18 dicembre 12, 18:15 | #1181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Santa Teresa di Riva
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18 dicembre 12, 18:28 | #1182 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
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beh almeno vederlo così alto bello è bellomi piace pure la location.. sì il summit purtroppo bisogna tenerlo quasi rasoterra per arrampicare,non sarà il massimo del'estetica(anzi)a volte sfreghrai(spesso)il telaio,ma è inevitabile per arrampicarepoi siamo onesti:chi appena preso il summit non ha dato sù ai precarichi degli ammo per rnderlo altro come un monster dovrebbe essere?chi è senza peccato scagli la prima pietra! |
18 dicembre 12, 18:49 | #1183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Santa Teresa di Riva
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Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD | |
18 dicembre 12, 20:46 | #1184 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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salve mi chiamo Natale sono Siciliano prov. CT esattamente Piedimonte Etneo,anche io ho da un annetto il fantastico Summit (1/10)e devo dire che mi trovo benissimo,ho letto tantissimo di quel che avete già scritto di questo mezzo si dalle prime discussioni/pareri in generale. Mbè da quasi subito ho tolto quel motore(che alla fine mi stava bene visto l'utilizzo del mezzo)ma non tolleravo quel ridicolo regolatore,non gestiva le lipo ora si,ma in ogni caso resterà sempre il problema di una batteria più scarica rispetto all'altra,ho montato dei cerchi dell'Axial serie 40 bedloc o come si chiamano con gomme Proline Moab 40(no le xl)e sono rimasto sorpreso per la capacità di grip sulle rocce anche lisce,per gli ammortizzatori ho fatto una cosa molto strana,ovvero ho tolto l'olio originale in tutte a quattro mettendolo dentro un contenitore,ho misurato la quantità di olio per stelo che misurava trenta c di siringa poi su gli steli anteriori ho messo 15 c di olio originale e il resto ovvero altri 15 c di olio 750,sul posteriore invece ho fatto sempre il discorso di 15 c originale e 15 c di 800,le molle con un paio di millimetri di filettatura avvitati,ma dietro un po di più,e alla prova il Summit era un'altra cosa sull'asfalto anche sconnesso era molto più stabile che dire fantastico,ma alla prova del rockcrawler no li non mi è piaciuto,ed all'ora riapro gli ammortizzatori ed estraggo 10 c di totale olio oramai mischiato e rimetto altri 10 c di quello originale, vi giuro che per quello che devo fare io va più che bene,tiene sempre discreto sull'asfalto copia bene sul dissestato e alla prova del granchio(cioè)arrampicare si è comportato benissimo,le ruote salgono e scendono dai sassi molto naturalmente solo un po più duro di sospensione ma si scaccia solo in accellerazzione ho in frenata per poi ritornare bello alto,per il motore monto un Hobbywing 150 sensored 2000 kw con pignone 17 col 19 va mostruoso ma le due lipo di 30/40 c non vanno,il motore è fantastico consente di camminare a bassissima velocità di tenerlo fermo in salita,a mio parere è NETTAMENTE meglio dell'originale,non vorrei scrivere quel che già è stato scritto da altri utenti Cioè batterie durano di più più divertimento ecc ecc aggiungo solo che a un mezzo polivalente come il nostro summit un po di potenza non le fa male anzi solo cosi con una scacciata di grilletto attraverso un piccolo torrente che prima dovevo farci fare un giro pazzesco per evitare il bagnarsi(anche col il brusched non lo mandavo ammollo)poi i due servi 2075 li ho benedetti nel cassetto che l'unico posto dove non si rompono ed ho messo su due con ingranaggi in metallo della towerpro con circa 12 kl cadauno,danni o come si dice triturare? mbe tutto questo a me non è successo fino ad ora ho rotto le spine superiori dei semiassi posteriori due volte,la frizione per la potenza di quel motore va bene e non riscalda ne slitta e regolata a dovere,il solo cuscinetto della frizione da poco cambiato e due mesi fà i cuscinetti del differenziale posteriore quelli che tengono il pignone della coppia conica,per lubrificare uso il wd 40 nei diff. grasso per diff. e poi tanto ma tanto divertimento mare montagna boschi(un'alta percentuale e di rock......)e ho fatto fare delle figure a persone che hanno quelli che si snodano e fanno 3 km orari,col vantaggio che sugli ostacoli ci passo sopra o direttamente li sorvolo. Detto questo vi saluto e a sentirci. |
19 dicembre 12, 13:27 | #1185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Io, E-Maxx prima, Summit poi, ho sempre regolato il precarico in modo da avere in assetto statico con batterie a bordo i bracci sospensione orizzontali. Ovvio che così, in accelerazione si siede dietro (il che, peraltro, aumenta l'incidenza -caster- anteriore rendendo il modello più stabile: e con assetto morbido è cosa utile!). E ho sempre montato la carrozzeria più bassa possibile (di solito 1-2 fori più bassa che di scatola), sempre per abbassare il baricentro... Così facendo minimizzi il ribaltamento e massimizzi la trazione perchè hai molto negativo. Poi, se vuoi fare le foto "effetto trampoli", togli le batterie | |
19 dicembre 12, 13:37 | #1186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
I crawler puri sono belli e specialistici, ma lo schema Summit, oltre ad essere incredibilmente più versatile, in molti casi li può eguagliare in trial/rocce. A sto punto viene logico chiedersi: "perchè limitarsi a 3km/h quando un mezzo che va 10 volte e tanto ha le stesse potenzialità?" Sugli ostacoli tutto ruota intorno a passo, larghezza, gomme. Sarei curioso di vedere se un crawler a ponti rigidi con stesso passo, stessa larghezza, stesse gomme possa arrampicare più di un Summit. Se così non fosse, da un punto di vista puramente prestazionale, il crawler a ponti rigidi non avrebbe motivo di esistere... | |
19 dicembre 12, 14:45 | #1187 (permalink) Top | |||||||
Sospeso | Citazione:
Non confondiamo il cazzeggio per i boschi e del trial in naturale con il crawling, sono due mondi diversi. Paragoneresti una macchina da rally con un mezzo da off estremo ? no , non avrebbe senso, stesso discorso per il summit con le macchine da roccia. Questa è una macchina da roccia : esistono mezzi a ponti rigidi simili al summit per dimensioni ? si, fanno parte della super class, solo che è difficile trovare posti adatti a questi mezzi inarrestabili, quindi si preferisci stare su mezzi più piccoli con gomme da 2.2 o 1.9 . Una ricerca esasperata del baricentro basso, della massima sterzata, della gestione separata tra motore anteriore e posteriore portano a risultati di massimo livello, irraggiungibili da altre macchine. I video che ti ho postato sono di alcuni anni fa , oggi le prestazioni sono ancora maggiori, e nuovi mezzi come l'axial xr10, il berg tracer hanno portato il livello ancora più in alto. Scala meglio una il summit o una macchina da roccia ? Domanda senza senso fanno due cose diverse, il campo da gioco per i due mezzi è talmente differente che dove gira una non ha senso far girare l'altra. | |||||||
19 dicembre 12, 15:05 | #1188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
io quando esco assieme a gente che ha il crawler a ponti rigidi a volte fermo il summit in punto alto delle rocce in modo da non potersi muovere e da li osservo questi:si fanno contorsione per via del sistema che hanno ma il summit alza le manine o zampette e con disinvoltura va senza il problema,del toccare il centro del ponte e da li rimanere non ha nessuna preoccupazione. Infatti dopo un po mi stanco e faccio qualche cosa che sorprende anche me. L'altro giorno ero con due persone che scendevano su rocce lisce(perchè eravamo in un fantastico torrente dell'Etna)ma con troppa pendenza ed effettivamente i crawler dei signori hanno il sistema che lasciando il gas si fermano come delle salamandre,va be li facevano manovre in tutta tranquillità ed effettivamente io per come avevo settato il mio regolatore non avevo nessun freno motore ed all'ora anche con ridotta ho sbagliato un po frenando e poi rifrenando ma il regolatore a interpretato come retro il mio caro summit a fatto un bel po di ruzzoloni,lo riprendo e li i commenti dei signori,ma loro non sapevano delle tantissime regolazioni del regolatore Xerun sensored,a quel punto mi allontano come per cambiare batterie ed invece stacco la prolunga dell'esc che va alla rivevente collego la progam card 2 in 1 ed imposto la percentuale manualmente della forza di trascinamento già sapevo quanto regolare e li si che mi sono divertito in quanto dove il loro mezzi scendevano io ho fatto salire il summit ma di potenza ed arrivati all'apice vi era da scendere e li il summit scendeva solo se davo un po di gas se no se ne stava fermo come i crawler,i signori sono rimasti ed io ero stra felice dopo di che ho dato inizio a un po di evoluzioni che solo chi ha il summit può capire tipo passaggio di un piccolo torrente ivecie di scendere per arrivare all'altra sponda via rampa naturale e via volo verso la parte opposta dopo i signori sono andati,e menomale perchè dopo pochi minuti si è rotta la spina del semiasse,ma per colpa mia perchè ancora era con la forza di trascinamento altissima quindi non appena lascio il gas la macchina si ferma e l'aresto doveva essere fatto in modo molto graduale,quindi quella funzione e solo ed esclusivamente per il crawler a bassa velocità. per concludere ragazzi vi giuro il summit con Xerun 150 sensored e motore 2000 kw mi sta scioccando perchè ci faccio tutto. | |
19 dicembre 12, 15:51 | #1190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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| Citazione:
resta chiaro che quel che fanno le macchine da appunto roccia il summit non fa,ma da dire anche che in punti dove i 1.9 o 2.2 fanno manovre e cose pazzesche come nel video di prima,il summit ci passa sopra anche per via delle grandi ruote. io ho scelto il summit per quel che ci devo fare non a caso,logico che se volevo solo roccia non avrei scelto il summit | |
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