27 febbraio 13, 08:41 | #1651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
ps: per stambik, occhio che per aumentare la durata non devi mettere due lipo da 14, 8 l'una perchè se no spacchi tutto...ma sempre lipo da 7,4 con però piu mAh rispetto a quelle prima. | |
27 febbraio 13, 08:44 | #1652 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O tutto l'esc diverrebbe inutilizzabile? Ti chiedo perché se così fosse io vorrei utilizzare 2x4s in parallelo in modo tale da aumentare il runtime Facendo così potrei inserire una terza batteria con un bec esterno magari un po' più performante dell'originale che dici? | |
27 febbraio 13, 09:46 | #1653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
| Citazione:
Se non fai così lo bruci. Massimo 4S con 2 2S una in ogni entrata dell'ESC. Chi ha capacità di montare BEC esterni può alimentarle l'esc con una sola 3S, ma andrai mooooolto più piano, a meno che non metti un bls. Ma se spendi per un bls, lasciare l'EVX2 è da idioti. Tutto il resto fondi l'esc e lo butti nella spazzatura. Ma perchè non leggete le 166 pagine?! Sarà 20 volte che lo scrivo.
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - | |
27 febbraio 13, 10:37 | #1654 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ooookkkkk ricevuto come non detto lo lascio così | |
27 febbraio 13, 10:44 | #1655 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
Messaggi: 766
|
Thejumper! Molto interessante la questione Dell invertire le lipo, non lo sapevo e non ci sarei mai arrivato, se non dopo parecchie scariche..ora ne terrò conto! Ho letto che con motori brushless si arriva a fare anche un ora per scarica.. Il titan consuma di più essendo a spazzole giusto?
__________________ Gran gass!! ;) |
27 febbraio 13, 11:26 | #1656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Io parlo con due batterie da 2s da 5000Ah, e alimentando a 4s. Cmq si conviene invertire le lipo specialmente se si usa il summit andando con calma, quindi sopprattutto in scalate o in movimenti lenti...dove si usa poco motore, in quel caso il consuma dei servi, delle luci e di eventuali ventoline diventa molto rilevante e quindi una batteria si scarica parecchio piu dell'altra... Se invece usi il summit accelerando al massimo in un rettilineo poi giri e acceleri di nuovo al massimo e torni indietro e cosi via...(oltre al fatto che la batteria ti farà 15 minuti (forse!)), in questo caso è quasi inutile invertire le batteria perchè risulteranno usate praticamente tanto uguale! | |
27 febbraio 13, 11:27 | #1657 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Io parlo con due batterie da 2s da 5000Ah, e alimentando a 4s. Cmq si conviene invertire le lipo specialmente se si usa il summit andando con calma, quindi sopprattutto in scalate o in movimenti lenti...dove si usa poco motore, in quel caso il consuma dei servi, delle luci e di eventuali ventoline diventa molto rilevante e quindi una batteria si scarica parecchio piu dell'altra... Se invece usi il summit accelerando al massimo in un rettilineo poi giri e acceleri di nuovo al massimo e torni indietro e cosi via...(oltre al fatto che la batteria ti farà 15 minuti (forse!)), in questo caso è quasi inutile invertire le batteria perchè risulteranno usate praticamente tanto uguale! EDIT: scusate mi ha inviato il messaggio due volte | |
27 febbraio 13, 13:30 | #1658 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2013
Messaggi: 13
|
grazie x le risposte..siete state molto chiari.. ne approfitto x chiedervi se un domani volessi montare un combo brushless(ho letto nel forum e ci sono parecchi contrasti sul quale montare dovuto a caratteristiche diverse dei vari motori/esc)quale si adatta meglio al summit... in giro per la rete ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=gsITgwAkQZM...è diviso i due parti.. che ne pensate voi visto che avete più esperienza di me? Grazie. |
27 febbraio 13, 14:21 | #1659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
Poi se lo utilizzi per l'uso per cui E' stato fatto con un combo ti potrai divertire ma bisogna saper dosare il grilletto. I lati positivi sono:mezzo molto fluido,durata batterie maggiorata(sempre paragonata ad uso triallistico/fuoristrada)uguale scarica di batteria,bec interno solitamente più potente. Io ho montato un combo Hobbywing da 150 amp con motore 2000 KW sensored (sensore)il combo si chiama M6A(150A + 4274SD+LCD)BU che ti da tutte i lati positivi che prima ho elencato ma in più non soffre del coccing ovvero riesce a far muovere il mezzo ad una velocità minima tipo lumaca senza scatti,un po come il titan(questo e indispensabile quando scali rocce e vi è da ripartire da una parete di roccia o quel che sia)questo combo oltre a non essere eccessivo in termini di uro è di buona qualità ed offre tantissime regolazioni/settaggi(freno motore accellerazzione freni retro cut-off già con valori impostati o manuale,nel senso che decidi tu i volt su cui intervenire,e la stessa cosa è per il freno o freno motore) Per il resto c'è ne sono tanti di combinazione per motori e regolatori,io ho parlato di un combo comperato provato ed usato quasi tutti i giorni da 12 mesi senza problemi. | |
27 febbraio 13, 14:27 | #1660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Poi ce ne sono altre piu economiche ma quella dovrebbe essere la migliore L'importante è che compri una motore sensored, in questo modo non hai problemi cogging. Io per il momento aspetto a dare opinioni ps: ho la combo che trovi a pagina 125 Ultima modifica di chiccoo : 27 febbraio 13 alle ore 14:30 | |
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