10 novembre 13, 05:06 | #2421 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Chicco se leggi il regolamento degli ultimi anni, vedrai che i cingoli sono stati sempre espressamente vietati. Per il 2014 il Campionato al 90% ci sarà! La volontà di farlo c'è! Per il servo rotto, esiste il kit di ricambio ingranaggi che costa pochi euro e per cambiarlo sono 4 viti. Inizia così. Poi più avanti cambierai servi. Mia opinione, io feci così! Se mi stai davanti, non vuol dire che riuscirai a starmi dietro!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
10 novembre 13, 10:49 | #2422 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
|
Ma si era solo un curiosità, regola o non regola tanto non avrebbe veramente senso coi cingoli...sono molto piu stretti delle gomme e poi scivolerebbero, sarebbe impossibile fare il percorso secondo me Però giusto per divertirmi a fare una prova (durante le prove) ci stava Comunque bene bene mi fa piacere che ci sarà e se riesco vengo Per il servo se vuoi fai come ti ha detto TJ e con pochi euro cambi gli ingranaggi di quello ma ti dico già che prima o poi sarai costretto a cambiare i servi originali con altro...perchè gli originali (tolto il fatto che sono waterproof) fanno pena. Edit: c'è da dire che l'ingranaggio che si rompe è quasi sempre lo stesso (almeno a me succedeva così), prova a togliere le 4 viti e tira via il coperchietto (quello dove esce il millefori al quale attacchi la squadretta e guarda quale ingranaggio ha i denti spaccati. Se è quello che penso io è un ingranaggio che può essere messo solo in un modo perchè se lo giri vedi che dall'altra parte sporge una linguetta di plastica che non lo fa ruotare di 360 gradi ma può ruotare solo di un po verso destra e un po verso sinistra, ora se tu con il taglierino elimini la linguetta di plastica, puoi mettere la parte buona dell'ingranaggio (quella senza i denti rotti, che sarebbe dove prima c'era la linguetta a contatto con l'altro ingranaggio e i denti rotti (se hai culo rimangono sempre nel lato opposto e non vengono mai usati). Detto in poche parole, (togli l'ingranaggio, togli la linguetta, e lo rimetti dov'era prima ruotato di 180 gradi). Si lo so ho fatto un poema e non ci avrai capito niente ma io ho fatto così su due servi e sono tornati a funzionare senza spendere un euro. Se poi l'ingranaggio rotto non è quello, o non è solo quello, allora devi comprare il kit con gli ingranaggi, ma in futuro ti conviene cambiare servo Ultima modifica di chiccoo : 10 novembre 13 alle ore 10:57 |
10 novembre 13, 22:43 | #2423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ho già aperto il servo e l'ingranaggio sdentato è proprio quello da te segnalato. Quindi domani seguirò le tue istruzioni. Tu che servi hai montato? Io, quando li sostituirò, vorrei trovare un servo che entri esattamente nella sede attuale, senza adattamenti. Ciao
__________________ saluti Alfio | |
11 novembre 13, 21:46 | #2424 (permalink) Top |
|
Arriva natale! Preparati! Se mi stai davanti, non vuol dire che riuscirai a starmi dietro!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
11 novembre 13, 23:01 | #2425 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io personalmente uso (per ora, perchè ci saranno modifiche), un hitec HS-7980, ma tutto dipende da quello che vuoi fare con il summit...si può spendere anche molto meno Un servo con un buon rapporto qualità prezzo e che puoi inserire senza fare ulteriori modifiche è l'Hitec HS-7954SH che ha già 24 kg a 6 volt quindi la differenza coi due originali la senti (è stato il primo servo che ho montato). Non dimenticarti però che non è waterproof. Comunque ce ne sono anche molti altri e di marche diverse. Ps: ho trovato sto video su youtube: Traxxas Summit 4ws teszt (molb) - YouTube Mi spiegato come fa con quel radiocomando a controllare tutte quelle cose? 4ws, 2ws, solo dietro, diferenziali in modo indipendente, marcia, luci.... | |
12 novembre 13, 22:34 | #2426 (permalink) Top |
|
Beh se ricordi bene io uso la radio originale e comunque ho 4 ws cambio e blocchi, anche se non tutto indipendente! Se mi stai davanti, non vuol dire che riuscirai a starmi dietro!
13 novembre 13, 20:55 | #2428 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
|
[QUOTE=chiccoo;4021410]...ma tutto dipende da quello che vuoi fare con il summit...si può spendere anche molto meno ..... Non dimenticarti però che non è waterproof. (però posso modificarlo in stagno) Comunque ce ne sono anche molti altri e di marche diverse. ...QUOTE] Ciao io non ho velleità corsaiole, anzi... ho bisogno di un mezzo che sia guidabile da un principiante come me e il mio nipotino di 8 anni, e può andare in qualsiasi tipo di terreno. A tal proposito vorrei mettere un ingranaggio a 12 denti per rallentarlo ed aumentare la trazione, ma non lo trovo, qualche link? saluti
__________________ saluti Alfio |
13 novembre 13, 23:35 | #2429 (permalink) Top |
|
Come sempre i link che metto sono solo per darti un idea, poi compra dove vuoi. Pignoni modulo 32 (o 0.8) : GAME-MANIA, modellismo e giochi In alternativa puoi prendere una corona più grossa... O come altra alternativa collega le due batterie lipo 2s in parallelo, così invece di alimentarlo a 4s lo usi a 2s e va circa la metà e ti dura il doppio come autonomia. |
Bookmarks |
| |