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Vecchio 15 dicembre 14, 13:56   #2731 (permalink)  Top
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Non ricordo se il motore del tuo summit è verde o nero..se è nero è certamente un 2200 kv essendo un ex motore e revo
comunque è sicuramente un 2200 perchè castle fà il 2200 o il 2650 ma questo è più corto quindi è un 2200
beh se ti piace quella radio che ti dice pure che stai guidando male nessuno te lo vieta
tutto è affidabile..certo se giri con quella combo a 4 s lipo e ti dimentichi i differenziali bloccati rischi di tritare il bloccaggio..upgrade utili non ce ne sono
cosa simpatica sono i 4 fari sul tetto funzionanti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 14:16   #2732 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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A proposito di potenza e differenziali tritati, ho letto in giro della possibilità di mettere il doppio motore o due Titan 775 oppure due Dewalt da 14v, ho trovato dei siti che vendono anche i kit belli e pronti con o senza motori inclusi e si possono scegliere i pignoni.
Ma poi non si appesantisce troppo il modello ?
Ho letto che si hanno parecchi benefici con la coppia e si guadagna qualcosina in velocità, ma il regolatore di scatola tiene e le Lipo che autonomia hanno con doppio motore ?
Secondo voi ne vale la pena, qualcuno ha provato ?
Altra cosa che mi attira molto sarà poi quella di rendere anche le route posteriori sterzanti.
Il modello è in consegna oggi, si apre per controllare che sia completo e si rimanda tutto al Natale.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 14:55   #2733 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Non ricordo se il motore del tuo summit è verde o nero..se è nero è certamente un 2200 kv essendo un ex motore e revo
comunque è sicuramente un 2200 perchè castle fà il 2200 o il 2650 ma questo è più corto quindi è un 2200
beh se ti piace quella radio che ti dice pure che stai guidando male nessuno te lo vieta
tutto è affidabile..certo se giri con quella combo a 4 s lipo e ti dimentichi i differenziali bloccati rischi di tritare il bloccaggio..upgrade utili non ce ne sono
cosa simpatica sono i 4 fari sul tetto funzionanti

si, il motore è nero dalle foto.
ecco, con la taranis non avrei i problemi di dimenticare i differenziali bloccati. è possibile impostare l' innesto della seconda con il vincolo che prima i differenziali siano liberi
porca miseria...non fosse per la ciulata del gas che non ha il ritorno a molla....

appena lo proverò valuterò il da farsi, anche perchè se mi dite che la radio originale va bene





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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
A proposito di potenza e differenziali tritati, ho letto in giro della possibilità di mettere il doppio motore o due Titan 775 oppure due Dewalt da 14v, ho trovato dei siti che vendono anche i kit belli e pronti con o senza motori inclusi e si possono scegliere i pignoni.
Ma poi non si appesantisce troppo il modello ?
Ho letto che si hanno parecchi benefici con la coppia e si guadagna qualcosina in velocità, ma il regolatore di scatola tiene e le Lipo che autonomia hanno con doppio motore ?
Secondo voi ne vale la pena, qualcuno ha provato ?
Altra cosa che mi attira molto sarà poi quella di rendere anche le route posteriori sterzanti.
Il modello è in consegna oggi, si apre per controllare che sia completo e si rimanda tutto al Natale.
si, il regolatore tiene le lipo. e già solo usando queste anzichè le nimh hai un bell' aumento di performance.

si, anche a me intrigano molto le 4ws...mi sa che ci farò un pensierino
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Vecchio 15 dicembre 14, 21:21   #2734 (permalink)  Top
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Arrivato oggi, veramente gigantesco.
Controllato tutto e incartato, pronto per il sacco di Natale di mio figlio.

Per il doppio motore brushed che dite il modello ne guadagna o conviene magari lasciarlo mono-motore?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 21:37   #2735 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
pronto per il sacco di Natale di mio figlio.
ah ah ah! certo....l' hai comprato solamente per lui immagino

non penso serva mettere due brushed .... usalo così, se non ti soddisfa vai sul brushles sensored
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Vecchio 15 dicembre 14, 21:39   #2736 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
A proposito di potenza e differenziali tritati, ho letto in giro della possibilità di mettere il doppio motore o due Titan 775 oppure due Dewalt da 14v, ho trovato dei siti che vendono anche i kit belli e pronti con o senza motori inclusi e si possono scegliere i pignoni.
Ma poi non si appesantisce troppo il modello ?
Ho letto che si hanno parecchi benefici con la coppia e si guadagna qualcosina in velocità, ma il regolatore di scatola tiene e le Lipo che autonomia hanno con doppio motore ?
Secondo voi ne vale la pena, qualcuno ha provato ?
Altra cosa che mi attira molto sarà poi quella di rendere anche le route posteriori sterzanti.
Il modello è in consegna oggi, si apre per controllare che sia completo e si rimanda tutto al Natale.
il fatto dei 2 motori come dicevi è un bel peso in più (già il titan non è una piuma senza parlare del supporto motore)
sicuramente è uno specchio per le allodole..
una bella combo brushless sensored e riduci 1/3 il consumo di lipo e raddoppi la potenza
soldi stracciati sicuramente senza nemmeno pensarci
le ruote sterzanti dovresti fare un sistema artigianale e poi ti servirebbe una radio che gestisca più canali tipo una 6 canali da elicottero
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 21:41   #2737 (permalink)  Top
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ah ah ah! certo....l' hai comprato solamente per lui immagino

non penso serva mettere due brushed .... usalo così, se non ti soddisfa vai sul brushles sensored
A me piace tutto ciò che è modellismo e che si muove tramite radiocomando, ma sono già impegnato con elicotteri e scafi rc, per cui il summit è suo, poi se serve aiuto sono sempre disponibile.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 14:26   #2738 (permalink)  Top
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il fatto dei 2 motori come dicevi è un bel peso in più (già il titan non è una piuma senza parlare del supporto motore)
sicuramente è uno specchio per le allodole..
una bella combo brushless sensored e riduci 1/3 il consumo di lipo e raddoppi la potenza
soldi stracciati sicuramente senza nemmeno pensarci
le ruote sterzanti dovresti fare un sistema artigianale e poi ti servirebbe una radio che gestisca più canali tipo una 6 canali da elicottero
Per la radio eventualmente potrei utilizzare la mia MX-22 12 canali che uso per gli elicotteri, quindi non dovrei
avere problemi.
Per la modifica artigianale cercherò di capire come fare appena vedo bene come è fatto il Summit, tu hai qualche foto o dritta da darmi ?
Per il discorso motore e regolatore brushless sensored/sensorless puoi spiegarmi un po' la differenza e cosa cambia tra una combo sensorless ed una sensored ?
E come influenzano il comportamento del modello ?
Sono d'accordo sull'inutilità del doppio motore.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 16:15   #2739 (permalink)  Top
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Magari su google trovi qualcosa scrivendo traxxas summit 4ws
io il mio summit 4ws l ho fatto utilizzando un telaio apposito ma non si trova in commercio
differenza tra combo sensored e sensorless? Supponiamo di avere sotto mano per dire una delle combo più diffuse per summit ovvero una combo xerun con regolatore da 150 A e motore da 1700 kv sempre xerun..
se noi l utilizziamo coi sensori scollegati praticame è come se avessimo una combo sensorless ovvero senza sensori..questo che comporta? Un erogazione brusca e cogging ovvero la macchina si muove a scatti sotto sforzo ed alle piccole aperture di gas
se noi al contrario colleghiamo il cavo sensori avremmo un erogazione dolce,fluida ed esente da scatti: praticamente questo consente di poter arrampicare a basse velocità avendo una guida fluida..ed allo stesso tempo la velocità d una combo brushless sensorless..i sensori controindicazioni non ne danno:solo benefici quindi delle2meglio averli dato che si eliminano in 10 secondi ed il costo è praticamente uguale
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 17:38   #2740 (permalink)  Top
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Bene, grazie per il chiarimento sensored/sensorless.
Provo a cercare qualche combo valido e waterproof.
Inizio anche vedere qualche video per il summit 4WS.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
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