19 ottobre 12, 11:50 | #1031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Turnigy Receiver Controlled Switch Il discorso dello sdoppiaggio è questo: Il summit ha 2 servi comandati dallo stesso canale: normalmente lo fai con un cavetto Y. Con radio programmabili l'alternativa è quella di mettere i 2 servi su 2 canali e programmare la TX per trasmettere lo stesso segnale al canale sterzo e a quello ausiliario dove metti la 2a spinetta. Ora non ho sottomano il Summit e non ricordo, ma Traxxas, come soluzione di serie, potrebbe aver previsto sulla RX 2 prese collegate ad uno stesso canale. In tal caso, anche liberando da uno spinotto la RX, potresti metterci solo qualcosa che riceve il segnale steering. Se anche a livello hardware fossero 2 canali, la TX Traxxas non è programmabile, e non mi risulta la RX sia compatibile con TX di altre marche, percui non ci fai nulla... Infine, a mio giudizio, sia per questioni di leveraggi, che di assorbimenti elettrici, a parità di coppia (kg/cm) meglio 2 servi più deboli che uno singolo. Ad esempio preferirei 2 servi da 15Kg cadauno che uno singolo da 30. | |
19 ottobre 12, 13:50 | #1032 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
sì il summit ha sulla ricevente due canali "1" quindi i due servo vanno infilati in questi due canali..per quanto riguarda il fatto che è meglio due servo rispetto ad uno singolo potente mi spiace ma in realtà mi sento di dire che è esattamente l'opposto:tutti quanti preferiscono un solo servo potente anche per via che i due servo puoi tararli che lavorino in simbiosi il più possibile ma perfettamente non lavoreranno quasi mai,poi hai peso in più,cavi in più in giro e chi più ne ha più ne metta..poi tutto è soggettivo ci mancherebbe..
|
19 ottobre 12, 14:48 | #1033 (permalink) Top | |
| Citazione:
- 60 grammi su un mezzo da oltre 5kg non e' che si sentano molto - se il link tra i due servi ha in minimo di flessibilità, il sincronismo non e' così problematico: l'errore tra un servo e l'altro e' inferiore all'elasticità/giochi. Altrimenti sul piatto CCPM degli Heli dove 3 servi lavorano assieme come si farebbe? - il doppio cavo e la doppia spinetta, a parità di corrente totale, permettono caduta di tensione inferiore, quindi più potenza e velocità effettive. Le spinette da servi ormai sono largamente insufficienti a portare bene la corrente che richiedono i motori dei servi più potenti... - solitamente 2 servi da 15kg costano meno di uno da 30 - ciascun treno di ingranaggi, meno sollecitato, e' meno a rischio di rottura e si usura meno. L'unico vantaggio che vedo nel servo singolo e' che ne puoi comprare uno ed eventualmente aggiungerne un secondo se non ti basta. ;-) | |
19 ottobre 12, 14:49 | #1034 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
I due servi originali del Summit non sono da 10Kg l'uno? Quindi totale 20Kg...questo ne ha circa 24, e bastano 4Kg per fare tutta quella differenza? | |
19 ottobre 12, 14:53 | #1035 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me sostituirli con un singolo da 24, per i motivi detti sopra ha poco senso... Meglio 2 da 15-10kg... Che, ad esempio Turnigy li prendi con poco. | |
19 ottobre 12, 16:59 | #1036 (permalink) Top |
|
allora dì quali servi tornigy consiglieresti... io frequento anche altri forum e tra i vari ci sono molti che col summit ci fanno pure gare trial e non ce n'è uno che adoperi due servo per lo sterzo..evidentemente sono tutti poco furbi..,ma come ripeto io uso un servo solo e mi trovo bene,tu ne usi due e ti trovi bene altrettanto l'importante è il risultato non come ci si arriva.. |
19 ottobre 12, 17:08 | #1037 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al massimo preferisco spenderne 100 subito e avere un servo definitivo...tu usi quel servo che mi hai consigliato? E nel caso é abbastanza potente in tutte le situazioni? | |
19 ottobre 12, 17:18 | #1038 (permalink) Top |
|
se è sufficiente!?lo usano pure in gara di trialse poi alimentato 7,4volt ha ancora piu kg(29 mi sembra se non ricordo male..) io uso solo quel sevo lì ed è anche troppo e io uso ruote di ogni peso e diametro..se proprio vuoi strafare c'è pure un servo che costa tipo 150 da40kg ma mi pare un pò esagerato |
19 ottobre 12, 17:24 | #1039 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ero solo un po preoccupato perchè vedevo che con i 20Kg dei servi originali, mi capita spesso che non ce la fanno proprio a muoversi e allora non pensavo che 4Kg in piu potessero fare tutta sta differenza! | |
19 ottobre 12, 17:29 | #1040 (permalink) Top |
|
prima di prenderlo senti che ti propone torazza:se ha2servo da poco da consigliarti puoi pensare di prender quelli dato che non devi farci gare nè niente.. non voglio che ascolti solo in mio consiglio ma che senti varie "campane" io con hitec mi trovo divinamente e i kg dichiarati dalla traxxas direi che sono decisamente ottimistici quindi prendili un tanto al braccio.. |
Bookmarks |
| |