12 luglio 13, 20:41 | #2251 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2013 Residenza: Atina
|
Ciao le batterie lipo sono già nella scatola e sono 2-cell 25c 7.4v da 5000 mah.... Sono deboli??? Cosa posso modificare??? Scusa se chiedo ma sono entrato in questo hobby da poco e voglio sapere;-)
|
12 luglio 13, 20:52 | #2252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
Boo allora dipende da te...bene o male le Lipo era una cosa molto utile ma se le hai già va già bene di suo... Quello che vuoi modificare dipende da te, cosa vorresti che faccia in piu o di diverso? | |
12 luglio 13, 20:55 | #2253 (permalink) Top |
|
Si è l'ultima versione!! Diciamo che io mi diverto già tantissimo così!! Vorrei dare un po' di più velocità! È poi quando faccio arrampicata rimane a sgommare! È poi vorrei cambiare le parti in plastica con quelle di alluminio! Cosa mi consigli?? Grazie dell'aiuto;-)
|
12 luglio 13, 21:00 | #2254 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la velocità ci sono svariate soluzioni, se ti basta guadagnare qualcosina senza esagerare e spendendo poco niente, allunghi un po i rapporti. Un altra soluzione è cambiare il motore, ma qua insorgono altri problemi. Dipende quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi ottenere. | |
12 luglio 13, 21:10 | #2255 (permalink) Top |
|
Ok i pezzi di plastica li tolgo;-) infatti avevo letto che si poteva cambiare il motore ma lo vorrei cambiare l'anno prossimo questo è nuovo e lo vorrei sfruttare un po'!! Ma se cambio il motore acquisto ripresa e velocità??
|
12 luglio 13, 21:28 | #2257 (permalink) Top | |
| Ottima scelta! Citazione:
1) lo cambi con un altro motore brushed (come il dewalt), io personalmente non l'ho mai provato ma per sentito dire non è che avresti grossi cambiamenti, forse un po più di velocità ma con un considerevole aumento della temperatura e diminuzione della durata delle batterie. Personalmente non mi convince piu di tanto e te lo sconsiglio. 2) Metti una combo con motore brushless waterproof, aumenti considerevolmente l'autonomia, la ripresa e la velocità. La nota negativa sta nel fatto che perde qualità nelle arrampicate a causa dell'effetto coogging (in pratica a basse velocità il mezzo va avanti a leggeri scatti). 3) Metti una combo con motore brushless sensored (a sensori), aumenti considerevolmente l'autonomia, la ripresa e la velocità e scali forse anche meglio che con il summit originale (grazie ai sensori hai 0 coogging). La nota negativa sta nel fatto che non è impermeabile. (waterproof) A mio parere l'opzione 1 da quasi più contro che pro. L'opzione 2 è valida, ma allora tanto vale ti compravi un e-revo (o simili) e facevi prima. Io personalmente ho scelto l'opzione 3. Edit: aggiungo una nota all'opzione 2 e sopprattutto la 3: Sono molto costose! | |
12 luglio 13, 21:33 | #2258 (permalink) Top |
|
Ok perfetto!! Credo allora opterò per il 3 anche io;-) per questa estate sfitterò questo poi questo inverno iniziò i lavori!! È ovviamente mi rivolgerò a te per i consigli!!! Grazie mille;-) mentre le batterie se passo a 3c cosa cambia da quelle a 2c??
|
12 luglio 13, 21:48 | #2259 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le batterie in questo momento stai utilizzando 2 batterie 2s in serie per il motore (quindk sei gia a 4s) mentre stai usando una sola batteria per luci ricevente e servi. Ragion per cui ti consiglio circa a meta' scarica di invertire le due batterie perche' una si scarica piu velocemente dell'altra.. Cmq come ti dicevo stai gia usando il motore a 4s...quindi nn puoi comprare batterie 3s se no poi dovresti usarlo a 6s ma non lo regge questo voltaggio...max 4s | |
Bookmarks |
| |