29 marzo 13, 22:26 | #1891 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Si ma non ci farà mai 1 volts di differenza! With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
30 marzo 13, 00:05 | #1892 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Bologna
| Teking / Hobbywing
Dopo una ampia lettura di tutti i post su tutte le possibili opzioni sulle motorizzazioni Brushless direi che dalle esperienze che avete riportato in sintesi le due maggiori tipologie di motorizzazioni utilizzate sono Teking ed Hobbywing. (lasciando stare i vari 2200 Mamba/Castle che per me sono troppi). Non ho esperienze sulle motorizzazioni "terrestri" ne conosco queste due marche quindi la prima cosa che vi vorrei chiedere è se l'uso di un Tekin, che ha un costo doppio rispetto ad Hobbywing, ne può valere la pena (per un uso assolutamente ludico) oppure no. La mia idea era di orientarmi comunque su un motore con massimo 1700Kv a 4 celle in modo da continuare ad avere una buona coppia e nel contempo aumentare un po' la velocità. Il Tekin 1700 usato con solo 2 Lipo secondo voi mantiene buone doti da scalatore e facilità di regolazione del gas o sono troppo poche 2 celle? O in generale è un motore che anche a 4 celle è comunque facilmente domabile? (quindi esercizio inutile usarlo a 2). Stessa domanda per l'HobbyWing. Quindi l'idea sarebbe di scegliere un motore intermedio con la possibilità di usarlo sia a 2 che a 4 celle per avere la massima versatilità in base al tipo di utilizzo. (ovviamente userei sempre 2 pacchi da 2S convertendo serie o parallelo in base alle necessità) Grazie
__________________ Fly fast... |
30 marzo 13, 02:23 | #1893 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
|
X Massimo,ciao ho letto il tuo problema e comunque ti hanno dato già pareri,però oltre a quello detto mi permetto di dirti di fare attenzione al CUT-off (questo non c'entra nulla col discorso di batterie scariche non esattamente)quando ho montato il Summit ho notato che mettendo il CUT-off a 3,2 mi scaricava troppo le batterie,ma dalla prima scarica ho montato un cicalino che posso decidere a quanto intervenire,e appunto ho visto che il regolatore tendeva a non staccare,e a quel punto ho preso la card è ho impostato il CUT-off manualmente ed ho messo 14,7 e da quel momento non sgarra un colpo e quando attaccò le lipo al caricabatterie sono a 3,74 circa se invece metto 14,9 le lascia a 3,82. Ti dico ciò (anzi già una volta ti ho detto di fare attenzione al regolatore,e tu mi dicesti che già era regolato da quando lo hai comperato)perché con delle vecchie lipo per attendere il CUT-off quando ho messo le lipo a carica ci sono entrate più mah di quando erano di capacità (sempre per portare le celle a 4,20 )e quelle lipo da quella volta si si caricano ma devo staccarle manualmente xchè rimangono sempre in carica anche se il caricabatterie fa 1 2 mah poi 0 e poi di nuovo 1 2 ma non finisce. Poi ho letto che il nostro regolatore se alimentato a 4 s o più è meglio impostare manualmente il CUT-off. |
30 marzo 13, 11:04 | #1894 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
|
@ Stambik: Grazie moltissime per il consiglio. Sicuramente andrò anch'io ad impostare il lipo CUT-off manualmente con i valori che mi hai indicato. Preferisco stare tranquillo ed impostare un valore un pochino più alto piuttosto che rischiare di rovinare le batterie. Grazie anche a tutti gli altri per i molti consigli. Caricherò le batterie lipo allineandole @ Afoschi: Per quello che ho provato sul mio, con l' hobbywing da 2000 Kw l' abbinamento perfetto sono le lipo 2S da 7.4V. Così configurato ha un ottima coppia per arrampicare ed un ottima velocità. Sul mio è montato un pignone di 3 denti più grande dell'originale (17T contro 14T). Insomma, ritengo che questa sia la massima performance "sfruttabile"... Di più sarebbe solo un esubero. Ho provato a montare anche due 3S ma proprio è troppo, non lo si sfrutta. Almeno per me è così
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
30 marzo 13, 14:08 | #1895 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
|
Questo bellissimo video mostra quello che anche a me piace più fare con il summit. Anche io nel 90% delle volte lo uso così! Un bel climbing (o crawler che dir si voglia ) in spot impegnativi ma puliti, dove il mezzo viene messo alla prova ma non si sporca più di tanto. P.S: X gli appassionati del summit consiglio di vedere anche i molti altri video del "tipo" che lo ha realizzato. Tutti belli belli belli!
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. Ultima modifica di massimospeed : 30 marzo 13 alle ore 14:14 |
30 marzo 13, 16:51 | #1896 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Massimo d'accordissimo! Il summit nasce per questo genere di ambienti ed usi ed anche a me piace tale genere d'impiego. Poi in più ci puoi fare tante altre cose con poche o tante modifiche. Il summit è totale e totalizzante. Peccato che ora io lo usi poco. Il tipo purtroppo non capisce una mazza di set up, anche se ha pazienza ed un buon dito Sbaglia molle oli e precarico Poi cammina sempre bloccato e non serve. Di buono le gomme a rovescio, E nonostante sia di scatola va ovunque With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
31 marzo 13, 01:37 | #1897 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vorrei che però con il 1700kv alla fine le 4 celle diventassero anche troppe. Qualcuno ha esperienze a riguardo?
__________________ Fly fast... | |
03 aprile 13, 01:32 | #1899 (permalink) Top | |
| Citazione:
In sostanza la domanda erano : - ha senso usare solo 2 celle per applicazioni di arrampicata per poi passare a 4 per avere maggiore velocità? Oppure pur andando a 4 celle la potenza è comunque modulabile a sufficienza senza dover scendere a 2 ? - Tekin/Hobbywing da 1700Kv per la vostra esperienza raggiungono già una buona velocità senza ovviamente esagerare e compromettere la meccanica ? grazie
__________________ Fly fast... | |
03 aprile 13, 11:23 | #1900 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
Cmq non ti saprei dire per il 1700, io ho il 1350, (ma quasi sicuramente con una rapportatura adeguata sono molto simili), e ti posso dire che se solo arrampichi si può avere senso andare a 2s, è piu docile, (in velocità rapportato lungo lungo andresti quasi come l'originale)... in ogni caso può tranquillamente arrampicare anche a 4s, il gran vantaggio del 2s è l'autonomia, se metti le lipo in parallelo dura una vitaaaa! Rispetto al summit originale con la combo che uso io e andando sempre a 4s come nell'originale dura non il doppio ma 4 volte di piu! Se ci fai un misto veloce-scalata ti stanchi prima tu di usarlo che lui di essere scarico! E questa è una figata In ogni caso prendilo tranquillo che sicuramente non ne sarai deluso! L'unica cosa che ti raccomando è : Usalo con cautela e tanta testa perchè se no spacchi tutto Cmq dai un occhio anche al 1350, come ti ho scritto prima se rapportato bello lungo è praticamente come un 1700 rapportato un po piu corto ma in piu ha il vantaggio di poter essere usato a 6s (non credo che lo farò ma in futuro non si sa mai), se vuoi arrampicare dovrebbe arrampicare un po meglio e infine dovrebbe consumare un po meno...se poi cerchi la super velocità allora vai di 1700...questo è stato anche un mio dilemma, ma alla fine ha 4s e rapportato lungo va tanto tanto tanto anche il 1350! Spero di esserti stato utile Ultima modifica di chiccoo : 03 aprile 13 alle ore 11:26 | |
Bookmarks |
| |