Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 11:52   #1121 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bibberp Visualizza messaggio
Ragazzi stavo pensando di acquistare il summit 1/10 usato a 350 euro a quanto ho visto dalle foto sembrerebbe. In ottime condizioni magari trattando il prezzo potrei arrivare anche a 300 voi cosa ne dite conviene? (Posso addatarcinle le lipo 2s dei summitino che già ho?) Sopratutto quali sono i riferimento del summitone e i suoi limiti?
Se si tratta di un mezzo originale, versione 2.4 GHz, in ottime condizioni 300-350 mi sembra un prezzo equo.
Le Lipo dell'1/16 son troppo piccole, dovresti metterne diverse in parallelo e poi non stanno nell'alloggiamento...
Ci vogliono LiPo 2S da almeno 3500-4000 mAh, meglio 5000-5500, ma se prendi quelle di giusta misura dentro al vano ci stanno fino a 7000-8000 (stando a quanto si legge nelle dewscrizione: meglio sempre controllare le dimensioni righello alla mano...).
Vecchio 19 novembre 12, 20:23   #1122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se si tratta di un mezzo originale, versione 2.4 GHz, in ottime condizioni 300-350 mi sembra un prezzo equo.
Le Lipo dell'1/16 son troppo piccole, dovresti metterne diverse in parallelo e poi non stanno nell'alloggiamento...
Ci vogliono LiPo 2S da almeno 3500-4000 mAh, meglio 5000-5500, ma se prendi quelle di giusta misura dentro al vano ci stanno fino a 7000-8000 (stando a quanto si legge nelle dewscrizione: meglio sempre controllare le dimensioni righello alla mano...).
Olona ma il mio dubbio grande rimane uno quello di dovere montare un cit off esterno o posso mettere tranquillamente le lipo senza alcuna. Modifica e poi il motore brushed sia buono
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 22:20   #1123 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Olona ma il mio dubbio grande rimane uno quello di dovere montare un cit off esterno o posso mettere tranquillamente le lipo senza alcuna. Modifica e poi il motore brushed sia buono
Le ultimissime versioni del Summit montano il nuovo ESC EVX con il cut-off.
Se lo prendi usato avrà sicuramente il vecchio. Puoi sempre comprare l'ESC e sostituirlo, magari rivenddendo poi quello che togli...
Vecchio 19 novembre 12, 22:23   #1124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Le ultimissime versioni del Summit montano il nuovo ESC EVX con il cut-off.
Se lo prendi usato avrà sicuramente il vecchio. Puoi sempre comprare l'ESC e sostituirlo, magari rivenddendo poi quello che togli...
Okok ricevuto se andrà in porto l acquisto cosi faro torazza approfitto della tua disponibilità e ti chiedo che olionposso usare per gli Ammo del summitino uso ovviamente off Road sto cercando un olio su ggame mani ma ce ne sono tanti s non so quali scegliere
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 23:41   #1125 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Okok ricevuto se andrà in porto l acquisto cosi faro torazza approfitto della tua disponibilità e ti chiedo che olionposso usare per gli Ammo del summitino uso ovviamente off Road sto cercando un olio su ggame mani ma ce ne sono tanti s non so quali scegliere
Sull'olio non ti posso aiutare: non so cosa mettono nell'originale. Proverei a partire da un 20WT (gradazione Associated, per intenderci..).
Vecchio 25 novembre 12, 01:13   #1126 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
Un saluto a tutti voi fun dell summit,necessito della vostra esperienza, voglio acquistare un automodello elettrico.
ne sto valutando diversi e ho bisogno di sapere tre cose sullo zio Summit:
1-originale che velocità raggiunge?
2-nuovo a 539€ con la radio TQi e spese di spedizione incluse è un buon prezzo?
3-con le lipo è sempre waterproof(spero di averlo scritto bene)?
anticipatamente ringrazio!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 09:47   #1127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2012
ciao, il summit non abarthizzato raggiunge i 40 km/h piu' o meno, ma il titan775 non e' nato per la velocita', ma per le arrampicate, dove non ti lascia mai a piedi. Il prezzo a cui lo hai trovato mi pare piu' che buono e no, le lipo non sono impermeabili, se le utilizzi devi stare attento all'acqua oppure usare stratagemmi tipo palloncini sigillati con silicone etc.
Ho il summit (versione nuova) da giugno e mi ci diverto un sacco. Preso dal virus della velocita' l'ho abarthizzato montandoci un mamba monster 2200kv combo, pignone piu' grande e due pacchi li-po 3S ad alta capacita' di scarica. Beh con le canyon e gli ammo di serie non ha perso un colpo sulle scalate anche se devi avere il dito sensibile perche' il mamba non e' sensored e con gli ammo ribassati e le talon a bordo gli ho fatto prendere (misurati con la telemetria, non certo con l'autovelox! ) i 102 km/h su strada ed i 140 su banco, un mostro! con le gomme di serie e la loro trazione a terra e' semplicissimo fargli fare un doppio backflip da fermo e farlo impennare anche quando e' gia' lanciato!
Il summit non sara' certo l'arma definitiva nel mondo delle r/c, ma e' un mezzo ben realizzato che regala divertimento a 360°.
Vecchio 25 novembre 12, 11:32   #1128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
io invece dico che è proprio l'arma definitiva invece.se invece del mamba avessi messo una combo con gli stessi kv avresti avuto un summit perfetto per le arrampicate e cambiando ruote e mattendo ammortizzatori più rigidi un bolide da 100km/h..se non è il mezzo totalew questo
beh il termine abarthizzare deriva dai bolidi realizzato da carl abarth?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 14:20   #1129 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io invece dico che è proprio l'arma definitiva invece.se invece del mamba avessi messo una combo con gli stessi kv avresti avuto un summit perfetto per le arrampicate e cambiando ruote e mattendo ammortizzatori più rigidi un bolide da 100km/h..se non è il mezzo totalew questo
beh il termine abarthizzare deriva dai bolidi realizzato da carl abarth?
Posso chiederti che combo è?dove l'hai presa?e cosa ti è costata?
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:07   #1130 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
puoi cercare una combo xerun sensored 2200kv se proprio ti piace tirare veloce,oppure scendi a1800kv sempre con la stessa combo...
HOBBYWING XERUN Sensored 4274SD 2200KV Motor & 150A ESC + LCD Program Card ME241 | eBay
ma ci sono tanti altri regolatori a sensori e diversi motori semopre sensored..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks