Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 13, 14:30   #1661 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
quoto tutto e agggiungo che l'ingresso bec, è quello che ha una fascetta rossa intorno, e sempre per capirsi quello che è piu all'esterno del summit (esterno rispetto al lato di dovè installato l'evx)...

ps: per stambik, occhio che per aumentare la durata non devi mettere due lipo da 14, 8 l'una perchè se no spacchi tutto...ma sempre lipo da 7,4 con però piu mAh rispetto a quelle prima.
occhio che non sempre l'ingresso del bec è quello evidenziato con l'etichetta rossa, per trovarlo senza ombra di dubbio metti in corto un ingresso e all'altro metti un pacco batterie se la macchina parte quello dove ci sono le batterie è collegato al bec. Si faceva con i primi evx che erano molto scorbutici , in pratica si girava solo con 2s ed un ingresso in corto, ma alla fine si perdeva coppia e giri alti.

Citazione:
Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
TheJ quindi mettiamo il caso che si dovrebbe bruciare il bec interno del mio Esc... Quest'ultimo continuerebbe a girare o mi sbaglio?
O tutto l'esc diverrebbe inutilizzabile?

Ti chiedo perché se così fosse io vorrei utilizzare 2x4s in parallelo in modo tale da aumentare il runtime

Facendo così potrei inserire una terza batteria con un bec esterno magari un po' più performante dell'originale che dici?
si puoi farlo è quello che faccio io in pratica metti in parallelo su ogni ingresso due pacchi batterie = stesso voltaggio ma capacità doppia.
Se vuoi escludere il bec interno stacchi il cavo rosso che arriva alla ricevente dall'esc e metti sulla ricevente il rosso ed il nero del pacco batterie, ma non ha molto senso. Come dice TJ basta cambiare posto alle batterie a metà scarica.
Cosi è come faccio io :

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio

ok gente queste sono le immagini delle batterie che uso, ne metto due per alloggiamento collegate in parallelo, quindi un totale di quattro batterie.

Alla fine è come se girassi con delle 8000 mAh per parte.
Attenzione non consiglio assolutamente queste batterie, perchè avendone prese diverse ho potuto constatare che la qualità è abbastanza altalenante.
Dalla loro hanno che costavano veramente molto poco, prese sulla baia.
All'interno del vano batterie ho dovuto togliere i fermi presenti, le batterie entrano bene nell'alloggiamento e anche i cavi in uscita non mi hanno dato problemi=zero modifiche.
La spina per collegare le batterie in parallelo è originale traxxas, mi costava meno che non usare dei deans o altro, naturalmente presa sulla baia.
Probabilmente sono stato fortunato, ma con questi ultimi 4 pacchi non ho problemi di sorta, e ho un runtime davvero elevato con un costo contenutissimo.
Di sicuro usandole con dei motori brushless potrei avere dei problemi in quanto queste batterie hanno comunque pochi C di scarica, ma con lo spazzolone originale vanno bene.

Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
L'ESC é FATTO PER RICEVERE 2S!
Se non fai così lo bruci.
Massimo 4S con 2 2S una in ogni entrata dell'ESC.
Chi ha capacità di montare BEC esterni può alimentarle l'esc con una sola 3S, ma andrai mooooolto più piano, a meno che non metti un bls.
Ma se spendi per un bls, lasciare l'EVX2 è da idioti.

Tutto il resto fondi l'esc e lo butti nella spazzatura.

Ma perchè non leggete le 166 pagine?!
Sarà 20 volte che lo scrivo.
Tj secondo me Offroader intendeva 2 2s in parallelo su ogni entrata io lo faccio vedi sopra, il voltaggio non cambia raddoppi solo il run time.
Leggere è un ottimo consiglio purtroppo delle 166 pagine almeno i tre quarti sono stronzate, diventa complicato trovare info utili, sarebbe bello mettere in evidenza le cose importanti.
P.s. Mi piacerebbe venire a Roma per la gara di trial, l'umore generale come ti sembra in merito?
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 15:12   #1662 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Ormai comunque ci sono lipo con tanta di quella capacità...io uso due da 7600 (ci entrano perfettamente più grandi non ci andrebbero, resta un po' di spazio libero solo in lunghezza), durano una vita e dopo che gioco magari un'ora di continuo sto ancora al 50% (di carica utile non di carica assoluta) le ho comprate da hobbyking con magazzino in Olanda quindi niente rischio dogana, mi pare 70 euro la coppia
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:21   #1663 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2013
grazie delle info ragazzi...x il momento lo terrò così come mamma traxxas l'ha fatto...poi valuterò...

grazie di nuovo!

alle prox info...
dreinjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 18:53   #1664 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Ciao Rebrule, ci vediamo a Verona?

Io ho esagerato un tempo e giravo a 4S 8000MAh

In pratica due lipo da 4A in parallelo in serie con altre due lipo in parallelo.

Solo che erano grosse ognuna come un vano, allora la decisione di fare così:

Molto criticata da tanti per l'alto baricentro e l'estetica poco gradevole (ma tanto non si vede) e poi mi divertivo a fare bushing negli skate park di mezza italia e il lipo saver diventava il tramonto!

AHAHAHAHAH!!!
Vecchio 27 febbraio 13, 18:56   #1665 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Alla fine ti sarebbe bastato comprare due lipo 2s da 8Ah e metterle in serie...su Hk forse si riescono anche a trovare che addirittura entrano nei vani batteria del summit....quindi meglio di così
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:00   #1666 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Alla fine ti sarebbe bastato comprare due lipo 2s da 8Ah e metterle in serie...su Hk forse si riescono anche a trovare che addirittura entrano nei vani batteria del summit....quindi meglio di così
Mi trovi totalmente disaccordo.
Primo, perchè lo spirito del modellista è: ottenere una cosa nuova con quello che si ha

Io usavo quelle lipo su tutti i miei mezzi, che andassero a 2S o 4S, per cui l'esperimento andava fatto a costo 0

Secondo perchè due anni fa te le sognavi delle 8AH!

Se proprio le trovavi le pagavi un botto.

E io quelle 4 lipo le pagai 58 euro spedite (tutte e 4!!!)

Ancora le uso e penso che avranno 300 scariche!
Vecchio 27 febbraio 13, 19:09   #1667 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Mi trovi totalmente disaccordo.
Primo, perchè lo spirito del modellista è: ottenere una cosa nuova con quello che si ha

Io usavo quelle lipo su tutti i miei mezzi, che andassero a 2S o 4S, per cui l'esperimento andava fatto a costo 0

Secondo perchè due anni fa te le sognavi delle 8AH!

Se proprio le trovavi le pagavi un botto.

E io quelle 4 lipo le pagai 58 euro spedite (tutte e 4!!!)

Ancora le uso e penso che avranno 300 scariche!
Questo è un altro discorso...se le lipo gia le avevi allora ok, ma io non è che potevo immaginarmelo!
Se invece uno le compra apposta (almeno adesso) non ha molto senso!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:27   #1668 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
meglio ad oggi prender le8000piuttosto che quel porcaioin amicizia eh tj:scherzo!PS ormai sei sempre di quà pure tu:là stanno morendo vedo..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:42   #1669 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
meglio ad oggi prender le8000piuttosto che quel porcaioin amicizia eh tj:scherzo!PS ormai sei sempre di quà pure tu:là stanno morendo vedo..
Le 8000 sono la spesa peggiore che si possa fare per me!

Costano una cifra esorbitante e sei costretto a portarti chili di lipo

ASSURDOOOOOO!!!!

Il porcaio, ripeto, era un esperimento, un gioco, quindi ci sta tutto!

Io sono ovunque Generale, in tutti i forum del mondo!

Ahahahahahahahah!!
Vecchio 27 febbraio 13, 19:44   #1670 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
occhio che non sempre l'ingresso del bec è quello evidenziato con l'etichetta rossa, per trovarlo senza ombra di dubbio metti in corto un ingresso e all'altro metti un pacco batterie se la macchina parte quello dove ci sono le batterie è collegato al bec. Si faceva con i primi evx che erano molto scorbutici , in pratica si girava solo con 2s ed un ingresso in corto, ma alla fine si perdeva coppia e giri alti.

si puoi farlo è quello che faccio io in pratica metti in parallelo su ogni ingresso due pacchi batterie = stesso voltaggio ma capacità doppia.
Se vuoi escludere il bec interno stacchi il cavo rosso che arriva alla ricevente dall'esc e metti sulla ricevente il rosso ed il nero del pacco batterie, ma non ha molto senso. Come dice TJ basta cambiare posto alle batterie a metà scarica.
Cosi è come faccio io :

Tj secondo me Offroader intendeva 2 2s in parallelo su ogni entrata io lo faccio vedi sopra, il voltaggio non cambia raddoppi solo il run time.
Leggere è un ottimo consiglio purtroppo delle 166 pagine almeno i tre quarti sono stronzate, diventa complicato trovare info utili, sarebbe bello mettere in evidenza le cose importanti.
P.s. Mi piacerebbe venire a Roma per la gara di trial, l'umore generale come ti sembra in merito?
A me era sembrato di capire 4S in parallelo, boh? forse ho letto male, comunque temevo volesse sparare 4S a canale dell'esc.

Per il trial la vedo moscia.

Sto cercando di organizzare un'Italiano UISP tappa unica a Manziana, potresti essere interessato?
Rispondi

Bookmarks