16 aprile 13, 16:25 | #1981 (permalink) Top |
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Se fosse stato una cioffega di modello, pensi che ci sarebbero state 200 pagine solo sul Barone? Ahahaha!!! Buon divertimento. P.S. Ogni scarica, a metà run time inverti le batterie, basta che stacchi i cavi e li inverti, così scaricherai uniformemente le lipo. Abituati a farlo sempre. Ti serve anche per buttare un occhio sul mezzo ogni mezz'ora.
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16 aprile 13, 20:29 | #1982 (permalink) Top | |
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Solo con il summit si possono fare certe cose. E che spasso azionare il blocco dei differenziali quando le ruote slittano. Un paio di clik e va ovunque! L' ho filmato un attimo anche a tutta manetta con il brushless da 2000 Kv datterie 2S 7.4V. Tanto per rendere l'idea a chi voleva sapere. Cmq sinceramente non è ne fatto ne gestibile x queste velocità. Rapporti 17/58. @ The J: grazie, seguo sempre i tuoi consigli.
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. Ultima modifica di massimospeed : 16 aprile 13 alle ore 20:32 | |
18 aprile 13, 20:33 | #1983 (permalink) Top |
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Anche oggi una sana scarica completa di batterie Per provare gli ho messo sopra il cell di un amico con impostato un programma per la bici. Il mio unico obbiattivo era quello di verificare l'esatta velocità Max. Ha indicato 53 Km/h quindi un aumento di circa 20 Km/h rispetto all'originale. Vedasi foto sotto. E poi, dopo un ora di sano crowler un pò di cazzeggio sul ghiaino con cappottamento finale!
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18 aprile 13, 23:26 | #1985 (permalink) Top |
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Bello divertirsi con questo mezzo! Secondo me per questo tipo di "cazzeggio" nel senso buono del termine, quindi asfalto e ghiaino, io indurirei l'olio e sicuramente lo abbasserei molto. Poi una molla più dura potrebbe anche servire. Ricorda che in frenata così brusca come fai tu, il motore genera calore, quindi controlla ogni tanto. Buon divertimento! With Tapatalk - Errors are not mine!
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19 aprile 13, 01:50 | #1986 (permalink) Top | |
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19 aprile 13, 11:13 | #1987 (permalink) Top | |
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praticamente lo faresti diventare come l'e-revo ehehehe tanto hanno lo stesso telaio
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19 aprile 13, 11:49 | #1988 (permalink) Top | |
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Io seguo molto volentieri i consigli di quelli più esperti. @ The J: Sicuramente i tuoi consigli per rendere il Summit più E-revo (come dice giustamente raynolds) sono ottimi. Però uso il summit al 95% per quello che è stato costruito: climbing-crowler. Quindi se cazzeggio un attimo non mi va di perdere tempo a modificare. Tutt'al più per fare velocità e sgommate cambio gomme e per quello che devo farci io sinceramente è più che sufficiente e mi ci diverto veramente tantissimo Per il motore e le frenate ero un po' costretto a guidare così brusco x mettere di traverso il mezzo. E poi un po' di guida selvaggia mi garba ogni tanto. Tra l'altro sto' constatando con piacere che la meccanica è proprio robusta ed il tutto regge molto pene alla potenza del motore, frizione originale compresa. Tocchiamo ferro per non autogufarmela Cmq sempre grazie dei preziosi suggerimenti.
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19 aprile 13, 15:23 | #1989 (permalink) Top |
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Beh d'accordo, su tutto. Ricordiamoci comunque che il revone ha altri rockers e non i 120 del summit, quindi le geometrie sono molto diverse e le escursioni delle molle lunghe del nostro "vertice" vanno assecondate per la guida sul piatto! È un piacere dire quello che si pensa con chi sa ascoltare ragionare e con la propria testa fare o meno modifiche, dovrebbe essere sempre così, scambio di idee e opinioni. ;-) With Tapatalk - Errors are not mine!
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21 aprile 13, 13:33 | #1990 (permalink) Top |
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X massimospeed ciao massimo ho letto del problema di tensione diversa tra lipo e carichi differenti tra cariabatterie e caricabatterie,io avrei una cosa per risolvere in un certo modo il problema,ovvero i nostri caricabatteria sono di casa già regolati,ma si può intervenire manualmente per regolarli/tararli con precisione,e facendo cosi io ho tarato lo Skyrc quattrro e un'Imax b6 allora sul pannello dell'imax b6/ Turnigy aac6 e similari ci sono 4 pulsanti, li ho contati partendo da sinistra. un elenco per far comprendere meglio questa procedura : 1 tenere premuto il 2 e il 4 pulsante a connettore staccato(alimentazione) 2 inserire il connettore tenendo premuti i pulsanti di prima 3 aspettare che il CB si avvii ed entri nel menù dei settaggi dei volt(questo è un menu che probabilmente non hai mai visto) 4 adesso avremo un "tester" alla seconda cifra decimale sul lato destro in alto sullo schermino ed un contatore in alto a sinistra che va da + 20 a - 20 5 colleghiamo la nostra lipozza 6 a questo punto il contatore di destra ci indicherà un voltaggio 7 prendiamo il nostro tester (quello da elettricista prof.), settiamolo su 50 o 20 V DC l'importante è che ci siano solo 2 cifre dopo la virgola. 8 misuriamo a che voltaggio si trova la batteria 9 annota il risultato su di un foglietto 10 ricollega la batteria al CB. 11 adesso confronta quanti centivolt mancano per avere il risultato uguale a quello del tester (preciso)da eletticista. 12 se il CB ci indica un valore più alto di quello del tester dovremo togliere volt, ovvero sommare - X ( x sta per il numero di centivolt che dobbiamo levare per arrivare al valore del tester). se invece il valore che si legge è più basso dovi aggiungere un valore X per portare la rilevazione del nostro CB pari a quella del tester. per aggiungere o levare i volt usa i tasti 2 e 3,sullo schermino vedi le cifre che lampeggiano e ti invitano a modificare o confermare facendo cosi ti garantisci che i caricabatteria(cb)caricano ugualmente le batterie. N.B questa procedura funziona su tutti i cb che abbiano un displey dig. e i quattro tastini per i comandi. provalo cosi vedrai che i nostri cb sono anche dei tester professionali,ma che in pochi sanno Ultima modifica di stambik : 21 aprile 13 alle ore 13:37 |
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