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Vecchio 05 gennaio 11, 23:38   #161 (permalink)  Top
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Se lo lasci originale è molto resistente.
Anch'io ho il tekin T8 truggy 1350 però adopero il suo RX8.
Io lo uso anche a 8S lifepo4 quindi come voltaggio tra 6 e 7S lipo.
Alimentato così mi stà distruggendo di tutto,prima la frizione perchè si stava fondendo il piatto reggispinta.
Poi prima un braccetto e poi dopo riparato un'altro braccetto nonostante alla rottura del primo avessi allentato la frizione ed impostato il limitatore di corrente a 20 su 100.
Adesso attendendo che mi arrivino i braccetti l'ho trasformato in 2wd ed allentato ancora la frizione ed abbassato la corrente a 8 su 100,adesso non impenna più!
certo alimentato a 2S non penso che avrai problemi di nessun tipo,certo per avere la stessa velocità che hai con il motore stock e le due batterie nimh mi sa che gli devi alemno mettere un pignone da 24,io adopero un 18 con tutto il resto stock,e le gomme si gonfiano ovviamente nelle accellerazioni.
Poi tieni presente che se vuoi alimentare il servo a 7,4 devi dargli corrente direttamente dalla lipo.
A mio avviso ti converrebbe prendere due servi da 10-15 kg l'uno a 6v ed alimentarli direttamente con il bec dell'ESC e saresti più che a posto.
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:00   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
che gomme hai? tengono bene? vanno bene col cerchio originale del summit?
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Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo).
dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar? frizione senza fare delle modifiche (più resistente)?
UP!!!
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 17:14   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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Ragazzi, visto che questo è il thread ufficiale del 5607,
alcuni quesiti da neofita a chi avrà il buon cuore di elargire consigli e segreti.
Ho un 1/10 dal 27/1 (sono solo 3 settimane?! Caspita se ci ho dato giù, pare una vita!!!).
In realtà ci faccio in media due scariche al giorno, tra asfalto sotto casa, cantieri di lavoro, skate park e piste off road.
Sono di Ancona, ma ho già girato anche Civitanova, a Lunghezza, a Fiumicino e ora ho la tessera del circuito di Monsano, che credo consumerò a furia di girarci.
Veniamo a noi (la presentazione era dovuta),
ho un modello base, che uso con due pacchi 2s 4000 25C (oltre a 4 NiMh 3000 quando le Lipo mi abbandonano).
Per gli skate park è ottimo così, a parte i back flip che non fa, non ha limiti, ha anche saltato quasi 3 metri in altezza per oltre 5 in lughezza senza problemi (con atterraggio su erba).
Ovviamente in pista mi fanno tutti la riga in mezzo, tranne nel misto stretto, dove se esagero mi cappotto di lato, ma fino a quel momento siamo tutti li (parlo degli scoppio da 1/10). Nei salti lunghi, la mole si sente e io due insieme non li faccio manco coi razzi al culo (forse ci vorrebbe un revone brushless).
Nel lunghissimo rettilineo ecco che mi sembra di essere fermo.
Così oggi ho montato il pignone da 17 prima e da 20 subito dopo (di serie ha il 14) lasciando la corona da 68.
Mi sembra che qualcosina abbia guadagnato, aspetto di vederlo in pista, per ora ho provato solo sotto casa.
Cosa strana, pensavo che perdesse in ripresa, invece ancora si cappotta in partenza sia avanti che indietro dando tutta la manetta di colpo.

Danni riscontrati sino ad ora sonoin questi 20 giorni:
- allentato motore
- rotto ingranaggi di uno dei servi dello sterzo
- rotto le cuffie di gomma blu
- rotto il paracolpi anteriore (frontale a tutto con un buggy a scoppio contromano sul rettilineo, sfido altri mezzi a non farsi niente)
- graffi e spaccature sulla carrozzeria (negli spigoli)
- roll cage praticamente finito
Tutta robetta, risolta subito con ricambi originali (ne ho tre scatole piene)

Un problema che non ho risolto è quello di come posizionare le batterie hard case con connettori a banana staccabili, negli alloggiamenti di serie.
Ho tolto le prese d'aria e metto prima la batteria e poi i cavi.
Però ho visto che i cavi tendono a rompersi e piegarsi laddove sono giuntati alle banane.
Ho pertanto creato una struttura per alloggiare le batterie in alto, così che se ne possano mettere anche 4 in parallelo ed avere il doppio della durata.
Primo problema il baricentro si alza e la ruota anteriore interna nelle curve si alza sempre, perdendo velocità e trazione (lo spettacolo però è garantito)
Secondo problema, con 4 pacchi il peso si sente e già ieri sera con 2 consumati solo per 40 minuti, il motore segnava 108°!!! Fortuna che è inverno, non posso pensare questa estate. Devo assolutamente montare la ventola (il dissipatore con ventola mi è saltato via la prima volta che l'ho provata, che ci voglia del biadesivo o del silicone? Integy)

Se mi va in porto un affare,
ero intenzionato a farmi il Savage Flux perchè adoro i back flip, passo ore a farli con il summit contro i muri, contro le ruote delle macchine e anche sulle mie gambe,
e anche un E Revo, perchè volevo avere in pista un mezzo più basso, stabile, veloce che potesse dar filo da torcere agli scoppietti.

Credete che avendo questi 3 mezzi avrei una sorta di doppione?
Oppure ognuno si distingue per peculiarità?

Qualche consiglio su tutto quello che ho scritto?
Grazie amici
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:09   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Ognuono si distingue fra loro per me... Io ho il flux e e-revo tutta n'altra storia...
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Vecchio 16 febbraio 11, 18:31   #165 (permalink)  Top
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Ognuono si distingue fra loro per me... Io ho il flux e e-revo tutta n'altra storia...
Grazie, immaginavo ed è anche quello che volevo sentirmi dire in merito.
Ascolta, perdona l'ignoranza ma potrei mandare entrambi a 6s o il revo si squaglia?
grz
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Vecchio 16 febbraio 11, 20:47   #166 (permalink)  Top
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ti sconsiglio di adoperare pignone più grande del 14 originale specie per l'uso che ne fai,bashing-pista,altrimenti finirai col bruciare il motore.
A questo punto io ti consiglierei di trasformare il summit in un e-revo cosa che ho quasi finito di fare io,perchè anche se il trial è bello non ho posti dove praticarlo.
le sostituzioni da fare sarebbero 3 alcune economiche altre anche costose.
Se vuoi restare a spazzole così da evitare di comperare anche il regolatore elettronico sostituisci il mototre originale con un dewalt da 14v.
se vuoi il brushless ci sono un'infinità di scelte anche molto costose.
Metti i rockers da 90 del revo in modo da abbassare il baricentro ed in ultimo cambia le gomme con qualcosa di adatto alle superfici che pratichi.
Altro io non saprei consigliarti
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Combattere per la pace è come fottere per la verginità.
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Vecchio 16 febbraio 11, 23:12   #167 (permalink)  Top
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Grazie, immaginavo ed è anche quello che volevo sentirmi dire in merito.
Ascolta, perdona l'ignoranza ma potrei mandare entrambi a 6s o il revo si squaglia?
grz
Io le 6s le sconsiglio io ho avuto un 12 (o piu) lipo e dopo le 4lipo da 3s ho deciso di buttarle (venderle), il perche é semplice disintegri la qualunque su tutti e 2 i mezzi e tutto questo per avere solo un po piu di velocita ci ho speso troppo in ricambi con le 3s e ora con le 2s spacco meno di 1/4.
(sul flux ti fumi i differenziali e la carrozeria, sull'e-revo i bracetto i semiassi i supporti ammo la torreta dell'alettone)
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Vecchio 17 febbraio 11, 09:52   #168 (permalink)  Top
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Il Flux, a 4s quanto fa di velocità?
I back flip li fa a 4S?

L'E Revo quanto fa a 4S?
grazie
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Vecchio 17 febbraio 11, 10:24   #169 (permalink)  Top
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(sul flux ti fumi i differenziali e la carrozeria, sull'e-revo i bracetto i semiassi i supporti ammo la torreta dell'alettone)

OT: A parte che rompere i supporti ammo e la torre alettone non dipende dalle 6S ma dal fatto che non atterri bene dai salti ... se metti un 4S e atterri con l'alettone il supporto rischi di romperlo lo stesso ... c'è anche da dire che a 6S la meccanica dell'erevo tiene botta al contrario di quella del flux che macina i differenziali come fossero di burro.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 11:45   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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Grazie, e non esistono dei differenziali più resistenti per il flux? Cosa dicono a fare allora 100km h se non lo si può mandare a tale velocità senza fare danni?
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