12 febbraio 14, 21:16 | #2501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: roma
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Devo contraddirti, purtroppo ti sbagli. Non si alza regolando la ghiera della molla, girando la stessa non si fa altro che indurire la molla Per abbassate o scendere il baricentro bisogna spostare i link degli ammortizzatori, vi sono tre punti di regolazione alto-medio-basso ma basso come l'e-revo non lo sarà mai.
__________________ NEL DUBBIO ACCELLERO | |
12 febbraio 14, 22:45 | #2502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Forse prima di dire a qualcuno che sbaglia, bisognerebbe essere certi di quello che si dice. Il mio "forse sbaglio" era inteso come un possibile errore nel vedere le modifiche fatte, vista la foto non nel dettaglio ecc non mi dilungo Sulla inequivocabilità di quanto io abbia scritto, beh non vi è alcun dubbio. La molla ha una durezza e non la cambi comprimendola Cambi solo la forza che esercità con la compressione esercitata Ma se una molla è da 7 kg E la lasci lenta o la comprimi a metà, sempre 7 kg regge Quindi come per tutte le macchinine del mondo di ogni categoria, il precarico degli ammo serve solo a variare l'altezza da terra. Il link che va dal rocker al braccio inferiore cambia si l'altezza da terra, ma è una sua conseguenza. Il cambiare il punto di aggancio inferiore sul braccio, serve a cambiare la geometria del mezzo, per modificare la trazione, il punto di rollio Poi se non capisco io spiegamelo pure, io sono qui per imparare! Se mi stai davanti, non vuol dire che riuscirai a starmi dietro!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - | |
12 febbraio 14, 23:14 | #2503 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2014 Residenza: roma
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allora iniziamo nel dire che non vorrei offendere nessuno, siamo qui ad imparare non da insegnanti ma da persone che con l'esperienza sono cresciuti. TheJumper, parliamo di ammortizzatore,ha uno stelo interno che con la molla estesa o accorciata, avrà sempre la stessa misura, però con la molla estesa, dunque allungata al massimo,la forza che esercita verso il basso sarà sicuramente inferiore di quella quando con molla stretta, dunque quest'ultima farà una maggiore pressione verso il basso. Ma il veicolo rimarrà sempre alla stessa altezza. Mentre se andiamo a spostare i link inferiori, succede che se spostati verso l'interno il veicolo si alzerà, mentre si abbasserà posizionandoli verso l'esterno; ma non parliamo di altezze esagerate la differenza non sarà più di 1cm. Ho un SUMMIT è sono prove che ho già effettuato giuro che non era mia intenzione offenderti mi avrai frainteso
__________________ NEL DUBBIO ACCELLERO |
13 febbraio 14, 00:28 | #2504 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
se hai il summit lo avrai pagato anche una bella cifra, leggere il manaule d'uso potrebbe essere consigliato . Infatti tratto dal manuale d'uso del summit traxxas : " Ride Height Adjustment suspension sag than you prefer, stiffer springs should be installedSummits ride height can be finely tuned by adjusting suspension sag via the pre-load adjusters on the shock bodies. Thread the pre-load adjuster down the shock body to raise Summits ride height, or thread the adjuster up the shock body to lower ride height. If threading the pre-load adjusters to the maximum ride height position still allows more " ed ancora : " Rockers feeling suspension with seemingly bottomless suspension travel.(Progressive Rate/ Suspension Travel) One of the most exciting aspects of Summits suspension is the inboard shock (damper) arrangement that uses pivoting rockers to translate vertical wheel travel into linear shock motion. The rockers can be changed to increase or decrease the maximum wheel travel and also to change the progressive rate of the suspension. The progressive rate determines how much the force at the wheel produced by the springs being compressed (wheel force) will vary with suspension travel (or vertical travel of the wheel). On a progressive suspension arrangement, the wheel force will increase at a faster and faster rate as the suspension is compressed. It feels as though the shock spring gets progressively stiffer the more you compress the suspension. On a linear suspension arrangement, the wheel force increases linearly as the suspension is compressed. The spring does not feel any stiffer, even when the suspension is fully compressed. This provides a very plush " il resto te lo puoi leggere tranquillamente dal manuale che hai. Mi pare chiaro anche che tu non abbia ben presente come funziona una molla. Una rapida ricerca nel forum potrebbe chiarirte le idee. Buona lettura. | |
13 febbraio 14, 10:48 | #2505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
La ghiera regola il precarico. Il precarico, come dice la parola stessa, è la forza fino alla quale la molla, appunto precaricata, non si muove. Ma quando si muove lo fa in base alla sua rigidezza! Se non cambi le molle col precarico puoi solo alzare/abbassare il mezzo. A meno di non limitare anche i fine corsa: se limiti i fine corsa e avviti le ghiere le avrai si un mezzo più basso (non più rigido, anche se il precarico al tatto te lo fa sembrare...), ma anche senza escursione negativa! Si tratta di un errore commesso da molti. Anche il mezzo più rigido, assettato per la pista DEVE avere escursione negativa. Se poi parliamo di un mezzo da fuoristrada estremo, rispetto alla posizione a riposo la ruota deve poter salire/scendere circa della stessa quantità. Solo così le ruote possono seguire le asperità e massimizzare la trazione. Per ottenere questo effetto, a spanne, il summit deve avere i bracci circa orizzontali. il tuo sembra sui trampoli... | |
13 febbraio 14, 19:16 | #2507 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
| Scuse accettate, per me finisce qui!
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13 febbraio 14, 19:50 | #2509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Ripensandoci bene... ...ahahahahaha!!! Ci si vede a Verona?
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13 febbraio 14, 20:28 | #2510 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Spero che non finisca come al solito che poi sto a casina . Tu dove sarai? | |
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