Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 14, 12:44   #2771 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Modello "scartato" e provato con mio figlio, veramente un bel mezzo robusto e versatile.
Fino ad ora l'unico neo è che scarica in maniera diversa i due pacchi lipo, utilizzo due pacchi 2s da 6250mah 30C di scarica e dopo un'oretta e mezza scarsa mi trovo un pacco al 20% e uno al 6%.
E' normale o è un problema che ha il regolatore con le Lipo ?
Ho attivato il lipo-saver, ma l'unica cosa che ho notato è che quando le batterie vanno giù riduce a circa il 50% la potenza, non ho sentito nessun segnale acustico.
è stato scritto un fantastiliardo di volte.

Le batterie si consumano in modo disuguale perché un pacco alimenta anche il bec dell'esc : servi e se collegate lucine varie.

Quindi si è normale.
Soluzioni ?
- cambia esc
- metti bec esterno
- la più semplice : gira le batterie quando sei più o meno a metà del tuo giretto, questa tra le altre cose è a costo zero.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 18:58   #2772 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2014
e dai

...eddai qualcuno mi aiuti...Generale, Torrazza...dove siete...
...a giocare col Summit immagino....

Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
Prossimamente (mi piace essere informato) sul mio summit che ho da circa 15 giorni, vorrei mettere due servi di sterzo da almeno 15/20 kg con una nuova bec esterna per alimentazione servi ed anche per bilanciare il consumo delle batterie...
Il problema è che nei limiti del possibile vorrei mantenere il mezzo waterproof, esistono servi impermeabili da 15/20 kg???!!...per la bec la vorrei mettere almeno da 10 amp...
Quali componenti mi consigliate...??!!
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 19:33   #2773 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
è arrivato .......
Vecchio 28 dicembre 14, 11:51   #2774 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
Prossimamente (mi piace essere informato) sul mio summit che ho da circa 15 giorni, vorrei mettere due servi di sterzo da almeno 15/20 kg con una nuova bec esterna per alimentazione servi ed anche per bilanciare il consumo delle batterie...
Il problema è che nei limiti del possibile vorrei mantenere il mezzo waterproof, esistono servi impermeabili da 15/20 kg???!!...per la bec la vorrei mettere almeno da 10 amp...
Quali componenti mi consigliate...??!!
Mah... Io personalmente ho i servi di scatola e mi trovo bene...
I servi waterproof si trovano. Più difficile il BEC... Sei proprio sicuro che ti servano?
Per bilanciare il consumo io scambio le batterie tra loro a curva metà scarica...
Vecchio 28 dicembre 14, 19:07   #2775 (permalink)  Top
User

summit mamba monster.......:wacko:

come anticipato, mi è arrivato il summit.
qualche post fa ho messo il link ad ebay.de dove l' ho preso. effettivamente non si presetava affatto bene. sporco e abbastanza trascurato....l' ex proprietario non si è minimamente degnato di dargli una ripulita manco per la vendita. e credo questo abbia fatto si che il prezzo rimanesse "leggermente" più basso, nonostante la combo mamba monster installata sul mezzo con tanto di castle link.

bene, oggi dopo una bella lavata e un passaggio di wd40...ha cambiato totalmente faccia! certo, ha qualche segno di uso, ma si presenta davvero bene ed è funzionante al 100%.
in oltre le batterie in mio possesso (4s 3000 e 3700mha) entrano alla perfezione nei vani laterali quindi girerò con lipo 4s 6000mha e 7400 mha...mi sa che mi stuferò prima

la scimmia continuava a spingere più che mai e son dovuto per forza scendere nel prato sotto casa per il primo collaudo....contentissimo del mezzo, con la ridotta e i differenziali bloccati è inarrestabile!

molto meno contento della combo mamba. io non cercavo velocità da questo mezzo, e con la marcia lunga devo dire chè davvero esagerato. quando si passa alla ridotta trovo che non sia affatto fluido e il coccing è davvero troppo marcato.

dispongo anche della combo originale, evx2+titan, ma credo opterò per un bel brushless sensored da abbinare allo xerun 150. e il mambazzo lo farò fuori.

i 2 servocomandi dello sterzo, seppur non eccelsi mi è parso facessero comunque discretamente bene il loro lavoro e per ora non sento il bisogno di cambiarli.
Vecchio 28 dicembre 14, 19:11   #2776 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
CHe rapporti monta la combo mamba?
Strano che dia cogging a meno che non sia esageeratamente lungo di rapporti, se hai il link controlla i settaggi dell'esc
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 19:26   #2777 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
CHe rapporti monta la combo mamba?
Strano che dia cogging a meno che non sia esageeratamente lungo di rapporti, se hai il link controlla i settaggi dell'esc

per i rapporti non ho idea di cosa monti..."credo" i suoi originali dato che mi ha dato anche un po' di pezzi e ricambi, ma di pignoni e corone, manco l' ombra.
nel dubbio comunque darò una controllata.

mi sa che però son belli lunghi, con la seconda fila davvero veloce. troppo veloce. e con la ridotta nelle ripartenze strappa in modo molto fastidioso.

ora mi scarico il software e controllo l' esc.
Vecchio 28 dicembre 14, 19:35   #2778 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
per i rapporti non ho idea di cosa monti..."credo" i suoi originali dato che mi ha dato anche un po' di pezzi e ricambi, ma di pignoni e corone, manco l' ombra.
nel dubbio comunque darò una controllata.

mi sa che però son belli lunghi, con la seconda fila davvero veloce. troppo veloce. e con la ridotta nelle ripartenze strappa in modo molto fastidioso.

ora mi scarico il software e controllo l' esc.
Bravo, al limite prova ad accorciare, perchè saresti il primo ad avere problemi di cogging sul summit
Vecchio 28 dicembre 14, 19:45   #2779 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Bravo, al limite prova ad accorciare, perchè saresti il primo ad avere problemi di cogging sul summit
ma...con la combo mamba che è sensorless non dovrebbe essere normale il cogging?

ok, verificato i rapporti.

pignone 14 denti.
corona 68 denti.

motore 2200kv

Ultima modifica di athxp : 28 dicembre 14 alle ore 19:53
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 19:53   #2780 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ma...con la combo mamba che è sensorless non dovrebbe essere normale il cogging?
Si è normale se setti male l'esc o se sei lungo di rapporti....
Il cogging è normale anche su combo di scarsa qualità, ma con i mamba non ci son mai stati problemi, nemmeno su modelli più "delicati"
Rispondi

Bookmarks