20 febbraio 13, 16:17 | #1522 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
|
sono riuscito a montare tutto due domande: Devo imnpostare il Mamba max pro su: brushless or smart sense oppure sensor only per ora l'ho impostato su sensor only... seconda domanda: il motor timin cheat lo devo mettere su: 0 gradi, 4 gradi, 8 gradi, 16 gradi, 30 gradi o 50 gradi? per ora è su 0... |
20 febbraio 13, 16:45 | #1523 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
|
Stambik e General lee vi ringrazio x i consigli. La frizione in seconda marcia slitta proprio di brutto anche andando su asfalto. Ho fatto la prova di allentare e tirare tutta la molla ma non cambia niente. C'è proprio qualcosa che non và con l' attrito che (non) genarano i tre ferodini... L' unico dubbio è che ci sia andato dentro inavvertitamente qualche particella di wd40 che abbia combinato il danno. Cmq smonto, pulisco, carteggio e provo a ripartire. Se non dovesse funzionare monterò i ferodi in alluminio ( che non sapevo esistessero ). Nuovamente grazie!
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
20 febbraio 13, 20:58 | #1524 (permalink) Top |
|
qualcuno mi illumina su come si monta la frizione? Dopo il cuscinetto io metto la molla e poi il dado...è la seconda volta che stringendo bene la frizione e poi usando il summit il cuscinetto si disintegra...cosa sbaglio? |
20 febbraio 13, 21:42 | #1525 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
io il mamba comne parametri a parte cut off e curva di freno e accellerazione l'ho lasciato di serie..guarda il firmware e imposta l'ultimo che non sia beta.. la frizione è un porcaio:anche a mè è successo di rovinare un pò il cuscinetto:la molla sforza su esso quindi è facile rovinarlo beh se è andato wd 40' sui ferodi si sono impastati e non fan più attrito!prova a sgrassare il tutto ferodi/disco ma se è entrato dentro alle"fibre"del ferodo addio(a mè è successo ed ho montato i ferodi in alluminio..)comunque pure quest'ultimi se tieni lenta la frizione già da subito finisce che la frizione slitta,si scalda,si impasta e anche se poi la tiri al massimo slitterà sempre... se la frizione slitta in seconda marcia prova a scollegare il motore,le ruote e controlla che tutte le parti in movimento scorrano bene:potrebbe essere anche solo una cavolata che ostacola lo scorrimento... |
20 febbraio 13, 22:37 | #1526 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 febbraio 13, 23:40 | #1527 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2013 Residenza: pisa
|
Chiccoo anche io avevo pensato ad una rondellina a misura precisa da mettere tra molla e cuscinetto. Facciamo le prove e poi ci aggiorniamo. Solo che per lavoro sono via da casa e sino alla prox sett non ci metto mano. @ general lee: la frizione slitta abbastanza anche in prima, solo che con i rapporti corti si nota molto meno. Cmq molte grazie.
__________________ Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete... traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2. |
21 febbraio 13, 00:25 | #1528 (permalink) Top | |
| Citazione:
Seconda me hai qualcosa che non va, prova a smontarla tutta e dargli una bella pulita Cmq ora ho rimontato con una rondella un po piegata per far piu pressione sul centro del cuscinetto e meno sull'esterno...doma lo provo e vi faccio sapere se rompo subito o se migliora! Io la frizione (per ora ho quella originale) e tenendola quasi completamente chiusa, anche accelerando al massimo in seconda e anche dove cè molta aderenza non mi slitta, o almeno slitta poco poco... in ogni caso appena mi capita di fare un ordine, prendo quella del e revo per sicurezza! ps: frizione a parte, oggi ho provato il Tekin con il Mamba Max Pro e voglio dire solo una cosa per il moemento........SPETTACOLO!!!!! per tutti quelli che dicono che non ha senso mettere un motore brushlees sul Summit, io vi dico, prima provatelo e poi ne riparliamo!! Ultima modifica di chiccoo : 21 febbraio 13 alle ore 00:30 | |
21 febbraio 13, 01:50 | #1529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
| Citazione:
È ho notato che il pignone va avanti e indietro di circa 1/2 millimetri anche col l'albero di trasmissione messo ,a riguardo generalee ai da dirmi? Grazie in anticipo | |
21 febbraio 13, 02:07 | #1530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |