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Vecchio 27 febbraio 13, 08:41   #1651 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Il summit nasce per le nimh, l'esc ha due entrate che al suo interno sommano i voltaggi delle due batterie che così risulteranno in Serie (ricordatevi sempre Serie = Sommano i volt S=S)
Potete in alternativa mettere due lipo sempre in serie, avrete più potenza in quanto più C di scarica, ma gli stessi 16,8 volts delle nimh.
Volendo si puó bipassare un entrata facendoci un ponte ed alimentare a 3 S dall'altro, ma bisogna scegliere l'ingresso al quale non è collegato il bec altrimenti lo bruciate.
Con questa soluzione siete obbligati a montare un bec esterno e a togliere il rosso dalla spinetta futaba dell'esc che va nella RX.
Lascerei questa soluzione ai più esperti.
Questo preambolo per farvi capire
1º che i due ingressi dell'EVX2 non sono uguali
2º che se usate le lipo, dovrete a metà scarica invertire le due lipo, perchè quella collegata all'ingresso bec, risulterà più scarica dell'altra.
Se le lascerete fino alla totale scarica, una delle due si stresserà.
Da questo controllo capirete quale sia l'ingresso bec.



With Tapatalk - Errors are not mine!
quoto tutto e agggiungo che l'ingresso bec, è quello che ha una fascetta rossa intorno, e sempre per capirsi quello che è piu all'esterno del summit (esterno rispetto al lato di dovè installato l'evx)...

ps: per stambik, occhio che per aumentare la durata non devi mettere due lipo da 14, 8 l'una perchè se no spacchi tutto...ma sempre lipo da 7,4 con però piu mAh rispetto a quelle prima.
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 08:44   #1652 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Il summit nasce per le nimh, l'esc ha due entrate che al suo interno sommano i voltaggi delle due batterie che così risulteranno in Serie (ricordatevi sempre Serie = Sommano i volt S=S)
Potete in alternativa mettere due lipo sempre in serie, avrete più potenza in quanto più C di scarica, ma gli stessi 16,8 volts delle nimh.
Volendo si puó bipassare un entrata facendoci un ponte ed alimentare a 3 S dall'altro, ma bisogna scegliere l'ingresso al quale non è collegato il bec altrimenti lo bruciate.
Con questa soluzione siete obbligati a montare un bec esterno e a togliere il rosso dalla spinetta futaba dell'esc che va nella RX.
Lascerei questa soluzione ai più esperti.
Questo preambolo per farvi capire
1º che i due ingressi dell'EVX2 non sono uguali
2º che se usate le lipo, dovrete a metà scarica invertire le due lipo, perchè quella collegata all'ingresso bec, risulterà più scarica dell'altra.
Se le lascerete fino alla totale scarica, una delle due si stresserà.
Da questo controllo capirete quale sia l'ingresso bec.



With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJ quindi mettiamo il caso che si dovrebbe bruciare il bec interno del mio Esc... Quest'ultimo continuerebbe a girare o mi sbaglio?
O tutto l'esc diverrebbe inutilizzabile?

Ti chiedo perché se così fosse io vorrei utilizzare 2x4s in parallelo in modo tale da aumentare il runtime

Facendo così potrei inserire una terza batteria con un bec esterno magari un po' più performante dell'originale che dici?
offroader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:46   #1653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da offroader Visualizza messaggio
TheJ quindi mettiamo il caso che si dovrebbe bruciare il bec interno del mio Esc... Quest'ultimo continuerebbe a girare o mi sbaglio?
O tutto l'esc diverrebbe inutilizzabile?

Ti chiedo perché se così fosse io vorrei utilizzare 2x4s in parallelo in modo tale da aumentare il runtime

Facendo così potrei inserire una terza batteria con un bec esterno magari un po' più performante dell'originale che dici?
L'ESC é FATTO PER RICEVERE 2S!
Se non fai così lo bruci.
Massimo 4S con 2 2S una in ogni entrata dell'ESC.
Chi ha capacità di montare BEC esterni può alimentarle l'esc con una sola 3S, ma andrai mooooolto più piano, a meno che non metti un bls.
Ma se spendi per un bls, lasciare l'EVX2 è da idioti.

Tutto il resto fondi l'esc e lo butti nella spazzatura.

Ma perchè non leggete le 166 pagine?!
Sarà 20 volte che lo scrivo.
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
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Vecchio 27 febbraio 13, 10:37   #1654 (permalink)  Top
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L'ESC é FATTO PER RICEVERE 2S!
Se non fai così lo bruci.
Massimo 4S con 2 2S una in ogni entrata dell'ESC.
Chi ha capacità di montare BEC esterni può alimentarle l'esc con una sola 3S, ma andrai mooooolto più piano, a meno che non metti un bls.
Ma se spendi per un bls, lasciare l'EVX2 è da idioti.

Tutto il resto fondi l'esc e lo butti nella spazzatura.

Ma perchè non leggete le 166 pagine?!
Sarà 20 volte che lo scrivo.

Ooookkkkk ricevuto come non detto lo lascio così
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Vecchio 27 febbraio 13, 10:44   #1655 (permalink)  Top
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Thejumper! Molto interessante la questione Dell invertire le lipo, non lo sapevo e non ci sarei mai arrivato, se non dopo parecchie scariche..ora ne terrò conto!
Ho letto che con motori brushless si arriva a fare anche un ora per scarica.. Il titan consuma di più essendo a spazzole giusto?
__________________
Gran gass!! ;)
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Vecchio 27 febbraio 13, 11:26   #1656 (permalink)  Top
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Thejumper! Molto interessante la questione Dell invertire le lipo, non lo sapevo e non ci sarei mai arrivato, se non dopo parecchie scariche..ora ne terrò conto!
Ho letto che con motori brushless si arriva a fare anche un ora per scarica.. Il titan consuma di più essendo a spazzole giusto?
Si il titan consuma di più essendo brushed...cmq con un brushlees l'autonomia aumenta, ma poi sta tutto a come si usa...se si spreme fino alla fine 1 ora non riesci a farla, ma farai parecchio meno...se si usa per scalare e qualche accelerata la si fa tranquillamente..solo per scalare anche di piu!
Io parlo con due batterie da 2s da 5000Ah, e alimentando a 4s.

Cmq si conviene invertire le lipo specialmente se si usa il summit andando con calma, quindi sopprattutto in scalate o in movimenti lenti...dove si usa poco motore, in quel caso il consuma dei servi, delle luci e di eventuali ventoline diventa molto rilevante e quindi una batteria si scarica parecchio piu dell'altra...
Se invece usi il summit accelerando al massimo in un rettilineo poi giri e acceleri di nuovo al massimo e torni indietro e cosi via...(oltre al fatto che la batteria ti farà 15 minuti (forse!)), in questo caso è quasi inutile invertire le batteria perchè risulteranno usate praticamente tanto uguale!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 11:27   #1657 (permalink)  Top
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Thejumper! Molto interessante la questione Dell invertire le lipo, non lo sapevo e non ci sarei mai arrivato, se non dopo parecchie scariche..ora ne terrò conto!
Ho letto che con motori brushless si arriva a fare anche un ora per scarica.. Il titan consuma di più essendo a spazzole giusto?
Si il titan consuma di più essendo brushed...cmq con un brushlees l'autonomia aumenta, ma poi sta tutto a come si usa...se si spreme fino alla fine 1 ora non riesci a farla, ma farai parecchio meno...se si usa per scalare e qualche accelerata la si fa tranquillamente..solo per scalare anche di piu!
Io parlo con due batterie da 2s da 5000Ah, e alimentando a 4s.

Cmq si conviene invertire le lipo specialmente se si usa il summit andando con calma, quindi sopprattutto in scalate o in movimenti lenti...dove si usa poco motore, in quel caso il consuma dei servi, delle luci e di eventuali ventoline diventa molto rilevante e quindi una batteria si scarica parecchio piu dell'altra...
Se invece usi il summit accelerando al massimo in un rettilineo poi giri e acceleri di nuovo al massimo e torni indietro e cosi via...(oltre al fatto che la batteria ti farà 15 minuti (forse!)), in questo caso è quasi inutile invertire le batteria perchè risulteranno usate praticamente tanto uguale!

EDIT: scusate mi ha inviato il messaggio due volte
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 13:30   #1658 (permalink)  Top
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grazie x le risposte..siete state molto chiari..

ne approfitto x chiedervi se un domani volessi montare un combo brushless(ho letto nel forum e ci sono parecchi contrasti sul quale montare dovuto a caratteristiche diverse dei vari motori/esc)quale si adatta meglio al summit...
in giro per la rete ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=gsITgwAkQZM...è diviso i due parti..
che ne pensate voi visto che avete più esperienza di me?

Grazie.
dreinjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 14:21   #1659 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dreinjo Visualizza messaggio
grazie x le risposte..siete state molto chiari..

ne approfitto x chiedervi se un domani volessi montare un combo brushless(ho letto nel forum e ci sono parecchi contrasti sul quale montare dovuto a caratteristiche diverse dei vari motori/esc)quale si adatta meglio al summit...
in giro per la rete ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=gsITgwAkQZM...è diviso i due parti..
che ne pensate voi visto che avete più esperienza di me?

Grazie.
Allora un combo brushless si potrebbe montare,però aumentando e di parecchio la la spinta si può andare a rischiare alcune rotture(pin semiassi solitamente posteriori,coppia conica,frizione)oltre che non appena monti un combo sulla strada non ci sta più,perche con quelle gomme e assetto da arampicatore risulta troppo morbido.
Poi se lo utilizzi per l'uso per cui E' stato fatto con un combo ti potrai divertire ma bisogna saper dosare il grilletto.
I lati positivi sono:mezzo molto fluido,durata batterie maggiorata(sempre paragonata ad uso triallistico/fuoristrada)uguale scarica di batteria,bec interno solitamente più potente.
Io ho montato un combo Hobbywing da 150 amp con motore 2000 KW sensored (sensore)il combo si chiama M6A(150A + 4274SD+LCD)BU che ti da tutte i lati positivi che prima ho elencato ma in più non soffre del coccing ovvero riesce a far muovere il mezzo ad una velocità minima tipo lumaca senza scatti,un po come il titan(questo e indispensabile quando scali rocce e vi è da ripartire da una parete di roccia o quel che sia)questo combo oltre a non essere eccessivo in termini di €uro è di buona qualità ed offre tantissime regolazioni/settaggi(freno motore accellerazzione freni retro cut-off già con valori impostati o manuale,nel senso che decidi tu i volt su cui intervenire,e la stessa cosa è per il freno o freno motore)
Per il resto c'è ne sono tanti di combinazione per motori e regolatori,io ho parlato di un combo comperato provato ed usato quasi tutti i giorni da 12 mesi senza problemi.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 14:27   #1660 (permalink)  Top
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grazie x le risposte..siete state molto chiari..

ne approfitto x chiedervi se un domani volessi montare un combo brushless(ho letto nel forum e ci sono parecchi contrasti sul quale montare dovuto a caratteristiche diverse dei vari motori/esc)quale si adatta meglio al summit...
in giro per la rete ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=gsITgwAkQZM...è diviso i due parti..
che ne pensate voi visto che avete più esperienza di me?

Grazie.
Guarda da pagina 125
Poi ce ne sono altre piu economiche ma quella dovrebbe essere la migliore
L'importante è che compri una motore sensored, in questo modo non hai problemi cogging.
Io per il momento aspetto a dare opinioni
ps: ho la combo che trovi a pagina 125

Ultima modifica di chiccoo : 27 febbraio 13 alle ore 14:30
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
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