03 marzo 13, 17:12 | #1744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
| Citazione:
Io cmq ancora non sono convinto e torno sull' argomento. Ho guardato la componentistica dell' E-maxx brushless, anche questo nato per reggere le 6s lipo come l' E-revo bs. Stessi codici del Summit. Il blocco dei differenziali se non inserito non mi pare possa influire per renderli più deboli di quelli degli altri. Idem per la scatola del cambio. Dai, Stambik, i nostri summit con le 2S lipo devono reggiere bene, con un minimo di buon senso. Se uno proprio ci da dentro pesante alla fine lo rompe anche se originale con il titan. Magari se sei a metterci le mani cura bene (con i rasamenti) gli accoppiamenti satelliti, planetari, coppia conica. Mi ricordo che quando sullo stadium truck montavo io i differenziali a mano, duravano molto di più di quelli assemblati dalla casa. Su quelli del summit ( come sai ) non ho messo mano, ma non credo che di base ci siano differenze.
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. | |
03 marzo 13, 18:45 | #1745 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2013 Residenza: marsala
Messaggi: 4
| aiuto buggy 1:8
salve a tutti gli amici di questo forum STUPENDO! da poco ho comprato un BUGGY 1:8 VRX-2E ASTREA brushless (che ne pensate?) che di serie monta una batteria da 11,1V. volevo acquistare qualche lipo più potente 14,8 5000mah 42 40C. bazzottando su ebay ho trovato alcune lipo, ma non so orientarmi. hyperion, zippy, turnigy........? bohhh altra domanda: autonomia della pila sopra citata, con quelle caratteristiche? cioè, mi spiego meglio.. vorrei girare una giornata in pista proprio come facevo con buggy a scoppio, quante lipo mi occorrono e quale caricabatterie da campo acquistare per mettere in ciclo le pile che via via si esauriscono?? grazie in anticipo per le risposte, attendo fiducioso |
03 marzo 13, 19:00 | #1746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
ps: e non scrivere lo stesso messaggio in 4 posti diversi... | |
03 marzo 13, 23:11 | #1747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
Per i rasamenti ci sto ragionando un po' xchè il diff all'interno e fermo ma il pignone che poggia sulla coppia conica li no vi è del movimento avanti e indietro e se lo spingo in avanti gira forzato e invece lo tiro indietro gira perfetto quindi se metto un rasamento tra l'albero di trasmissione e il pignone(alloggio cuscinetto)si sistema,l'unica cosa che posso provare. Fino ha tempo fa lo facevo camminare con il grilletto schiacciato su asfalto anche avevo montato delle rampe e salti ne ho fatto,e su terra lo maltrattavo un po',dopo di che provo con la corona della coppia conica che vendono in America quella in metallo duro. | |
04 marzo 13, 12:22 | #1748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
| Citazione:
Tutto deve essere bello stretto e sopratutto senza giochi. Vedrai che non ci sarà bisogno di comprare roba in america. Se i componenti sono progettati per resistere sugli altro brushless traxxas non c' è verso che non reggano anche sul summit.
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04 marzo 13, 14:38 | #1749 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
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04 marzo 13, 17:22 | #1750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
| Citazione:
Questa è più una vera e propria "rondella" Non vorrei fosse troppo spessa. Cmq montala e verifica gli spessori, è l' unica indicazione veramente esatta. Casomai vedi se trovi in qualche negozio di modellismo anche dei rasamenti più sottili, anche per le prossime volte. E poi ripensandoci... Un paio di rotture in un anno di utilizzo intenso sono più che accettabili, assolutamente con qualsiasi modello.
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