24 febbraio 13, 12:22 | #1581 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
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Io sto organizzando il Campionato Italiano Monster Trial 2013 UISP, tappa unica a Manziana di Roma, il 7 o il 14 luglio Categorie 2ws e 4ws. Una scusa per starei tutti insieme e giocare con i nostri amati monster. Qualcuno di voi sarebbe interessato? With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
24 febbraio 13, 12:30 | #1582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
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24 febbraio 13, 12:50 | #1583 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
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X la gara mi piacerebbe ma anche io abito troppo lontano... Ho un sacco di impegni e se faccio trasferte mi sposto solo x il kitesurf, la mia attuale passione sportiva principale Un O.T. così, tanto per parlare. @ chicco: Mi fa piacere sapere che è facile da smontare. sicuramente anche io le prime volte procederò a caso mirando "l' obbiettivo".
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
24 febbraio 13, 13:56 | #1584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
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24 febbraio 13, 14:19 | #1585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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No TheJumper sono italiano,ma rispondendo tramite iPhone in ore notturne con sonno e per giunta da coricato qualcosa può scappare,ma appunto da Italiano chi legge credo che alla fine capisca,se interessato. Saluti "stambik" | |
24 febbraio 13, 14:55 | #1586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
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Allora x il posteriore:capo capovolgi il Summit e lo metti sulle sue colonnette,poi sviti le due viti finali che ci sono alla fine della cover di protezione dell'albero di trasmissione,sempre su questa cover vi e lo sportellino con la piccola vite,lo rimuovi e sviti la vite/perno che tiene l'albero di trasmissione poi lo rigiri e lo metti di una base e sviti le 4 viti degli ammortizatori(sempre posteriori)e tiri via appunto i due ammortizatori e sviti le viti dei long travel(quelle che tengono i due tiranti)ora puoi svitare la piccola vite del bloccaggio ed estrarre l'aggeggio che attiva il blocco,a questo punto svita le tre viti sul telaio che tengono tutto il supporto del paraurti e stacchi lo spinotto rosso delle luci e tenendo la macchina ferma con una mano e con l'altra prendi il paraurti posteriore e sfili via tutto,ora puoi tirare fuori tutto il gruppo ruote posteriore. Ora che è staccato svita i due perni che tengono i semiassi al differenziale e sposti i semiassi verso le ruote e così facendo ai il differenziale libero,ma ora devi sfilare il perno che tiene il braccio posteriore superiore e ora vi sono due fessure una a destra e una a sinistra tra cui far passare il diff. Stop ai finito | |
24 febbraio 13, 16:21 | #1587 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
Messaggi: 113
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@ stambik: chiarissimo, grazie 1000! @ chicco: si, ho già gli esplosi tutti stampati così me li studio preventivamente x quando dovrò intervenire Una cosa che non vi ho chiesto e che accade sul mio summit: Quando metto la seconda il suo inserimento non è immediato. Il servo fa regolarmente spostare indentro il selettore ma la marcia non entra subito da fermo. Dando gas la macchina inizia a muoversi sempre in prima marcia e poi dopo un paio di sgassatine, in rilascio si avverte un clok ed ecco che solo allora la seconda viene inserita. Questo non mi crea assolutamente problemi ma tutte le volte il suo modo di inserimento è questo. Il passaggio dalla seconda alla prima invece è perfetto; fermo il summit aziono il telecomando, il servo estrae il selettore e la prima entra immediatamente. Succede così anche a voi?
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
24 febbraio 13, 19:57 | #1588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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| Citazione:
Una volta esattamente la prima volta che ho rotto la coppia conica non sapendo cosa fosse quel trac trac per prima cosa ho staccato il groppo del riduttore lo aperto e tutto era perfetto niente di macinato e allora tra gli ingranaggi ho messo un bel po di grasso di vasellina che era l'unica cosa che avevo in casa(che è specifica per l'accoppiamento"non capite male" di ingranaggi in plastica o derivati e quelli in metallo)ma al montaggio e alla sistemazione della coppia conica vi era da provare il tutto,alla prova addirittura prima il primo rapporto era moolto rumoroso invece dopo molto più tranquillo e da li ho cominciato a passar dal primo rapporto al secondo al volo,ma per favore io lo faccio tranquillamente ma non vorrei essere causa di rotture...... | |
24 febbraio 13, 22:23 | #1589 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
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Stambik, per quello che fa il mio summit il tuo consiglio è ottimo. Tanto praticamente anche ora mi fermo, poi innesto la seconda, poi il mezzo riparte in prima e dopo un pò, quando gli pare, entra la seconda. Quindi tanto vale inserirla direttamente mentre sono in movimento come dici tu. Mercoledì quando torno a casa provo. E provo anche a montare la frizioe in alluminio.
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24 febbraio 13, 23:55 | #1590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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Ma secondo me se il servo scorre il problema è appunto nel riduttore,chisà forse solo aprirlo e un po' di lubrificazione ti risolve il tutto. Io siccome entra tranquillamente il secondo rapporto passo al volo,che comunque facendo la procedura per l'inserimento che ho scritto e anche da manuale si dice che si può fare ma mai l'inverso. Un consiglio aprilo controlla e rimonta ok | |
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