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Vecchio 07 marzo 13, 20:00   #1781 (permalink)  Top
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Non trovo la pagina dove si parlava dei rapporti originali del summit, volevo fare il confronto con il mio che l' ho trovato con pignone da 17 e corona da 68.

Mi pare che così vada molto bene, ma se non ricordo male il pignone originale è da 14?
Si massimospeed il rapporto in origine è 14 denti e 68 denti per la corona,però dal video mi sembra che le ruote sono un po inferiore di diametro,per cui potrebbe un po compensare,io uso il 17 quando vado o andavo di moab per uso non da crawler ma per arampicare con le canyon uso il 14 in quanto va meglio e non mi è mai slittata la frizione(con le moab e rapp.lunghi si).
Vedo che ai risolto il problema del secondo rapporto
Una info ai messo del grasso di molibdeno?no chiedo cosi,io allora ho messo altro che già ti ho detto.
Ora anche il passaggio al volo dal primo al secondo(non viceversa)deve funzionare sempre senza accellerare.
Ti dico una cosa riguardo al video,io facendo la stessa cosa su terra ho rotto la coppia.......
Comunque tutto è bene quel che finisce bene
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Vecchio 07 marzo 13, 20:30   #1782 (permalink)  Top
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Bene, sono sereno che si possa parlare apertamente con tutti, ultimamente non dappertutto è così e a me che sto qui a disposizione, spesso passa la voglia, anche perchè sono al lavoro.

Entro nello specifico.
Le ruote usate sui nostri monster sono grosse e pesanti, il freno motore in rilascio di gas, scatena forza ed energia su omocinetici e coppie coniche.
Spesso i differenziali bloccati (magari per errore) aumentano questi pesi che se scatenati da gas freno gas freno, di certo portano il rischio di rotture, molto vicino alla possibilità.

D'accordo che su pavimento la cosa sia ridotta, ma allora dai un paio di giri di nastro da pacchi alle ruote, così elimini l'atrito e drifti.

Sapete qual'è il metodo più veloce per distruggere un differenziale sul summit?

Bloccate i differenziali e fate un minuto di burn out su pavimento.
È stato il mio primo differenziale rotto.
Quelli successivi solo in gara per uscire da un ostacolo senza toccare pur di evitare penalità (anzi in realtà in prova, perchè in gara non ho mai rotto).

Per i giochi di cui parlavate, io sarei curioso di vedere un filmato, per capire se effettivamente ci sia un difetto di fabbricazione di uno o più pezzi, ma personalmente, mi sono passati sotto le mani penso almeno 30 differenziali e mai visto un difetto.

Che comunque può capitare.

A disposizione

TJ
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Vecchio 07 marzo 13, 20:30   #1783 (permalink)  Top
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Si massimospeed il rapporto in origine è 14 denti e 68 denti per la corona,però dal video mi sembra che le ruote sono un po inferiore di diametro,per cui potrebbe un po compensare,io uso il 17 quando vado o andavo di moab per uso non da crawler ma per arampicare con le canyon uso il 14 in quanto va meglio e non mi è mai slittata la frizione(con le moab e rapp.lunghi si).
Vedo che ai risolto il problema del secondo rapporto
Una info ai messo del grasso di molibdeno?no chiedo cosi,io allora ho messo altro che già ti ho detto.
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Si, grasso al molibdeno perché avevo quello.
Cmq qualsiasi grasso un minimo specifico credo vada bene.

Visti i denti (dal vivo) sull'anello del selettore preferisco fare il passaggio prima seconda da fermo, sono in plastica e non vorrei danneggiarli.

Sgommare o driftare tipo il mio video su erba, li si che provoca grosse sollecitazioni e può portare a rotture anche di un modello robusto come il summit.

Ma su un fondo liscio a mattonelle o a limite anche su asfalto ( con gomme adatte ) no, non dovrebbe proprio, altrimenti è bene che il summit rimanga sugli scaffali nei negozi.

Ma non credo sia così
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Vecchio 07 marzo 13, 20:34   #1784 (permalink)  Top
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Si massimospeed il rapporto in origine è 14 denti e 68 denti per la corona,però dal video mi sembra che le ruote sono un po inferiore di diametro,per cui potrebbe un po compensare,io uso il 17 quando vado o andavo di moab per uso non da crawler ma per arampicare con le canyon uso il 14 in quanto va meglio e non mi è mai slittata la frizione(con le moab e rapp.lunghi si).
Vedo che ai risolto il problema del secondo rapporto
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Ora anche il passaggio al volo dal primo al secondo(non viceversa)deve funzionare sempre senza accellerare.
Ti dico una cosa riguardo al video,io facendo la stessa cosa su terra ho rotto la coppia.......
Comunque tutto è bene quel che finisce bene
Sono contento che ci siano conferme di quanto da me asserito, non vorrei sembrare un pazzo.
Anche se mi dispiace per le vostre coppie coniche.

Io sono arrivato anche a 19/64 controllando con il termometro e con gomme terra pin, molto grosse di diametro anche se leggere da trazionare. Parlo con motori a spazzole.
E ci giravo in pista buggy 1/8. Non nego che d'estate sono arrivato a 100°, ma il motore aveva fatto il suo corso e avevo deciso di destinarlo al cestino.
Mi morì per tentare delle scale in salita senza ventole e in seconda!
Quindi avrebbe vissuto a lungo nonostante il suo utilizzo a 100°, forse!
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Vecchio 07 marzo 13, 20:37   #1785 (permalink)  Top
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Ho comprato il differenziale intero, così appena arriva vedo comè messo a giochi quello, e faccio in modo e maniera di portare allo stesso punto quello che già ho!
E sopprattutto cerco di trattenere al massimo la mia voglia di accelerare ahahahah
Ma si credo che cmq sia stata solo una rottura cosi un po di sfiga...spero che non succeda più, o meglio che mi succede una, due volte all'anno...così ci può anche stare
Ciao chiccoo quando ho comperato il diff completo non ho controllato xchè lo montato direttamente e con premura,in quello originale non potevo controllare xchè il cuscinetto del pignone ma quello interno si era frantumato quindi altro che giochi,ora alla seconda rottura la stessa cosa cuscinetto tritato,però stavolta ho comperato coppia conica cuscinetti e scatola diff. È in questa occasione da montato ho notato il tanto gioco(i cuscinetti sono originali e uguale misura)però con questo lavoro che ho fatto oggi tutto scorre tranquillamente,e poco fa ho potuto provarlo in strada,di essere e silenzioso a farlo girare sul banco e ancora più silenzioso,non vorrei cantare vittoria ma mi sembra che vadi.Ma una domanda xchè mi si frantumava solo il cuscinetto interno?faccio domanda su questo problema a tutti.
Un saluto
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Vecchio 07 marzo 13, 23:03   #1786 (permalink)  Top
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quando vado o andavo di moab per uso non da crawler ma per arampicare con le canyon uso il 14 in quanto va meglio e non mi è mai slittata la frizione(con le moab e rapp.lunghi si).
Riesci a postare una foto delle moab vicino alle gomme originali?
Sono curioso di vedere quanto sono grandi...

Ciao e grazie.
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Vecchio 08 marzo 13, 00:46   #1787 (permalink)  Top
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Riesci a postare una foto delle moab vicino alle gomme originali?
Sono curioso di vedere quanto sono grandi...

Ciao e grazie.
Ora provo a postare le foto(mai fatto)le moab sono si più basse,ma differenza maggiore sta nel peso da consumate le moab pesano 466 grammi e le canyon 370.alla fine la differenza di altezza e di circa 1.5 cm
ho provato a caricare le foto ma sono di grossa risoluzione,ho anche provato con un tel vecchio ma anche con quello vado fuori di poco,la foto era 496 e il max del forum e di 439,5 KB.
comunque domani vedo un po come fare xchè vorrei postare qualche foto e un filmato del mio Summit in arrampicata o quel che sia
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Vecchio 08 marzo 13, 13:18   #1788 (permalink)  Top
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Tornando a discorsi precedenti.

Summit originale: 20.5 mph = 32.99 km/h

Traxxas Summit bone stock speed run GPS - YouTube

Summit brushless: 70 mph = 112,65 km/h

Worlds Fastest Traxxas Summit -70mph speed run! - YouTube


Come si può vedere dal video il brushless ha montato gomme ( e sicuramente rapporti) idonei.
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Vecchio 08 marzo 13, 14:41   #1789 (permalink)  Top
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Riesci a postare una foto delle moab vicino alle gomme originali?
Sono curioso di vedere quanto sono grandi...

Ciao e grazie.
Prova
Allora ci sono riuscito grazie a chi sa.
la foto moab nuove risale a un anno fa,appena montate,la foto moab canyon l'ho fatta ieri sera con scarsissima qualita,ma stavo provando,invece mi servirebbe sapere una cosa nella foto sfere si nota come sono montate le sfere anteriori,ma da spaccato traxxas invece sono montate all'inverso da come sono raffigurate nella foto,i vostri mezzi come sono?io nel mio lo capovolte x come è illustrato nello spaccato e chiamando Italtrading mi dicono che il senso giusto e per come raffigurato negli spaccati traxxas mi date risposta.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-summit-moab-nuove.jpg   Traxxas Summit Official Thread-canyon-moab.jpg   Traxxas Summit Official Thread-sfere.jpg  

Ultima modifica di stambik : 08 marzo 13 alle ore 14:51 Motivo: aggiunta foto
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Vecchio 08 marzo 13, 15:54   #1790 (permalink)  Top
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Allora ci sono riuscito grazie a chi sa.
la foto moab nuove risale a un anno fa,appena montate,la foto moab canyon l'ho fatta ieri sera con scarsissima qualita,ma stavo provando,invece mi servirebbe sapere una cosa nella foto sfere si nota come sono montate le sfere anteriori,ma da spaccato traxxas invece sono montate all'inverso da come sono raffigurate nella foto,i vostri mezzi come sono?io nel mio lo capovolte x come è illustrato nello spaccato e chiamando Italtrading mi dicono che il senso giusto e per come raffigurato negli spaccati traxxas mi date risposta.
Grande, ce l' hai fatta con le foto!

Anche le moab sono delle belle bestie...
Molto simili alle originali come dimensioni, ma mi pare abbastanza più dure...

Per le sfere non riesco ad aiutarti, non ho il modello sotto mano, mi spiace.

Così ad occhio e memoria è come il tuo, ma non ne sono certo.
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Ultima modifica di massimospeed : 08 marzo 13 alle ore 15:57
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