Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 12:22   #1581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Io sto organizzando il Campionato Italiano Monster Trial 2013 UISP, tappa unica a Manziana di Roma, il 7 o il 14 luglio
Categorie 2ws e 4ws.
Una scusa per starei tutti insieme e giocare con i nostri amati monster.

Qualcuno di voi sarebbe interessato?


With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:30   #1582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Io sto organizzando il Campionato Italiano Monster Trial 2013 UISP, tappa unica a Manziana di Roma, il 7 o il 14 luglio
Categorie 2ws e 4ws.
Una scusa per starei tutti insieme e giocare con i nostri amati monster.

Qualcuno di voi sarebbe interessato?


With Tapatalk - Errors are not mine!
Se non fossi a 550 km lo sarei anche!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:50   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
X la gara mi piacerebbe ma anche io abito troppo lontano...

Ho un sacco di impegni e se faccio trasferte mi sposto solo x il kitesurf, la mia attuale passione sportiva principale
Un O.T. così, tanto per parlare.

@ chicco: Mi fa piacere sapere che è facile da smontare.
sicuramente anche io le prime volte procederò a caso mirando "l' obbiettivo".
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 13:56   #1584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
X la gara mi piacerebbe ma anche io abito troppo lontano...

Ho un sacco di impegni e se faccio trasferte mi sposto solo x il kitesurf, la mia attuale passione sportiva principale
Un O.T. così, tanto per parlare.

@ chicco: Mi fa piacere sapere che è facile da smontare.
sicuramente anche io le prime volte procederò a caso mirando "l' obbiettivo".
In ogni caso aiutati sempre con gli esplosi...ci perde 30 secondi a capirli e poi è tutto piu facile!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 14:19   #1585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Stambuk se sei straniero ok
Se sei italiano, da amico, proprio perchè voglio capire cosa mi dici, usa meglio la punteggiatura per cortesia, non puoi fare una frase di dieci righe.
;-)


With Tapatalk - Errors are not mine!
Salve.
No TheJumper sono italiano,ma rispondendo tramite iPhone in ore notturne con sonno e per giunta da coricato qualcosa può scappare,ma appunto da Italiano chi legge credo che alla fine capisca,se interessato.
Saluti "stambik"
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 14:55   #1586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio


@ chicco: Mi fa piacere sapere che è facile da smontare.
sicuramente anche io le prime volte procederò a caso mirando "l' obbiettivo".
Ciao Massimospeed.
Allora x il posteriore:capo capovolgi il Summit e lo metti sulle sue colonnette,poi sviti le due viti finali che ci sono alla fine della cover di protezione dell'albero di trasmissione,sempre su questa cover vi e lo sportellino con la piccola vite,lo rimuovi e sviti la vite/perno che tiene l'albero di trasmissione poi lo rigiri e lo metti di una base e sviti le 4 viti degli ammortizatori(sempre posteriori)e tiri via appunto i due ammortizatori e sviti le viti dei long travel(quelle che tengono i due tiranti)ora puoi svitare la piccola vite del bloccaggio ed estrarre l'aggeggio che attiva il blocco,a questo punto svita le tre viti sul telaio che tengono tutto il supporto del paraurti e stacchi lo spinotto rosso delle luci e tenendo la macchina ferma con una mano e con l'altra prendi il paraurti posteriore e sfili via tutto,ora puoi tirare fuori tutto il gruppo ruote posteriore.
Ora che è staccato svita i due perni che tengono i semiassi al differenziale e sposti i semiassi verso le ruote e così facendo ai il differenziale libero,ma ora devi sfilare il perno che tiene il braccio posteriore superiore e ora vi sono due fessure una a destra e una a sinistra tra cui far passare il diff.
Stop ai finito
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 16:21   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
@ stambik: chiarissimo, grazie 1000!
@ chicco: si, ho già gli esplosi tutti stampati così me li studio preventivamente x quando dovrò intervenire

Una cosa che non vi ho chiesto e che accade sul mio summit:
Quando metto la seconda il suo inserimento non è immediato.
Il servo fa regolarmente spostare indentro il selettore ma la marcia non entra subito da fermo.
Dando gas la macchina inizia a muoversi sempre in prima marcia e poi dopo un paio di sgassatine, in rilascio si avverte un clok ed ecco che solo allora la seconda viene inserita.

Questo non mi crea assolutamente problemi ma tutte le volte il suo modo di inserimento è questo.

Il passaggio dalla seconda alla prima invece è perfetto; fermo il summit aziono il telecomando, il servo estrae il selettore e la prima entra immediatamente.

Succede così anche a voi?
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 19:57   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
@ stambik: chiarissimo, grazie 1000!
@ chicco: si, ho già gli esplosi tutti stampati così me li studio preventivamente x quando dovrò intervenire

Una cosa che non vi ho chiesto e che accade sul mio summit:
Quando metto la seconda il suo inserimento non è immediato.
Il servo fa regolarmente spostare indentro il selettore ma la marcia non entra subito da fermo.
Dando gas la macchina inizia a muoversi sempre in prima marcia e poi dopo un paio di sgassatine, in rilascio si avverte un clok ed ecco che solo allora la seconda viene inserita.

Questo non mi crea assolutamente problemi ma tutte le volte il suo modo di inserimento è questo.

Il passaggio dalla seconda alla prima invece è perfetto; fermo il summit aziono il telecomando, il servo estrae il selettore e la prima entra immediatamente.

Succede così anche a voi?
No assolutamente no al mio non succede nulla di tutto ciò,l'unico problema è quello elencato prima,anzi ti posso dire che da Novembre 2012 il passaggio da primo rapporto al secondo lo faccio in movimento(attenzione no viceversa)tipo una cambiata in un mezzo reale(do un po di gas poi mollo del tutto innesto il secondo rapporto,e via di nuovo gas)e a me non è mai successo niente,però un po conosco il mezzo.
Una volta esattamente la prima volta che ho rotto la coppia conica non sapendo cosa fosse quel trac trac per prima cosa ho staccato il groppo del riduttore lo aperto e tutto era perfetto niente di macinato e allora tra gli ingranaggi ho messo un bel po di grasso di vasellina che era l'unica cosa che avevo in casa(che è specifica per l'accoppiamento"non capite male" di ingranaggi in plastica o derivati e quelli in metallo)ma al montaggio e alla sistemazione della coppia conica vi era da provare il tutto,alla prova addirittura prima il primo rapporto era moolto rumoroso invece dopo molto più tranquillo e da li ho cominciato a passar dal primo rapporto al secondo al volo,ma per favore io lo faccio tranquillamente ma non vorrei essere causa di rotture......
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 22:23   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimospeed
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: pisa
Messaggi: 113
Stambik, per quello che fa il mio summit il tuo consiglio è ottimo.

Tanto praticamente anche ora mi fermo, poi innesto la seconda, poi il mezzo riparte in prima e dopo un pò, quando gli pare, entra la seconda.

Quindi tanto vale inserirla direttamente mentre sono in movimento come dici tu.

Mercoledì quando torno a casa provo.
E provo anche a montare la frizioe in alluminio.
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 23:55   #1590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Stambik, per quello che fa il mio summit il tuo consiglio è ottimo.

Tanto praticamente anche ora mi fermo, poi innesto la seconda, poi il mezzo riparte in prima e dopo un pò, quando gli pare, entra la seconda.

Quindi tanto vale inserirla direttamente mentre sono in movimento come dici tu.

Mercoledì quando torno a casa provo.
E provo anche a montare la frizioe in alluminio.
Si però il mio summit quando inserisco il secondo rapporto entra al massimo basta un minimo movimento e ecco tac che entra,quindi qualcosa all'interno del riduttore non scorre per bene.
Ma secondo me se il servo scorre il problema è appunto nel riduttore,chisà forse solo aprirlo e un po' di lubrificazione ti risolve il tutto.
Io siccome entra tranquillamente il secondo rapporto passo al volo,che comunque facendo la procedura per l'inserimento che ho scritto e anche da manuale si dice che si può fare ma mai l'inverso.
Un consiglio aprilo controlla e rimonta ok
stambik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 11 marzo 21 00:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002