29 dicembre 14, 11:30 | #2791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| Citazione:
porca miseria, ora come ora non è affatto così ieri ho poi ancora dato una rapida controllata tramite software castle ai vari parametri. ce ne sono molti... ho provato a mettere il drag brake al 70%. mi pare di aver capito che serva sui mezzi da scalata...c'è anche un' impostazione con 213% con scritto rock crawler. (prima era 0%) ho anche messo un' impostazione del 60% sullo spunto iniziale (mi pare di aver capito che addolcisca la partenza) prima era 0%. in oltre ho provato a mettere il timong del motore a 5° (prima era a 10°). anche qua, mi pare di aver capito che serva ad addolcire un po' l' erogazione e migliorare il rendimento. a scapito delle prestazioni. come pignoni, ne ho trovati online da 11-12-13 denti. dovrei quindi poter ridurre un po'. corone non ho visto nulla di più grande della 68 che ho ora...tutte più piccole. appena ho tempo, provo il summit e vedo se è migliorato... mi dispiacerebbe dover levare la combo mamba, anche perchè è una gran combo per auto rc.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
29 dicembre 14, 13:39 | #2792 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Avendo provate diverse combo il mio lo ho lasciato con la combo originale, per l'uso che ne faccio, ultimamente per il non uso, penso sia il miglior compromesso senza spendere una follia in una combo sensored. Puoi aumentare la riduzione finale giocando con corona/pignone, puoi paciugare con i parametri ma resterà sempre una buona combo adatta più ad una macchina veloce che lenta e precisa. Vuol dire che avrai poco cogging ma resterà probabilmente sempre poco "morbida" in partenza o nelle situazioni in cui conta avere una buona precisione sul gas. Per i parametri : drag brake = freno motore quando smetti di accelerare. serve in scalata per tenere fermo il mezzo senza accelerare, ma se lo metti troppo alto non puoi lasciar correre il mezzo per inerzia, lasciato il gas la macchina frena spunto iniziale = più è alto più il mezzo "parte cattivo" timing = o metti il default o metti il valore più basso disponibile per avere una gestione morbida Questo molto a spanne. Sono comunque indicazioni che trovi più volte nel forum | |
29 dicembre 14, 13:42 | #2793 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
Tagliam la testa al toro..hai anche il motore titan puoi conprarci i connettori da 6.5 mm ed usare il regolatore castle col titan se vuoi scalare e tenere il motore mamba per usarlo in altri ambiti
|
29 dicembre 14, 14:42 | #2794 (permalink) Top | ||
| Citazione:
proverò con pignoni e parametri, se mi soddisfa bene. altrimenti credo venderò la combo. Citazione:
piuttosto compro un motore sensored e lo abbino allo xerun 150a. così facendo potrei vendere il kit mamba monster e rientrare di qualche soldo. la combo evx2+titan la tengo in caso di vendita del mezzo. p.s @ rebrule mi spiace infinitamente di non aver trovato un compromesso sul tuo summit avrei preferito lasciare soldi a qualcuno qua del forum piuttosto che a un crukko...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | ||
29 dicembre 14, 15:01 | #2795 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
solo di combo mamba dovessi rivenderla ci fai dei bei soldini. Se poi il mezzo è meccanicamente in ordine hai fatto doppiamente un buon affare! Il mio ha comunque dalla sua diversi punti positivi fattori : - è praticamente nuovo - tanti ricambi - gomme + cerchi - è mio | |
29 dicembre 14, 18:23 | #2796 (permalink) Top | |
| Citazione:
si, meccanicamente è tutto in ordine. è usato, il telaio sotto ha delle rigatura e i vari bracci sono un po' segnati ma direi che ci sta tutto. appena possibile metterò delle foto di come si presenta ora. sembra un' altro mezzo rispetto a quello dell' inserzione. ho anche scoperto, che il tedesco ha cambiato gli ingranaggi dei due blocchi differenziali mettendoli in metallo (alluminio?). alla fine ci ho speso 380 spedito. direi che ci sta. come ricambi mi ha dato dei semiassi e i 2 paraurti che erano molto segnati oltre ai 2 blocchetti in pastica dei differenziali. per il mamba vedo...o va come voglio o lo vendo senza pietà. ho preso il summit perchè cercavo un mezzo da arrampicata. se voglio correre uso il truggy e lo so...il tuo sicuramente era messo meglio esteticamente, e solo di ricambi la lista era molto lunga. però ho già davvero troppi troppi pezzi che vagano per casa...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari | |
29 dicembre 14, 21:27 | #2798 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Girando sul tubo alla ricerca di video di trial sul summit per capire un po' come funziona questa disciplina, mi sono imbattutto in qualche video del nuovo E-Revo brushless-waterproof. Devo dire che è un bel mezzo e ho iniziato a cercare info sul sito Traxxas. Mi sono accorto che il telaio e molte altre parti sono identiche al Summit, per questo mi chiedo, secondo voi è possibile cambiando le sospensioni, motore e regolatore ottere dal Summit un E-Revo ? lo so che si perdono tutte le caratteristiche di arrampicata, ma mio figlio dopo le arrampicate ha iniziato anche a fare le prime corsette con testa-coda e manovre varie. Ora per evitare di comprare un altro modello molto simile al Summit, solo per fare qualche corsetta, pensavo quando ho intenzione di correre di far diventare il Summit un E-Revo. Ho dato un'occhiata anche allo spaccato e ai ricambi e sono quasi tutti intercambiabili, persino le carrozze della proline per il Summit calzano anche su E-Revo. Che dite sarebbe fattibilie ? |
29 dicembre 14, 21:56 | #2799 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
strano davvero che riscontri coccing anche perchè direi che di rapporti non sei troppo lungo, io uso un 2650 ( direi un motore veloce perfino per un buggy) su un e-maxx e lo uso per lo piu a passo d'uomo e per qualche ostacolo e il coccing è veramente solo percettibile. Sarebbe strano visto che il 2200 si è sempre dimostrato un buon mulo e su un summit bisognerebbe impegnarsi per spremerlo (pero' se son crucchi...), ma non vorrei che fosse un po' cotto. Comunque io non scarterei l'idea degli spazzolati visto che li hai, per apprezzare appieno il summit forse sono anche meglio.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
29 dicembre 14, 22:00 | #2800 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |