25 dicembre 10, 16:33 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: bologna
Messaggi: 87
| Citazione:
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31 dicembre 10, 19:43 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
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Oggi avendo ripreso un Tekin RX8 ho rimontato la combo con motore truggy modello T8 1350 dopo meno di mezza scarica di batterie da 4500 la frizione slittava da paura,pochi giorni fa l'avevo di gia stretta,adesso l'ho stretta fin che potevo ma non c'è verso slitta vistosamente facendo salire tantissimo le temperature dell'albero di trasmissione,toccandolo mi ci sono quasi scottato,poi dopo una 20 di minuti tranquilli senza dare gas alle basse velocità ho misurato le temperature ed i motore era a 45 e l'albero a 46. Ormai penso di dover cambiare il materiale d'attrito,anche se è praticamente nuovo,ma magari si è cotto,che dite provo prima a dargli una passata di carta vetrata? Quale prendo quella originale la "5352X " Rebuild kit oppure la "5352R" Rebuild kit (heavy duty) P.S. Sapete qualche shop online che abbia questi ricambi in Italia? |
03 gennaio 11, 15:08 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 159
| summit e varie
salve a tutti, ho un summit da luglio circa, mi sono divertito un sacco; mezzo robustissimo, divertentissimo, versatile e di una facilità di guida disarmante... Ora che cadendo da un muretto di 2 mt di lato (tutto il carico su una ruota),con pesante atterraggio su cemento, ho rotto la parte in acciaio del semiasse... Stando fermo da un mese circa, ho pensato a tutte le usure che ha sopportato questo mezzo senza conseguenze (rotoloni, ecc..) in ben 5 mesi di usura con centinaia di scariche anche in acqua... Volevo sfruttare questa robustezza per montare un motore più esuberante e scorbutico, qualcosa di più racing.. un brushless.., per avere più coppia e sfruttare la velocità per fare salti più alti (alcune rampe me le droppava al posto che saltarle), avevo pensato a qualcosa come il neu 1800 1.5 y con il mamba monster v3. PREMETTO CHE NON VOGLIO ALZARE UN POLVERONE COME QUASI TUTTE LE DISCUSSIONI CHE VOGLIONO RENDERE BRUSHLESS QUESTO MEZZO. Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo). dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar? premetto che lo stò già abbassando e mettendo le molle più dure, per trovarmi più a mio agio con un motore del genere, del waterproof non mi interessa, io vorrei tanta coppia e accelerazione e meno allungo (voglio tenerlo sui 70-75 kmh) di modo da dare più spunto... il mio uso sarebbe per il 65 % offroad spinto (bashing e salti), 25% trial e crawling, 10% asfalto... questa modifica servirebbe per divertimento e non per farlo girare competitivo... GRAZIE IN ANTICIPO delle risposte |
03 gennaio 11, 19:14 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
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Mezzo robusto col motore originale.... poi quando monti un mamba come ho fatto io, inizi a distruggere semiassi, differenziali e quant'altro. Rido quando qualcuno dice che la traxxas fa mezzi resistenti. Lascialo com'è, fidati!
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv |
03 gennaio 11, 19:37 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 159
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Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo). dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar? frizione senza fare delle modifiche (più resistente)? |
03 gennaio 11, 22:25 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
| Citazione:
di solito con meno kv hai meno coccing. Per quanto riguarda gli upgrade, purtroppo non esiste quasi nulla per il summit. Come batterie usa 2x 7.4v almeno da 5000mah con 30c costanti
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv | |
03 gennaio 11, 22:32 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 159
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ma come? sul manuale di italtrading danno come upgrade il mamba monster 2200 solo che mi sembra troppo pesante e costoso, quindi puntavo sul 1800 che avendo più coppia dovrebbe tirare rapporti più lunghi producendo un risultato uguale al 2200 credo come velocità e accelerazione, è cosi? ma scalda di più? |
03 gennaio 11, 23:20 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
| Citazione:
il 1800kv non l'ho avuto e non so come va, ma credo sia valido (ma non come il mamba 2200kv, un mostro di potenza!). Problemi di temperature li hai solo se usi rapporti troppo lunghi, comunque.
__________________ ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition Caster Fusion EX-1 Traxxas Summit Mamba 2200kv | |
04 gennaio 11, 23:54 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
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05 gennaio 11, 23:13 | #160 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, ho un progettucio. Allora volevo un summit per divertirmi ovunque con buone prestazioni e quindi pensavo di comprare un summit usatissimo a bassisimo prezzo, cosi da togliere l'elettronica stock e montare un tekin 1350kv ma come regolatore volevo prendere qualcosa di diverso dall'rx8 e quindi pensavo il mamba max pro. Pre le batterie pensavo alle turnigy 5800mah da 25-35c 2s cosi da avere giuste prestazioni per un crawler, poi che rapporti potrei usare per non scaldare e avere tanta run. Che servi sterzo potrei usare?? Un hi-tech da 29kg Da 7.4v potrebbe andare?? Cosi da avero un servo singolo... Poi esiste una radio tipo pistola che possa sostituire quella del summit ma che costi non troppo?? E qualinsono le parti piu fragili del summit o le cose che si rompono piu facilmente?? Grazie e ciaooo
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