Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 13, 03:16   #1241 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io ho una spektrum dx7,ma se non hai pretese purte una hobbyking turnigy da9canali a stick potrebbe far al caso tuo:costa poco,ha 9 canali quindi ne hai di troppo(già io con la dx7che ha7canali ne ho fin troppi) e comunque per l'uso cazzeggio che ne devi fare dovrebbe andare bene(ricordo che la usò pure un'altro ragazzo del forum col summit la 9canali hobbyking e non ha avuto problemi,forse è ramaxx,ma non vorrei aver detto un'eresia!)
Ho deciso che per il momento mi tengo la radio originale e passo invece a comprare motore e regolatore.
Un mesetto o due fa mi hai consigliato questo regolatore:
Castle Creations Regolatore Mamba Max Pro 1/10 brushless 6s lipo | eBay
il suo cavetto:
PROGRAMMATORE CASTLE CREATIONS CASTLE-LINK | eBay
e questo motore:
Team Tekin 4038 1/8 BL motor 3D 1350Kv Sensored/Sensorless TEKTT2364 | eBay

ti chiedo se anche adesso secondo te questa accoppiata è sempre la migliore in assoluto per il summit, oppure se cè di meglio? Vorrei mantenere le qualità del summit che ha in scalata ma guadagnare in velocità.
Ho visto che molti parlano bene del Mamba Monster, secondo te qualè meglio?

E altra cosa, credo che ne regolatore e ne motore sono water proof dico bene?
Non esiste qualcosa di analogo water proof?

ps: ho trovato questo: Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A
ma rispetto a quello che mi hai consigliato tu immagino faccia ca...re! dico bene?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 10:22   #1242 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
confermo che la prima è l' accoppiata in assoluto migliore che possa esistere se vuoi un summit che arrampichi addirittura meglio dell' originale e per avere velocità in più..e poi in basa ai rapporti e a quante esse lupo alimenti cambiano le prestazioni..
purtroppo questa soluzione non è assolutamente waterproof:
quella da te linkata è si waterproof e non dovrebbe andar troppo male,il problema di fondo è che non è coi sensori:il ché comporta dei fastidiosi scatti del motore alle piccole aperture di gas specie sotto sforzo..quindi se vuoi girare sulla neve è ok,ma se vuoi far arrampicata come si deve non và bene..magari ha poco cogging eh però non lo si può sapere finché non lo si prova,poi quel regolatore ha molte meno possibilità di settaggi e molto meno fini..decidi quali son le tue priorità..se vuoi un summit che arrampichi alla perfezione vai con la prima soluzione,se vuoi girare se neve vai con la seconda..oppure impermeabilizzi la prima combo ma non è una cosa comoda da fare dato che poi in estate ti scalderà tanto e rischi di fondere tutto se non stai attento
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 11:26   #1243 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
confermo che la prima è l' accoppiata in assoluto migliore che possa esistere se vuoi un summit che arrampichi addirittura meglio dell' originale e per avere velocità in più..e poi in basa ai rapporti e a quante esse lupo alimenti cambiano le prestazioni..
purtroppo questa soluzione non è assolutamente waterproof:
quella da te linkata è si waterproof e non dovrebbe andar troppo male,il problema di fondo è che non è coi sensori:il ché comporta dei fastidiosi scatti del motore alle piccole aperture di gas specie sotto sforzo..quindi se vuoi girare sulla neve è ok,ma se vuoi far arrampicata come si deve non và bene..magari ha poco cogging eh però non lo si può sapere finché non lo si prova,poi quel regolatore ha molte meno possibilità di settaggi e molto meno fini..decidi quali son le tue priorità..se vuoi un summit che arrampichi alla perfezione vai con la prima soluzione,se vuoi girare se neve vai con la seconda..oppure impermeabilizzi la prima combo ma non è una cosa comoda da fare dato che poi in estate ti scalderà tanto e rischi di fondere tutto se non stai attento

tu che hai quella combo che non è water proof, quando piove ovviamente non lo usi, ma metti che è anche solo un po bagnato per terra dici che tipo becchi (girando nei boschi) un po di fango o simili si rovina?
Perchè se è così delicata ho un po di dubbi a comprarla...
Vecchio 19 gennaio 13, 14:45   #1244 (permalink)  Top
User

certo che si rischia..allora lascialo così come è che fai prima
Vecchio 19 gennaio 13, 15:50   #1245 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
certo che si rischia..allora lascialo così come è che fai prima
Lo prendo e la uso esclusivamente quando è asciutto, e magari cerco di fargli un po di impermeabilizzazione o di fargli una scatola di protezione...

Ultima modifica di chiccoo : 19 gennaio 13 alle ore 15:56
Vecchio 19 gennaio 13, 15:56   #1246 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Ricapitolando, dal summit così comè adesso (praticamente originale) compro:
1) Castle Creations Regolatore Mamba Max Pro 1/10 brushless 6s lipo | eBay
2) PROGRAMMATORE CASTLE CREATIONS CASTLE-LINK | eBay
3) Team Tekin 4038 1/8 BL motor 3D 1350Kv Sensored/Sensorless TEKTT2364 | eBay

domande:
1) motore mi hai consigliato quello da 1350kv che è quello con piu coppia e secondo te è il migliore per il summit, ma cmq rispetto all'summit originale in velocità guadagno parecchio vero?
2) A quel regolatore posso collegare le mie 2 lipo 2s che già possiedo?

3) Oltre a queste 3 cose cos'altro devo comprare? In modo da comprare subito tutto il necessario..

Grazie mille!!
Vecchio 20 gennaio 13, 00:05   #1247 (permalink)  Top
User

allora:per mè quel motore rimane il top,puoi alimentarlo sia a 2s che a 4s tranquillamente,ovviamente a4s corre già parecchio specie se hai corone e pignoni da montargli per allungare i rapporti(tranquillo non perdi in coppia)
quindi ricapitolo..ti servono:
corone da 54 denti o da 62 o similari,magari qualche pignone con qualche dente in più,
a seconda del fatto se vuoi alimentare il regolatore con una batteria o due ti servono uno o due connettori traxxas(se hai i traxxas)che poi andrai a saldare al regolatore e quì se usi due connettori ti serve pure un pezzo di cavo awg per collegare i due connettori,
poi ti servono 3 pezzi sempre di cavi awg(magari uno bianco,uno rosso e uno nero)da saldare al motore e 3connettori maschi da4mm da saldare ai cavi che salderai al motore(quindi da un lato saldi i cavi al motore e dal lato opposto saldi il connettore da4mm)poi ti serve un pò di guaina termoretraibile da mettere sulla saldatura(facoltativa)
altro non ti servese non un buon saldatore
Vecchio 20 gennaio 13, 00:19   #1248 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
grande!bell esperimento!
Considera poi che molte radio sono da 100 mW...
Con una radio da 100 mW, stessa prova, ho perso segnale a circa 300 metri.
Sai, prima di mandare in volo un modello voglio essere certo di non avere problemi
Vecchio 20 gennaio 13, 00:40   #1249 (permalink)  Top
User

direi che è più che giusto!con un mezzo volante non si scherza:non è un auto..
se sbagli paghi e di brutto!
Vecchio 20 gennaio 13, 03:30   #1250 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
allora:per mè quel motore rimane il top,puoi alimentarlo sia a 2s che a 4s tranquillamente,ovviamente a4s corre già parecchio specie se hai corone e pignoni da montargli per allungare i rapporti(tranquillo non perdi in coppia)
quindi ricapitolo..ti servono:
corone da 54 denti o da 62 o similari,magari qualche pignone con qualche dente in più,
a seconda del fatto se vuoi alimentare il regolatore con una batteria o due ti servono uno o due connettori traxxas(se hai i traxxas)che poi andrai a saldare al regolatore e quì se usi due connettori ti serve pure un pezzo di cavo awg per collegare i due connettori,
poi ti servono 3 pezzi sempre di cavi awg(magari uno bianco,uno rosso e uno nero)da saldare al motore e 3connettori maschi da4mm da saldare ai cavi che salderai al motore(quindi da un lato saldi i cavi al motore e dal lato opposto saldi il connettore da4mm)poi ti serve un pò di guaina termoretraibile da mettere sulla saldatura(facoltativa)
altro non ti servese non un buon saldatore
ok ok tutto chiaro, l'unica cosa, il pignone da quanti denti lo compro (o li compro)?
e con le mie due batterie 2s posso collegarle a volte in serie e farlo andare a 4s e a volte in parallelo e farlo andare a 2s giusto?
Come autonomia rispetto ad adesso col motore originale ne guadagno o ne perdo?
grazie mille!
Rispondi

Bookmarks