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Vecchio 27 aprile 13, 18:44   #2021 (permalink)  Top
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Bel video e bel posto.
Per non annoiarti, la prossima volta inventati un percorso da fare, posizionando dei sassi come delle porte dove passare obbligatoriamente.
Poi se ti accorgi che è impossibile le sposti, peró così hai più mordente e meno cazzeggio.
Io mi ero fatto un percorso artificiale al porto. Alla fine era una pista.


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Vecchio 27 aprile 13, 20:31   #2022 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Bel video e bel posto.
Per non annoiarti, la prossima volta inventati un percorso da fare, posizionando dei sassi come delle porte dove passare obbligatoriamente.
Poi se ti accorgi che è impossibile le sposti, peró così hai più mordente e meno cazzeggio.
Io mi ero fatto un percorso artificiale al porto. Alla fine era una pista.


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e si certo,ma il tempo a me a disposizione oggi era meno di un'ora,tra andata e ritorno,quindi sono arrivato e ho provato cosi.
e logico che con dei coni o la qualunque che ti segnano il percorso è più divertente,ma questo quando ci vado per esempio con a disposizione molte più tempo,oggi non era il caso.
quel posto se visto per intero risulta un gran bel posto,ma non li dove ero,li ero quasi al centro ma il tutto si svolge tutto a destra di dove arampico e tutto a sinistra,ma nel filmato vi e solo la parte che a me interessava per la prova che dovevo fare,farò un filmato con il percorso più avanti.
grazie comunque
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Vecchio 28 aprile 13, 00:06   #2023 (permalink)  Top
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Vecchio 28 aprile 13, 11:40   #2024 (permalink)  Top
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Buondì. Ieri giornata di riparazioni, un cuscinetto nel differenziale posteriore è esploso e le sferette hanno leggermente danneggiato la dentatura della cremagliera, però finchè dura fa verdura come si dice... Il problema è un altro, uno dei due servi dello sterzo comincia a sgranare, molto probabilmente uno o più dentini da qualche parte hanno ceduto. Dovendo sostituire il servo e volendone mettere una coppia più performante cosa mi consigliate?
Grazie dei consigli.
P.s. Le big joe non vanno poi così male, dopo aver subito pesanti trattamenti con il wd-40 non si trovano in crisi in nessun tipo di condizione, solo la terra molto friabile e secca le mette in crisi, ma in quel caso credo che siano necessarie coperture specifiche per sabbia...
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Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 11:47   #2025 (permalink)  Top
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Non le usare su moquette o gomma se non hai dei servi potenti!
Mi raccomando!
Per superfici con elevato grip
Un piccolo accorgimento è dare parecchio camber negativo avvitando i pivot superiori e dvitando i pivot inferiori, così tocca meno gomma per terra.


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Vecchio 28 aprile 13, 17:12   #2026 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simone1971 Visualizza messaggio
Buondì. Ieri giornata di riparazioni, un cuscinetto nel differenziale posteriore è esploso e le sferette hanno leggermente danneggiato la dentatura della cremagliera, però finchè dura fa verdura come si dice... Il problema è un altro, uno dei due servi dello sterzo comincia a sgranare, molto probabilmente uno o più dentini da qualche parte hanno ceduto. Dovendo sostituire il servo e volendone mettere una coppia più performante cosa mi consigliate?
Grazie dei consigli.
P.s. Le big joe non vanno poi così male, dopo aver subito pesanti trattamenti con il wd-40 non si trovano in crisi in nessun tipo di condizione, solo la terra molto friabile e secca le mette in crisi, ma in quel caso credo che siano necessarie coperture specifiche per sabbia...
Ciao Simone ho letto del tuo problema,io da quasi subito ho frullato i servi,e a posto degli originali ho montato due towerpro 946r digitali con ingranaggi metallici e cuscinetti,che per l'uso che ne devo fare mi avanzano,ho montato gli o-ring dei vecchi servi sulle viti dei nuovi e un giro di nastro adesivo nel giro della cassa per eventuale schizzo,ma in acqua alta non ci vado,io con questi mi trovo benissimo e una coppia costano meno di uno solo originale,che se non fosse per i dentini in plastica sarebbero discreti.
ora non voglio aprire una discussione sulla qualità dei tower ma per quello che mi sono costati a più di un anno che ci faccio cose che con quelli in origine non ho potuto fare.
in alternativa vi sono il kit completo ingranaggi e cuscinetti originali che costano poco e si chiamano cosi NEW Traxxas Gear Set 2070 & 2075 Servos 2072 NIB su ebay
altra cosa puoi smontare il servo e se ti riesce,e credo di si provi a girare l'ingranaggio rotto facendo si che la parte rotta si trovi a girare dalla parte opposta,se quello rotto e quello grosso devi tagliare con un taglierino una specie di linguetta che dovrebbe essere una sorta di fine corsa,o non so comunque io in attesa che arrivassero ho fatto cosi sotto due foto del discorso fatto.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-servo-rotto.jpg   Traxxas Summit Official Thread-servo-ingranaggi.jpg  
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Vecchio 30 aprile 13, 00:29   #2027 (permalink)  Top
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Non ho capito benissimo il problema...
Cmq a me a volte capitava che il modello rimaneva tipo "in folle" quando avevo lo sporco dentro alla scatola del cambio ed il selettore non riusciva bene a far inserire il rapporto...

Può essere questo?
salve oggi da chiodo fisso(non sono uscito con il Summit)ma mi sono messo di santa pazienza e ho deciso di staccare il gruppo riduttore,perchè sentivo troppo rumore specie con le ridotte,e nel video si sente chiaro.
all'apertura del gruppo ho trovato gli ingranaggi totalmente secchi,privi di una qualsiasi cosa che potrebbe lubrificare,(strano xchè alla prima rottura della coppia non conoscendo il danno per primo smontai il gruppo e vidi che era ok e ne approfittati per mettere all'interno un po di grasso di vasellina)quindi lubrifico il tutto metto l'olio nei cuscinetti giro a mano gli ingranaggi per assicurarmi che erano integri e che si cospargessero di grasso,specie nella forcella,lo rimontato ed ecco il Summit silenzioso certo in ridotta un po di rumore più lo fa ma non a livello del video che sembrava un macina caffè,e anche in veloce(l'accoppiamento era giusto)e lo è anche ora
ora non so se quel problema fosse che all'interno non scorreva bene,ma starò a vedere intanto è lubrificato.
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Vecchio 30 aprile 13, 09:36   #2028 (permalink)  Top
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salve oggi da chiodo fisso(non sono uscito con il Summit)ma mi sono messo di santa pazienza e ho deciso di staccare il gruppo riduttore,perchè sentivo troppo rumore specie con le ridotte,e nel video si sente chiaro.
all'apertura del gruppo ho trovato gli ingranaggi totalmente secchi,privi di una qualsiasi cosa che potrebbe lubrificare,(strano xchè alla prima rottura della coppia non conoscendo il danno per primo smontai il gruppo e vidi che era ok e ne approfittati per mettere all'interno un po di grasso di vasellina)quindi lubrifico il tutto metto l'olio nei cuscinetti giro a mano gli ingranaggi per assicurarmi che erano integri e che si cospargessero di grasso,specie nella forcella,lo rimontato ed ecco il Summit silenzioso certo in ridotta un po di rumore più lo fa ma non a livello del video che sembrava un macina caffè,e anche in veloce(l'accoppiamento era giusto)e lo è anche ora
ora non so se quel problema fosse che all'interno non scorreva bene,ma starò a vedere intanto è lubrificato.
Bene problema risolto.
Se quello che chiami riduttore è la tranny o trasmissione centrale, il grasso che devi utilizzare su inganaggi di metallo è quello nero al bisolfuro di molibdeno, basta un velo a sporcare.
È un grasso ad alta adesività e con la centrifuga non se ne va via.
Alternativa è il grasso per catene di moto o qualunque grasso venduto come adesivo.
Sugli ingranaggi di plastica, se ti capita (io vivo al mare e ce l'ho) grasso marino con dentro una spolverata di grafite, oppure grasso grafitato ma è meno adesivo.
Io il marino più la polvere di grafite la metto anche nei servi traxxas.
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Vecchio 30 aprile 13, 09:58   #2029 (permalink)  Top
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il grasso nella tranny nò per carità..
la tranny monta ingranaggi in plastica che non necessitano assolutamente di grasso.se ci voleva traxxas lo avrebbe messo no?il grasso serve solo attirare dall'esterno la polvere(che vedrai nel tempo pian piano entrerà)che poi siincollerà agli ingranaggi,farà spessore e pian piano li "limerà"e poi il grasso renderà meno scorrevole la tranny:se ora levi gas vedrai che il summit avanzerà per inerzia per qualche metro,col grasso riduci la scorrevolezza e il summit si fermerà molto prima..
se vuoi un consiglio sgrassa tutto,olio di vasellina nei cuscinetti,al massimo una goccia anche sugli ingranaggi ma nulla più..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 11:16   #2030 (permalink)  Top
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Aperta ieri la trasmissione per vedere se non ci fossero danni e l'ho trovata completamente asciutta, quindi credo che sia stata concepita così da traxxas. Ho solo bagnato leggermente i cuscinetti con una goccia di wd-40, ma gli ingranaggi li ho lasciati come li ho trovati.
In compenso credo che dovrò cambiare la corona principale del differenziale posteriore, il cuscinetto scoppiato gli rovinato un pò i denti e adesso, se accelero repentinamente sento sgranare parecchio...
Ma invece che usare cuscinetti tanto introvabili quanto delicati (schifosi direi) non potevano usare misure standard skf!?
Il servo dello sterzo che fa rumore non ho il coraggio di aprirlo...
E menomale che uso il summit solo su terra, erba e asfalto, se lo avessi portato sul sintetico non oso immaginare quel che sarebbe successo!!
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Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
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