brake al 70%. mi pare di aver capito che serva sui mezzi da scalata...c'è anche un' impostazione con 213% con scritto rock crawler. (prima era 0%)

ho anche messo un' impostazione del 60% sullo spunto iniziale (mi pare di aver capito che addolcisca la partenza) prima era 0%.

in oltre ho provato a mettere il timong del motore a 5° (prima era a 10°). anche qua, mi pare di aver capito che serva ad addolcire un po' l' erogazione e migliorare il rendimento. a scapito delle prestazioni.

come pignoni, ne ho trovati online da 11-12-13 denti. dovrei quindi poter ridurre un po'. corone non ho visto nulla di più grande della 68 che ho ora...tutte più piccole.


appena ho tempo, provo il summit e vedo se è migliorato... mi dispiacerebbe dover levare la combo mamba, anche perchè è una gran combo per auto rc.
__________________
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 13:39   #2792 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
porca miseria, ora come ora non è affatto così

ieri ho poi ancora dato una rapida controllata tramite software castle ai vari parametri. ce ne sono molti...

ho provato a mettere il drag brake al 70%. mi pare di aver capito che serva sui mezzi da scalata...c'è anche un' impostazione con 213% con scritto rock crawler. (prima era 0%)

ho anche messo un' impostazione del 60% sullo spunto iniziale (mi pare di aver capito che addolcisca la partenza) prima era 0%.

in oltre ho provato a mettere il timong del motore a 5° (prima era a 10°). anche qua, mi pare di aver capito che serva ad addolcire un po' l' erogazione e migliorare il rendimento. a scapito delle prestazioni.

come pignoni, ne ho trovati online da 11-12-13 denti. dovrei quindi poter ridurre un po'. corone non ho visto nulla di più grande della 68 che ho ora...tutte più piccole.


appena ho tempo, provo il summit e vedo se è migliorato... mi dispiacerebbe dover levare la combo mamba, anche perchè è una gran combo per auto rc.
la combo che monti è più adatta alla velocità che non alle scalate , quindi anche se ottima avrai sempre un compromesso, se ti soddisfa o meno devi deciderlo tu.
Avendo provate diverse combo il mio lo ho lasciato con la combo originale, per l'uso che ne faccio, ultimamente per il non uso, penso sia il miglior compromesso senza spendere una follia in una combo sensored.
Puoi aumentare la riduzione finale giocando con corona/pignone, puoi paciugare con i parametri ma resterà sempre una buona combo adatta più ad una macchina veloce che lenta e precisa.
Vuol dire che avrai poco cogging ma resterà probabilmente sempre poco "morbida" in partenza o nelle situazioni in cui conta avere una buona precisione sul gas.
Per i parametri :
drag brake = freno motore quando smetti di accelerare. serve in scalata per tenere fermo il mezzo senza accelerare, ma se lo metti troppo alto non puoi lasciar correre il mezzo per inerzia, lasciato il gas la macchina frena
spunto iniziale = più è alto più il mezzo "parte cattivo"
timing = o metti il default o metti il valore più basso disponibile per avere una gestione morbida

Questo molto a spanne.
Sono comunque indicazioni che trovi più volte nel forum
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 13:42   #2793 (permalink)  Top
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Tagliam la testa al toro..hai anche il motore titan puoi conprarci i connettori da 6.5 mm ed usare il regolatore castle col titan se vuoi scalare e tenere il motore mamba per usarlo in altri ambiti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 14:42   #2794 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
la combo che monti è più adatta alla velocità che non alle scalate , quindi anche se ottima avrai sempre un compromesso, se ti soddisfa o meno devi deciderlo tu.
Avendo provate diverse combo il mio lo ho lasciato con la combo originale, per l'uso che ne faccio, ultimamente per il non uso, penso sia il miglior compromesso senza spendere una follia in una combo sensored.
Puoi aumentare la riduzione finale giocando con corona/pignone, puoi paciugare con i parametri ma resterà sempre una buona combo adatta più ad una macchina veloce che lenta e precisa.
Vuol dire che avrai poco cogging ma resterà probabilmente sempre poco "morbida" in partenza o nelle situazioni in cui conta avere una buona precisione sul gas.
Per i parametri :
drag brake = freno motore quando smetti di accelerare. serve in scalata per tenere fermo il mezzo senza accelerare, ma se lo metti troppo alto non puoi lasciar correre il mezzo per inerzia, lasciato il gas la macchina frena
spunto iniziale = più è alto più il mezzo "parte cattivo"
era disabilitato, ho messo 60%, vedo come si comporta e agisco di conseguenza.
timing = o metti il default o metti il valore più basso disponibile per avere una gestione morbida

il defoult è 10°, ora ho abbasato a 5...devo vedere come si comporta

Questo molto a spanne.
Sono comunque indicazioni che trovi più volte nel forum
da come mi sono informato, mi sembrava di aver capito proprio queste cose...me ne hai dato ulteriore conferma, grazie

proverò con pignoni e parametri, se mi soddisfa bene. altrimenti credo venderò la combo.


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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Tagliam la testa al toro..hai anche il motore titan puoi conprarci i connettori da 6.5 mm ed usare il regolatore castle col titan se vuoi scalare e tenere il motore mamba per usarlo in altri ambiti
si, questa sarebbe anche una soluzione...però, preferirei non adottarla in quanto il motore castle mi rimarrebbe li fermo.

piuttosto compro un motore sensored e lo abbino allo xerun 150a. così facendo potrei vendere il kit mamba monster e rientrare di qualche soldo.
la combo evx2+titan la tengo in caso di vendita del mezzo.




p.s @ rebrule

mi spiace infinitamente di non aver trovato un compromesso sul tuo summit
avrei preferito lasciare soldi a qualcuno qua del forum piuttosto che a un crukko...
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 15:01   #2795 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
da come mi sono informato, mi sembrava di aver capito proprio queste cose...me ne hai dato ulteriore conferma, grazie

proverò con pignoni e parametri, se mi soddisfa bene. altrimenti credo venderò la combo.




si, questa sarebbe anche una soluzione...però, preferirei non adottarla in quanto il motore castle mi rimarrebbe li fermo.

piuttosto compro un motore sensored e lo abbino allo xerun 150a. così facendo potrei vendere il kit mamba monster e rientrare di qualche soldo.
la combo evx2+titan la tengo in caso di vendita del mezzo.




p.s @ rebrule

mi spiace infinitamente di non aver trovato un compromesso sul tuo summit
avrei preferito lasciare soldi a qualcuno qua del forum piuttosto che a un crukko...
ma scherzi ?
solo di combo mamba dovessi rivenderla ci fai dei bei soldini.
Se poi il mezzo è meccanicamente in ordine hai fatto doppiamente un buon affare!
Il mio ha comunque dalla sua diversi punti positivi fattori :
- è praticamente nuovo
- tanti ricambi
- gomme + cerchi
- è mio
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 18:23   #2796 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
ma scherzi ?
solo di combo mamba dovessi rivenderla ci fai dei bei soldini.
Se poi il mezzo è meccanicamente in ordine hai fatto doppiamente un buon affare!
Il mio ha comunque dalla sua diversi punti positivi fattori :
- è praticamente nuovo
- tanti ricambi
- gomme + cerchi
- è mio

si, meccanicamente è tutto in ordine. è usato, il telaio sotto ha delle rigatura e i vari bracci sono un po' segnati ma direi che ci sta tutto.
appena possibile metterò delle foto di come si presenta ora. sembra un' altro mezzo rispetto a quello dell' inserzione.
ho anche scoperto, che il tedesco ha cambiato gli ingranaggi dei due blocchi differenziali mettendoli in metallo (alluminio?).

alla fine ci ho speso 380€ spedito. direi che ci sta. come ricambi mi ha dato dei semiassi e i 2 paraurti che erano molto segnati oltre ai 2 blocchetti in pastica dei differenziali.
per il mamba vedo...o va come voglio o lo vendo senza pietà. ho preso il summit perchè cercavo un mezzo da arrampicata. se voglio correre uso il truggy




e lo so...il tuo sicuramente era messo meglio esteticamente, e solo di ricambi la lista era molto lunga. però ho già davvero troppi troppi pezzi che vagano per casa...
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Vecchio 29 dicembre 14, 19:18   #2797 (permalink)  Top
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Occhio che se metti il drag brake nella modalita "rock crawler" quando molli il gas il modello ti fa un carpiato in avanti
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 21:27   #2798 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Girando sul tubo alla ricerca di video di trial sul summit per capire un po' come funziona questa disciplina, mi sono imbattutto in qualche video del nuovo E-Revo brushless-waterproof.
Devo dire che è un bel mezzo e ho iniziato a cercare info sul sito Traxxas.
Mi sono accorto che il telaio e molte altre parti sono identiche al Summit, per questo mi chiedo, secondo voi è possibile cambiando le sospensioni, motore e regolatore ottere dal Summit un E-Revo ?
lo so che si perdono tutte le caratteristiche di arrampicata, ma mio figlio dopo le arrampicate ha iniziato anche a fare le prime corsette con testa-coda e manovre varie.
Ora per evitare di comprare un altro modello molto simile al Summit, solo per fare qualche corsetta, pensavo quando ho intenzione di correre di far diventare il Summit un E-Revo.
Ho dato un'occhiata anche allo spaccato e ai ricambi e sono quasi tutti intercambiabili, persino le carrozze della proline per il Summit calzano anche su E-Revo.
Che dite sarebbe fattibilie ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 21:56   #2799 (permalink)  Top
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strano davvero che riscontri coccing anche perchè direi che di rapporti non sei troppo lungo, io uso un 2650 ( direi un motore veloce perfino per un buggy) su un e-maxx e lo uso per lo piu a passo d'uomo e per qualche ostacolo e il coccing è veramente solo percettibile.
Sarebbe strano visto che il 2200 si è sempre dimostrato un buon mulo e su un summit bisognerebbe impegnarsi per spremerlo (pero' se son crucchi...), ma non vorrei che fosse un po' cotto.
Comunque io non scarterei l'idea degli spazzolati visto che li hai, per apprezzare appieno il summit forse sono anche meglio.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 22:00   #2800 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Girando sul tubo alla ricerca di video di trial sul summit per capire un po' come funziona questa disciplina, mi sono imbattutto in qualche video del nuovo E-Revo brushless-waterproof.
Devo dire che è un bel mezzo e ho iniziato a cercare info sul sito Traxxas.
Mi sono accorto che il telaio e molte altre parti sono identiche al Summit, per questo mi chiedo, secondo voi è possibile cambiando le sospensioni, motore e regolatore ottere dal Summit un E-Revo ?
lo so che si perdono tutte le caratteristiche di arrampicata, ma mio figlio dopo le arrampicate ha iniziato anche a fare le prime corsette con testa-coda e manovre varie.
Ora per evitare di comprare un altro modello molto simile al Summit, solo per fare qualche corsetta, pensavo quando ho intenzione di correre di far diventare il Summit un E-Revo.
Ho dato un'occhiata anche allo spaccato e ai ricambi e sono quasi tutti intercambiabili, persino le carrozze della proline per il Summit calzano anche su E-Revo.
Che dite sarebbe fattibilie ?
si sono praticamente lo stesso mezzo, cambiano solo i differenziali e la trasmissione e i rocker. Basta cambiare ruote e carrozza (e quindi i supporti) ed hai un simil revo, l'assetto lo puoi lasciare anche così alto e morbido, cambia poco.
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