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Vecchio 26 ottobre 12, 23:17   #1071 (permalink)  Top
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esempio un tanto al braccio per farti capire:c'è un ape piaggio che stà spingendo un'asta di ferro,dall'altra parte di quest'asta di ferro c'è un camion scania v8 da300 e oltre cavalli,a volte spige l'ape e a volte tira lo scania..secondo tè l'ape per quanto riuscirà a tener botta?
gli ingranaggi del servo hitec sono in metallo e quelli traxxas in plastica,il servo hitec ha una velocità diversa ed una potenza diversa rispetto al servo traxxas quindi capirai che essendo l'anello debole della catena è costretto se non alla prima sterzata,e comunque costretto a soccombere per forza.è la legge del più forte..
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Vecchio 27 ottobre 12, 05:59   #1072 (permalink)  Top
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Finito ora di montare il servo
ci ho impiegato mille ore perchè montandolo come andava montato mi girava nel senso sbagliato e montandolo girato di 180 gradi era impossibile usarlo...dopo due ore ho capito che la radio poteva essere riprogrammata invertendo la sterzata
dopo tanto nervoso sono stato però molto felice
prime impressioni di tipo 1 minuto di utilizzo:
a livello diciamo di forza è sicuramente meglio di prima ma forse mi sarei aspettato un pochetto di più...
In quanto invece a precisione, controllo e rapidità non cè veramente paragone...è completamente e ripeto completamente un altro mondo...devo sicuramente provarlo ancora molto ma come prima impressione direi soldi ben spesi...
l'unica cosa è che forse in futuro ne comprerò un secondo per aumentare la potenza
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Vecchio 27 ottobre 12, 20:00   #1073 (permalink)  Top
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ma cosa è che non ti soddisfa in pieno?sterza ancora poco?se sterza ancora poco in passaggi complessi o coi differenziali bloccati è per via del salvaservo..se sei sicuro che usi il mezzo senza farlo sforzare troppo aggiungi una rondella sopra la molla del salvaservo e guadagni qualcosa in sterzata(se ne parlava qualche post più indietro se torni a rileggere e ci sono pure le dritte su come fare..)
se fai ciò mi raccomando non prendere forti urti in velocità perchè sennò rischi di rompere gli ingranaggi o comunque stressi il servo e non conviene,beh se proprio proprio metti un secondo servo però che sia identico perchè sennò il più debole come già spiegato se ne avrà per male..ps:puoi aumentare 5kg di tiro e pure qualcosa in velocità se riesci ad alimentarlo a7,4volt(regge tranquillamente una batteria 2s lipo) solo che ricorda che tutto il resto dell'elettronica del summit regge solo6volt eh..
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Vecchio 27 ottobre 12, 20:07   #1074 (permalink)  Top
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ma cosa è che non ti soddisfa in pieno?sterza ancora poco?se sterza ancora poco in passaggi complessi o coi differenziali bloccati è per via del salvaservo..se sei sicuro che usi il mezzo senza farlo sforzare troppo aggiungi una rondella sopra la molla del salvaservo e guadagni qualcosa in sterzata(se ne parlava qualche post più indietro se torni a rileggere e ci sono pure le dritte su come fare..)
se fai ciò mi raccomando non prendere forti urti in velocità perchè sennò rischi di rompere gli ingranaggi o comunque stressi il servo e non conviene,beh se proprio proprio metti un secondo servo però che sia identico perchè sennò il più debole come già spiegato se ne avrà per male..ps:puoi aumentare 5kg di tiro e pure qualcosa in velocità se riesci ad alimentarlo a7,4volt(regge tranquillamente una batteria 2s lipo) solo che ricorda che tutto il resto dell'elettronica del summit regge solo6volt eh..
Nn è che non mi soddisfa...sono mlto soddisfatto però specialmente in acuni tipi di passaggi sopra ostacoli mi capita che le ruote anche se io giro tutto da un lato non ce la fanno a muoversi e questo non mi piace, ma alla fine è usabilissimo non frainterdermi...
cmq per alimentarlo a 2s come devo fare? Devo comprare un altra batteria in più o posso usare una delle due che sto gia usando?
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Vecchio 27 ottobre 12, 20:18   #1075 (permalink)  Top
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beh sterzar del tutto non sterzerà MAI neppure se metti 90kg di servo perchè interviene appunto il salvaservo...puoi tendere ad eliminare la sua azione come dicevamo mettendo una o più rondelle,però te lo sconsiglio categoricamente perchè se usi il summit per cazzeggio rischi sempre di far fuori il servo..per alimentare il servo a2s è un giro abbastanza complesso e ti conviene farlo solo se metti un regolatore brushless perchè col regolatore di serie diventa un pò un casino perchè è una cosa abbastanza fastidiosa aggiungere un bec esterno sull'evx-2 di serie..per ora lascialo così e poi casomai metti il secondo servo...
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Vecchio 27 ottobre 12, 20:38   #1076 (permalink)  Top
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beh sterzar del tutto non sterzerà MAI neppure se metti 90kg di servo perchè interviene appunto il salvaservo...puoi tendere ad eliminare la sua azione come dicevamo mettendo una o più rondelle,però te lo sconsiglio categoricamente perchè se usi il summit per cazzeggio rischi sempre di far fuori il servo..per alimentare il servo a2s è un giro abbastanza complesso e ti conviene farlo solo se metti un regolatore brushless perchè col regolatore di serie diventa un pò un casino perchè è una cosa abbastanza fastidiosa aggiungere un bec esterno sull'evx-2 di serie..per ora lascialo così e poi casomai metti il secondo servo...
ok ok tanto direi che ho speso abbastanza sldi per il momento
Piu avanti quando prenderò il kit brusless ch mi avevi consigliato magari farò anche questa cosa
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Vecchio 28 ottobre 12, 00:04   #1077 (permalink)  Top
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Fai una prova mettendo davanti dei cerchi senza gomme, prova su parquet o mattonelle da interno e guarda se gira e quanto e con che velocità ad andare e a raddrizzare lo sterzo.
Se tutto ora ti soddisfa, sai che è l'atrito delle ruote a terra che tramite il salvaservo ti limita il raggio di sterzata.
In tal caso segui i consigli del generale.
Io ho saldato il salvaservo, ma sapendolo, non ci faccio cazzate tali da rischiare 250€ di servi.
Vedi tu.
Dipende dall'uso.
Magari nolla poù dura e gomme su cerchio narrow


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Vecchio 28 ottobre 12, 00:05   #1078 (permalink)  Top
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Ah per il generale, il mio sterza tutto


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Vecchio 28 ottobre 12, 01:31   #1079 (permalink)  Top
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Ah per il generale, il mio sterza tutto


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grazie con 90kg sterza tutto per forzama io intendevo che non sterzerà mai tutto quando il mezzo è in qualche passaggio esrtemo che è in questa circostanza che chicco si lamenta...ovvio escludendo il lavoro del salvaservo sterzerà tutto eccome il mezzo
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Vecchio 28 ottobre 12, 03:25   #1080 (permalink)  Top
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scusate ma io non capisco una cosa...se hai 90 Kg di servo, in che circostanze puo servire avere il salvaservo? tu mi dirai che infatti lo hai saldato però sapendolo ci stai attento...ma ci stai attento in che senso? con 90 Kg io credo che girerà sempre, come si fa a romperlo?
E seconda cosa, ma i servi sono cosi delicati? cioè appena si bloccano si rompono oppure se anche si bloccano per un attimo non succede nulla ma si rompono soo dopo esseri surriscaldati troppo?
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