11 marzo 13, 00:41 | #1831 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Come mio solito, prima di fare un mezzo mi documento in maniera così maniacale da imparare a memoria i codici dei kit, i set up ecc. Se guardi la mia iscrizione a Scalers&Crawlers, risale ad anni fa. Per il summit, l'ideale sarebbe il mono lipo al posto del cvd anteriore (solo ipoteticamente ovviamente) With Tapatalk - Errors are not mine!
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11 marzo 13, 08:19 | #1832 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
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Guardate questo video molto molto bello, per gli appassionati del genere: Il modello che mi piace di più dopo il summit 1/10 è quel rock race con il pilota dallo sguardo inkazzato! (non conosco quel modello) Possibile che qualcuno di quei mezzi sia motorizzato con lipo e bs?
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11 marzo 13, 11:36 | #1833 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
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Una info dato che non ci ho ancora messo mano... Se e come si regola la molla del salva servi sul summit? Si riesce ad allentarne la compressione o è standard?
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11 marzo 13, 11:55 | #1834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Esistono comunque due molle, una normale e una Hard più dura, si trova opzional da comprare a pochi euro, ma devi vedere se magari è già montata, spesso è capitato. Se lo devi indurire, puoi mettere delle rondelle, come a voler spessorare la molla. Ricorda che i servi originali sono deboli, quindi inizi a rischiarli poi. Inoltre, irrigidendo la molla, poi ti si piega, fino alla potenziale rottura, il braccio del salvaservo che è in plastica, per intenderci, la parte che è in movimento ed è collegato ai tiranti che uniscono le squadrette. Soluzioni: A) lasci come è spessori di poco C) metti la molla dura (Arco e Frecce. TRAXXAS MOLLA SALVASERVO DURA REVO) D) spessori parecchio ma cambi i servi e metti il salvaservo d'alluminio Personalmente, ma io sono un caso limite, ho salvaservo d'alluminio bloccato ma con 2 servi da 40Kg. A mio rischio e pericolo, ma ovviamente ci faccio trial e non cazzeggio. Poi, può sempre cascare da un ostacolo e spaccarsi un servo, ma un po' di culo ogni tanto ci vuole!
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11 marzo 13, 14:50 | #1835 (permalink) Top |
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@ The Jumper: grazie, dettagliatissimo come al solito. Provando a "forzare" le ruote per far agire il salva servo, la molla mi sembrava anche troppo dura, quindi se fossi intervenuto la avrei ammorbidita un pelo. Quindi quoto la tua soluzione A; lascio stare com'è
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12 marzo 13, 08:32 | #1836 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
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Uno dei video più belli che ho trovato in rete: Questo video esprime in pieno il mio concetto di "mezzo totale", un truck che ti faccia divertire in ogni situazione. Ed è anche dimostrativo per quello che è a mio avviso il limite di "waterproff" del mezzo originale. In acqua ci si può andare, ma senza esagerare, non è mica un sommergibile!!!
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12 marzo 13, 09:54 | #1837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
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| Citazione:
L'unica cosa è che non ho capito perchè dici che "mostra i limiti di waterproof" del Summit nell'acqua? Ho visto fare di mooooolto peggio e senza conseguenze Il fatto secondo me è sempre il come si pulisce dopo che si fanno certe cose! Se uno dopo lo asciuga bene, puoi tranquillamente lanciarlo in acqua senza conseguenze... | |
12 marzo 13, 12:43 | #1838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
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| Citazione:
Nel mio c'era anche della "fanghiglia" che aveva semibloccato il meccanismo di inserimento marce. L' unico sbarramento di tenuta per l' acqua sono i cuscinetti, non ci sono o-ring, quindi forzando la permanenza del modello in acqua, questa entra dentro e poi si rende necessario lo smontaggio del modello, come già detto da altri. Quindi, quello che volevo dire, è che un giretto soft in acqua come quello in video invece credo sia tollerato dal modello e non crei infiltrazioni di acqua da nessuna parte. Quindi nessuno "smontaggio di massa" per il ripristino delle condizioni ideali di funzionamento. P.S:Invece, facendogli fare un giretto se pur minimo in acqua di mare ( come si vede in alcuni video ) credo che poi, a distanza di non molto tempo, inevitabilmente il modello sia da buttar via La ruggine regnierà sovrana e non avrei proprio in mente come poterlo evitare.
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12 marzo 13, 12:52 | #1839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
| Citazione:
Primo: se lo butti in mare: lo butti La corrente galvanica dell'acqua già salmastra di una foce di un fiume ti squaglia completamente motore e tutto ciò che è metallico. A meno che tu non attacchi una piastra di zinco sotto la macchina... ...ma non lo fare ti prego (qui parlo da esperto sub tecnico professionista, nonchè fotografo sub professionista) Secondo: se lo butti in acqua dolce, per più di un minuto, devi poi aprire: tranny differenziali scatola ricevente asciugare ingrassare ecc.
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