Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 01:47   #1921 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
Grazie per le info...
L unico dubbio peró rimane la larghezza, nel senso che le mie batterie sono larghe 47mm e anche le tue batterie sono 44. Secondo te ci sta a questo punto una batteria più larga di 3 mm?
A ricciao,sono arrivato ora a casa,ho fatto la prova con la mia batt. di larghezza 44,ho fatto cosi:ho inserito la batteria nel vano e lo lasciata in fuori poi ho chiuso lo sportellino che appunto da un margine e alla riapertura la batteria era stata spinta all'interno ma rimaneva di fuori 4 millimetri,quindi se la batt in questione è 47 millimetri ci dovremmo essere.
N.b all'interno dei vani portabatteria non ho i fermi per tenere le batt quindi le mie lipo vanno in fondo
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 09:33   #1922 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Data registr.: 04-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
Grazie ...tutto molto chiaro.
Ho già fatto un po' di ricerche sul web ma sembra che il Tekin sia finito ovunque :-(
Ho visto anche il combo, RX8, con il regolatore Tekin waterproof...non è male. Adesso mi studio un po' di differenze fra i due.
Ciao, non vorrei confonderti le idee, ma considera che oltre ai bruhless menzionati,puoi ottenere un Summit più"Brioso" , senza stravolgerlo, usando i kit con motori a spazzole Kershaw: non devi cambiare l'esc originale e non temono l'acqua. Io li monto in coppia quando ho bisogno di velocità(quasi mai) oppure vado con uno solo,opportunamente rapportato, se desidero più potenza per le arrampicate...
Qui alcune foto che ho fatto durante il montaggio..

bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 18:47   #1923 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
A ricciao,sono arrivato ora a casa,ho fatto la prova con la mia batt. di larghezza 44,ho fatto cosi:ho inserito la batteria nel vano e lo lasciata in fuori poi ho chiuso lo sportellino che appunto da un margine e alla riapertura la batteria era stata spinta all'interno ma rimaneva di fuori 4 millimetri,quindi se la batt in questione è 47 millimetri ci dovremmo essere.
N.b all'interno dei vani portabatteria non ho i fermi per tenere le batt quindi le mie lipo vanno in fondo
Grazie mille per la prova.
Procedo con quelle batterie :-)
Vecchio 05 aprile 13, 18:50   #1924 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Ciao, non vorrei confonderti le idee, ma considera che oltre ai bruhless menzionati,puoi ottenere un Summit più"Brioso" , senza stravolgerlo, usando i kit con motori a spazzole Kershaw: non devi cambiare l'esc originale e non temono l'acqua. Io li monto in coppia quando ho bisogno di velocità(quasi mai) oppure vado con uno solo,opportunamente rapportato, se desidero più potenza per le arrampicate...
Qui alcune foto che ho fatto durante il montaggio..

Grazie, in effetti avevo già visto alcuni post con quei motori e devo dire che la soluzione non è male anche se comunque il brushless, che uso ampliamente da anni per gli aerei, come concezioni mi piace di più.
In ogni modo adesso guardo bene anche le caratteristiche di questi due motori :-)
Vecchio 05 aprile 13, 20:16   #1925 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
si ma i due spazzoloni non credo facciano i miracoli..
ricordo che c era chi sosteneva che spingeva di più un singolo dewalt che quei due motori li.poi magari è una cavolata..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 20:25   #1926 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ricordo che c era chi sosteneva che spingeva di più un singolo dewalt che quei due motori li.poi magari è una cavolata..
Senza contare che mettendo due motori così poi le batterie quanto durano?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 20:30   #1927 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Ciao Generale! Infatti è una cavolata! Posso dirti che vanno benissimo! Chiaramente non sono paragonabili ad un Brushless Tekin o similare, ma qui stiamo parlando di aumento di potenza e velocità senza stravolgere quelle caratteristiche che rendono unico il Summit
( Zen)
Vecchio 05 aprile 13, 21:10   #1928 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Ciao Generale! Infatti è una cavolata! Posso dirti che vanno benissimo! Chiaramente non sono paragonabili ad un Brushless Tekin o similare, ma qui stiamo parlando di aumento di potenza e velocità senza stravolgere quelle caratteristiche che rendono unico il Summit
( Zen)
Si va bè....
le caratteristiche rimangono e si ci si diverte di più,se si sceglie un motore sensored con il giusto regolatore,e con i giusti KV.
Io quel che non tollero non è il motore,in tanti fanno modifiche tipo la tua,chi mette il dewalt,ma come va il Summit a me stava bene xchè appunto con due belle lipozze mi divertivo,e per la sua natura d'uso era fantastico,la vera cosa brutta è il regolatore,quindi per me il problema è quello,poi ognuno può montare anche 4 motori.
Ma se parliamo di caratteristica a me mi vien da dire che quello è un grosso probblema,che Traxxas doveva non commercializzare,perchè anche la casa più ridicola non ha quel genere di ESC.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 21:21   #1929 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Senza contare che mettendo due motori così poi le batterie quanto durano?
Ciao,le Batterie durano poco meno del motore originale, con le 5000 lipo quasi non mi accorgo della differenza ,probabilmente perchè i due motori non risentono più di tanto del peso del Summit...
Vecchio 05 aprile 13, 21:55   #1930 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Ciao,le Batterie durano poco meno del motore originale, con le 5000 lipo quasi non mi accorgo della differenza ,probabilmente perchè i due motori non risentono più di tanto del peso del Summit...
si ma paragoni i due motori con lipo da 5000 e summit originale con nimh da 3000 oppure anche con il summit originale lipo da 5000?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks