21 febbraio 13, 15:40 | #1541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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| Citazione:
Niente questo era solo un'esperienza che ho avuto io,ma fai attenzione al cut-off ok | |
21 febbraio 13, 18:20 | #1542 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
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@ stambik: grazie caro, tutti consigli utilissimi dato che sono alla prima esperienza con il summit motorizzato bruchless. Cmq il cut-off funziona bene, per verificare anche io ho attaccato un cicalino ad una batteria ed ho provato a scaricare il più possibile. Appena suona il cicalino, un attimo dopo il modello si ferma poiché si attiva il cut-off. Non so come sia programmato il motore però tutto a mio piacimento è perfetto. Progressività, potenza, frenata, retromarcia tutto veramente da Dio! @ general lee: su i codici dell' E-revo e del summit, anche per quanto riguarda i ferodi, sono riportati gli stessi numeri... Quindi così su due piedi direi che sono uguali... Però non ho verificato confrontandoli direttamente di persona. Cmq come dici tu, confrontando i codici, vedo che di base la macchina è la stessa. Ingranaggi, coppie coniche, differenziali, ecc... Insomma, se l' E-Revo bruschless è in grado di sopportare quei carichi di potenza deve farlo anche il summit.
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
21 febbraio 13, 20:14 | #1543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Io ho sia Erevo bls che Summit Il summit ha i differenziali molto più fragili in quanto insito anche l'organo di bloccaggio La tranny è ben più complessa in quanto completa di doppi ingranaggi per due marce e selettore delle stesse Come elettronica hai 3 microservi in giro in più Il summit è molto più pesante proprio per quello che ti ho descritto sopra Il rapporto fisso dell'erevo è differente dalla seconda del summit (io la marcia corta e i differenziali bloccati con un bls, neanche considererei di averli) Poi ognuno decide di far durare le proprie cose come crede.
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21 febbraio 13, 20:55 | #1544 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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ha ragione the jumper.ho detto che son praticamente la stessa macchina,ma non uguale! nascono con due scopi differenti e hanno diverse peculiarità tecniche.. i ferodi dell'e-revo devono avere la scritta R finale rispetto a quellio del summot se non ricordo male,se ricordo male amen |
21 febbraio 13, 22:14 | #1545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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| Citazione:
TheJumper ai ragione si i differenziali del summit se usati tipo e revo credo che ne risentano,credo che è il motivo dei miei frullamenti,ma con il giusto gas ci si può assai divertire. Massimospeed meglio così xchè un CUT-OFF non funzionante sono dolori,buon divertimento,a Tutti. | |
21 febbraio 13, 23:11 | #1546 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Le pasticche della frizione dell'erevo sono in alluminio e si consumano davvero, Quelle del Summit sono in composito e si bruciano With Tapatalk - Errors are not mine!
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22 febbraio 13, 13:39 | #1547 (permalink) Top | |
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Su i nostri summit abbiamo montato tutti dei bruchless portando la potenza a quella del E-revo bs. Però il summit ha gomme notevolmente più grandi del' E-revo e quindi questo fa si che i rapporti finali si allunghino enormemente andando ad aumentare notevolmente lo sforzo su i differenziali e gli altri organi. Se tu hai gomme ancora più grandi detto sforzo è ancora superiore e questo può essere la causa delle rotture? Faccio per parlarne poiché vorrei divertirmi a manutenzione zero Per citare un esempio adoravo il mio precedente E-Savage con doppia motorizzazione a spazzole e 2 batterie Nimh poiché, pur essendo limitato nelle prestazioni, non si rompeva MAI! Ora il summit non lo mollo più, è infinitamente superiore, troppo bello. Però vorrei capire quale è il suo limite strutturale per divertirmici senza doverci intervenire con le riparazioni "impegnative" vedasi sostituzione ingranaggi differenziali o ingranaggi del cambio. Cerco di rispettarlo facendone un uso adeguato di crowler a bassa velocità o drift a velocità elevate ma con gomme che ne riducano il rapporto finale facendolo equiparare a quello del E-revo bs. Se dovesse iniziare a rompersi di frequente preferirei rimontare il motore originale ed andare più piano piuttosto che dover stare sempre a smontare il modello. ...come già facevo con lo stadium truck a scoppio quando ci giravo in pista
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22 febbraio 13, 15:00 | #1548 (permalink) Top |
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il bello di questo mezzo è che a differenza del savage che ha poche possibilità di rapporture,qui puoi rapportare da estremame corto ad altrettanto lungo...puoi partire da un pignone per esempio da12 o anche meno denti fino ad arrivare a28denti,corone da50a68denti..se uno mette ruote grandi basta accorciare il rapporto.. e il brushless che ho montato io non è per andare ai100all ora per distruggere di tutto,ma per arrampicare meglio dell' originale aumentando prestazioni in maniera adeguata:se devi andar forte prendi erevo non c è storia...differenziali blocca oli Sarah sempre più delicati anche se son comunque robusti...non nasce per correre sto mezzo |
22 febbraio 13, 17:13 | #1550 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Io sono arrivato ad usare rapporti lunghi, mi pare 25/54 con ruote terrapin del Savage, che sono alte come un autobus, e se uno sta attento e ci fa una stirata e basta non rompi niente. Tanto per capire le ruote: Bushing Summit Brushless - YouTube
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