Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 00:41   #1831 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Come mio solito, prima di fare un mezzo mi documento in maniera così maniacale da imparare a memoria i codici dei kit, i set up ecc.
Se guardi la mia iscrizione a Scalers&Crawlers, risale ad anni fa.

Per il summit, l'ideale sarebbe il mono lipo al posto del cvd anteriore (solo ipoteticamente ovviamente)

With Tapatalk - Errors are not mine!
Vecchio 11 marzo 13, 08:19   #1832 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Data registr.: 18-02-2013
Guardate questo video molto molto bello, per gli appassionati del genere:

Il modello che mi piace di più dopo il summit 1/10 è quel rock race con il pilota dallo sguardo inkazzato! (non conosco quel modello)

Possibile che qualcuno di quei mezzi sia motorizzato con lipo e bs?

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 11:36   #1833 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Una info dato che non ci ho ancora messo mano...

Se e come si regola la molla del salva servi sul summit?
Si riesce ad allentarne la compressione o è standard?

Vecchio 11 marzo 13, 11:55   #1834 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Una info dato che non ci ho ancora messo mano...

Se e come si regola la molla del salva servi sul summit?
Si riesce ad allentarne la compressione o è standard?
La molla del salvaservo, di se per se non si regola.

Esistono comunque due molle, una normale e una Hard più dura, si trova opzional da comprare a pochi euro, ma devi vedere se magari è già montata, spesso è capitato.

Se lo devi indurire, puoi mettere delle rondelle, come a voler spessorare la molla.

Ricorda che i servi originali sono deboli, quindi inizi a rischiarli poi.

Inoltre, irrigidendo la molla, poi ti si piega, fino alla potenziale rottura, il braccio del salvaservo che è in plastica, per intenderci, la parte che è in movimento ed è collegato ai tiranti che uniscono le squadrette.

Soluzioni:
A) lasci come è

spessori di poco

C) metti la molla dura (Arco e Frecce. TRAXXAS MOLLA SALVASERVO DURA REVO)

D) spessori parecchio ma cambi i servi e metti il salvaservo d'alluminio

Personalmente, ma io sono un caso limite,
ho salvaservo d'alluminio bloccato ma con 2 servi da 40Kg.
A mio rischio e pericolo, ma ovviamente ci faccio trial e non cazzeggio.

Poi, può sempre cascare da un ostacolo e spaccarsi un servo, ma un po' di culo ogni tanto ci vuole!
Vecchio 11 marzo 13, 14:50   #1835 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

@ The Jumper: grazie, dettagliatissimo come al solito.
Provando a "forzare" le ruote per far agire il salva servo, la molla mi sembrava anche troppo dura, quindi se fossi intervenuto la avrei ammorbidita un pelo.

Quindi quoto la tua soluzione A; lascio stare com'è

Vecchio 12 marzo 13, 08:32   #1836 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Uno dei video più belli che ho trovato in rete:

Questo video esprime in pieno il mio concetto di "mezzo totale", un truck che ti faccia divertire in ogni situazione.

Ed è anche dimostrativo per quello che è a mio avviso il limite di "waterproff" del mezzo originale.
In acqua ci si può andare, ma senza esagerare, non è mica un sommergibile!!!

Vecchio 12 marzo 13, 09:54   #1837 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Uno dei video più belli che ho trovato in rete:

Questo video esprime in pieno il mio concetto di "mezzo totale", un truck che ti faccia divertire in ogni situazione.

Ed è anche dimostrativo per quello che è a mio avviso il limite di "waterproff" del mezzo originale.
In acqua ci si può andare, ma senza esagerare, non è mica un sommergibile!!!
Bel video
L'unica cosa è che non ho capito perchè dici che "mostra i limiti di waterproof" del Summit nell'acqua?
Ho visto fare di mooooolto peggio e senza conseguenze Il fatto secondo me è sempre il come si pulisce dopo che si fanno certe cose! Se uno dopo lo asciuga bene, puoi tranquillamente lanciarlo in acqua senza conseguenze...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 12:43   #1838 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Bel video
L'unica cosa è che non ho capito perchè dici che "mostra i limiti di waterproof" del Summit nell'acqua?
Ho visto fare di mooooolto peggio e senza conseguenze Il fatto secondo me è sempre il come si pulisce dopo che si fanno certe cose! Se uno dopo lo asciuga bene, puoi tranquillamente lanciarlo in acqua senza conseguenze...
Come avevo scritto, smontando la mia scatola del cambio, ho verificato che entra acqua dentro.
Nel mio c'era anche della "fanghiglia" che aveva semibloccato il meccanismo di inserimento marce.

L' unico sbarramento di tenuta per l' acqua sono i cuscinetti, non ci sono o-ring, quindi forzando la permanenza del modello in acqua, questa entra dentro e poi si rende necessario lo smontaggio del modello, come già detto da altri.

Quindi, quello che volevo dire, è che un giretto soft in acqua come quello in video invece credo sia tollerato dal modello e non crei infiltrazioni di acqua da nessuna parte.

Quindi nessuno "smontaggio di massa" per il ripristino delle condizioni ideali di funzionamento.

P.S:Invece, facendogli fare un giretto se pur minimo in acqua di mare ( come si vede in alcuni video ) credo che poi, a distanza di non molto tempo, inevitabilmente il modello sia da buttar via
La ruggine regnierà sovrana e non avrei proprio in mente come poterlo evitare.

Vecchio 12 marzo 13, 12:52   #1839 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Come avevo scritto, smontando la mia scatola del cambio, ho verificato che entra acqua dentro.
Nel mio c'era anche della "fanghiglia" che aveva semibloccato il meccanismo di inserimento marce.

L' unico sbarramento di tenuta per l' acqua sono i cuscinetti, non ci sono o-ring, quindi forzando la permanenza del modello in acqua, questa entra dentro e poi si rende necessario lo smontaggio del modello, come già detto da altri.

Quindi, quello che volevo dire, è che un giretto soft in acqua come quello in video invece credo sia tollerato dal modello e non crei infiltrazioni di acqua da nessuna parte.

Quindi nessuno "smontaggio di massa" per il ripristino delle condizioni ideali di funzionamento.

P.S:Invece, facendogli fare un giretto se pur minimo in acqua di mare ( come si vede in alcuni video ) credo che poi, a distanza di non molto tempo, inevitabilmente il modello sia da buttar via
La ruggine regnierà sovrana e non avrei proprio in mente come poterlo evitare.

Primo:
se lo butti in mare: lo butti
La corrente galvanica dell'acqua già salmastra di una foce di un fiume ti squaglia completamente motore e tutto ciò che è metallico.
A meno che tu non attacchi una piastra di zinco sotto la macchina... ...ma non lo fare ti prego
(qui parlo da esperto sub tecnico professionista, nonchè fotografo sub professionista)

Secondo:
se lo butti in acqua dolce, per più di un minuto, devi poi aprire:
tranny
differenziali
scatola ricevente
asciugare ingrassare ecc.
Vecchio 16 marzo 13, 18:29   #1840 (permalink)  Top
User

L'avatar di offroader

Data registr.: 27-06-2009
Invia un messaggio via MSN a offroader
Ragazzi scusate la domanda (spero di non andare ot) ma il savage flux ha lo stesso passo del summit?
Chiedevo perché ho visto che l hpi ha tante carrozze con la licenza per il savage
offroader non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks