13 febbraio 13, 17:53 | #1471 (permalink) Top |
User |
Ahhhhh ora si..... Ok no ma io cmq userei stessa rapportatura... Alla fine mi serve per guadagnare in traino e se lo fa un po' di velocità ma ripeto sempre con i pignone e corona "di scatola" .... Alla fine vorrei svegliarlo un po' senza violentarlo con un brushless... Anche perché dovrà trainare un rimorchio di quasi 3 kg a vuoto... (C'è il topic nella sezione automodelli) tutto qui non cerco record di velocità.... Altrimenti avrei preso un revo |
14 febbraio 13, 16:10 | #1472 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
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Ho montato il Mamba max pro col motore originale, e per ora l'unica modifica che ho fatto è cambiare Motor type: con Brushed reversing. E' giusto? anche perchè se no non funzionava... cmq provando mi succede che fino a metà acceleratore non si muove, e nella seconda metà dell'acceleratore va, ma abbastanza piano... In retromarcia invece va ancora più piano...è normale? ps: ora lo sto usando a 2s ma cmq è normale? |
14 febbraio 13, 17:03 | #1473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
| Citazione:
Ora a 4s è praticamente identico a prima, solo forse leggermente meno reattivo nel primo millimetro di acceleratore (ma credo basti cambiare la curva di accelerazione)... Per quando riguarda invcece la retromarcia, quella continua ad andare a circa 1/3 della velocità della marcia avanti...(anche a 4s)...ma suppongo sia un impostazione pure questa... Una cosa che già ho trovato utile (per ora sto usando solo la program card...non l'ho ancora attaccato al pc), è il fatto che posso impostare che frena da solo quando mollo l'acceleratore, e seconda cosa il fatto che ho potuto impostare che appena schiaccio la retro (dopo un accelerazione) posso subito fare marcia indietro e non prima freno e poi marcia indietro... Spero di essermi spiegato | |
14 febbraio 13, 21:50 | #1477 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
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in genere vanno calibrati gli esc, cioè devi fare una procedura grazie alla quale il regolatore capisce quando il comando throttle della radio sta a zero e quando sta al 100%, forse devi fare quello. Hai la radio originale che danno col summit? E' un po' un casino ma si può regolare la percentuale di forza in frenata (secondo il segnale che da la radio chiaramente), e questa forza corrisponde anche alla potenza che hai in retromarcia, per esempio se la metti a zero non frenerà assolutamente e non funzionerà proprio la retromarcia, magari è per quello che in retro ti va più piano non sta al 100%. Prima comunque farei la calibrazione in genere si fa, poi se non hai toccato niente della radio deve stare al 100% e non deve essere quello il problema ciao |
14 febbraio 13, 21:55 | #1478 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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si ma si fa prima a calibrare l' esc invece di fare questa tiritera... l' esc si può regolare che frena e poi inserisca la retro,oppure che inserisca la retro già al primo colpo di freno,la seconda è decisamente peggio anche per la meccanica.. |
15 febbraio 13, 15:19 | #1480 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
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ma quale tiritera quella della radio? e certo che si fa prima a calibrare l'esc ma infatti è quello che deve fare prima di fare altri cambiamenti normalmente è meglio farlo ma a voi quando lo usate non per trial ma dando un po' di gas o per salire o per bashing in giro non vi entra di tutto nel vano batterie dai "convogliatori" anteriori che servirebbero appunto per far entrare aria? io ci trovo di tutto dentro fango acqua terra etc...li tappo? |
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