Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 13, 07:41   #1531 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
a me non s è mai rotto il cuscinetto della coppia conica,non è che magari giri veloce pure coi differenziali bloccati eh?il gioco che hai è normale non preoccuparti,i denti della corona e del pignone lì sono buoni inganno bave o altro?il differenziale scorre bene e blocca e sblocca bene?ricontrolla un po' tutta la trasmissione partendo dagli assi ruota,alla tranny ovvero la scatola del cambio e tutte le parti in movimento che siano scorrevoli alla perfezione...
chicco hai impostato l' ultimo foreste non beta vero?letemperature le hai guardate di esc motore?a quante celle lipo l' hai provato?il fatto deirapporti va più ad esigenze personali che al limitedel motore dato che questo tira di tutto..
và bene si il summit:è la migliore configurazione possibile...
per la frizione io ho preso una rondella molto grande che abbia li stesso diametro interno dell' albero su cui è montata la frizione,poi ho fatto3svasi perché questa robdella appoggi sulla corona e non disturbi le3viti di fissaggio corona e cosi in pratica la molla appoggia sulla rondella e sulla corona uniformemente senza toccare il cuscinetto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 10:32   #1532 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
a me non s è mai rotto il cuscinetto della coppia conica,non è che magari giri veloce pure coi differenziali bloccati eh?il gioco che hai è normale non preoccuparti,i denti della corona e del pignone lì sono buoni inganno bave o altro?il differenziale scorre bene e blocca e sblocca bene?ricontrolla un po' tutta la trasmissione partendo dagli assi ruota,alla tranny ovvero la scatola del cambio e tutte le parti in movimento che siano scorrevoli alla perfezione...
chicco hai impostato l' ultimo foreste non beta vero?letemperature le hai guardate di esc motore?a quante celle lipo l' hai provato?il fatto deirapporti va più ad esigenze personali che al limitedel motore dato che questo tira di tutto..
và bene si il summit:è la migliore configurazione possibile...
per la frizione io ho preso una rondella molto grande che abbia li stesso diametro interno dell' albero su cui è montata la frizione,poi ho fatto3svasi perché questa robdella appoggi sulla corona e non disturbi le3viti di fissaggio corona e cosi in pratica la molla appoggia sulla rondella e sulla corona uniformemente senza toccare il cuscinetto

Allora per quanto riguarda la frizione io ho provato a fare in modo diverso, ho messo la rondella che toccasse solo il centro del cuscinetto, in modo tale che il cuscinetto possa girare liberamente...cmq se così mi si rompe provo con il tuo metodo!
Per quanto riguarda l'esc, ho installato l'ultima versione beta, c'erano tipo 4 versione beta e solo tipo la quinta non era beta...
Ho fatto male? Devo reinstallare la non beta? (questo l'ho fatto seguendo una guida su internet sempre del mamba max pro e consigliavano l'ultima versione anche se beta), cmq nel caso se mi dici che è meglio rimetto la vecchia...tanto si può...
Per quanto riguarda la temperatura io purtroppo non ho nessuno strumento per misurarla, e me ne dovrò attrezzare, sai consigliarmi qualcosa di valido ma economico?
Comunque mentre lo usavo, (per ora a 2s e 4s), 6s non posso provare perchè non ho le batterie, ogni minuto toccavo con la mano sia esc che motore...e toccando apppunto con la mano l'esterno del motore era sempre freddo/tiepido ma mai caldo, mentre l'esc toccando la plastica esterna era sempre leggermente piu caldo del motore, ma cmq mai caldo...giusto ogni tanto partiva la ventolina...
La mia mano non è uno strumento di misura ma bene o male si sente quando una cosa è calda o meno....
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 10:51   #1533 (permalink)  Top
User

se riesci a tenerci sopra lq mano vuol dire che non è troppo caldo....
rimetti l' ultima versione non beta:credimi è meglio!le versioni beta sono in prova e non sono versioni definitive,quelle defiitive o final vanno bene,le beta insomma..
se comperi lipo a 3s da hobbyking là hanno termometri da pochi euro,credo che con 5€te la cavi..
Vecchio 21 febbraio 13, 11:04   #1534 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
se riesci a tenerci sopra lq mano vuol dire che non è troppo caldo....
rimetti l' ultima versione non beta:credimi è meglio!le versioni beta sono in prova e non sono versioni definitive,quelle defiitive o final vanno bene,le beta insomma..
se comperi lipo a 3s da hobbyking là hanno termometri da pochi euro,credo che con 5€te la cavi..
Si si la mano proprio tranquillamente...era tiepido, neanche caldo, l'unica cosa strana è che l'esc scaldava più del motore...
Comunque ora non credo di ordinare anche la batterie, per il momento ho speso abbastanza!
In ogni caso appena riesco compro il termometro, ma funziona a infrarossi?
E seconda cosa, sai se cè anche qualcosa di economico per misurare la velocità?

ps: ok rimetto l'ultima non beta...l'unica cosa che mi da fastidio è che dalla versione definitiva ne sono uscite 4 nuove beta...e non ha molto senso, (normalmente cè nè una definitiva e quella dopo beta, poi quella dopo diventa definitiva e ne esce una nuova beta) e cosi via...comunque oooook!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 11:50   #1535 (permalink)  Top
User

si son termometri ad infrarossi..m
Vecchio 21 febbraio 13, 12:40   #1536 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Data registr.: 18-02-2013
Citazione:
Bella questa idea, te la copio di sicuro

W i consigli da forum!

Prox sett se sistemo la frizione poi faccio un video con le gomme da drift scatenando la potenza del Summit bruscless hobbywing

Vedevo sull' esploso che cmq hanno già un codice optional ( affiancato al codice di serie ) per ferodi e disco frizione.
Codice 5352R opt
Qualcuno li ha provati?
Saranno anche questi in alluminio come quelli del revo?

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 12:49   #1537 (permalink)  Top
User

si quel codice lì è quello dei ferodi dell' erevo
Vecchio 21 febbraio 13, 13:44   #1538 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Data registr.: 18-02-2013
Vedendo gli esplosi le frizioni del summit e quelle dell' E-revo bruschless sono identiche.

Quindi anche quella del summit deve per forza tenere alla modifica con motore bruschless.
E poi all' inizio anche la mia teneva anche con le 6 celle lipo.
Quindi è certo che è un problema risolvibile.

Cmq metto le foto dei 2 esplosi per le frizioni, magari è interessante anche per qualcun' altro:
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-trasmissione-e-revo-bruschless.jpg   Traxxas Summit Official Thread-ingrandimento-frizione-summit.jpg  

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 15:26   #1539 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Grazie per la tua risposta,si si tutto scorre perfettamente.
Di girare con i blocchi no,no ne sono sicuro,ma di darci dentro questo si mi capita spesso,
stavolta per come ho scritto ho sostituito anche la scatola del diff. perchè la sede del cuscinetto interno(dove vi passa il pignone)era un po rovinata.
Ora voglio fare una prova,non vorrei che le moab 40 e i cerchi axial siano troppo pesanti specie su strada dove il grip e tanto,ma mi sembra un po strano a dire il vero,ma e la sola
cosa.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 15:39   #1540 (permalink)  Top
User

e revo e summit sono fondamentalmente la stessa macchina,pure le frizioni sono identiche:la mescola dei feridi cambia:quella dell' e revo è nata per resistere a brushless potenti,mentre quella del summit per girare pian piano per boschi..poi se la frizione del summit slitta molto,si scaldano i feroci e si impastano che neppure grattandoli e rimontandoli tengono,ma slitteranno sempre..per questo è importante tenervla frizione non troppo molle..deve slittare solo se sei in difficoltà tipo con una ruota incastrata
Rispondi

Bookmarks