Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 20:29   #991 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramaxx

Data registr.: 20-01-2009
miaggiungo alla discussione coun paio di foto del mio.
Lopiloto con una radio turnigy 9ch, così comandoin manieraindipendente i 2 dfferenziali.
Ho montato un 'motorino' 2250 kv a sensori per truggy della tekin, esc mamba max pro, coppia di nanotech 2s 5000 45-90.
Arrampica a velocità da formica e in velocità impensierisce il revone...

Vecchio 14 ottobre 12, 20:53   #992 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un summit nuovo di palla che ne dite se monto questo motore trito tutto? Dovrebbe essere meno cattivo del mamba!!

Turnigy TrackStar 1/8th Sensored Brushless Motor 2350KV

Mentre come regolatore sono indeciso

Hobby King 120A Sensored/Sensorless Car ESC (1:8/1:5)

Oppure

Turnigy TrackStar 120A Brushless Short Course Truck ESC

Oppure

Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan

Se no ditemi voi...a me va bene che vada come il eevvino 1/16
quel motore non l'ho mai provato..ho usato il medesimo motore ma senza sensori comunque credo che quel motore non dovrebbe darti problemi anche se ha moolti kv(dovresti rapportarlo un pò corto come rapporti)
come regolatore se vuoi un regolatore a sensori l'unico che puoi selezionare è il primo che hai linkato visto che gli altri che hai linkato non gestiscono i sensori
se vuoi spendere più o meno i medesimi soldi,ma comprare un mtorte/regolatore che certamente vanno meglio ti consiglio vivamente questi:
HOBBYWING XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor & 150A ESC + LCD Card Combo ME231 | eBay
io ho comprato da questo venditore e per la prima volta non ho pagato doganaci vorranno2/3settiame ad arrivare(almeno a mè ha impiegato così)poi ti danno pure due pignoni,la scheda di programmazione del regolatore..per mè xerun è molto ma molto meglio rispetto hobbyking(ed in molti si stanno accorgendo della qualità di queste elettroniche tanto da utilizzare anche al posto del rinomato mamba monster..)
poi il motore che ti ho linkato ha meno kv e quindi più coppia che torna utilissima per un summit
per chiccoo prova a leggere le istruzioni:magari ci sono pure nella pagina che ti ho linkatonon ho quel regolatore lì e purtroppo non sò esserti d'aiuto
per ramaxx.come già detto ottimo ma ottimo lavoroho pure io quella combo su d'un summit e realmente si puù girare a2s e arrampicare divinamente o spararsi a4s con rapporti lunghi e realmente la velocità è da e-revo brushless!è veramente il mezzo totale con quella elettronica
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 21:02   #993 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Data registr.: 28-04-2010
Immagini: 2
Capito...bene ma te l'hai usato quel kit?
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 21:51   #994 (permalink)  Top
User

anto l'ho in casa quella combo e domani saldo i connettori e lo uso appena riescocomunque quel regolatore già l'ho e và decisamente bene!il motore ho già usato il medesimo motore ma con più kv(usato su d'un e-revo) e và decisamente beneti dico:quel regolatore della kobbyking l'ho usato(non quello che hai linkato da120A ma quello da150A)e ti dico:funzionare funziona,ma quello di hobbyking è una spanna sopra ed effettivamente il prezzo non è poi così diversopreova a cercare pure su google e vedrai che le recensioni delle elettroniche xerun sono decisamente migliori rispetto ai prodotti hobbyking..pensa che c'è chi quelle elettroniche le usa pure su buggy e perfino in gare..comunque se hai tempo qualche giorno ti sò dire come và
Vecchio 14 ottobre 12, 21:58   #995 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
anto l'ho in casa quella combo e domani saldo i connettori e lo uso appena riescocomunque quel regolatore già l'ho e và decisamente bene!il motore ho già usato il medesimo motore ma con più kv(usato su d'un e-revo) e và decisamente beneti dico:quel regolatore della kobbyking l'ho usato(non quello che hai linkato da120A ma quello da150A)e ti dico:funzionare funziona,ma quello di hobbyking è una spanna sopra ed effettivamente il prezzo non è poi così diversopreova a cercare pure su google e vedrai che le recensioni delle elettroniche xerun sono decisamente migliori rispetto ai prodotti hobbyking..pensa che c'è chi quelle elettroniche le usa pure su buggy e perfino in gare..comunque se hai tempo qualche giorno ti sò dire come và
Ottimo allora intanto aspetto...il punto è che devo prendere da li un aereo batterie e anche un caricabatterie per un amico quindi volevo prendere tutto da li...come velocità come dici che sia? E se lascio Rappori originali
Vecchio 14 ottobre 12, 22:04   #996 (permalink)  Top
User

ah ho capito..la velocità indubbiamente non mancheràpoi tutto dipende a quante S lipo alimenterai il tutto..a2s scalerai ottimamente,a3s farai arrampicate con più brio,a4s arrampicherai bene e ti divertirai pure a fare dei bei allunghi credo arrivando pure a certe velocità,e a6s lipo vola!puoi tener pure i rapporti originali,ma poi se compri la combo che ho linkato hai pure2pignoni che puoi usare per trovare la rapportatura che più ti piace...
comunque con mtori del genere se alimentati a4s e6s con rapportature lunghe potresti arrivare ai100km/h!ovvio che il summit giù ai 60km/h con le ruote e assetto originale diventa inguidabile!se metti ruote appropriate e lavori sugli ammortizzatori lo puoi far divetare praticamente un e-revo..
Vecchio 14 ottobre 12, 22:21   #997 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ah ho capito..la velocità indubbiamente non mancheràpoi tutto dipende a quante S lipo alimenterai il tutto..a2s scalerai ottimamente,a3s farai arrampicate con più brio,a4s arrampicherai bene e ti divertirai pure a fare dei bei allunghi credo arrivando pure a certe velocità,e a6s lipo vola!puoi tener pure i rapporti originali,ma poi se compri la combo che ho linkato hai pure2pignoni che puoi usare per trovare la rapportatura che più ti piace...
comunque con mtori del genere se alimentati a4s e6s con rapportature lunghe potresti arrivare ai100km/h!ovvio che il summit giù ai 60km/h con le ruote e assetto originale diventa inguidabile!se metti ruote appropriate e lavori sugli ammortizzatori lo puoi far divetare praticamente un e-revo..
Io ero senza mezzi quindi ho prestato il carica ad un amico...devo ancora provarlo...originale con le lipo com'è di velocità massima? È come il revvino piccolo vlx? Comunque dai mi farai sapere magari un video...
Vecchio 14 ottobre 12, 22:43   #998 (permalink)  Top
User

il revino non l'ho,ma dovrebbe andare molto veloce!il summit originale con2lipo2s e rapportatura normale farà sui 40/50km/h ma proprio al limite..e poi non è fatto per le alte velocità ma appunto per scalate e passeggiate nei boschi..col motore brushless (rigorosamente sensored)puoi godertelo anche per qualche tiratina in più in velocità..
ti metto un video per farti un idea di come và un summit brushless
traxxas summit brushless crawl and bash - YouTube
Vecchio 14 ottobre 12, 23:26   #999 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Direi perfetto così?!! Ma come mai sensored?
Vecchio 15 ottobre 12, 09:14   #1000 (permalink)  Top
User

motore e regolatore senza sensori hanno il fastidioso problema che partendo da fermo o in alcuni casi dando più gas di quel che si stà dando,o cercando di muoversi molto lentamente tendono ad avere un effetto cogging ovvero il mezzo và avanto con una sorta di saltelli o strappi(sembra che la macchina abbia il morbo di parchinson insomma)e diciamo
e questo "difetto"su d'un mezzo che è per esempio sotto sforzo in salita(terreno dove spesso si troverà il summit)può arrivare ad un tale cogging da non riuscire a superare l'ostacolo(parlo di casi di cogging estremo,è difficile che sia così accentuato)..
comunque il regolatore con il motore a sensori evita tutto ciò..ti consente di avere un'arrampicata fluida e di muoverti a passo di formica in una maniera incredibilmente fluida sia in accellerazione che frenata,sia in salita che in discesa..e la velocità e potenza restano praticamente pari a quelle fornite dai motori senza sensori(giusto una misera perdita potrà esserci,ma irrilevante per il tuo uso) e controindicazioni non ce ne sono:quindi direi un bel vantaggio
Rispondi

Bookmarks