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Vecchio 28 febbraio 13, 20:47   #1701 (permalink)  Top
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si esatto...l'unica cosa è che oltre a quello che hai detto devi staccare anche la quella spece di mollettina che si attacca al servo del cambio...e poi viene via senza problemi!
ok.

Grazie anche a te chicco, anche tu ( se non erro ) collega summit al 100%
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Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
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Vecchio 28 febbraio 13, 20:56   #1702 (permalink)  Top
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Non ho avuto il tempo di metterci mano ma osservando nel dettaglio è sicuramente come dici tu...

C'è un po di attrito sul selettore e non scorre bene nell' inserimento della seconda.
Quindi basterà aprire e metterci un po di grasso per lubrificare.

Approposito, come si estrae la tanny in maniera semplice?

Mi pare di capire che basta disconnettere il motore, disconnettere i cardani centrali e svitare le 4 viti che la tengono ancorata al telaio?

Grazie stambik, con te siamo "colleghi" di summit proprio al 100% poiché abbiamo montato sotto anche lo stesso ( favoloso ) motore
scusa ma ho visto come hai strinto la frizione...secondo me è troppo! la molla deve essere meno compressa e addirittura non dovrebbero entrare 2 bulloni,ma solamente uno. di solito deve uscire 5 mm l'avvitatura e basta. dico così perchè anch'io la strinsi tipo te e dopo 2 scariche mi si ruppe il piattello della frizione,quello dove ci sono i 3 freni. occhio!
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Vecchio 28 febbraio 13, 22:42   #1703 (permalink)  Top
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scusa ma ho visto come hai strinto la frizione...secondo me è troppo! la molla deve essere meno compressa e addirittura non dovrebbero entrare 2 bulloni,ma solamente uno. di solito deve uscire 5 mm l'avvitatura e basta. dico così perchè anch'io la strinsi tipo te e dopo 2 scariche mi si ruppe il piattello della frizione,quello dove ci sono i 3 freni. occhio!
terran, ho verificato a mano il perfetto funzionamento della frizione.

Ne troppo ne poco.

Con il motore scollegato e l' asse bloccato ( vedi foto ) da un chiodo e tenuto con l mano sx, con la mano dx andavo a girare la corona verificando il corretto "slittamento" dei ferodini...
Andando a regolare in maniera micrometrica il serraggio della molla.

Da quello che ho visto la molla deve essere molto chiusa.
Un amico mi aveva dato come indice generico 1/4 di giro dal tutto chiuso.

Sul mio forse è anche un pelo più tirata.
Se fosse più lenta slitterebbe troppo, almeno con il mio motore.

Poi se si rompe qualcosa lo faccio sapere così facciamo uno scambio reciproco di consigli ed esperienze.

Cmq grazie, terrò tutto sotto controllo.
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Vecchio 28 febbraio 13, 22:59   #1704 (permalink)  Top
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Tutto giusto, aggiungo che in base all'usura dei ferodi, il daddo camminerà di più sull'asse, dando ad occhio la sensazione che sia più stretto del dovuto.
Come ha fatto lui è perfetto, e dopo provare.



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Vecchio 01 marzo 13, 13:31   #1705 (permalink)  Top
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si esatto...l'unica cosa è che oltre a quello che hai detto devi staccare anche la quella spece di mollettina che si attacca al servo del cambio...e poi viene via senza problemi!
La "mollettina" viene via dal asse del selettore, quello che sbuca dalla tanny oppure devo smontarlo dal servo?

Per disconnettere i cardani centrali basta togliere lo sportellino sotto al telaio e ci si riesce?

Non importa togliere tutta la paratia di protezione?

Cmq tu e stambik regolate per bene la frizione "a mano" e poi teniamoci informati.

Secondo me con le lipo 2S, regolandoci un pochino con il gas, dovremmo riuscire a divertirci senza rompere niente.

...speriamo di non "autogufarmela" subito

P.S: mi piacerebbe vedere un po di video di quali sono i percorsi preferiti per i vostri summit.
Quelli di TheJumper li ho già visti

Prox sett vedo di filmare il mio.
Un bellissimo posto di trial su rocce ed erba dove il modello torna a casa tutto bello "contento e pulito"
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Vecchio 01 marzo 13, 15:16   #1706 (permalink)  Top
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La "mollettina" viene via dal asse del selettore, quello che sbuca dalla tanny oppure devo smontarlo dal servo?

Per disconnettere i cardani centrali basta togliere lo sportellino sotto al telaio e ci si riesce?

Non importa togliere tutta la paratia di protezione?

Cmq tu e stambik regolate per bene la frizione "a mano" e poi teniamoci informati.

Secondo me con le lipo 2S, regolandoci un pochino con il gas, dovremmo riuscire a divertirci senza rompere niente.

...speriamo di non "autogufarmela" subito

P.S: mi piacerebbe vedere un po di video di quali sono i percorsi preferiti per i vostri summit.
Quelli di TheJumper li ho già visti

Prox sett vedo di filmare il mio.
Un bellissimo posto di trial su rocce ed erba dove il modello torna a casa tutto bello "contento e pulito"

Per il sevo, per capirci da sopra il servo parte un asticella che termina con un pezzo di plastica nera all'interno del quale alla fine si incastra la molla che poi va a infilarsi dentro la trasmissione...Se tu tiri (abbastanza forte) la molla si scastra da questo pezzo di plastica nero che ti ho appena spiegato! (in questo modo ci metti 5 secondi a metterla e toglierla!)
Per quanto riguarda gli assi di trasmissione, devi smontare tutta la paratia sotto (ci va 1 minuto)...e a quel punto riesci a scastrarli!
Tanto lo dovresti fare comunque per svitare le 4 viti della trasmissione!
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Vecchio 01 marzo 13, 18:24   #1707 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi che olio/grasso ci va nei differenziali del Summit?
O meglio qualè quello originale?
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Vecchio 01 marzo 13, 19:11   #1708 (permalink)  Top
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Per il sevo, per capirci da sopra il servo parte un asticella che termina con un pezzo di plastica nera all'interno del quale alla fine si incastra la molla che poi va a infilarsi dentro la trasmissione...Se tu tiri (abbastanza forte) la molla si scastra da questo pezzo di plastica nero che ti ho appena spiegato! (in questo modo ci metti 5 secondi a metterla e toglierla!)
Per quanto riguarda gli assi di trasmissione, devi smontare tutta la paratia sotto (ci va 1 minuto)...e a quel punto riesci a scastrarli!
Tanto lo dovresti fare comunque per svitare le 4 viti della trasmissione!
Grazie.

Cmq guardando da sotto mi pare che le 4 viti della trasmissione siano di libero accesso da subito senza togliere la paratia...
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Vecchio 01 marzo 13, 19:12   #1709 (permalink)  Top
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se non vado errato il30wt..prova a fare una ricerca su Google,ma ne son molto convinto
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Vecchio 01 marzo 13, 19:19   #1710 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi che olio/grasso ci va nei differenziali del Summit?
O meglio qualè quello originale?
Traxxas per il summit vende olio "lube 10k 30k"ma sinceramente io non ho mai sostituito l'olio nei diff xchè il posteriore la prima volta che ho rotto la coppia conica ho comperato tutto il diff completo,anche di cassa,quindi l'olio già vi era,ora che ho rotto nuovamente la coppia conica l'ho smontato e sostituito solo la coppia conica e ho staccato la vecchia e montato la nuova ma senza far null'altro,però ho visto che all'interno del differenziale vi era una specie di olio che era molto denso e scuro ma comunque immergeva i planetari se così si chiamano,però voglio chiamare a Cristiano di Gamemania e chiedo in quanto lui mi ha venduto il summit.
Invece sul l'anteriore non ho mai messo mani fortunatamente xchè mai rotture.
Massimospeed il tutto già ti è stato detto,io mi ricordo che quando ho tolto il gruppo riduttore non sia stato complicato anzi....
Per la frizione tempo fa la smontai per sostituzione cuscinetto e al rimontaggio ho portato il dado al punto duro e poi svitato si di un quarto ma anche io ho fatto la prova ha muovere per reg definitiva(però quando dico punto duro non è che lo bloccato a morte)solo il giusto ma facendo attenzione che la molla non stringesse sulla protezione.
È a 4s mi sta bene per come va.
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