Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 21:01   #1901 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Olee!! Ho rotto un link, l anteriore sx.. Quali metto?? Questi rossi sono migliori degli originali? Quali mi consigliate? Grazie
Vecchio 03 aprile 13, 21:05   #1902 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
quelli rossi son in alluminio e son leggeri,belli e costosi..si piegano facilmente e se li raddrizzi si spezzano..quindi o non li pieghi(non mi pare il tuo caso dato che sei riuscito a romper quelli in ferro che son indistruttibili o quasi)oppure riprendi quelli in ferro che li raddrizzi..però quelli rossi in alluminio cavi belli son belli eh,,ps:occhio a quando li ordini sia quelli in alluminio che quelli in "ferro"(e voi subito pedanti a dire che non son di ferro mi raccomando)ce ne sono di due misure differenti..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:27   #1903 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Ah si è rotto proprio sulla filettatura in alto..
Bene quindi quali sono? quelli lunghi gli anteriori immagino... Sull esploso ci sono mille codici sullo stesso pezzo e non dice quali sono gli anteriori....
Vecchio 03 aprile 13, 21:57   #1904 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
io uso questi e mi trovo molto bene:
TRAXXAS TIRANTI CONV.BLACK TUBES 128MM 5338A txx5338A ricambi originali | eBay
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 23:08   #1905 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Io uso i rossi perchè fa figo ma se li vuoi indistruttibili prendili in titanio
Mi pare li presi in usa e ce li ho in cassetta

With Tapatalk - Errors are not mine!
Vecchio 04 aprile 13, 00:51   #1906 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
qualcosa di più economico? Cosa sono d oro?
Vecchio 04 aprile 13, 01:22   #1907 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Ciao ragazzi,ciao chiccoo.
Allora i link sono uguali ant e posteriori,si quelli in ferro sono decisamente robusti,ma sempre dipende dal tipo di incidente(una volta in un Prato di erba mentre andavo veloce veloce il Summit è rimasto col braccio posteriore attaccato a una specie di ferro che usciva dal terreno ,anzi era una botola,e li si è staccata la ruota,braccio posteriore inferiore e un tirante rotto l'altro storto)comunque in ferro potrebbero andare in rapporto durata costo,per le lipo credo che a 4s se ai un sensored non ai problemi,per la durato già ti è stato detto che dura,io con due 7600 ciò fatto tre ore piene di crawel e piccolissime tiratine,senza arrivare al Cut-off,ma anche con due 5200 sono arrivato a saziarmi,sempre in crawel.
Ma attenzione il Summit se brushelerizzato ti porta a tirare il grilletto xchè diventa un'altro mezzo,ma appunto le rotture stanno on aguato......
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 03:05   #1908 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Scusate se è un po che non mi faccio sentire ma ero dietro a un esame e non avevo tempo
Cmq non ti saprei dire per il 1700, io ho il 1350, (ma quasi sicuramente con una rapportatura adeguata sono molto simili), e ti posso dire che se solo arrampichi si può avere senso andare a 2s, è piu docile, (in velocità rapportato lungo lungo andresti quasi come l'originale)... in ogni caso può tranquillamente arrampicare anche a 4s, il gran vantaggio del 2s è l'autonomia, se metti le lipo in parallelo dura una vitaaaa!
Rispetto al summit originale con la combo che uso io e andando sempre a 4s come nell'originale dura non il doppio ma 4 volte di piu! Se ci fai un misto veloce-scalata ti stanchi prima tu di usarlo che lui di essere scarico! E questa è una figata
In ogni caso prendilo tranquillo che sicuramente non ne sarai deluso! L'unica cosa che ti raccomando è : Usalo con cautela e tanta testa perchè se no spacchi tutto
Cmq dai un occhio anche al 1350, come ti ho scritto prima se rapportato bello lungo è praticamente come un 1700 rapportato un po piu corto ma in piu ha il vantaggio di poter essere usato a 6s (non credo che lo farò ma in futuro non si sa mai), se vuoi arrampicare dovrebbe arrampicare un po meglio e infine dovrebbe consumare un po meno...se poi cerchi la super velocità allora vai di 1700...questo è stato anche un mio dilemma, ma alla fine ha 4s e rapportato lungo va tanto tanto tanto anche il 1350!
Spero di esserti stato utile
Molto utile il tuo ritorno...se posso approfitto per farti qualche ulteriore domanda:
prima di tutto hai il 1350 di Tekin o altro ? ...con quale regolatore?
Che rapporti usi con il 1350 ?
Ultima domanda .. con 4 celle c'è comunque un aumento sensibile rispetto alla motorizzazione originale ?
grazie :-)
Vecchio 04 aprile 13, 03:14   #1909 (permalink)  Top
User

L'avatar di afoschi

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
,per le lipo credo che a 4s se ai un sensored non ai problemi,per la durato già ti è stato detto che dura,io con due 7600 ciò fatto tre ore piene di crawel e piccolissime tiratine,senza arrivare al Cut-off,ma anche con due 5200 sono arrivato a saziarmi,sempre in crawel.
Ma attenzione il Summit se brushelerizzato ti porta a tirare il grilletto xchè diventa un'altro mezzo,ma appunto le rotture stanno on aguato......
Grazie anche a te stambik...
Infatti la valutazione che stavo facendo era quella di renderlo un po' più "brioso" senza esagerare proprio per non snaturalizzare completamente il mezzo.
Per ora sarebbe il mio primo mezzo serio, quindi mi piacerebbe sfruttare al massimo la sua polivalenza che ho capito avere in se. Mi piace molto l'idea di usarlo per varie applicazioni.
A questo punto sono un po' indeciso fra la 1350 e la 1700kv.
Forse da quello che diceva anche chicco la 1350 è quella che lo snatura meno rendendolo comunque divertente.
La 1350 kv la fa solo Tekin vero? Vale la spesa rispetto alle combo Hobbywing ?
Vecchio 04 aprile 13, 11:25   #1910 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da afoschi Visualizza messaggio
Molto utile il tuo ritorno...se posso approfitto per farti qualche ulteriore domanda:
prima di tutto hai il 1350 di Tekin o altro ? ...con quale regolatore?
Che rapporti usi con il 1350 ?
Ultima domanda .. con 4 celle c'è comunque un aumento sensibile rispetto alla motorizzazione originale ?
grazie :-)
Si io ho il Tekin 1350 sensored (la versione truggy mi pare), come regolatore uso il mamba max pro, mi era stato consigliato questo regolatore per le immense regolazioni disponibili e infatti ne sono molto soddisfatto!
come rapportatura ho gia provato un po di tutto...cmq in questo momento lo sto usando rapportato lungo lungo, (sia per avere parecchia velocità, sia per diminuire un po la coppia impressionante di quel motore), mi pare 23 di pignone e 50 di corona, ma non vorrei sbagliarmi...è quasi il massimo che si può mettere mi sembra...
rigiuardo l'ultima domanda come ti avevvo scritto il post prima...con questa rapportatura a 2s vai quasi come da originale...quindi ovviamente a 4s va veramente tanto...pensa che io (diciamo che lo sto facendo anche per avere meno rischi di rottura) ma in questo momento ho impostato il motore al 75% della potenza...e gia così ne ho da vendere...pensa se lo metto al 100%...e addirittura pensa se mai lo alimenterò a 6s! (il tekin 1350 regge anche le 6s)...
Spero di averti reso l'idea In ogni caso se mai lo compri mi raccomando usalo con la testa perchè se no spacchi!

edit:
be si sicuramente, se vuoi snaturalizzare il meno possibile il summit, il 1350 è il più appropriato...con il 1350 non perdi le caratteristiche di scalata del summit...io ho preso quello appunto perchè per me la scalata era la cosa più importante ma allo stesso tempo volevo guadagnare un po di velocità....
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks