Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 21:05   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Data registr.: 24-08-2006
Ho preso una decisione.... visto che non riuscivo a venderlo .. e che il mezzo comunque mi piace gli ho comprato un mamba monster dell' e revo
in particolre qusto:

* NEW TRAXXAS E-REVO MAMBA MONSTER ESC AND 2200KV MOTOR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Cosa dite avro difficolta a montarlo? il collegamento che monta di serie per le batterie è come quello originale del summit giusto? quindi posso montare le mie 2 lipo da 2s?

Qualche d uno l ha gia provato sul summit? prestazioni? pregi difetti?
Per i differenziali io credo che se non si usa il blocco a alte volocità dovrebbero reggere bene.. se non ho capito male sono come quelli del e revo o sbaglio?
Vecchio 08 marzo 11, 21:39   #232 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ip_ton Visualizza messaggio
Ho preso una decisione.... visto che non riuscivo a venderlo .. e che il mezzo comunque mi piace gli ho comprato un mamba monster dell' e revo
in particolre qusto:

* NEW TRAXXAS E-REVO MAMBA MONSTER ESC AND 2200KV MOTOR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Cosa dite avro difficolta a montarlo? il collegamento che monta di serie per le batterie è come quello originale del summit giusto? quindi posso montare le mie 2 lipo da 2s?

Qualche d uno l ha gia provato sul summit? prestazioni? pregi difetti?
Per i differenziali io credo che se non si usa il blocco a alte volocità dovrebbero reggere bene.. se non ho capito male sono come quelli del e revo o sbaglio?
Lo sai che 99% alla ricezione della merce pagherai anche la dogana?
nella fattispecie 20% di iva (anche sulle spese di spedizione) + il dazio (di cui non conosco la percentuale perchè varia in base al tipo di prodotto) perchè la somma supera i 150 euro + se ti dice male e ti consegna qualche corriere disonesto devi aggiungere altri 25 euro per la gestione altrimenti tra 1,5 e 2,5 se lo gestiscono direttamente le poste.
poi al 99% comincerai a macinare gli alberi di trasmissione che vanno dai differenziali alle ruote,probabbili problemi alla frizione,insomma mi fai sapere dopo 10 giorni di utilizzo,ma mi chiedo ma perchè non hai prima provato con un motore dewalt da 14,4v almeno adoperavi il regolatore originale e la prova la facevi con una cinquantina di euro,certo il mamba è un mostro di motore,ma 1 non è anfibbio e 2 soffre anche se poco di coging,ossia non ci fai più trial a bassissima velocità.
Vecchio 08 marzo 11, 22:33   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Data registr.: 05-04-2010
secondo me oltre ad aver snaturato completamente il mezzo, e il meno adatto x il summit! e inoltre neanche ti diverti stare sempre cappottato o ditruggere la meccanica.. con quei soldi ti ci potevi prendere un revino e ti divertiti ad andare a quelle velocita ihmo...
Vecchio 09 marzo 11, 09:06   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

La merce che viaggia con USPS è gestita dalle poste... se viene fermata in dogana ti chiedono l iva e il dazio, ma il 99% di probabilità è un po alta come %.. sono anni che acquisto all'estero ed un pò di esperienza l ho fatta.

Per quanto riguarda la scelta ho puntato su quel motore 1 perche usando il regolatore originale avrei dovuto comprare a parte anche un salva lipo secondo perchè nel caso in cui come dite voi non sia adatto ha molto più mercato un mamba monster che un altro motore..

Poi ho letto sopratutto sui forum stranieri che chi l ha montato non ha avuto problemi.. perchè dovrei avere problemi di frizione o tritare i differenziali?

Poi non è detto che debba tenere sempre tutto aperto... il gas è si può parzializzare..
Per quanto riguarda il trial a basse velocità e l'acqua... be a me non interessano...

Ma non c'è nessuno che ha gia provato a montarlo?
Vecchio 09 marzo 11, 11:04   #235 (permalink)  Top
User

io di differenziali non ho parlato (anche se io uno l'ho triturato) ma di braccetti,per la frizione la mia esperienza con il summit ed un brushless dice ciò,io però ho scelto un sensored e molto più lento dovrebbe essere un 1410kv il tuo sarà un 2200.
Io ho tritato due braccetti in men che non si dica e la frizione nonostante abbia impostato l'esc al 9% di assorbimento quindi ho ridotto la potenza nelle accellerazioni di un bel po' continuo ad avere problemi (forse anche perchè si è snervata la molla)
Poi a me le gomme originali si appallottolano con i rapporti originali ed un 1410kv a te cosa faranno con un 2200 alla fine spenderai altri 60-80 euro per delle gomme decenti se mettevi tutti questi soldi insieme raggiungevi i 200-250 euro che ti avevo consigliato di proporre al tuo negoziante per darti un e-revo brushless,almeno avresti avuto assetto migliore per la velocità ed un mezzo nato per quel motore,poi certo io che ho messo un brushless dico a te di non metterlo,mi rendo conto di non essere un buon esempio,ma io oggi con l'esperienza che ho maturato ho capito di aver sbagliato mezzo scegliendo il summit,anche se all'inizio mi ero orientato al summit per un progetto che avevo che poi ho dovuto abbandonare,quindi stavo consigliando te di non fare gli stessi erori miei perchè forse eri ancora in tempo a cambiare mezzo.
Sono comunque convinto che date le prestazioni del motore (esagerate) avrai molte soddisfazioni
Vecchio 09 marzo 11, 14:25   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Ciao i consigli ovviamente sONO ben accetti ... Altrimenti non scriverei qui.
Di aver sbagliato, parzialmente, mezzo me ne sono subito reso conto anche io... Infatti su tuo consiglio ho cercato di scambiarlo con un emaxx sia sui forum che dal negoziante ma senza successo.
Quindi ho analizzato il mezzo e per l uso che ne faccio l unica cosa che serviva in più era un po di allungo... Ho provato con il pignone ma non cambiava gran che ho provato con le lipo ... Stesso risultato ... A questo punto mi sono detto i soldi per il summit li hO spesi aggiungo 200€ ed ho un mezzo perfetto per me... Un buon arrampicatore anzi un ottimo arrampicatore per la cava , e non parlo di crawler ma un vero monster che sale ovunque ad alta velocità , ed un monster da pista ai livelli di un savage x o un mta4 ... Ovvio il revo va di più ma a che scopo? E Cmq più lento di qualsiasi truggy e troppo veloce per competere contro un monster .... O sbaglio ?

Tornando al summit perché ti rompe i braccetti il brushless ?
Vecchio 09 marzo 11, 14:34   #237 (permalink)  Top
User

li rompe perchè è TROPPO potente e brutale,in confronto al motore originale è 4 volte tanto,addirittura a tratti ingestibile,lo capirai quando lo monti
Vecchio 22 marzo 11, 15:59   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Ho notato che gli omocinetici del summit non sono un gran che.. la spinetta che da il movimento è solo incastrata nella plastica dell'omocinetico... quelli del revo ho visto che hanno i terminali in acciao secondo voi si possono sostituire?
Vecchio 22 marzo 11, 17:43   #239 (permalink)  Top
User

Io li ho praticamente sostituiti,almeno i due lunghi ed adopero i pezzi di quelli tolti per riserva di quelli corti,ma volendo li sfili ne tagli un po' e poi li puoi sostituire anche a quelli corti,tanto cambia solo la lunghezza,ma gli attacchi sono identici
Vecchio 22 marzo 11, 17:48   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di ip_ton

Perchè solo i 2 lunghi?
sono quelli che sforzano di più?

Io ho acquistato un mamba monster da montare sul summit.. credo che gli omocinetici di serie durino veramente poco ...

Come si fa a montare quelli del revo? ci sono delle modifiche o basta inserire la spinetta come per gli originali? come lunghezza sono uguali agli originali?

Bookmarks