Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 13, 22:25   #2231 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Funziona anche senza nero in comune...almeno per quei 5 secondi di prova così sembra!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 13:40   #2232 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Ottimo grazie!
Senti Andrea, un consiglio.
Per avere più A possibili, e usando i mezzi in mio possesso ora, potrei usare due bec castle da 10A.
Ora mando tre hitec 7980, tre traxxas 2065, rx e computer steering, con lipo da 3s ed un bec.
Tutto a 6v.
Volendo lasciare tutto come è, ma aumentare gli A, mi consigli di mettere i due bec in parallelo?
Oppure di metterli in serie programmandoli per 3v ognuno?
Mi consigli di alimentarli a 2s per avere più A?
Oppure lascio la 3s?
Grazie caro

With Tapatalk - Errors are not mine!
Scusa il ritardo di risposta...
I BEC non è bello metterli in parallelo.
A causa delle inevitabili tolleranze, anche impostati uguale, avranno tensioni di lavoro leggermente diverse, e lavoreranno quindi non 50/50 ma più uno dell'altro: brutto.
Piuttosto meglio metterli in serie, ma il problema è che un BEC scalda tanto più quanto maggiore è la differenza tra ingresso e uscita...
Quindi un BEC impostato a 3V scalda più di uno a 6V a parità di alimentazione...
Percui, ti consiglierei di mettere un singolo BEC da 20A e magari vendere il tuo.
Il BEC Castle costa una 50ina di € su eBay. Poi ce ne sono anche di più rinomati e costosi...
Da targa il BEC Castle da 20A dovrebbe lavorare da 2 a 12S, e sarebbe meglio alimentarlo a 2S, anche se a LiPo scarica non hai molto margine se vuoi 6V...
In pratica però, giusto ieri, ho collegato una 2S per fare dei settaggi sull'heli e non si accendeva. Con la 3S nessun problema.
Percui ti consiglierei di prendere un BEC da 20A e provare se va a 2S. Altrimenti vai a 3S: comunque scendere da 12 a 6V è accettabile, se pensi che il mio deve scendere da 50 a 5,8V...
Poi riguardo alla corrente, è solo una questione di temperatura: sugli heli, basta posizionarlo bene non c'è problema di raffreddamento. Tu potresti monitorare le prime vole la temperatura e, in caso, mettere una ventola sul dissipatore.
Ciao!
Vecchio 25 giugno 13, 13:41   #2233 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Attacco lo spinotto della batteria a mano
Quoto: per me quando la batteria è attaccata il mezzo è acceso. Meglio non lasciare la batteria collegata se non in uso.
Vecchio 27 giugno 13, 18:50   #2234 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Scusa il ritardo di risposta...
I BEC non è bello metterli in parallelo.
A causa delle inevitabili tolleranze, anche impostati uguale, avranno tensioni di lavoro leggermente diverse, e lavoreranno quindi non 50/50 ma più uno dell'altro: brutto.
Piuttosto meglio metterli in serie, ma il problema è che un BEC scalda tanto più quanto maggiore è la differenza tra ingresso e uscita...
Quindi un BEC impostato a 3V scalda più di uno a 6V a parità di alimentazione...
Percui, ti consiglierei di mettere un singolo BEC da 20A e magari vendere il tuo.
Il BEC Castle costa una 50ina di € su eBay. Poi ce ne sono anche di più rinomati e costosi...
Da targa il BEC Castle da 20A dovrebbe lavorare da 2 a 12S, e sarebbe meglio alimentarlo a 2S, anche se a LiPo scarica non hai molto margine se vuoi 6V...
In pratica però, giusto ieri, ho collegato una 2S per fare dei settaggi sull'heli e non si accendeva. Con la 3S nessun problema.
Percui ti consiglierei di prendere un BEC da 20A e provare se va a 2S. Altrimenti vai a 3S: comunque scendere da 12 a 6V è accettabile, se pensi che il mio deve scendere da 50 a 5,8V...
Poi riguardo alla corrente, è solo una questione di temperatura: sugli heli, basta posizionarlo bene non c'è problema di raffreddamento. Tu potresti monitorare le prime vole la temperatura e, in caso, mettere una ventola sul dissipatore.
Ciao!
Grazie dei consigli.
Che bec esistono in commercio ad alto Ampergggio, migliori del Castle da 20A? Grazie
Vecchio 28 giugno 13, 11:12   #2235 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Grazie dei consigli.
Che bec esistono in commercio ad alto Amperaggio, migliori del Castle da 20A? Grazie
Intanto una precisazione: il Castle da 10A è in realtà 5A continui.
Il Castle da 20A è in realtà da 8 a 15A continui a seconda della tensione in ingresso.
10A e 20A sono i valori di picco. Questo per valutare correttamente gli altri...

Se siano davvero migliori non so dirti: io col Castle mi trovo bene.
Di sicuro c'è che costano di più:
MTTEC KETO HV BEC 12s 10A/20A Peak V2,
QUASAR BEC (GSR-7075 LMT) - gryphon-mall.com
Gryphon QUASAR Hyper 75V 20A HV Switching BEC GSR-7075 LMT
SKYRC 14S 10A BEC SK-600053-01
Secraft Voltage Regulator SE BEC V2 HV18S 4.8-7.7V/20A w/Heat Sink
Jeti Voltage Regulator MAX BEC 2 5-6V/20A

Io ho preso il Castle perchè mi sembrava competitivo come prezzo/prestazioni (e anche perchè l'ho affiancato ad un ESC Castle, quindi con il CastleLink programmo entrambi).
Dovresti poi fare una ricerca anche tu perchè io cercavo un BEC che accettasse in ingresso 12S. Mentre tu alimenti a 2-3S, magari esistono modelli max 3S o 6S con migliore rapporto prezzo/prestazioni!
Su Hobbyking c'era anche un BEC Turnigy, economico:
Turnigy dlux 10A (10~60V) HV SBEC
Ciao!
Vecchio 02 luglio 13, 09:54   #2236 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Intanto una precisazione: il Castle da 10A è in realtà 5A continui.
Il Castle da 20A è in realtà da 8 a 15A continui a seconda della tensione in ingresso.
10A e 20A sono i valori di picco. Questo per valutare correttamente gli altri...

Se siano davvero migliori non so dirti: io col Castle mi trovo bene.
Di sicuro c'è che costano di più:
MTTEC KETO HV BEC 12s 10A/20A Peak V2,
QUASAR BEC (GSR-7075 LMT) - gryphon-mall.com
Gryphon QUASAR Hyper 75V 20A HV Switching BEC GSR-7075 LMT
SKYRC 14S 10A BEC SK-600053-01
Secraft Voltage Regulator SE BEC V2 HV18S 4.8-7.7V/20A w/Heat Sink
Jeti Voltage Regulator MAX BEC 2 5-6V/20A

Io ho preso il Castle perchè mi sembrava competitivo come prezzo/prestazioni (e anche perchè l'ho affiancato ad un ESC Castle, quindi con il CastleLink programmo entrambi).
Dovresti poi fare una ricerca anche tu perchè io cercavo un BEC che accettasse in ingresso 12S. Mentre tu alimenti a 2-3S, magari esistono modelli max 3S o 6S con migliore rapporto prezzo/prestazioni!
Su Hobbyking c'era anche un BEC Turnigy, economico:
Turnigy dlux 10A (10~60V) HV SBEC
Ciao!
Grazie mille di tutte le info.
Gentilissimo e preparato come sempre.
Ci studierò su.
Vecchio 02 luglio 13, 11:26   #2237 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Grazie mille di tutte le info.
Gentilissimo e preparato come sempre.
Ci studierò su.
Figurati!
Se trovi altri BEC interessanti, metti link, lo esamino volentieri.
Vecchio 05 luglio 13, 11:35   #2238 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

ULTIMO GIORNOOOO!!

Vecchio 06 luglio 13, 02:39   #2239 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
ULTIMO GIORNOOOO!!

In partenza!
Vecchio 10 luglio 13, 18:02   #2240 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Oggi ho provato a collegare ad alimentare il Summit a 6s, risultato appena accendo il Bec fa una fumata e non funziona più...
Ho il Bec della Castle da 10A, che dalle specifiche regge la 6s...cosa può essere successo?
Rispondi

Bookmarks