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Vecchio 21 febbraio 13, 15:40   #1541 (permalink)  Top
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W i consigli da forum!

Prox sett se sistemo la frizione poi faccio un video con le gomme da drift scatenando la potenza del Summit bruscless hobbywing
Ciao massimospeed ti volevo dire una cosa in quanto io ho il combo hobbywing 150,io inizialmente ho avuto dei problemi di cut-off per le lipo perchè utilizzndolo a 4s avevo settato a il cut-off 3.2 ma niente non attaccava ed allora ho istallato un cicalino settabile ma subito ho visto che la progam card 2 in 1 da la possibilità di impostare manualmente il cut-off ed allora ho inserito 14,7(ma dopo prove) e cosi quando attacca il cut-off le celle sono a circa 3,76/3,80 cadauna(logicamente più alzi il valore inserito tipo 14,8 / 9 ecc.ecc più la batteria rimane carica)
Niente questo era solo un'esperienza che ho avuto io,ma fai attenzione al cut-off ok
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Vecchio 21 febbraio 13, 18:20   #1542 (permalink)  Top
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@ stambik: grazie caro, tutti consigli utilissimi dato che sono alla prima esperienza con il summit motorizzato bruchless.

Cmq il cut-off funziona bene, per verificare anche io ho attaccato un cicalino ad una batteria ed ho provato a scaricare il più possibile.

Appena suona il cicalino, un attimo dopo il modello si ferma poiché si attiva il cut-off.


Non so come sia programmato il motore però tutto a mio piacimento è perfetto.
Progressività, potenza, frenata, retromarcia tutto veramente da Dio!

@ general lee: su i codici dell' E-revo e del summit, anche per quanto riguarda i ferodi, sono riportati gli stessi numeri...
Quindi così su due piedi direi che sono uguali...
Però non ho verificato confrontandoli direttamente di persona.

Cmq come dici tu, confrontando i codici, vedo che di base la macchina è la stessa.
Ingranaggi, coppie coniche, differenziali, ecc...

Insomma, se l' E-Revo bruschless è in grado di sopportare quei carichi di potenza deve farlo anche il summit.
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Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
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Vecchio 21 febbraio 13, 20:14   #1543 (permalink)  Top
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@ general lee: su i codici dell' E-revo e del summit, anche per quanto riguarda i ferodi, sono riportati gli stessi numeri...
Quindi così su due piedi direi che sono uguali...
Però non ho verificato confrontandoli direttamente di persona.

Cmq come dici tu, confrontando i codici, vedo che di base la macchina è la stessa.
Ingranaggi, coppie coniche, differenziali, ecc...

Insomma, se l' E-Revo bruschless è in grado di sopportare quei carichi di potenza deve farlo anche il summit.
Mi spiace ma devo contraddirti.
Io ho sia Erevo bls che Summit

Il summit ha i differenziali molto più fragili in quanto insito anche l'organo di bloccaggio
La tranny è ben più complessa in quanto completa di doppi ingranaggi per due marce e selettore delle stesse
Come elettronica hai 3 microservi in giro in più
Il summit è molto più pesante proprio per quello che ti ho descritto sopra
Il rapporto fisso dell'erevo è differente dalla seconda del summit
(io la marcia corta e i differenziali bloccati con un bls, neanche considererei di averli)

Poi ognuno decide di far durare le proprie cose come crede.
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Vecchio 21 febbraio 13, 20:55   #1544 (permalink)  Top
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ha ragione the jumper.ho detto che son praticamente la stessa macchina,ma non uguale!
nascono con due scopi differenti e hanno diverse peculiarità tecniche..
i ferodi dell'e-revo devono avere la scritta R finale rispetto a quellio del summot se non ricordo male,se ricordo male amen
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Vecchio 21 febbraio 13, 22:14   #1545 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ha ragione the jumper.ho detto che son praticamente la stessa macchina,ma non uguale!
nascono con due scopi differenti e hanno diverse peculiarità tecniche..
i ferodi dell'e-revo devono avere la scritta R finale rispetto a quellio del summot se non ricordo male,se ricordo male amen
Si general lee il codice e giusto con r finale
TheJumper ai ragione si i differenziali del summit se usati tipo e revo credo che ne risentano,credo che è il motivo dei miei frullamenti,ma con il giusto gas ci si può assai divertire.
Massimospeed meglio così xchè un CUT-OFF non funzionante sono dolori,buon divertimento,a Tutti.
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Vecchio 21 febbraio 13, 23:11   #1546 (permalink)  Top
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Le pasticche della frizione dell'erevo sono in alluminio e si consumano davvero,
Quelle del Summit sono in composito e si bruciano


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Vecchio 22 febbraio 13, 13:39   #1547 (permalink)  Top
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Grazie per la tua risposta,si si tutto scorre perfettamente.
Di girare con i blocchi no,no ne sono sicuro,ma di darci dentro questo si mi capita spesso,
stavolta per come ho scritto ho sostituito anche la scatola del diff. perchè la sede del cuscinetto interno(dove vi passa il pignone)era un po rovinata.
Ora voglio fare una prova,non vorrei che le moab 40 e i cerchi axial siano troppo pesanti specie su strada dove il grip e tanto,ma mi sembra un po strano a dire il vero,ma e la sola
cosa.
Così per parlare, che fa comodo anche a me per imparare...
Su i nostri summit abbiamo montato tutti dei bruchless portando la potenza a quella del E-revo bs.

Però il summit ha gomme notevolmente più grandi del' E-revo e quindi questo fa si che i rapporti finali si allunghino enormemente andando ad aumentare notevolmente lo sforzo su i differenziali e gli altri organi.

Se tu hai gomme ancora più grandi detto sforzo è ancora superiore e questo può essere la causa delle rotture?

Faccio per parlarne poiché vorrei divertirmi a manutenzione zero
Per citare un esempio adoravo il mio precedente E-Savage con doppia motorizzazione a spazzole e 2 batterie Nimh poiché, pur essendo limitato nelle prestazioni, non si rompeva MAI!

Ora il summit non lo mollo più, è infinitamente superiore, troppo bello.
Però vorrei capire quale è il suo limite strutturale per divertirmici senza doverci intervenire con le riparazioni "impegnative" vedasi sostituzione ingranaggi differenziali o ingranaggi del cambio.

Cerco di rispettarlo facendone un uso adeguato di crowler a bassa velocità o drift a velocità elevate ma con gomme che ne riducano il rapporto finale facendolo equiparare a quello del E-revo bs.

Se dovesse iniziare a rompersi di frequente preferirei rimontare il motore originale ed andare più piano piuttosto che dover stare sempre a smontare il modello.

...come già facevo con lo stadium truck a scoppio quando ci giravo in pista
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Vecchio 22 febbraio 13, 15:00   #1548 (permalink)  Top
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il bello di questo mezzo è che a differenza del savage che ha poche possibilità di rapporture,qui puoi rapportare da estremame corto ad altrettanto lungo...puoi partire da un pignone per esempio da12 o anche meno denti fino ad arrivare a28denti,corone da50a68denti..se uno mette ruote grandi basta accorciare il rapporto..
e il brushless che ho montato io non è per andare ai100all ora per distruggere di tutto,ma per arrampicare meglio dell' originale aumentando prestazioni in maniera adeguata:se devi andar forte prendi erevo non c è storia...differenziali blocca oli Sarah sempre più delicati anche se son comunque robusti...non nasce per correre sto mezzo
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Vecchio 22 febbraio 13, 16:46   #1549 (permalink)  Top
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se l'esc scalda piu del motore significa che sto usando rapporti troppo corti giusto?
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Vecchio 22 febbraio 13, 17:13   #1550 (permalink)  Top
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Io sono arrivato ad usare rapporti lunghi, mi pare 25/54 con ruote terrapin del Savage, che sono alte come un autobus, e se uno sta attento e ci fa una stirata e basta non rompi niente.

Tanto per capire le ruote:

Bushing Summit Brushless - YouTube
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