Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 07:54   #2091 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Se ero un sapientone non stavo a scambiare opinioni,o ha volte chiedere consigli,ma va bè....se tu ha avuto(e vedo di si)un brushless montato e non ti sei trovato bene,da sapientino ti dico che come già ti hanno detto,ho troppi KV o non sensored(ma il tuo lo era)perchè io con il mio ci arampico molto meglio dell'originale,ma sempre prima di dire che una cosa non va bisognerebbe vedere se si ha usato la cosa più idonea.
Per il discorso correre non è il caso mio,il mio con il brushless ci vado ancora più lento della configurazione di casa,ma quando voglio so che ho a disposizione un po di motore,che fuori arampicata può sempre servire,e ho rapporto 68/17,e tre ore di arampicare me li faccio.....col motore bello fresco,tutto quà.
ciao
e vabbé, continuate a parlare a sproposito.
É stato chiesto se era consigliabile montare un CASTLE BRUSHLESS PER AVERE PIÙ ALLUNGO! Sul summit!
Mi sembra di aver dato una risposta più che sensata alla domanda specifica, non ci trovo nulla di scandaloso.
Piuttosto voi, dato che é stato rinfacciato a me di parlare senza aver provato, avete mai montato una combo castle sul summit?
Con quali risultati? Lo consigliereste?
Vecchio 15 maggio 13, 10:05   #2092 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
la solita sfida continua tra breushed e brushless sensored
io la mia l'ho già detta tempo fà e non aggiungo altro....
più che altro non capisco che intensesse l'utente he dicveva:guardate il mio parco macchine:a cosa alludeva che non ho capito?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:11   #2093 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
la solita sfida continua tra breushed e brushless sensored
io la mia l'ho già detta tempo fà e non aggiungo altro....
più che altro non capisco che intensesse l'utente he dicveva:guardate il mio parco macchine:a cosa alludeva che non ho capito?
Credo che intendeva che l'e-revo ce l'ha gia'
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:26   #2094 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
É stato chiesto se era consigliabile montare un CASTLE BRUSHLESS PER AVERE PIÙ ALLUNGO! Sul summit!
Mi sembra di aver dato una risposta più che sensata alla domanda specifica, non ci trovo nulla di scandaloso.
Piuttosto voi, dato che é stato rinfacciato a me di parlare senza aver provato, avete mai montato una combo castle sul summit?
Esatto e' stato chiesto se era consigliabile montare il brushlees per avere piu allungo e ti sei messo dire che il problema e' il salvaservo e il giro a vuoto per le arrampicate...nessuno ha detto che e' scandaloso ma non lo trovo sensato!
Comunque come gia ti ho scritto io ho montato esattamente la stessa combo che hai tu con motore tekin 1350 kv e regolatore mamba max pro e mie impressioni te le ho dette...lo ritengo uno spettacolo sia riguardo la maggiore velocota sia il maggiore spunto sia la maggiore autonomia sia il miglioramento della scalata in certe situazioni e potrei andare avanti...se proprio devo trovarci un lato negativo direi che bisogna usarlo con cauutela per non rovinare la trasmissione del summit...
Non mi hai ancora detto da quanti kv era il tuo...anche se conoscendo la combo che hai mi pare cmq strano.
Vecchio 15 maggio 13, 10:29   #2095 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

ci rinuncio....
evidentemente non riesco a farmi capire...
Vecchio 15 maggio 13, 10:38   #2096 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
ci rinuncio....
evidentemente non riesco a farmi capire...
Ognuno la pensa a modo suo, per te e' inutile per me e altri utenti e' stato un bel miglioramento e ti ho spiegato i motivi ..
Il mondo e' bello perche' vario

Ps: Continui a non avermi detti quanti kv era il tuo tekin.
Vecchio 15 maggio 13, 10:55   #2097 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
avete mai montato una combo castle sul summit?
io non l'ho mai montato,e credo che non l'ho consiglierei,mi trovo fin troppo bene con il mio non castle e con 2000 KV.

sono d'accordo con chicoo per quello che segue...
se proprio devo trovarci un lato negativo direi che bisogna usarlo con cautela per non rovinare la trasmissione del summit...
buona giornata
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:20   #2098 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

... e invece no, eccheccazz...
Vai di multiquote!!!

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Esatto e' stato chiesto se era consigliabile montare il brushlees per avere piu allungo e ti sei messo dire che il problema e' il salvaservo e il giro a vuoto per le arrampicate...nessuno ha detto che e' scandaloso ma non lo trovo sensato!
NO!!!
Rileggi bene, leggi quello che c'è scritto non inventarti le cose!!!!!!!!
te lo riporto qui sotto, sai mai che tornare indietro di 2 pagine sia troppa fatica....
Domanda:
Citazione:
Originalmente inviato da Frankemme Visualizza messaggio
Vorrei upgradare il motore del Summit Brushed con un Castle Brushless per avere più potenza in allungo. Mi dite se conviene un Brushless su questo mezzo considerando che nn vado in acqua di solito.
Risposta:
Citazione:
io te lo sconsiglio, poi stai sempre ruote all' aria.
per il brushless meglio l' e-revo.

ciao!
Quindi cosa c'entrano tutti i discorsi che avete tirato fuori? io gli ho detto solo che si vuole godere il brushless castle, se lo usa sul suo revo che possiede già!!! è difficile da capire???????????

tu stesso rispondi, riferendoti a me:

Citazione:
Non sono d'accordo... Tutto dipende da cosa si vuole ottenere, se si vuole avere il Summit un po più veloce rispetto all'originale lo si può fare senza snaturarlo.
Poi ovvio che se a uno interessa solo la velocità, be allora il Summit è il mezzo sbagliato
e qui inizi ad andare fuori dal seminato, dici che non sei d' accordo con me (e, implicitamente, che quindi il combo castle lo potrebbe anche montare), salvo poi ritrattare dicendo che il summit non è adatto a correre, quindi alla fine essendo d' accordo con quanto ho detto io, cioè dici tutto e il contrario di tutto, un colpo al cerchio ed uno alla botte e uno alla moglie ubriaca, tanto per dire qualcosa...
Ma l'hai capita o no la domanda di Frankemme?? lui, essendo soddisfatto delle combo castle che ha sugli altri traxxas (almeno, presumo che sia così), ne vorrebbe montare una anche sul summit, questo è il punto!!

Poi i discorsi continuano su di un' altra strada, quella dei brushless a sensori con pochi kv (che non c'entrano con la richiesta di Frankemme), e portano la discussione su di un altro piano, ma tutto questo al solo scopo di dimostrare il proprio know-how sul campo, tanto che mi viene detto tra le righe che io non capisco una cippa:

Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
[cut...]ma dico solo che a chi la pensa diversamente che non si dovrebbe parlare per sentito dire......ma dopo aver provato[cut...]
ebbene, chiamato in causa rispondo che:
-1 il summit ce l' ho avuto, e l'ho anche brushelizzato per correre e cercare di mantenere le doti di scalata (mmpro e Tekin truggy 2250 a sensori), realizzando che se corre non sta in strada (come già detto nella prima risposta a Frankemme), quindi dimostrando che parlo con cognizione di causa.
-2 se proprio si vuole migliorare il summit, la direzione da intraprendere è proprio quella opposta alla ricerca della prestazione velocistica, e che prima di brushelizzare bisognerebbe pensare ad eliminare i problemi che inficiano la precisione di guida in scalata (mezzo giro di trasmissione a vuoto e scarsa precisione del salvaservo originale), problemi che nemmeno il più preciso e dolce dei brushless può eliminare in quanto non dipendono dal motore.

Il summit è un monster che arrampica, bisogna esaltarne le doti di arrampicatore e non
di corridore!!!
Se lo si trasforma in una belva da accelerazione e velocità, non sta in strada, si cappotta sempre, sia in curva, che in accelerazione, che in frenata!! lo dico perchè l' ho provato!! ma non serve provarlo per capirlo si vede ad occhio!!!

Questo è il mio pensiero, non capisco perchè mi dovete dare contro, forse non leggete quello che scrivono gli altri perchè l' unica opinione che conta è la propria, e quando ci si accorge che forse la si sta facendo fuori dal boccale, è meglio spostare il discorso altrove...

Comunque sia, spero, almeno questa volta, di essere stato chiaro...
Vecchio 15 maggio 13, 12:17   #2099 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Allora:
tu hai scritto:
Citazione:
io te lo sconsiglio, poi stai sempre ruote all' aria.
per il brushless meglio l' e-revo.

ciao!
io ti ho risposto:
Citazione:
Non sono d'accordo... Tutto dipende da cosa si vuole ottenere, se si vuole avere il Summit un po più veloce rispetto all'originale lo si può fare senza snaturarlo.
Poi ovvio che se a uno interessa solo la velocità, be allora il Summit è il mezzo sbagliato
e adesso mi dici:
Citazione:
qui inizi ad andare fuori dal seminato, dici che non sei d' accordo con me (e, implicitamente, che quindi il combo castle lo potrebbe anche montare), salvo poi ritrattare dicendo che il summit non è adatto a correre, quindi alla fine essendo d' accordo con quanto ho detto io, cioè dici tutto e il contrario di tutto, un colpo al cerchio ed uno alla botte e uno alla moglie ubriaca, tanto per dire qualcosa...
Ma l'hai capita o no la domanda di Frankemme?? lui, essendo soddisfatto delle combo castle che ha sugli altri traxxas (almeno, presumo che sia così), ne vorrebbe montare una anche sul summit, questo è il punto!!
Ma cosa dici? Non mi pare complicato da capire... Io in questa risposta mi riferivo esclusivamente alla risposta che hai dato tu nella quale parli di brushlees in generale e non in particolar modo del combo castle, e dico che a mio parere invece per avere sempre un Summit con tutte le sue doti, ma che vada un po piu di prima lo si puo fare con una combo brushlees adeguata, e però aggiungo che cè un limite, perchè un po di più si può fare ma non bisogna esagerare perchè cmq non è nato per correre... Ora mi spieghi dovè che mi contraddico? Il concetto mi pare chiaro.
Chiedo solo scusa in questo caso perchè dovevo specificare che parlavo di upgrade brushlees in generale e non in modo particolare della combo castle.

Ma andiamo avanti:
Tu dici:
Citazione:
il summit se va poco più veloce di quanto va di scatola, alla prima curva si rovescia, garantito. non ha proprio l' assetto per correre, al contrario è ottimo per scalare.
visto che se lo abbassi eirrigidisci ottieni un revo e perdi quasi tutte le doti scalatorie, tanto vale farsi un revo per correre, almeno io la vedo così.
Io ti rispondo:
Citazione:
Ti assicuro che non è così, se ci metti un brushless sensored con giusti Kv, non perdi le caratteristiche di scalata e anzi per certi punti di vista le migliori, e in piu rapportato lungo guadagni parecchia velocità e non è per niente indomabile.
Ovvio che come ho detto prima a tutto cè un limite, il Summit non è certo fatto per andare forte, ma se uno vuole avere un po piu velocità e soprattutto ripresa, continuando a usarlo per scalare lo può fare.
A tutto questo non ho aggiunto il fatto che l'autonomia delle batterie triplica!
A parità di utilizzo prima utilizzavo due coppie di batterie lipo da 5000, adesso con una sola coppia mi stanco prima io di usarlo che lui di essere scarico, e questo dimmi se è una cosa di poco conto!
Anche qui in pratica ti ridico quello che ho già detto, ora si sta parlando di upgrade brushlees in generale e non certo di quella combo e appunto ti dico, se si sceglie una giusta combo si può avere solo benefici.
Poi dopo che altri utenti confermano le migliorie, (e che addirittura lo usano nel campionato trial) tanto per dire quanto è ingestibile, arriva la risposta più assurda possibile:
Citazione:
io dico che il summit va bene con il suo titan775 di scatola, dico anche che i problemi più grossi sono il mezzo giro a vuoto della trasmissione dovuto a quel maledetto ingranaggio di innesto del cambio e il salvaservo, due dettagli che ti fanno perdere il controllo del mezzo quando hai bisogno di precisione in arrampicata, ma si sa, è meglio il brushless, è la soluzione di tutti i problemi....
chissà perché nessuno invece evidenzia questi due aspetti... ah, si, è vero, il summit ha bisogno di più allungo!
ma per piacere...
Qui proprio incominci a parlare di esattamente tuttaltro discorso, ovvero migliorare il summit in arrampicata, su cose che se ne è gia parlato e riparlato ma che non centrano proprio nulla con l'argomento iniziale. E sarei io che inizio ad andare fuori dal seminato??!

Chiedo cmq scusa per non aver specificato all'inizio che parlavo di upgrade brushlees al summit in generale e non ho risposto esplicitamente alla combo da lui richiesta.

In ogni caso se per te va bene direi di finirla qua Amici come prima
Vecchio 15 maggio 13, 12:19   #2100 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
@ Ramaxx
ma non ti si sta dando contro,si sta solo dicendo che con un sensored si ci può fare la qualunque,sempre stando attento per la trasmissione,e con un po di buon senso si ci si diverte(lasciado perdere i vantaggi)
il sig. che ha chiesto di montare un brushless sul summit voleva sapere se era fattibile,e la risposta e si,con il giusto motore si che si può.
sotto vi è l'indirizzo di un mio video con il summit con un di quei tipi di motori sconsigliati da te,dacci un'occhiata e poi mi dici,ok o vai alla pagina 202 all'ultimo post.
Summit torrente - YouTube
stambik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks