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Vecchio 20 febbraio 13, 14:02   #1521 (permalink)  Top
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boj,provi e guardi come va e dopo poco guarda quanto scalda
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 16:17   #1522 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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sono riuscito a montare tutto
due domande:
Devo imnpostare il Mamba max pro su:

brushless or smart sense
oppure
sensor only

per ora l'ho impostato su sensor only...
seconda domanda:
il motor timin cheat lo devo mettere su:
0 gradi, 4 gradi, 8 gradi, 16 gradi, 30 gradi o 50 gradi?

per ora è su 0...
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 16:45   #1523 (permalink)  Top
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L'avatar di massimospeed
 
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Stambik e General lee vi ringrazio x i consigli.

La frizione in seconda marcia slitta proprio di brutto anche andando su asfalto.
Ho fatto la prova di allentare e tirare tutta la molla ma non cambia niente.
C'è proprio qualcosa che non và con l' attrito che (non) genarano i tre ferodini...

L' unico dubbio è che ci sia andato dentro inavvertitamente qualche particella di wd40 che abbia combinato il danno.

Cmq smonto, pulisco, carteggio e provo a ripartire.
Se non dovesse funzionare monterò i ferodi in alluminio ( che non sapevo esistessero ).

Nuovamente grazie!
__________________
Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
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Vecchio 20 febbraio 13, 20:58   #1524 (permalink)  Top
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qualcuno mi illumina su come si monta la frizione?
Dopo il cuscinetto io metto la molla e poi il dado...è la seconda volta che stringendo bene la frizione e poi usando il summit il cuscinetto si disintegra...cosa sbaglio?
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Vecchio 20 febbraio 13, 21:42   #1525 (permalink)  Top
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io il mamba comne parametri a parte cut off e curva di freno e accellerazione l'ho lasciato di serie..guarda il firmware e imposta l'ultimo che non sia beta..
la frizione è un porcaio:anche a mè è successo di rovinare un pò il cuscinetto:la molla sforza su esso quindi è facile rovinarlo
beh se è andato wd 40' sui ferodi si sono impastati e non fan più attrito!prova a sgrassare il tutto ferodi/disco ma se è entrato dentro alle"fibre"del ferodo addio(a mè è successo ed ho montato i ferodi in alluminio..)comunque pure quest'ultimi se tieni lenta la frizione già da subito finisce che la frizione slitta,si scalda,si impasta e anche se poi la tiri al massimo slitterà sempre...
se la frizione slitta in seconda marcia prova a scollegare il motore,le ruote e controlla che tutte le parti in movimento scorrano bene:potrebbe essere anche solo una cavolata che ostacola lo scorrimento...
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Vecchio 20 febbraio 13, 22:37   #1526 (permalink)  Top
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io il mamba comne parametri a parte cut off e curva di freno e accellerazione l'ho lasciato di serie..guarda il firmware e imposta l'ultimo che non sia beta..
la frizione è un porcaio:anche a mè è successo di rovinare un pò il cuscinetto:la molla sforza su esso quindi è facile rovinarlo
beh se è andato wd 40' sui ferodi si sono impastati e non fan più attrito!prova a sgrassare il tutto ferodi/disco ma se è entrato dentro alle"fibre"del ferodo addio(a mè è successo ed ho montato i ferodi in alluminio..)comunque pure quest'ultimi se tieni lenta la frizione già da subito finisce che la frizione slitta,si scalda,si impasta e anche se poi la tiri al massimo slitterà sempre...
se la frizione slitta in seconda marcia prova a scollegare il motore,le ruote e controlla che tutte le parti in movimento scorrano bene:potrebbe essere anche solo una cavolata che ostacola lo scorrimento...
No no ma la frizione se la stringo bene bene nn si slitta assolutamente...il problema è che stringendo la molla, preme sul cuscinetto e me lo spacca...mi sembra strano non abbiano studiato un sistema piu inteligente...ora ho provato a metterci una rondella per vedere se cosi riesco a migliorare la situazione
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Vecchio 20 febbraio 13, 23:40   #1527 (permalink)  Top
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Chiccoo anche io avevo pensato ad una rondellina a misura precisa da mettere tra molla e cuscinetto.

Facciamo le prove e poi ci aggiorniamo.
Solo che per lavoro sono via da casa e sino alla prox sett non ci metto mano.

@ general lee: la frizione slitta abbastanza anche in prima, solo che con i rapporti corti si nota molto meno.

Cmq molte grazie.
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Vecchio 21 febbraio 13, 00:25   #1528 (permalink)  Top
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Chiccoo anche io avevo pensato ad una rondellina a misura precisa da mettere tra molla e cuscinetto.

Facciamo le prove e poi ci aggiorniamo.
Solo che per lavoro sono via da casa e sino alla prox sett non ci metto mano.

@ general lee: la frizione slitta abbastanza anche in prima, solo che con i rapporti corti si nota molto meno.

Cmq molte grazie.
In prima è davvero strano che slitta...a me persino quando è molla in prima non mi slitta!
Seconda me hai qualcosa che non va, prova a smontarla tutta e dargli una bella pulita
Cmq ora ho rimontato con una rondella un po piegata per far piu pressione sul centro del cuscinetto e meno sull'esterno...doma lo provo e vi faccio sapere se rompo subito o se migliora!
Io la frizione (per ora ho quella originale) e tenendola quasi completamente chiusa, anche accelerando al massimo in seconda e anche dove cè molta aderenza non mi slitta, o almeno slitta poco poco... in ogni caso appena mi capita di fare un ordine, prendo quella del e revo per sicurezza!

ps: frizione a parte, oggi ho provato il Tekin con il Mamba Max Pro e voglio dire solo una cosa per il moemento........SPETTACOLO!!!!!
per tutti quelli che dicono che non ha senso mettere un motore brushlees sul Summit, io vi dico, prima provatelo e poi ne riparliamo!!

Ultima modifica di chiccoo : 21 febbraio 13 alle ore 00:30
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Vecchio 21 febbraio 13, 01:50   #1529 (permalink)  Top
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se slitta la frizione anche dopo aver carteggiato i feroci montate quella in alluminio dell' e recò che digerisce meglio i brushless..sono 3ferodi in alluminio,non costano una follia
Si si generale ai perfettamente ragione io al finire di questa in dotazione al Summit monterò quella e-revo in alluminio, ma una domanda ho cambiato ora la coppia conica post xchè si è mangiucchiata ma la cosa strana e che si è disintegrato il cuscinetto del pignone della coppia conica ma quello interno ed è il secondo di cuscinetto stavolta ho anche cambiato la cassa del differenziale ma a voi capita?
È ho notato che il pignone va avanti e indietro di circa 1/2 millimetri anche col l'albero di trasmissione messo ,a riguardo generalee ai da dirmi?
Grazie in anticipo
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Vecchio 21 febbraio 13, 02:07   #1530 (permalink)  Top
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In prima è davvero strano che slitta...

ps: frizione a parte, oggi ho provato il Tekin con il Mamba Max Pro e voglio dire solo una cosa per il moemento........SPETTACOLO!!!!!
per tutti quelli che dicono che non ha senso mettere un motore brushlees sul Summit, io vi dico, prima provatelo e poi ne riparliamo!!
Capisco perfettamente chicoo io ho montato un brushless però sensored da appena comperato il Summit e come scritto già mi trovo benissimo le batterie durano scaricano contemporaneamente uso le lipo e poi mi ricordo alla prima prova con il mio combo e due lipo allora da 5200,altro che mezzo impacciato ed il mio combo non è che sia così potete te ma basta per fare del Summit una ruspa.
stambik non è collegato   Rispondi citando
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