Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 02:53   #1741 (permalink)  Top
User

L'avatar di offroader

Data registr.: 27-06-2009
Invia un messaggio via MSN a offroader
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Bellissimo non sapevo che il mamba max pro gestisse il titan ecco cosa volevo io ma all'ora ho preso il combo sensored e via,anche io ho tante reg.ma se il mio gestisse il titan lo rimonterei(mi sta prendendo il panico da coppia conica)
Anche il tekin rx8 gestisce il brushed ... Unico problema di entrambi che non sono waterproof....
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 16:35   #1742 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
Anche il tekin rx8 gestisce il brushed ... Unico problema di entrambi che non sono waterproof....
Un Hobbywing 150 amp no vero?
Azz...
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 16:40   #1743 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Un Hobbywing 150 amp no vero?
Azz...
noooooooooooo......
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 17:12   #1744 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Data registr.: 18-02-2013
Citazione:
Bellissimo non sapevo che il mamba max pro gestisse il titan ecco cosa volevo io ma all'ora ho preso il combo sensored e via,anche io ho tante reg.ma se il mio gestisse il titan lo rimonterei(mi sta prendendo il panico da coppia conica)
Ma no via, ormai che la spesa la hai fatta ed il tutto ti và benissimo...

Io cmq ancora non sono convinto e torno sull' argomento.

Ho guardato la componentistica dell' E-maxx brushless, anche questo nato per reggere le 6s lipo come l' E-revo bs.

Stessi codici del Summit.

Il blocco dei differenziali se non inserito non mi pare possa influire per renderli più deboli di quelli degli altri.

Idem per la scatola del cambio.

Dai, Stambik, i nostri summit con le 2S lipo devono reggiere bene, con un minimo di buon senso.

Se uno proprio ci da dentro pesante alla fine lo rompe anche se originale con il titan.

Magari se sei a metterci le mani cura bene (con i rasamenti) gli accoppiamenti satelliti, planetari, coppia conica.

Mi ricordo che quando sullo stadium truck montavo io i differenziali a mano, duravano molto di più di quelli assemblati dalla casa.

Su quelli del summit ( come sai ) non ho messo mano, ma non credo che di base ci siano differenze.

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 18:45   #1745 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2013
aiuto buggy 1:8

salve a tutti gli amici di questo forum STUPENDO!
da poco ho comprato un BUGGY 1:8 VRX-2E ASTREA brushless (che ne pensate?)
che di serie monta una batteria da 11,1V.
volevo acquistare qualche lipo più potente 14,8 5000mah 42 40C.
bazzottando su ebay ho trovato alcune lipo, ma non so orientarmi.
hyperion, zippy, turnigy........? bohhh
altra domanda: autonomia della pila sopra citata, con quelle caratteristiche?
cioè, mi spiego meglio.. vorrei girare una giornata in pista proprio come facevo con buggy a scoppio, quante lipo mi occorrono e quale caricabatterie da campo acquistare per mettere in ciclo le pile che via via si esauriscono??
grazie in anticipo per le risposte,
attendo fiducioso
faidda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:00   #1746 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da faidda Visualizza messaggio
salve a tutti gli amici di questo forum STUPENDO!
da poco ho comprato un BUGGY 1:8 VRX-2E ASTREA brushless (che ne pensate?)
che di serie monta una batteria da 11,1V.
volevo acquistare qualche lipo più potente 14,8 5000mah 42 40C.
bazzottando su ebay ho trovato alcune lipo, ma non so orientarmi.
hyperion, zippy, turnigy........? bohhh
altra domanda: autonomia della pila sopra citata, con quelle caratteristiche?
cioè, mi spiego meglio.. vorrei girare una giornata in pista proprio come facevo con buggy a scoppio, quante lipo mi occorrono e quale caricabatterie da campo acquistare per mettere in ciclo le pile che via via si esauriscono??
grazie in anticipo per le risposte,
attendo fiducioso
Questo è il thread del Summit...prova a usare la funzione cerca e troverai infinite informazioni per le batterie, o al massimo apri una nuova discussione

ps: e non scrivere lo stesso messaggio in 4 posti diversi...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:11   #1747 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Ma no via, ormai che la spesa la hai fatta ed il tutto ti và benissimo...

Io cmq ancora non sono convinto e torno sull' argomento.

Ho guardato la componentistica dell' E-maxx brushless, anche questo nato per reggere le 6s lipo come l' E-revo bs.

Stessi codici del Summit.

Il blocco dei differenziali se non inserito non mi pare possa influire per renderli più deboli di quelli degli altri.

Idem per la scatola del cambio.

Dai, Stambik, i nostri summit con le 2S lipo devono reggiere bene, con un minimo di buon senso.

Se uno proprio ci da dentro pesante alla fine lo rompe anche se originale con il titan.

Magari se sei a metterci le mani cura bene (con i rasamenti) gli accoppiamenti satelliti, planetari, coppia conica.

Mi ricordo che quando sullo stadium truck montavo io i differenziali a mano, duravano molto di più di quelli assemblati dalla casa.

Su quelli del summit ( come sai ) non ho messo mano, ma non credo che di base ci siano differenze.
Si lo so,effettivamente quel combo che uso è perfetto,sinceramente nel crawler si comporta divinamente,ed effettivamente ho controllato i codici dei ricambi e appunto ho visto che la temuta coppia conica la montano tanti modelli brushless,ma perché al summit succede di sgranarla,stavolta lo sto solo utilizzando per un uso che finora non avevo fatto ovvero solo arrampicata,terra e senza esagerazioni,voglio vedere se dura.
Per i rasamenti ci sto ragionando un po' xchè il diff all'interno e fermo ma il pignone che poggia sulla coppia conica li no vi è del movimento avanti e indietro e se lo spingo in avanti gira forzato e invece lo tiro indietro gira perfetto quindi se metto un rasamento tra l'albero di trasmissione e il pignone(alloggio cuscinetto)si sistema,l'unica cosa che posso provare.
Fino ha tempo fa lo facevo camminare con il grilletto schiacciato su asfalto anche avevo montato delle rampe e salti ne ho fatto,e su terra lo maltrattavo un po',dopo di che provo con la corona della coppia conica che vendono in America quella in metallo duro.
Vecchio 04 marzo 13, 12:22   #1748 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Citazione:
vi è del movimento avanti e indietro e se lo spingo in avanti gira forzato e invece lo tiro indietro gira perfetto quindi se metto un rasamento tra l'albero di trasmissione e il pignone(alloggio cuscinetto)si sistema,l'unica cosa che posso provare.
Si, elimina tutti i giochi.
Tutto deve essere bello stretto e sopratutto senza giochi.

Vedrai che non ci sarà bisogno di comprare roba in america.

Se i componenti sono progettati per resistere sugli altro brushless traxxas non c' è verso che non reggano anche sul summit.

Vecchio 04 marzo 13, 14:38   #1749 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Si, elimina tutti i giochi.
Tutto deve essere bello stretto e sopratutto senza giochi.

Vedrai che non ci sarà bisogno di comprare roba in america.

Se i componenti sono progettati per resistere sugli altro brushless traxxas non c' è verso che non reggano anche sul summit.
effettivamente ai ragione ora provo con questi "losi rasamenti 6x11x02,sono di 2milllimetri e il diametro esterno e di 11 millimeti e il foro da 6 millimetri,il cuscinetto dove gira il pignone e 12x6x04 quindi di diametro esterno il rasamento e più piccolo ma il foro corrisponde quindi inserendolo nell'asse del pignone(parte che esce dal da scatola del differenziale) va a poggiare sul foro del cuscinetto e non dovrebbe rovinare la protezione,e vediamo se funziona.
Vecchio 04 marzo 13, 17:22   #1750 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Citazione:
effettivamente ai ragione ora provo con questi "losi rasamenti 6x11x02,sono di 2milllimetri e il diametro esterno e di 11 millimeti e il foro da 6 millimetri,il cuscinetto dove gira il pignone e 12x6x04 quindi di diametro esterno il rasamento e più piccolo ma il foro corrisponde quindi inserendolo nell'asse del pignone(parte che esce dal da scatola del differenziale) va a poggiare sul foro del cuscinetto e non dovrebbe rovinare la protezione,e vediamo se funziona.
2 mm di spessore sono moltissimi x un rasamento...
Questa è più una vera e propria "rondella"

Non vorrei fosse troppo spessa.

Cmq montala e verifica gli spessori, è l' unica indicazione veramente esatta.

Casomai vedi se trovi in qualche negozio di modellismo anche dei rasamenti più sottili, anche per le prossime volte.

E poi ripensandoci...

Un paio di rotture in un anno di utilizzo intenso sono più che accettabili, assolutamente con qualsiasi modello.

Rispondi

Bookmarks