27 aprile 13, 18:44 | #2021 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
|
Bel video e bel posto. Per non annoiarti, la prossima volta inventati un percorso da fare, posizionando dei sassi come delle porte dove passare obbligatoriamente. Poi se ti accorgi che è impossibile le sposti, peró così hai più mordente e meno cazzeggio. Io mi ero fatto un percorso artificiale al porto. Alla fine era una pista. With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
27 aprile 13, 20:31 | #2022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
e logico che con dei coni o la qualunque che ti segnano il percorso è più divertente,ma questo quando ci vado per esempio con a disposizione molte più tempo,oggi non era il caso. quel posto se visto per intero risulta un gran bel posto,ma non li dove ero,li ero quasi al centro ma il tutto si svolge tutto a destra di dove arampico e tutto a sinistra,ma nel filmato vi e solo la parte che a me interessava per la prova che dovevo fare,farò un filmato con il percorso più avanti. grazie comunque | |
28 aprile 13, 11:40 | #2024 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
Buondì. Ieri giornata di riparazioni, un cuscinetto nel differenziale posteriore è esploso e le sferette hanno leggermente danneggiato la dentatura della cremagliera, però finchè dura fa verdura come si dice... Il problema è un altro, uno dei due servi dello sterzo comincia a sgranare, molto probabilmente uno o più dentini da qualche parte hanno ceduto. Dovendo sostituire il servo e volendone mettere una coppia più performante cosa mi consigliate? Grazie dei consigli. P.s. Le big joe non vanno poi così male, dopo aver subito pesanti trattamenti con il wd-40 non si trovano in crisi in nessun tipo di condizione, solo la terra molto friabile e secca le mette in crisi, ma in quel caso credo che siano necessarie coperture specifiche per sabbia...
__________________ Vae Victis! |
28 aprile 13, 11:47 | #2025 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
|
Non le usare su moquette o gomma se non hai dei servi potenti! Mi raccomando! Per superfici con elevato grip Un piccolo accorgimento è dare parecchio camber negativo avvitando i pivot superiori e dvitando i pivot inferiori, così tocca meno gomma per terra. With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
28 aprile 13, 17:12 | #2026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
ora non voglio aprire una discussione sulla qualità dei tower ma per quello che mi sono costati a più di un anno che ci faccio cose che con quelli in origine non ho potuto fare. in alternativa vi sono il kit completo ingranaggi e cuscinetti originali che costano poco e si chiamano cosi NEW Traxxas Gear Set 2070 & 2075 Servos 2072 NIB su ebay altra cosa puoi smontare il servo e se ti riesce,e credo di si provi a girare l'ingranaggio rotto facendo si che la parte rotta si trovi a girare dalla parte opposta,se quello rotto e quello grosso devi tagliare con un taglierino una specie di linguetta che dovrebbe essere una sorta di fine corsa,o non so comunque io in attesa che arrivassero ho fatto cosi sotto due foto del discorso fatto. | |
30 aprile 13, 00:29 | #2027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
all'apertura del gruppo ho trovato gli ingranaggi totalmente secchi,privi di una qualsiasi cosa che potrebbe lubrificare,(strano xchè alla prima rottura della coppia non conoscendo il danno per primo smontai il gruppo e vidi che era ok e ne approfittati per mettere all'interno un po di grasso di vasellina)quindi lubrifico il tutto metto l'olio nei cuscinetti giro a mano gli ingranaggi per assicurarmi che erano integri e che si cospargessero di grasso,specie nella forcella,lo rimontato ed ecco il Summit silenzioso certo in ridotta un po di rumore più lo fa ma non a livello del video che sembrava un macina caffè,e anche in veloce(l'accoppiamento era giusto)e lo è anche ora ora non so se quel problema fosse che all'interno non scorreva bene,ma starò a vedere intanto è lubrificato. | |
30 aprile 13, 09:36 | #2028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
| Citazione:
Se quello che chiami riduttore è la tranny o trasmissione centrale, il grasso che devi utilizzare su inganaggi di metallo è quello nero al bisolfuro di molibdeno, basta un velo a sporcare. È un grasso ad alta adesività e con la centrifuga non se ne va via. Alternativa è il grasso per catene di moto o qualunque grasso venduto come adesivo. Sugli ingranaggi di plastica, se ti capita (io vivo al mare e ce l'ho) grasso marino con dentro una spolverata di grafite, oppure grasso grafitato ma è meno adesivo. Io il marino più la polvere di grafite la metto anche nei servi traxxas.
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - | |
30 aprile 13, 09:58 | #2029 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
il grasso nella tranny nò per carità.. la tranny monta ingranaggi in plastica che non necessitano assolutamente di grasso.se ci voleva traxxas lo avrebbe messo no?il grasso serve solo attirare dall'esterno la polvere(che vedrai nel tempo pian piano entrerà)che poi siincollerà agli ingranaggi,farà spessore e pian piano li "limerà"e poi il grasso renderà meno scorrevole la tranny:se ora levi gas vedrai che il summit avanzerà per inerzia per qualche metro,col grasso riduci la scorrevolezza e il summit si fermerà molto prima.. se vuoi un consiglio sgrassa tutto,olio di vasellina nei cuscinetti,al massimo una goccia anche sugli ingranaggi ma nulla più.. |
30 aprile 13, 11:16 | #2030 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
Aperta ieri la trasmissione per vedere se non ci fossero danni e l'ho trovata completamente asciutta, quindi credo che sia stata concepita così da traxxas. Ho solo bagnato leggermente i cuscinetti con una goccia di wd-40, ma gli ingranaggi li ho lasciati come li ho trovati. In compenso credo che dovrò cambiare la corona principale del differenziale posteriore, il cuscinetto scoppiato gli rovinato un pò i denti e adesso, se accelero repentinamente sento sgranare parecchio... Ma invece che usare cuscinetti tanto introvabili quanto delicati (schifosi direi) non potevano usare misure standard skf!? Il servo dello sterzo che fa rumore non ho il coraggio di aprirlo... E menomale che uso il summit solo su terra, erba e asfalto, se lo avessi portato sul sintetico non oso immaginare quel che sarebbe successo!!
__________________ Vae Victis! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |