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Vecchio 31 ottobre 13, 01:00   #2391 (permalink)  Top
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Il cut off era già presente anche nella versione dell'anno scorso
sì ma2anni fà nò
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Vecchio 31 ottobre 13, 01:08   #2392 (permalink)  Top
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sì ma2anni fà nò
Infatti io l'ho preso l'anno scorso! ahahahahaha
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Vecchio 01 novembre 13, 09:48   #2393 (permalink)  Top
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L'avatar di massimospeed
 
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Ciao ragazzi, è da un pò che non torno a leggere e scrivere sul barone...

Volevo fare un saluto a tutti ed aggiornarvi sul mio favoloso Summit

Ritengo interessante farvi sapere il mio responso in merito all'affidabilità di questo mezzo dopo circa un anno di possesso ( ed il mio l'ho comprato usato con motore bruschless hobbywing da 2000 KW) e di utilizzo.

Premetto che l' ho utilizzato prevalemtemente con lipo 2s con rare uscite e "sgassate" anche a 3s.
Cercando di "rispettare" il mezzo ed impiegandolo prevalemtemente in climbing estremo a bassa velocità (specialità che adoro ).

Però raga, neanche una rottura o il benchè minimo problema!

Come detto in passato, fatta la manutenzione iniziale per ripristinare il corretto funzionamento del cambio (perchè aveva dentro dello sporco entrato verosimilmente per l'utilizzo del mezzo in acqua fangosa) e della frizione (causata dalla presenza di wd 40 su i ferodi); poi mai più una noia!

Mi preme dettagliare come la frizione originale abbia ripreso a funzionare bene dopo essere stata ripulita e lievemente carteggiata.
Io l'ho volutamente regolata non "serratissima" per proteggere la meccanica.
Ovvero con i "gommoni" orginali, se do gas a manetta su erba alta in seconda marcia, avverto che quando la coppia motrice del bruschless da 2000kw inizia a farsi veramente sentire, la frizione inizia a slittare.

Invece nel climbing a bassa velocità o in qualsiasi situazione di totale esubero di potenza ma con le gomme durette e ribassate che uso x "sgommare" su asfalto, niente slittamenti mai.
Insomma è regolata al pelo ma va benissimo.
Per me promossa a pieni voti anche la frizione originale come ogni altro particolare tecnico e meccanico di questo favoloso mezzo di cui sono veramente entusiasta!

Concludo con una foto ricordo della bella escursione dello scorso sabato presso la cava di S. Giuliano Terme (PI) fatta dal mio Summit in compagnia del E-Revo del mitico Raynolds!
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Traxxas Summit Official Thread-traxxas-di-raynolds-e-massimospeed.jpg  
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Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
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Vecchio 01 novembre 13, 12:06   #2394 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, è da un pò che non torno a leggere e scrivere sul barone...

Volevo fare un saluto a tutti ed aggiornarvi sul mio favoloso Summit

Ritengo interessante farvi sapere il mio responso in merito all'affidabilità di questo mezzo dopo circa un anno di possesso ( ed il mio l'ho comprato usato con motore bruschless hobbywing da 2000 KW) e di utilizzo.

Premetto che l' ho utilizzato prevalemtemente con lipo 2s con rare uscite e "sgassate" anche a 3s.
Cercando di "rispettare" il mezzo ed impiegandolo prevalemtemente in climbing estremo a bassa velocità (specialità che adoro ).

Però raga, neanche una rottura o il benchè minimo problema!

Come detto in passato, fatta la manutenzione iniziale per ripristinare il corretto funzionamento del cambio (perchè aveva dentro dello sporco entrato verosimilmente per l'utilizzo del mezzo in acqua fangosa) e della frizione (causata dalla presenza di wd 40 su i ferodi); poi mai più una noia!

Mi preme dettagliare come la frizione originale abbia ripreso a funzionare bene dopo essere stata ripulita e lievemente carteggiata.
Io l'ho volutamente regolata non "serratissima" per proteggere la meccanica.
Ovvero con i "gommoni" orginali, se do gas a manetta su erba alta in seconda marcia, avverto che quando la coppia motrice del bruschless da 2000kw inizia a farsi veramente sentire, la frizione inizia a slittare.

Invece nel climbing a bassa velocità o in qualsiasi situazione di totale esubero di potenza ma con le gomme durette e ribassate che uso x "sgommare" su asfalto, niente slittamenti mai.
Insomma è regolata al pelo ma va benissimo.
Per me promossa a pieni voti anche la frizione originale come ogni altro particolare tecnico e meccanico di questo favoloso mezzo di cui sono veramente entusiasta!

Concludo con una foto ricordo della bella escursione dello scorso sabato presso la cava di S. Giuliano Terme (PI) fatta dal mio Summit in compagnia del E-Revo del mitico Raynolds!
Si si veramente una bella mattinata...

Confermo che il Summit è un bell'oggetto... inquanto possessore di E-Revo ammetto che il summit è veramente divertente...scalate "impossibili" affrontate in maniera non facile...di più... il blocco dei differenziali è veramente spettacolare.

Le escursioni delle sospensioni con l'ausilio del long-travel è eccezionale, fa presa sul terreno in qualsiasi situazione di arrampicata che discesa.

Nonostante il motore sensorless ai bassissimi giri non sembra accusare molto... gira veramente benone, poi, se ci si vuole divertire in velocità... CLICK tolta la ridotta e via...! un piccolo problema sono le ruote da arrampicata (di serie) che non sono molto adatte per correre... c'è il rischio di sbriciolarle ma...niente di preoccupante se ha anche un treno di gomme (come il nostro amico Massimospeed ha) per farlo correre in tranquillità.

Insomma... un bellissimo mezzo polivalente...!!!

Massimmo... il prossimo giro lo facciamo in pista ehehehe (sono troppo penalizzato) ahahahahah
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Vecchio 01 novembre 13, 16:40   #2395 (permalink)  Top
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Si si veramente una bella mattinata...

Confermo che il Summit è un bell'oggetto... inquanto possessore di E-Revo ammetto che il summit è veramente divertente...scalate "impossibili" affrontate in maniera non facile...di più... il blocco dei differenziali è veramente spettacolare.


Insomma... un bellissimo mezzo polivalente...!!!

Massimmo... il prossimo giro lo facciamo in pista ehehehe (sono troppo penalizzato) ahahahahah
Come ti dicevo di persona è incredibile vedere come 2 mezzi di base identici possano diventare così differenti in quanto a prestazioni se "settati" nello specifico...

In pista ok, però giro accetti il rischio che sia spesso a rubarti il telecomando!

Ciaoooo
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Vecchio 02 novembre 13, 22:51   #2396 (permalink)  Top
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pensa che con l'erevo ti basterebbero i long travel,tiranti pushrod della lunghezza di quelli del summit e stesse ruote e con differenziali moolto induriti riuscirai a cavartela a girare assieme al summit
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:09   #2397 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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...........
il led lampeggia alternando il rosso ed il verde.
tutti i servi funzionano, le luci si accendono, le ruote sterzano, ma tirando il grilletto,
la macchina non si muove né avanti né indietro.
dove sbaglio, qualcosa non funziona?

Grazia a chi può aiutarmi.
Oggi mi sono arrivate le lipo 2s, le ho caricate e collegate.
Funziona tutto!

Ne consegue che l'esc lampeggiava per avvisarmi che c'era un eccesso di tensione ed andava in protezione, menomale!

Ho ancora una domanda:
riesco ad andare solo in avanti e non indietro, che regolazione devo fare?

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti.
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 04 novembre 13, 21:20   #2398 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Oggi mi sono arrivate le lipo 2s, le ho caricate e collegate.
Funziona tutto!

Ne consegue che l'esc lampeggiava per avvisarmi che c'era un eccesso di tensione ed andava in protezione, menomale!

Ho ancora una domanda:
riesco ad andare solo in avanti e non indietro, che regolazione devo fare?

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato dei suggerimenti.
Con l'ESC Spento premi e tieni premuto il tasto di accensione, al primo lampeggio rosso rilascialo e hai il 100% in avanti, il 100% in retro e il 100% di freno.
Se lo rilasci al secondo lampeggio rosso hai il 100% avanti, il 100% freno e niente retromarcia.
Se lo rilasci al terzo lampeggio hai il 50% avanti, il 50% retro e il 100% freno
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Vecchio 04 novembre 13, 22:09   #2399 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Con l'ESC Spento premi e tieni premuto il tasto di accensione, al primo lampeggio rosso rilascialo e hai il 100% in avanti, il 100% in retro e il 100% di freno.
Se lo rilasci al secondo lampeggio rosso hai il 100% avanti, il 100% freno e niente retromarcia.
Se lo rilasci al terzo lampeggio hai il 50% avanti, il 50% retro e il 100% freno
Grazie!

Sei stato molto più chiaro del manuale.

Ciao
__________________
saluti
Alfio
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Vecchio 05 novembre 13, 00:42   #2400 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
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modding

Salve ragazzi,

c'è una buona guida per moddare il Summit?
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
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