15 dicembre 14, 13:56 | #2731 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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Non ricordo se il motore del tuo summit è verde o nero..se è nero è certamente un 2200 kv essendo un ex motore e revo comunque è sicuramente un 2200 perchè castle fà il 2200 o il 2650 ma questo è più corto quindi è un 2200 beh se ti piace quella radio che ti dice pure che stai guidando male nessuno te lo vieta tutto è affidabile..certo se giri con quella combo a 4 s lipo e ti dimentichi i differenziali bloccati rischi di tritare il bloccaggio..upgrade utili non ce ne sono cosa simpatica sono i 4 fari sul tetto funzionanti |
15 dicembre 14, 14:16 | #2732 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
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A proposito di potenza e differenziali tritati, ho letto in giro della possibilità di mettere il doppio motore o due Titan 775 oppure due Dewalt da 14v, ho trovato dei siti che vendono anche i kit belli e pronti con o senza motori inclusi e si possono scegliere i pignoni. Ma poi non si appesantisce troppo il modello ? Ho letto che si hanno parecchi benefici con la coppia e si guadagna qualcosina in velocità, ma il regolatore di scatola tiene e le Lipo che autonomia hanno con doppio motore ? Secondo voi ne vale la pena, qualcuno ha provato ? Altra cosa che mi attira molto sarà poi quella di rendere anche le route posteriori sterzanti. Il modello è in consegna oggi, si apre per controllare che sia completo e si rimanda tutto al Natale. |
15 dicembre 14, 14:55 | #2733 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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| Citazione:
si, il motore è nero dalle foto. ecco, con la taranis non avrei i problemi di dimenticare i differenziali bloccati. è possibile impostare l' innesto della seconda con il vincolo che prima i differenziali siano liberi porca miseria...non fosse per la ciulata del gas che non ha il ritorno a molla.... appena lo proverò valuterò il da farsi, anche perchè se mi dite che la radio originale va bene Citazione:
si, anche a me intrigano molto le 4ws...mi sa che ci farò un pensierino
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15 dicembre 14, 21:21 | #2734 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
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Arrivato oggi, veramente gigantesco. Controllato tutto e incartato, pronto per il sacco di Natale di mio figlio. Per il doppio motore brushed che dite il modello ne guadagna o conviene magari lasciarlo mono-motore? |
15 dicembre 14, 21:37 | #2735 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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| ah ah ah! certo....l' hai comprato solamente per lui immagino non penso serva mettere due brushed .... usalo così, se non ti soddisfa vai sul brushles sensored
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15 dicembre 14, 21:39 | #2736 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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| Citazione:
sicuramente è uno specchio per le allodole.. una bella combo brushless sensored e riduci 1/3 il consumo di lipo e raddoppi la potenza soldi stracciati sicuramente senza nemmeno pensarci le ruote sterzanti dovresti fare un sistema artigianale e poi ti servirebbe una radio che gestisca più canali tipo una 6 canali da elicottero | |
16 dicembre 14, 14:26 | #2738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
avere problemi. Per la modifica artigianale cercherò di capire come fare appena vedo bene come è fatto il Summit, tu hai qualche foto o dritta da darmi ? Per il discorso motore e regolatore brushless sensored/sensorless puoi spiegarmi un po' la differenza e cosa cambia tra una combo sensorless ed una sensored ? E come influenzano il comportamento del modello ? Sono d'accordo sull'inutilità del doppio motore. | |
16 dicembre 14, 16:15 | #2739 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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Magari su google trovi qualcosa scrivendo traxxas summit 4ws io il mio summit 4ws l ho fatto utilizzando un telaio apposito ma non si trova in commercio differenza tra combo sensored e sensorless? Supponiamo di avere sotto mano per dire una delle combo più diffuse per summit ovvero una combo xerun con regolatore da 150 A e motore da 1700 kv sempre xerun.. se noi l utilizziamo coi sensori scollegati praticame è come se avessimo una combo sensorless ovvero senza sensori..questo che comporta? Un erogazione brusca e cogging ovvero la macchina si muove a scatti sotto sforzo ed alle piccole aperture di gas se noi al contrario colleghiamo il cavo sensori avremmo un erogazione dolce,fluida ed esente da scatti: praticamente questo consente di poter arrampicare a basse velocità avendo una guida fluida..ed allo stesso tempo la velocità d una combo brushless sensorless..i sensori controindicazioni non ne danno:solo benefici quindi delle2meglio averli dato che si eliminano in 10 secondi ed il costo è praticamente uguale |
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