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Vecchio 25 dicembre 10, 16:33   #151 (permalink)  Top
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Anche io come te uso il 1256tg sul maxx e mi trovo da dio; va davvero bene ed ha tutta la potenza necessaria a sterzare quel bestiolone.

Sul summit non saprei; dovrebbe bastare, dato che uno solo di quelli stock della traxxas è da 5,5 kg mi pare e quindi assieme fanno 11 kg.
Resta comunque il dubbio; dato che che sterzare delle ruote grandi e grippanti come quelle del summit, magari da fermo, durante un passaggio difficile tra le rocce non è cosa da poco.
Prova a smontare il tuo Savox dall'e-maxx ed a provarlo sul summit.
Quelli di serie vanno benino, ma non sono poi molto potenti e da fermo faticano molto (del resto faticano anche sull'e-maxx).
i servi standard dovrebbero essere di circa 9kg ciascuno in coppia 18kg
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 19:43   #152 (permalink)  Top
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Oggi avendo ripreso un Tekin RX8 ho rimontato la combo con motore truggy modello T8 1350
dopo meno di mezza scarica di batterie da 4500 la frizione slittava da paura,pochi giorni fa l'avevo di gia stretta,adesso l'ho stretta fin che potevo ma non c'è verso slitta vistosamente facendo salire tantissimo le temperature dell'albero di trasmissione,toccandolo mi ci sono quasi scottato,poi dopo una 20 di minuti tranquilli senza dare gas alle basse velocità ho misurato le temperature ed i motore era a 45 e l'albero a 46.
Ormai penso di dover cambiare il materiale d'attrito,anche se è praticamente nuovo,ma magari si è cotto,che dite provo prima a dargli una passata di carta vetrata?
Quale prendo quella originale la "5352X " Rebuild kit
oppure la "5352R" Rebuild kit (heavy duty)

P.S.
Sapete qualche shop online che abbia questi ricambi in Italia?
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:08   #153 (permalink)  Top
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Smile summit e varie

salve a tutti, ho un summit da luglio circa, mi sono divertito un sacco; mezzo robustissimo, divertentissimo, versatile e di una facilità di guida disarmante...
Ora che cadendo da un muretto di 2 mt di lato (tutto il carico su una ruota),con pesante atterraggio su cemento, ho rotto la parte in acciaio del semiasse...
Stando fermo da un mese circa, ho pensato a tutte le usure che ha sopportato questo mezzo senza conseguenze (rotoloni, ecc..) in ben 5 mesi di usura con centinaia di scariche anche in acqua...
Volevo sfruttare questa robustezza per montare un motore più esuberante e scorbutico, qualcosa di più racing.. un brushless.., per avere più coppia e sfruttare la velocità per fare salti più alti (alcune rampe me le droppava al posto che saltarle), avevo pensato a qualcosa come il neu 1800 1.5 y con il mamba monster v3.
PREMETTO CHE NON VOGLIO ALZARE UN POLVERONE COME QUASI TUTTE LE DISCUSSIONI CHE VOGLIONO RENDERE BRUSHLESS QUESTO MEZZO.
Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo).
dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar?

premetto che lo stò già abbassando e mettendo le molle più dure, per trovarmi più a mio agio con un motore del genere, del waterproof non mi interessa, io vorrei tanta coppia e accelerazione e meno allungo (voglio tenerlo sui 70-75 kmh) di modo da dare più spunto...
il mio uso sarebbe per il 65 % offroad spinto (bashing e salti), 25% trial e crawling, 10% asfalto...
questa modifica servirebbe per divertimento e non per farlo girare competitivo...

GRAZIE IN ANTICIPO delle risposte
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Vecchio 03 gennaio 11, 19:14   #154 (permalink)  Top
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Mezzo robusto col motore originale.... poi quando monti un mamba come ho fatto io, inizi a distruggere semiassi, differenziali e quant'altro.

Rido quando qualcuno dice che la traxxas fa mezzi resistenti.

Lascialo com'è, fidati!
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Vecchio 03 gennaio 11, 19:37   #155 (permalink)  Top
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Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo).
dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar? frizione senza fare delle modifiche (più resistente)?
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Vecchio 03 gennaio 11, 22:25   #156 (permalink)  Top
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Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo).
dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar? frizione senza fare delle modifiche (più resistente)?

di solito con meno kv hai meno coccing.

Per quanto riguarda gli upgrade, purtroppo non esiste quasi nulla per il summit.

Come batterie usa 2x 7.4v almeno da 5000mah con 30c costanti
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Vecchio 03 gennaio 11, 22:32   #157 (permalink)  Top
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ma come? sul manuale di italtrading danno come upgrade il mamba monster 2200 solo che mi sembra troppo pesante e costoso, quindi puntavo sul 1800 che avendo più coppia dovrebbe tirare rapporti più lunghi producendo un risultato uguale al 2200 credo come velocità e accelerazione, è cosi?
ma scalda di più?
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Vecchio 03 gennaio 11, 23:20   #158 (permalink)  Top
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ma come? sul manuale di italtrading danno come upgrade il mamba monster 2200 solo che mi sembra troppo pesante e costoso, quindi puntavo sul 1800 che avendo più coppia dovrebbe tirare rapporti più lunghi producendo un risultato uguale al 2200 credo come velocità e accelerazione, è cosi?
ma scalda di più?
...parlavo di upgrade per rinforzare le componenti meccaniche, infatti!

il 1800kv non l'ho avuto e non so come va, ma credo sia valido (ma non come il mamba 2200kv, un mostro di potenza!).

Problemi di temperature li hai solo se usi rapporti troppo lunghi, comunque.
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Vecchio 04 gennaio 11, 23:54   #159 (permalink)  Top
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via.. scrivo due righe anche io..

Il mezzo arriva come sempre da traxxas, montato e pronto a correre, con radio e servi già installati, anche motore, un'enorme 775, e regolatore evx2.

tutta, e dico tutta, l'elettronica è stagna, si può immergere completamente in acqua come sapete, e funziona benissimo...

.. certamente dopo, và smontato tutto, e dico tutto per asciugarlo e ingrassarlo...

recentemente ne ho visto uno che dopo una gita fuoribordo, è stato lasciato al suo destino per un mesetto..

risultato è tutta la macchina da buttare, arrugginita, cuscinetti bloccati pezzi incrostati e bloccati dalla ruggine, anche, ovviamente dentro al cambio..

quindi se volete immergerlo no problema, basta che dopo lo smontate fino all'ultima vite....

io penso che rimanderò a vita questa prova...

il summit ha già un'assetto da scampagnate, và benissimo così come esce... anche se io l'ho usato con a bordo un solo pacco quindi la metà del peso che può portarsi dietro visto che ha due slot per le batterie..

usando un pacco solo, come sempre, c'è da ponticellare l'entrata che NON alimenta il Bec... e il gioco è fatto.

di serie monta cerchi propietari, finti beadlock, che vanno bene cioè solo con i suoi esagoni, da 17mm...

io li ho tolti e li ho messi da 23 perchè volevo usare le gomme losi che avevo in stand by...

i trascinatori da 17 li ho destinati al revo da pista, così potrò montare cerchi e gomme da truggy..

ovviamente ho montato la mia radio, non solo perchè quella traxxas non mi piace, ma perchè voglio decidere come e dove bloccare i differenziali senza che traxxas mi debba obbligare a bloccare o solo l'anteriore, o entrambi i differenziali.. (la radio traxxas permette di bloccare solo il diff anteriore, o tuttio e due, non si può bloccare solo il posteriore)

quando invece spesso serve che il posteriore sia libero e magari l'anteriore bloccato..

quindi eliminando il mix esterno (è un aggeggino appiccato sopra la rx) mi sono precluso anche la funzione di accensione dei led... (il mix ha una spina che và nella presa dei led sotto al motore)

ma è stato meglio così.. ho messo un'interruttore così sono libero di poterli accendere quando e dove voglio.. ( di giorno sinceramente servono a poco, di notte sparano però davvero una bella luce.. )

ho aggiunto anche i fari sul tetto per le giratine notturne..

già con i led stock fà una bella luce... adesso fà giorno..




le gomme sono un portento.. hanno un grip da paura... hanno però un grosso difetto.. sono sottili come veli di cipolla... quindi si tagliano e si lacerano in men che non si dica... troverò una soluzione anche a questo... quando avrò finito le gomme losi..

ho montato un piccolo lipo saver acustico, visto che l'evx2 non ha un cut off per lipo (gli costava tanto eh... )

un'altro piccolo, ma risolvibile difetto è che sterza poco.

vuoi per i differenziali che non sono proprio liberi, hanno un olio abbastanza denso, vuoi perchè comunque è bello lungo, il raggio di sterzata non mi soddisfa più di tanto.. quindi..

.. modifiche..

.. si può guadagnare qualcosa, ma veramente poco rispetto ai vecchi revo, limando il fondo corsa del rinvio centrale dello sterzo, ma il risultato non è molto soddisfacente..

si può calare con la viscosità dell'olio nei differenziali per guadagnare un pò di sterzata, ma il passo più grande da fare per vedere davvero la differenza sarebbe sostituire le squadrette dei servi, con un modello più lungo... ho provato le hitec e le futaba che avevo ma il passo del millerighe è diverso e quindi mi sono rassegnato.... di certo non cambio due servi nuovi, che funzionano tutto sommato bene, con un mega servo da 100 euro per via di una squadretta... anche perchè per adesso il summit per me rimane un mezzo da cazzeggio in attesa di un telaio come dico io... servirebbero squadrette più lunghe ma con millerighe traxxas (che magari è uguale a quello ko o jr... non lo sò adesso)

poi c'è il problemino nel guscio del differenziale posteriore, che ciottola in su e giù dentro i due gusci laterali (banchini) :

fateci caso al differenziale posteriore.. si sposta ... specie quando bloccate/sbloccate

l'ho visto fare su tutti i summit che ho visto.. e sono almeno 7...

quindi è propio un difetto..

ma niente che ne comprometta l'utilizzo ovviamente ...


si risolve mettendo uno spessore di un paio di mm sull'entrata del differenziale posteriore..

....un'ottima carrozzeria, con il roll cage in plastica.. mi dà l'idea di parecchio resistente.. ottima pensata..


due foto..




che gomme hai? tengono bene? vanno bene col cerchio originale del summit?
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Vecchio 05 gennaio 11, 23:13   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Ciao ragazzi, ho un progettucio.
Allora volevo un summit per divertirmi ovunque con buone prestazioni e quindi pensavo di comprare un summit usatissimo a bassisimo prezzo, cosi da togliere l'elettronica stock e montare un tekin 1350kv ma come regolatore volevo prendere qualcosa di diverso dall'rx8 e quindi pensavo il mamba max pro. Pre le batterie pensavo alle turnigy 5800mah da 25-35c 2s cosi da avere giuste prestazioni per un crawler, poi che rapporti potrei usare per non scaldare e avere tanta run.
Che servi sterzo potrei usare?? Un hi-tech da 29kg Da 7.4v potrebbe andare?? Cosi da avero un servo singolo...
Poi esiste una radio tipo pistola che possa sostituire quella del summit ma che costi non troppo??
E qualinsono le parti piu fragili del summit o le cose che si rompono piu facilmente??
Grazie e ciaooo
__________________
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Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
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