Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 12:37   #1591 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Data registr.: 18-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Si però il mio summit quando inserisco il secondo rapporto entra al massimo basta un minimo movimento e ecco tac che entra,quindi qualcosa all'interno del riduttore non scorre per bene.
Ma secondo me se il servo scorre il problema è appunto nel riduttore,chisà forse solo aprirlo e un po' di lubrificazione ti risolve il tutto.
Io siccome entra tranquillamente il secondo rapporto passo al volo,che comunque facendo la procedura per l'inserimento che ho scritto e anche da manuale si dice che si può fare ma mai l'inverso.
Un consiglio aprilo controlla e rimonta ok
Si, per quello che mi dici probabilmente avrà qualche "problemino" nelle alette di inserimento trà il selettore e l' ingranaggio della seconda.

Mi sa che apro tutto e controllo.

Mi consigli di mettere del grasso specifico un po su tutti gli ingranaggi dentro la scatola del cambio x lubrificare?

Grazie

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:41   #1592 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
OT
Piccolo OT, ma inerente gli utenti che leggono e scrivono del nostro beneamato Summittone:

-5!

Chi viene a Verona?!

Io sarò lì sia sabato e domenica,
mi trovate in pista a girare, o Off road 1/8 o Rally o scaler.

Fine OT
Vecchio 25 febbraio 13, 13:09   #1593 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Data registr.: 26-10-2012
Ciao, da oggi pure io son entrato tra i possessori del summit
Vi volevo chiedere già un paio di cose, visto che l ho preso usato non so come l ha lasciato regolato...
L ho appena provato e a parte il fatto che la radio e impostata su 30/70 e non 50/50 non so come e meglio tenerlo...
Poi vedo che in avanti con la marcia veloce va piano e invece la retro va a palla.. Secondo me e invertito qualcosa..
Poi visto che tutte le istruzioni sono in inglese qualcuno mi può postare un link con il manuale in italiano? Grazie!!

( e bellissimo e immenso!!! Sono Satragasato!!!)
Vecchio 25 febbraio 13, 13:27   #1594 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Ciao, da oggi pure io son entrato tra i possessori del summit
Vi volevo chiedere già un paio di cose, visto che l ho preso usato non so come l ha lasciato regolato...
L ho appena provato e a parte il fatto che la radio e impostata su 30/70 e non 50/50 non so come e meglio tenerlo...
Poi vedo che in avanti con la marcia veloce va piano e invece la retro va a palla.. Secondo me e invertito qualcosa..
Poi visto che tutte le istruzioni sono in inglese qualcuno mi può postare un link con il manuale in italiano? Grazie!!

( e bellissimo e immenso!!! Sono Satragasato!!!)
La radio come per tutti i modelli elettrici va impostata al 50/50, e se va più forte in retro basta fare il reverse sul canale del gas o invertire i cavi del motore.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:50   #1595 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Ma il reverse sulla radio non lo vedo.. Ma poi non è che se inverto i fili del motore quando do gas, va in dietro e se freno va avanti? Comunque devo rifare il bind perché se lo metto a 50/50 va avanti..
Vecchio 25 febbraio 13, 13:51   #1596 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Ma il reverse sulla radio non lo vedo.. Ma poi non è che se inverto i fili del motore quando do gas, va in dietro e se freno va avanti? Comunque devo rifare il bind perché se lo metto a 50/50 va avanti..
Se hai la radio originale il reverse ci deve essere, se inverti i cavi devi anche fare il reverse, e di conseguenza il bind.

TI consiglio di fare nell'ordine reverse-50/50-bind e dovrebbe andar tutto bene
Vecchio 25 febbraio 13, 14:07   #1597 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

allora spero che google traduttore mi dia una mano perché non chi capisco niente..
La radio e originale quella nuova e ha due bottoni set/mode e il testo don i trim. Dell esponenziale e dello sterzo
Vecchio 25 febbraio 13, 14:08   #1598 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
allora spero che google traduttore mi dia una mano perché non chi capisco niente..
La radio e originale quella nuova e ha due bottoni set/mode e il testo don i trim. Dell esponenziale e dello sterzo
Eh, allora il reverse ce l'hai
Vecchio 25 febbraio 13, 14:32   #1599 (permalink)  Top
User

L'avatar di Io87lgt

Ho rimesso le impostazioni di base della radio e ho fatto il bind, ma la luce sull Esc rimane rossa fissa, va avanti e indietro uguale ma sul manuale dice che deve rimanere verde fissa quando l operazione e completata.. Lo sa aiutarmi? :/
Vecchio 25 febbraio 13, 14:48   #1600 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Ho rimesso le impostazioni di base della radio e ho fatto il bind, ma la luce sull Esc rimane rossa fissa, va avanti e indietro uguale ma sul manuale dice che deve rimanere verde fissa quando l operazione e completata.. Lo sa aiutarmi? :/
I trim sono a zero?? di solito l'esc fa così perchè non riconosce lo zero.
Prova a mettere i trim a zero, e a rifare il bind e la procedura di azzeramento dell'esc.
Rispondi

Bookmarks