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Vecchio 10 novembre 13, 05:06   #2421 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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Chicco se leggi il regolamento degli ultimi anni, vedrai che i cingoli sono stati sempre espressamente vietati.

Per il 2014 il Campionato al 90% ci sarà!
La volontà di farlo c'è!

Per il servo rotto, esiste il kit di ricambio ingranaggi che costa pochi euro e per cambiarlo sono 4 viti.

Inizia così.

Poi più avanti cambierai servi.

Mia opinione, io feci così!


Se mi stai davanti,
non vuol dire che riuscirai a starmi dietro!
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Vecchio 10 novembre 13, 10:49   #2422 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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Ma si era solo un curiosità, regola o non regola tanto non avrebbe veramente senso coi cingoli...sono molto piu stretti delle gomme e poi scivolerebbero, sarebbe impossibile fare il percorso secondo me
Però giusto per divertirmi a fare una prova (durante le prove) ci stava
Comunque bene bene mi fa piacere che ci sarà e se riesco vengo

Per il servo se vuoi fai come ti ha detto TJ e con pochi euro cambi gli ingranaggi di quello ma ti dico già che prima o poi sarai costretto a cambiare i servi originali con altro...perchè gli originali (tolto il fatto che sono waterproof) fanno pena.

Edit: c'è da dire che l'ingranaggio che si rompe è quasi sempre lo stesso (almeno a me succedeva così), prova a togliere le 4 viti e tira via il coperchietto (quello dove esce il millefori al quale attacchi la squadretta e guarda quale ingranaggio ha i denti spaccati.
Se è quello che penso io è un ingranaggio che può essere messo solo in un modo perchè se lo giri vedi che dall'altra parte sporge una linguetta di plastica che non lo fa ruotare di 360 gradi ma può ruotare solo di un po verso destra e un po verso sinistra, ora se tu con il taglierino elimini la linguetta di plastica, puoi mettere la parte buona dell'ingranaggio (quella senza i denti rotti, che sarebbe dove prima c'era la linguetta a contatto con l'altro ingranaggio e i denti rotti (se hai culo rimangono sempre nel lato opposto e non vengono mai usati).
Detto in poche parole, (togli l'ingranaggio, togli la linguetta, e lo rimetti dov'era prima ruotato di 180 gradi).
Si lo so ho fatto un poema e non ci avrai capito niente ma io ho fatto così su due servi e sono tornati a funzionare senza spendere un euro.
Se poi l'ingranaggio rotto non è quello, o non è solo quello, allora devi comprare il kit con gli ingranaggi, ma in futuro ti conviene cambiare servo

Ultima modifica di chiccoo : 10 novembre 13 alle ore 10:57
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Vecchio 10 novembre 13, 22:43   #2423 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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Per il servo se vuoi fai come ti ha detto TJ e con pochi euro cambi gli ingranaggi di quello ma ti dico già che prima o poi sarai costretto a cambiare i servi originali con altro...perchè gli originali (tolto il fatto che sono waterproof) fanno pena.

Edit: c'è da dire che l'ingranaggio che si rompe è quasi sempre lo stesso (almeno a me succedeva così), prova a togliere le 4 viti e tira via il coperchietto (quello dove esce il millefori al quale attacchi la squadretta e guarda quale ingranaggio ha i denti spaccati.
Se è quello che penso io è un ingranaggio che può essere messo solo in un modo perchè se lo giri vedi che dall'altra parte sporge una linguetta di plastica che non lo fa ruotare di 360 gradi ma può ruotare solo di un po verso destra e un po verso sinistra, ora se tu con il taglierino elimini la linguetta di plastica, puoi mettere la parte buona dell'ingranaggio (quella senza i denti rotti, che sarebbe dove prima c'era la linguetta a contatto con l'altro ingranaggio e i denti rotti (se hai culo rimangono sempre nel lato opposto e non vengono mai usati).
Detto in poche parole, (togli l'ingranaggio, togli la linguetta, e lo rimetti dov'era prima ruotato di 180 gradi).
Si lo so ho fatto un poema e non ci avrai capito niente ma io ho fatto così su due servi e sono tornati a funzionare senza spendere un euro.
Se poi l'ingranaggio rotto non è quello, o non è solo quello, allora devi comprare il kit con gli ingranaggi, ma in futuro ti conviene cambiare servo
Grazie, ottimo suggerimento, sei stato molto chiaro e credo di aver capito.

Ho già aperto il servo e l'ingranaggio sdentato è proprio quello da te segnalato.
Quindi domani seguirò le tue istruzioni.

Tu che servi hai montato?
Io, quando li sostituirò, vorrei trovare un servo che entri esattamente nella sede attuale, senza adattamenti.

Ciao
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 11 novembre 13, 21:46   #2424 (permalink)  Top
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Arriva natale!
Preparati!


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Vecchio 11 novembre 13, 23:01   #2425 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Grazie, ottimo suggerimento, sei stato molto chiaro e credo di aver capito.

Ho già aperto il servo e l'ingranaggio sdentato è proprio quello da te segnalato.
Quindi domani seguirò le tue istruzioni.

Tu che servi hai montato?
Io, quando li sostituirò, vorrei trovare un servo che entri esattamente nella sede attuale, senza adattamenti.

Ciao
Prego
Io personalmente uso (per ora, perchè ci saranno modifiche), un hitec HS-7980, ma tutto dipende da quello che vuoi fare con il summit...si può spendere anche molto meno
Un servo con un buon rapporto qualità prezzo e che puoi inserire senza fare ulteriori modifiche è l'Hitec HS-7954SH che ha già 24 kg a 6 volt quindi la differenza coi due originali la senti (è stato il primo servo che ho montato).
Non dimenticarti però che non è waterproof.
Comunque ce ne sono anche molti altri e di marche diverse.


Ps: ho trovato sto video su youtube: Traxxas Summit 4ws teszt (molb) - YouTube
Mi spiegato come fa con quel radiocomando a controllare tutte quelle cose?
4ws, 2ws, solo dietro, diferenziali in modo indipendente, marcia, luci....
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Vecchio 12 novembre 13, 22:34   #2426 (permalink)  Top
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Beh se ricordi bene io uso la radio originale e comunque ho 4 ws cambio e blocchi, anche se non tutto indipendente!


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Vecchio 13 novembre 13, 12:05   #2427 (permalink)  Top
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Si che mi ricordo, ma quello fa molte più cose e tutte in maniera indipendente proprio come se avesse tipo 8 canali, è per questo che non capisco come sia possibile.
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Vecchio 13 novembre 13, 20:55   #2428 (permalink)  Top
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[QUOTE=chiccoo;4021410]...ma tutto dipende da quello che vuoi fare con il summit...si può spendere anche molto meno
.....
Non dimenticarti però che non è waterproof. (però posso modificarlo in stagno)
Comunque ce ne sono anche molti altri e di marche diverse.
...QUOTE]

Ciao

io non ho velleità corsaiole, anzi...
ho bisogno di un mezzo che sia guidabile da un principiante come me e il mio nipotino di 8 anni, e può andare in qualsiasi tipo di terreno.

A tal proposito vorrei mettere un ingranaggio a 12 denti per rallentarlo ed aumentare la trazione, ma non lo trovo, qualche link?

saluti
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Alfio
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Vecchio 13 novembre 13, 23:35   #2429 (permalink)  Top
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Come sempre i link che metto sono solo per darti un idea, poi compra dove vuoi.
Pignoni modulo 32 (o 0.8) : GAME-MANIA, modellismo e giochi
In alternativa puoi prendere una corona più grossa...
O come altra alternativa collega le due batterie lipo 2s in parallelo, così invece di alimentarlo a 4s lo usi a 2s e va circa la metà e ti dura il doppio come autonomia.
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Vecchio 14 novembre 13, 18:30   #2430 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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Che spettacolooooo
Sono arrivati! Vi assicuro che dal vivo sono totalmente un altra cosa!
Sono davvero enormi
Tra poco vi metto qualche foto
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
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