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Vecchio 21 gennaio 10, 20:12   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
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noto ora il thread...
sono anch'io un felice possessore di summit
ce l'ho da poco e non sono ancora riuscito a sfruttarlo a dovere, ma ogni volta che lo uso mi rendo conto delle sue potenzialità... sia per un uso da crawler che da monster, chiaro con i limiti di un mezzo polivalente.
Io lo uso (farei meglio a dire userò....) prevalentemente nei sentieri per boschi e greti fiumi e qualche roccetta non fa male...anzi..

le mie modifiche per ora sono proprio poche:
-ho invertito i comandi dei blocchi differenziali, così ho il posteriore bloccato e anteriore libero, provato e non mi dispiace, rimane lo sterzo più gestibile
-ho alzato attacco ammo all'ultimo foro (più luce da terra)
-ho abbassato la carrozzeria sul telaio (di poco, il max che si poteva..)
-sono in attesa di gomme proline big-joe e faretti supplementari per il tetto
-carrozzeria piena di stikers
-prossimi interventi: un verricello anteriore adeguato, nuova radio, piastre ant/post di metallo forate di protezione tipo land defender...
-rimorchio per axial ax 10
fotina
non ci riesco!
va beh cmq se non lo sai c'è un forum dove per questi mezzi trovi probabilmente più proseliti..
ciao nè
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:02   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Trapani
Messaggi: 30
davvero un bel mezzo....quanto va di listino???
ciccio88p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 22:32   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
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Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
bel mezzo naftausa per il probelma della sterzata ho visto summit a quattro ruote sterzanti, a me il diff. post va benissimo, cioè quando lo inseriscocome quello davanti basta cha accelero pochissimo e si immette.

Le prossime cose che devo fare sono 1) cambio gomme sull'asfalto non vanno forte in senso di consumo gomme,comprerò gomme monster da strada e poi o le stesse oppure altre, 2) poi l'attacco tra ammortizzatori e steli e in plastica, ne prendero uno in allu, anche perchè la vita che tiene l'ammo è spanata e avvita poco, lo tiene solo, 3) steli allu rosso davanti e dietro,4) luci su tetto 5)omocinetici in acciaio mi sembra di averli visti in giro ( finche i miei non si rompono ) 6) questa la farò quando avrò molti soldi, trasformare il summit in brushless mettendo o uno normale o un sensored, che sopportino 4 celle, e due lipozze 2s da 7.4 v, ottenendo 14.4 v mi sembra, poi cambio i rapporti in modo da avere la stessa potenza nel trial e off-road ma + velocità, e poi credo basta.
se posso darti un consiglio lascia perdere gli steli in allu rosso... si rompono con una facilità incredibile... gli stock sono molto più resistenti...



vi posto due foto del mio summit in escursione sulla neve 31/12-01/01







e qui con l'amichetto...




la cosa che mi ha impressionato di più è la resistenza di questo mezzo... a -5 -7 qualsiasi plastica diventa fragile come un grissino.. ma anche esagerando molto.... (mezza valle rotolando) si è rotto solo il supporto del paraurti dietro e l'anello che tiene la palllina dell'uniball del tappo ammortizzatore....

un divertimento assurdo sulla neve con le catene... un metro di neve si alzava da sotto le ruote..





naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 14:23   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 17
Ciao ragazzi, sono anche io un possessore di un Traxxas Summit da circa un mesetto...
Sono un appassionato di auto e di fuoristrada e non potevo non possedere un gioiellino del genere...lo utilizzo principalmente in scampagnate lungo il fiume e il divertimento è assicurato. Arrampica ovunque...è pazzesco!!!
Vi chiedo una cosa...io ora monto 2 batterie Nimh da 8.4V e 3000 mAh...qualcuno ha montato delle Lipo?? In questo caso come si comporta??
abbe81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 17:00   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
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beh.. io ho solo lipo..

e le uso ovviamente anche sul summit...

si comportano molto meglio delle nimh, spingono di più e più a lungo.. unica accortezza montare un cut off esterno dato che non è previsto nell'evx2.


vi posto il video fatto sulla neve..

allultimodellanno2009monstertruckdv.flv video by ilpipippo - Photobucket
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 12:30   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 238
ciao ragazzi,volevo chiedervi dei pareri in quantoto pensando di acquistare un summit o un emaxx brushless,mi esponete pregi e difetti del vostro mezzo?
__________________
Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler...
Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente!
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 22:19   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Messaggi: 2.831
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
via.. scrivo due righe anche io..

Il mezzo arriva come sempre da traxxas, montato e pronto a correre, con radio e servi già installati, anche motore, un'enorme 775, e regolatore evx2.

tutta, e dico tutta, l'elettronica è stagna, si può immergere completamente in acqua come sapete, e funziona benissimo...

.. certamente dopo, và smontato tutto, e dico tutto per asciugarlo e ingrassarlo...

recentemente ne ho visto uno che dopo una gita fuoribordo, è stato lasciato al suo destino per un mesetto..

risultato è tutta la macchina da buttare, arrugginita, cuscinetti bloccati pezzi incrostati e bloccati dalla ruggine, anche, ovviamente dentro al cambio..

quindi se volete immergerlo no problema, basta che dopo lo smontate fino all'ultima vite....

io penso che rimanderò a vita questa prova...

il summit ha già un'assetto da scampagnate, và benissimo così come esce... anche se io l'ho usato con a bordo un solo pacco quindi la metà del peso che può portarsi dietro visto che ha due slot per le batterie..

usando un pacco solo, come sempre, c'è da ponticellare l'entrata che NON alimenta il Bec... e il gioco è fatto.

di serie monta cerchi propietari, finti beadlock, che vanno bene cioè solo con i suoi esagoni, da 17mm...

io li ho tolti e li ho messi da 23 perchè volevo usare le gomme losi che avevo in stand by...

i trascinatori da 17 li ho destinati al revo da pista, così potrò montare cerchi e gomme da truggy..

ovviamente ho montato la mia radio, non solo perchè quella traxxas non mi piace, ma perchè voglio decidere come e dove bloccare i differenziali senza che traxxas mi debba obbligare a bloccare o solo l'anteriore, o entrambi i differenziali.. (la radio traxxas permette di bloccare solo il diff anteriore, o tuttio e due, non si può bloccare solo il posteriore)

quando invece spesso serve che il posteriore sia libero e magari l'anteriore bloccato..

quindi eliminando il mix esterno (è un aggeggino appiccato sopra la rx) mi sono precluso anche la funzione di accensione dei led... (il mix ha una spina che và nella presa dei led sotto al motore)

ma è stato meglio così.. ho messo un'interruttore così sono libero di poterli accendere quando e dove voglio.. ( di giorno sinceramente servono a poco, di notte sparano però davvero una bella luce.. )

ho aggiunto anche i fari sul tetto per le giratine notturne..

già con i led stock fà una bella luce... adesso fà giorno..




le gomme sono un portento.. hanno un grip da paura... hanno però un grosso difetto.. sono sottili come veli di cipolla... quindi si tagliano e si lacerano in men che non si dica... troverò una soluzione anche a questo... quando avrò finito le gomme losi..

ho montato un piccolo lipo saver acustico, visto che l'evx2 non ha un cut off per lipo (gli costava tanto eh... )

un'altro piccolo, ma risolvibile difetto è che sterza poco.

vuoi per i differenziali che non sono proprio liberi, hanno un olio abbastanza denso, vuoi perchè comunque è bello lungo, il raggio di sterzata non mi soddisfa più di tanto.. quindi..

.. modifiche..

.. si può guadagnare qualcosa, ma veramente poco rispetto ai vecchi revo, limando il fondo corsa del rinvio centrale dello sterzo, ma il risultato non è molto soddisfacente..

si può calare con la viscosità dell'olio nei differenziali per guadagnare un pò di sterzata, ma il passo più grande da fare per vedere davvero la differenza sarebbe sostituire le squadrette dei servi, con un modello più lungo... ho provato le hitec e le futaba che avevo ma il passo del millerighe è diverso e quindi mi sono rassegnato.... di certo non cambio due servi nuovi, che funzionano tutto sommato bene, con un mega servo da 100 euro per via di una squadretta... anche perchè per adesso il summit per me rimane un mezzo da cazzeggio in attesa di un telaio come dico io... servirebbero squadrette più lunghe ma con millerighe traxxas (che magari è uguale a quello ko o jr... non lo sò adesso)

poi c'è il problemino nel guscio del differenziale posteriore, che ciottola in su e giù dentro i due gusci laterali (banchini) :

fateci caso al differenziale posteriore.. si sposta ... specie quando bloccate/sbloccate

l'ho visto fare su tutti i summit che ho visto.. e sono almeno 7...

quindi è propio un difetto..

ma niente che ne comprometta l'utilizzo ovviamente ...


si risolve mettendo uno spessore di un paio di mm sull'entrata del differenziale posteriore..

....un'ottima carrozzeria, con il roll cage in plastica.. mi dà l'idea di parecchio resistente.. ottima pensata..


due foto..

Per Lampante:
Certo che non dovevi neanche girare pagina... leggi
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 22:44   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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qualcuno sa se possono andar bene i semiassi dell'e-revo sul summit?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 05:52   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-10-2006
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non ci vanno.

perchè da un lato il summit li monta più corti. per via del blocco del differenziale che "sporge" da un lato....

quindi quelli dell'erevo possono andar bene solo da un lato...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 09:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
non ci vanno.

perchè da un lato il summit li monta più corti. per via del blocco del differenziale che "sporge" da un lato....

quindi quelli dell'erevo possono andar bene solo da un lato...
ok, grazie mille.
Ma soluzioni per non farli rompere così spesso?
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
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