Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 22:29   #2321 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
e i microservo si son salvati?forse sì per il fatto che magari col bec hai collegato solo il maxiservo..axx mi dispiace..qundo capitò a mè feci fuori i due servo originali traxxas dello sterzo e "fortunatamente"un solo microservo traxxas perchè avevo l'erevo con kit due marce:però axxo che palle sti bec bruciati!ma ti s'è bruciato subito al primo collegamento oppure dopo un pò?io i miei servo li ho brasati per bene dato che ero a6s

Si è bruciato solo il maxiservo, perché era l'unico collegato al bec insieme alla ventolina (ma questa sembra funzionare senza problemi), gli altri erano attaccati al bec dell'esc.
Si appena ho collegato l'alimentazione a 6s, ha fatto una fumata e si è bruciato! Subito ho pensato amen, compro un altro bec, ma adesso che ho montato il bec nuovo ho avuto questa bellissima sorpresa...140 euro buttati nel ce..o!...(oltre a quelli del bec)
Ora ho provato a sentire dove l'ho comprato se c'è qualche possibilità di sostituzione in garanzia, date le due settimane di vita...ma immagino già la risposta
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 22:47   #2322 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Alcuni servi hanno dei microfusibili per i sovraccarichi o per le inversioni di polarità.

Se vai su rc monster c'è un tutorial sui servi traxxas (miei) che un ragazzo siciliano mi fece risorgere.

Dopo la risposta del venditore magari manda un pm al tipo del tutorial.

With Tapatalk - Errors are not mine!
Vecchio 20 luglio 13, 10:13   #2323 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Tutto dipende da che utilizzo ne vuoi fare del summit.
Se come me lo usi diciamo 70% arrampicate/trial, allora il punto 2 non va bene, perchè come ti dicevo avresti problemi di cogging. Se invece tu lo usi principalmente per andare forte e fare accelerate, allora il punto 2 va benissimo ma a questo punto mi viene da chiedere: Perchè invece di un Summit non hai preso un e-revo o simili?
E' tutto molto soggettivo e dipende dall'utilizzo che se ne deve fare!

Ps: cmq dipende molto anche dalla combo, probabilmente ci sono combo non sensored che hanno anche poco cogging e si riescono piu o meno a usare anche per arrampicate. Però qua è meglio che aspetti il parere di altri. Ma se la tua priorità, come la mia è l'arrampicata allora ti sconsiglio il punto 2.
Ciao mi inserisco per darti la mia esperienza posseggo un summit da4 anni e dopo il 2 secondo anno ho istallato un motore sensored hobbywing e devo dire che il sensored fa il suo dovere sia sul trial sia sul lungo , l'unica cosa è che ho perso il waterproof per il resto con la program card ne fai quel che vuoi , io ho spettato come crawler e poi ho messo a zero tutto , ogni tanto se voglio agganciò la centralina e setto sport e non lo tieni io giro a 2s ma potrei anche a 3s non oso sapere cosa può succedere hhihhih già a 2s da fermo e bat cariche si gira su se stesso ipo bad clip , spero di essere stato utile se hai bisogno scrivi ciao
Vecchio 22 luglio 13, 00:25   #2324 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-07-2013
Ciao, oggi ho avuto dei problemi... Dopo un po' che stavo giocando acceleravo ma la macchina andava piano non aveva potenza!! Però il motore si sentiva che girava sono andato a vedere e la macchina dove sta la scatola nera con gli ingranaggi puzzava di bruciato e cucciava un po' di fumo... Ho tolto la scocca ho girato un po' così ed è tornato tutto normale!! Cosa può essere successo??
Andrea189 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 12:17   #2325 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea189 Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho avuto dei problemi... Dopo un po' che stavo giocando acceleravo ma la macchina andava piano non aveva potenza!! Però il motore si sentiva che girava sono andato a vedere e la macchina dove sta la scatola nera con gli ingranaggi puzzava di bruciato e cucciava un po' di fumo... Ho tolto la scocca ho girato un po' così ed è tornato tutto normale!! Cosa può essere successo??

Molto probabilmente è la frizione, quelle parti che ti avevo detto di provare a smontare l'altro volta, dalla corona in poi.
Prova a smontare e guarda in che stato sono i 3 ferodi (nn so se si chiamano così)
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 15:20   #2326 (permalink)  Top
User

ok ok perfetto... oggi non ci sono, domani lo smonto e vediamo cosa è successo
Vecchio 22 luglio 13, 19:53   #2327 (permalink)  Top
User

Chiccoo visto che ti vedo molto esperto, ho convinto il fratello della mia ragazza a si comprare una macchina, gli piace la vorza flux della hpi te che ne pensi?? È buona?? Ho c'è qualcosa di meglio al prezzo più basso??
Vecchio 22 luglio 13, 21:31   #2328 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Andrea sei OT
O apri un post in apposita aezione o prosegui in pm
Grazie

With Tapatalk - Errors are not mine!
Vecchio 27 luglio 13, 20:55   #2329 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Corona originale pignone modulo 1

Come da titolo qualcuno ha provato a montare pignoni con modulo 1 vicino la corona originale?
In teoria non dovrebbero andare bene ma io mi fido di più delle vostre esperienze.
Con motore brushless da 2000-2200 kv con che pignone girate modulo 38 15-16 denti?
Grazie attendo risp
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 22:54   #2330 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Come da titolo qualcuno ha provato a montare pignoni con modulo 1 vicino la corona originale?
In teoria non dovrebbero andare bene ma io mi fido di più delle vostre esperienze.
Con motore brushless da 2000-2200 kv con che pignone girate modulo 38 15-16 denti?
Grazie attendo risp
Ma quale sarebbe il tuo scopo? ...con la corona originale ci vogliono i pignoni (0.8 metric pitch, compatible with 32-pitch) ovvio che il mod1 nn scorre. Se lo metti ti fará un rumore assordante dovuto agli attriti.

TRAXXAS: E-Revo Brushless 1:10 | E-Maxx Brushless 1:10 | Summit CMM 1:10 | Slash 4X4 Platinum LCG 1:10 | XO-1 Supercar 1:7 | TLR: TEN SCTE 2.0 1:10 | HPI: Baja 5B Flux 1:5
Frankemme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks