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Vecchio 21 ottobre 12, 04:57   #1041 (permalink)  Top
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Voi per le arrampicate come le tenete le sospensioni del Summit?
Come da origine piu molli possibile oppure le avete strette un po?
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Vecchio 21 ottobre 12, 20:20   #1042 (permalink)  Top
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oggi purtroppo ho rotto l'asse di trasmissione (emm scusate se non so come si chiama!) Cmq per spiegarmi quello di plastica larghissimo che va dal differenziale alla ruota e trasmette appunto il movimento.
Si è rotto quello della ruota anteriore sinistra.
Potresti dirmi qualè il ricambio giusto e sopprattutto qualè il nome?
E se nel caso ne esistono di piu resistenti di quelli originali faccio che cambiarli tutti e 4!


ps: Sono tutti e 4 uguali, o tra davanti e dietro cè differenza?
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Vecchio 21 ottobre 12, 22:43   #1043 (permalink)  Top
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ti rispndo a metà:l'oggetto di cui parli è volgarmente noto(come parlo forbito)come albero di trasmissione,ti stupirà sapere che la differenza non v'è tra anteriore e posteriore.bensì in realtà è più tra destra e sinistraquesta strana particolarità è data dal fatto che da un lato del summit sporge il blocco dei differenziali e quindi l'anteriore destra e il posteriore sinistra(o viceversa perchè non ho il summit sottro mano e non mi ricordo)sono uguali,mentre l'anteriore sinistra e il posteriore destra sono uguali..le differenze sono nelle lunghezze appunto di questi alberi..monstra una foto della parte rotta che magari è solo un pezzo da due soldi
non capita spesso di romperli,anche se chi ci và pesante in realtà ne ha rotti..la soluzione definitiva sono gli alberi di trasmissione mip e li trovi solo in america e sono in acciaio e dovrebbero pure costare molto..comunque se non si rompono gli alberi di trasmissione magari si rompe qualcos'altro...
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Vecchio 22 ottobre 12, 00:33   #1044 (permalink)  Top
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ti rispndo a metà:l'oggetto di cui parli è volgarmente noto(come parlo forbito)come albero di trasmissione,ti stupirà sapere che la differenza non v'è tra anteriore e posteriore.bensì in realtà è più tra destra e sinistraquesta strana particolarità è data dal fatto che da un lato del summit sporge il blocco dei differenziali e quindi l'anteriore destra e il posteriore sinistra(o viceversa perchè non ho il summit sottro mano e non mi ricordo)sono uguali,mentre l'anteriore sinistra e il posteriore destra sono uguali..le differenze sono nelle lunghezze appunto di questi alberi..monstra una foto della parte rotta che magari è solo un pezzo da due soldi
non capita spesso di romperli,anche se chi ci và pesante in realtà ne ha rotti..la soluzione definitiva sono gli alberi di trasmissione mip e li trovi solo in america e sono in acciaio e dovrebbero pure costare molto..comunque se non si rompono gli alberi di trasmissione magari si rompe qualcos'altro...


Purtroppo non ho il summit sotto mano quindi ti prendo una foto da internet per farti capire…
Alberi trasmissione telescopici sigillati Jato by Traxxas : GAME-MANIA, modellismo e giochi
non sono quelli del summit ma sono quasi uguali...(almeno in foto intendo)
comunque guardando la foto mi si è rotto (dal lato più lontano da quella specie di molla blu) uno dei due pezzetti di plastica che sporgono, (per capirci quelli dove all'interno e contenuta quella specie di biglia che si va poi a incastrare nel differenziale....


Comunque l'ho rotto perché sono stato uno stupido io a continuare a cercare di fargli fare una cosa che lo ha messo parecchio sotto sforzo (credo)....
In ogni caso no allora direi che vanno benissimo questi qua senza andare a comprare quelli dell'America cari
Sai dove li posso comprare per il summit?

Ultima modifica di chiccoo : 22 ottobre 12 alle ore 00:36
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Vecchio 22 ottobre 12, 02:07   #1045 (permalink)  Top
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Ho comprato questi:
Traxxas Summit 1/8 : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
Spero vadano bene
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:18   #1046 (permalink)  Top
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hai comprato sia i corti che i lunghi?(se sì hai fatto bene perchè per un domani tornano sempre comodi)sì sono quelli..l'importante è che hai rotto proprio quelli e non altre parti tipo spine e altre parti che compongono l'albero di trasmissione(ma non direi)
sì immaginavo che magari hai voluto esagerare magari con una po più ruote bloccate in qualche ostacolo..
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:21   #1047 (permalink)  Top
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allora dì quali servi tornigy consiglieresti...
io frequento anche altri forum e tra i vari ci sono molti che col summit ci fanno pure gare trial e non ce n'è uno che adoperi due servo per lo sterzo..evidentemente sono tutti poco furbi..,ma come ripeto io uso un servo solo e mi trovo bene,tu ne usi due e ti trovi bene altrettanto l'importante è il risultato non come ci si arriva..
Non era mia intenzione offendere nessuno, ci mancherebbe!
Io mi trovo bene con gli originali ma col Summit mi diverto solo, non faccio gare.
Il punto è che, a pari coppia, se distribuita su 2 servi, come ho detto, a mio modestissimo parere, è meglio.
Sulle ruote che non girano da fermo, bisogna anche fare attenzione al salvaservo: se hai un servo super e il salvaservo regolato "morbido" le ruote comunque non girano.
Chi fa gare/trial a volte elimina il salvaservo, ma è molto pericoloso se fai un minimo di velocità/saltini...
I servi che citavo li avevo comprati circa un anno fa, mi sembra siano questi, che ora non sono disponibili:
Turnigy Metal Gear Servo 60g/15.5kg/.16sec Per capirci, ne ho preso 2 a 24$, li ho messi "in tandem" per convertire R/C l'auto da bimbi di mia figlia (almeno 10kg auto + 15kg bimba, ma ruote di plastica) e vanno alla grande, con una spesa contenuta...
Indubbiamente bisogna stare attenti ai dati dichiarati: esistono servi da 10$ che dichiarano kg su kg, ma non mi fiderei...
Questi ad esempio son 14Kg per 22$... ne prendi 2 a 44$ e fanno 28Kg:
BMS-660DMG+HS Super Strong Digital Servo (MG) 14.2kg / .17sec / 52g
Questi 15Kg per meno di 16$:
Turnigy MG958 Composite Digital Metal Gear Servo 15kg / 65g / 0.2sec
16kg, 30$:
Turnigy Digital metal gear servo 60g/15.8kg/.17sec
20kg, 20$:
HK15298B High Voltage Coreless Digital MG/BB Servo 66g / 20kg / 0.16s
17Kg, 36$:
Hobbyking S4016D Coreless Digital Titanium Gear Servo (HV) 56g / 0.12s / 17.5kg
Se vuoi esagerare, 31Kg, 38$, ingranaggi Titanio/Alluminio, encoder magnetico al posto del potenziometro...
Mi Digital HV High Torque Metal Gear Servo 31kg / 0.15 / 60g
Potresti provare a prenderne uno solo di quest'ultimo, e se non ti soddisfa aggiungi il secondo: spendi uguale a uno Hitec "di fama", ma con 62Kg, anche fossero un po' meno, dovrai solo stare attento a non rompere i leveraggi...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 22 ottobre 12 alle ore 12:26
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:34   #1048 (permalink)  Top
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hai comprato sia i corti che i lunghi?(se sì hai fatto bene perchè per un domani tornano sempre comodi)sì sono quelli..l'importante è che hai rotto proprio quelli e non altre parti tipo spine e altre parti che compongono l'albero di trasmissione(ma non direi)
sì immaginavo che magari hai voluto esagerare magari con una po più ruote bloccate in qualche ostacolo..
Si ti confermo che li ho presi sia corti che lunghi sia perché nn so quale mi serviva si perché almeno se lo rompo di nuovo ho gia il ricambio!
Esatto avevo le ruote bloccate e ho esagerato!
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:41   #1049 (permalink)  Top
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Non era mia intenzione offendere nessuno, ci mancherebbe!
Io mi trovo bene con gli originali ma col Summit mi diverto solo, non faccio gare.
Il punto è che, a pari coppia, se distribuita su 2 servi, come ho detto, a mio modestissimo parere, è meglio.
Sulle ruote che non girano da fermo, bisogna anche fare attenzione al salvaservo: se hai un servo super e il salvaservo regolato "morbido" le ruote comunque non girano.
Chi fa gare/trial a volte elimina il salvaservo, ma è molto pericoloso se fai un minimo di velocità/saltini...
I servi che citavo li avevo comprati circa un anno fa, mi sembra siano questi, che ora non sono disponibili:
Turnigy Metal Gear Servo 60g/15.5kg/.16sec Per capirci, ne ho preso 2 a 24$, li ho messi "in tandem" per convertire R/C l'auto da bimbi di mia figlia (almeno 10kg auto + 15kg bimba, ma ruote di plastica) e vanno alla grande, con una spesa contenuta...
Indubbiamente bisogna stare attenti ai dati dichiarati: esistono servi da 10$ che dichiarano kg su kg, ma non mi fiderei...
Questi ad esempio son 14Kg per 22$... ne prendi 2 a 44$ e fanno 28Kg:
BMS-660DMG+HS Super Strong Digital Servo (MG) 14.2kg / .17sec / 52g
Questi 15Kg per meno di 16$:
Turnigy MG958 Composite Digital Metal Gear Servo 15kg / 65g / 0.2sec
16kg, 30$:
Turnigy Digital metal gear servo 60g/15.8kg/.17sec
20kg, 20$:
HK15298B High Voltage Coreless Digital MG/BB Servo 66g / 20kg / 0.16s
17Kg, 36$:
Hobbyking S4016D Coreless Digital Titanium Gear Servo (HV) 56g / 0.12s / 17.5kg
Se vuoi esagerare, 31Kg, 38$, ingranaggi Titanio/Alluminio, encoder magnetico al posto del potenziometro...
Mi Digital HV High Torque Metal Gear Servo 31kg / 0.15 / 60g
Potresti provare a prenderne uno solo di quest'ultimo, e se non ti soddisfa aggiungi il secondo: spendi uguale a uno Hitec "di fama", ma con 62Kg, anche fossero un po' meno, dovrai solo stare attento a non rompere i leveraggi...

Booo io coi servi originali mi trovo veramente malissimo...solo che sono sopra un tappeto, da fermo le ruote girano pochissimo....
per non parlare poi se blocco i differenziali...un disastro...

Cmq alla fine ho comprato quel servo da 24kg...
ma da quello che ho capito mi stai dicendo che non basta cambiare il servo ma bisogna anche regolare il salvaservo? Se si sai dirmi come si fa?
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:52   #1050 (permalink)  Top
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Booo io coi servi originali mi trovo veramente malissimo...solo che sono sopra un tappeto, da fermo le ruote girano pochissimo....
per non parlare poi se blocco i differenziali...un disastro...

Cmq alla fine ho comprato quel servo da 24kg...
ma da quello che ho capito mi stai dicendo che non basta cambiare il servo ma bisogna anche regolare il salvaservo? Se si sai dirmi come si fa?
Ehm... mi cogli in castagna...
Pur avendo il Summit da quasi un anno, l'ho usato poco e non l'ho mai smontato, e avendo i servi originali non ho toccato il salvaservo.
Comunque si tratta di un salvaservo che ha una sorta di camma a "V". La forza che può trasmettere dipende dal precarico della molla che tiene premute tra loro le due parti a "V". Normalmente in questo tipo di salvaservi (come ad esempio il Pro-Line optional che avevo montato per risolvere il problema sull'E-Maxx) c'è un dado o una vite che, avvitato, aumenta il precarico della molla.
Non ti so dire al momento se la vite del summit agisce sul precarico. Se così non fosse, sarebbe necessario cambiare la molla bo aggiungere, ad esempio, rondelle tra molla e sede come spessore per aumentare il precarico (verificando ingombri e funzionamento!).
Prima di toccare il salvaservo comunque, monta il nuovo servo e, tendendo le ruote ferme a mano, prova a sterzare. Se vedi che il servo si muove pur avendo le ruote ferme e le due camme a "V" si "aprono" significa che, a causa del ridotto precarico, non stai sfruttando tutta la forza che il servo può fare. Altrimenti, se il servo forza ma non simuove, va bene tutto com'è.
Mi spiace ma nel WE "mi allontano" dal PC e ho risposto in ritardo...
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