Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 13, 02:53   #2171 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Ora è più chiaro.
Devi filettare il penultimo foro della squadretta blu.
Poi ci avviti una vite che passa dentro il tirante.
Allegato 273875
Allegato 273876

With Tapatalk - Errors are not mine!
e si facile a dirsi!
E come faccio a filettarlo? ahaha non credo proprio di avere lo strumento
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 03:11   #2172 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

era che mi hai detto del penultimo buco, ho in realtà notato che quello è filettato! Quindi se trovo un vite della dimensione giusta (sottile) sono a posto!
Vecchio 15 giugno 13, 13:54   #2173 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Vai al brico e compri le filiere!
Ahahaha!!!

Vecchio 15 giugno 13, 19:56   #2174 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Vai al brico e compri le filiere!
Ahahaha!!!

Se non costa caro potrei prenderlo davvero! Non è la prima volta che mi sarebbe servito averlo...

Ho un problema al motore, in pratica quando sforzo (abbastaza), sento come se il motore girasse ma senza che si muove l'albero dove è attaccato il pignone...
Si è tipo scollato il rotore? Ma non ho fatto niente di strano...è normale?
Soluzioni?
Cmq usare per ora si può usare..me lo fa solo quando sforza.
Vecchio 15 giugno 13, 21:36   #2175 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Se non costa caro potrei prenderlo davvero! Non è la prima volta che mi sarebbe servito averlo...

Ho un problema al motore, in pratica quando sforzo (abbastaza), sento come se il motore girasse ma senza che si muove l'albero dove è attaccato il pignone...
Si è tipo scollato il rotore? Ma non ho fatto niente di strano...è normale?
Soluzioni?
Cmq usare per ora si può usare..me lo fa solo quando sforza.
ciao chiccoo,e da un po che non scrivo......
ca@@@@e a parte,questo mi è successo su un buggy 1/10 brushless strapompato(non per motore 380 pompato)ma per un motore 540 che pompa veramente,dopo averlo trasformato in stradale un giorno su asfalto con alto grip a altrettanto gomme non noto che arrivava una macchina(ero sulla strada dove abito)e quando alzo gli occhi mi carico sui freni ed ho si evitato la macchina ma mi si è scollato nel vero senso della parola il rotore,e per quel tipo di motore non ho trovato il solo rotore ed ho comperato nuovamente il motore nuovo,ho fatto la prova a mettere del frena filetti forte sull'asse,ma non appena ho sgasato un po più forte e ritornato al punto di prima.
mi auguro per te che non sia successa la stessa cosa ma se senti tipo che slitta(e non è la frizione)credo che possibilmente è come dici tu.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 02:00   #2176 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
ciao chiccoo,e da un po che non scrivo......
ca@@@@e a parte,questo mi è successo su un buggy 1/10 brushless strapompato(non per motore 380 pompato)ma per un motore 540 che pompa veramente,dopo averlo trasformato in stradale un giorno su asfalto con alto grip a altrettanto gomme non noto che arrivava una macchina(ero sulla strada dove abito)e quando alzo gli occhi mi carico sui freni ed ho si evitato la macchina ma mi si è scollato nel vero senso della parola il rotore,e per quel tipo di motore non ho trovato il solo rotore ed ho comperato nuovamente il motore nuovo,ho fatto la prova a mettere del frena filetti forte sull'asse,ma non appena ho sgasato un po più forte e ritornato al punto di prima.
mi auguro per te che non sia successa la stessa cosa ma se senti tipo che slitta(e non è la frizione)credo che possibilmente è come dici tu.
Ciao! Si 99 su 100 si e' scollato il rotore..
Comunque mi son messo a leggere un po di discussioni e pare che nei motori tekin sia un problema che accade abbastanza spesso e per fortuna alcuni dicono che lo hanno semplicemente reincollato con una colla speciale e altri hanno comprato il rotore nuovo...
Quindi ho fatto gia' che ordinare un rotore nuovo e anche la colla cosi al massimo se riesco ad aggiustare il mio ne ho uno di scorta...(anche se l'ho pagato salato)
Comunque ho provato a smontare il mio ma cosi ad occhio nn sembra scollato...nn si muove dal asse...probabilmente lo fa solo quando e' sotto sforzo; da una parte e' meglio ma dall'altra in questo modo nn so dove e come mettere la colla..

edit: tra l'altro spero di aver comprato il rotore giusto...ma è uguale per tutti i motori tekin T8 truggy 4038 giusto?
Poi l'ho dovuto prendere in America quindi ho paura che non mi arriva per la gara di luglio...speriamo

Ultima modifica di chiccoo : 16 giugno 13 alle ore 02:07
Vecchio 16 giugno 13, 02:31   #2177 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Citazione:
Ciao! Si 99 su 100 si e' scollato il rotore..
Comunque mi son messo a leggere un po di discussioni e pare che nei motori tekin sia un problema che accade abbastanza spesso e per fortuna alcuni dicono che lo hanno semplicemente reincollato con una colla speciale e altri hanno comprato il rotore nuovo...
Quindi ho fatto gia' che ordinare un rotore nuovo e anche la colla cosi al massimo se riesco ad aggiustare il mio ne ho uno di scorta...(anche se l'ho pagato salato)
Comunque ho provato a smontare il mio ma cosi ad occhio nn sembra scollato...nn si muove dal asse...probabilmente lo fa solo quando e' sotto sforzo; da una parte e' meglio ma dall'altra in questo modo nn so dove e come mettere la colla..

edit: tra l'altro spero di aver comprato il rotore giusto...ma è uguale per tutti i motori tekin T8 truggy 4038 giusto?
Poi l'ho dovuto prendere in America quindi ho paura che non mi arriva per la gara di luglio...speriamo
si credo che siano uguali,almeno se sono per motori 4038 uguale al tuo,io per uscire il rotore ho posizionato un tubo di plastica di pari larghezza del rotore e battendoci sopra l'ho sfilato,tanto sapevo che era da buttare.
ma per il mio motore non vi era il ricambio,per la colla ho letto che esiste maa....: Nono:
ho fatto prima a prendere il motore.

P:S
mizzica costa sto rotore

Ultima modifica di stambik : 16 giugno 13 alle ore 02:41 Motivo: modifica testo
Vecchio 16 giugno 13, 03:46   #2178 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
si credo che siano uguali,almeno se sono per motori 4038 uguale al tuo,io per uscire il rotore ho posizionato un tubo di plastica di pari larghezza del rotore e battendoci sopra l'ho sfilato,tanto sapevo che era da buttare.
ma per il mio motore non vi era il ricambio,per la colla ho letto che esiste maa....: Nono:
ho fatto prima a prendere il motore.

P:S
mizzica costa sto rotore

Non so quanto costava il tuo motore, ma se dovessi comprare nuovo il mio, allora mi sparo!
cmq rotore ho preso questo: (spero che vada bene...)
TEKTT2372 $47.99 Team Tekin Redline T8 4038 Brushless Rotor (1/8 Truck, Truggy) : The Barn Floor - Dirt Cheap RC
Vecchio 16 giugno 13, 13:09   #2179 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Citazione:
Non so quanto costava il tuo motore, ma se dovessi comprare nuovo il mio, allora mi sparo!
cmq rotore ho preso questo: (spero che vada bene...)
TEKTT2372 $47.99 Team Tekin Redline T8 4038 Brushless Rotor (1/8 Truck, Truggy) : The Barn Floor - Dirt Cheap RC
si credo vadi bene,perchè se cerchi il rotore del tuo motore esce quello che ai linkato e con lo stesso codice 2372.
il mio motore costava quanto il tuo rotore quindi per questo ho ordinato il motore

scusa ma per il differenziale ai controllato poi se faceva gioco da nuovo? ti ricordi,che io avevo messo dei rasamenti per compensare il gioco che mi faceva sgranare la coppia conica,e che fino ad ora va che è una meraviglia.
Vecchio 16 giugno 13, 14:49   #2180 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Se hai ordinato con spedizione economica ci vogliono 37/28 giorni, io avrei preso il motore in vendita nel mercatino a 70&, spendevi meno e ce l'avevi

Rispondi

Bookmarks