Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 00:52   #961 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
no ma intanto a 6s non vado
e allora risparmia 40 dollari e prendi quello che ti ho detto, è la stessa marca tra l'altro... non ti fissare che devi comprare per forza da un unico venditore per risparmiare, è il totale che fa la differenza
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 01:01   #962 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da alfiomaffei Visualizza messaggio
il pignone non va bene, hai preso un 32p, devi invece prendere 48p 5mm.

Gente, sono da poco tornato da Salerno, ho comprato l'auto di franlcilo, la mitica caster. Dopo quello che ho visto, l'ho comprata ad occhi chiusi. Addirittura l'auto immersa completamente per molti secondi, sembrava scomparsa, e Francesco si è gettato in acqua, l'ha messa a terra ed è ripartito alla grande... È un folle!In verità gli ho fatto la corte anche al summit, pazzesco, mostruoso, brutale...unica!! Però giocattoloso, come il brontosaurus, velocissimo!
Domani vi posto il video che ho fatto...
mi fa piacere che sia contento dell'acquisto.

Mercoledì mi arriverà la nuova, presa sempre da model tech, mi sono subito pentito di averla venduta... Poi io sono così, se perdo anche una sola vite, compro tutta la macchina!!
L'hai pulita almeno un pò, o L'hai veramente parcheggiata schifosa com'era?
Vecchio 15 marzo 10, 01:32   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Ciao a tutti...
Abbandono la linea un pò polemica e (secondo me) a volte fuori oggetto, degli ultimi messaggi, solo x farvi il resoconto della giornata di oggi della mia FUSION (era il vero e proprio esordio del combo xerun) in pista a Le Fornaci (PT).

Sole splendido e temperatura di 17°

Rapporto pignone/corona 15/44 (con timing a 3,75°).

1° Run: lipo 3000/35c - durata 12 minuti - a fine run: MOTORE 33° - ESC 29°
2° Run: lipo 3600/35c - durata 16 minuti - a fine run: MOTORE 34° - ESC 31°
3° Run: lipo 4000/30c - durata 15 minuti - a fine run: MOTORE 38° - ESC 32°
4° Run: lipo 5000/30c - durata 23 minuti - a fine run: MOTORE 42° - ESC 37°

NOTE:
Nessun danno (forse una delle prime volte che non ho nemmeno un piccolo intoppo che mi fa quantomeno sospendere per un pò di girare).

Ai box solo per cambio lipo, cambio gomme (il primo treno, seppur bello da vedere -foto1-, aveva troppo grip e la macchina non era veloce) e regolazione precarico ammo (dopo il primo run, la macchina saltellava un pò, allora l'ho resa più morbida ed era un piacere guidarla).

A fine prova solo un pò di polvere come nelle migliori giornate estiv (grazie ai ragazzi della pista che l hanno resa un biliardo - foto2-).

Velocità di punta molto molto buona (tanto da non provare nemmeno il pignone da 16 che mi ero portato dietro nel dubbio) e ottima elasticità nel misto, dove la Fusion non era per niente nervosa, anzi, molto precisa negli inserimenti e con trazione da favola (grazie a EDOARDO per i consigli sul rapporto corona/pignone e soprattutto sul settaggio dell'ESC)

Sono rimasto proprio soddisfatto del test di oggi, grande Fusion!

Domani, se riesco a finirlo di montare, metto un piccolo video su youtube (vedrete la mia Fusion lottare con la ASSO RC8B convertita con combo MMM2650 di un mio amico - che spettacolo battagliare con la pista tutta per noi durante la pausa obbligata per i rumorosi scoppiettari!!! ).
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0098.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0099.jpg  

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 15 marzo 10 alle ore 01:37
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 01:40   #964 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
PS. dimenticavo....

Ai box sono andato anche per mangiare la torta fatta dalla mia fidanzata (forse x ringraziarmi di averla lasciata "libera" finalmente per una domenica.. )

Grazie anche a Mj che si è ricordata di metterla in macchina stamani (aaaaaaaahhh se non ci fossero le donne.... una fà la torta e una ce la porta alla pista..... )
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 09:28   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
e allora risparmia 40 dollari e prendi quello che ti ho detto, è la stessa marca tra l'altro... non ti fissare che devi comprare per forza da un unico venditore per risparmiare, è il totale che fa la differenza
Ciao veramente la differenza era di 10$
questo è il 100A
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95

e questo è il 150A
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC $69.95

guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 09:45   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Mi auto-quoto, per ribadire ancora una volta cosa sia la Fusion.
Dopo sei mesi di esperienza posso solo confermare (senza secondi fini o imparzialità) che:
1-la macchina è robustissima (tutta la meccanica è ancora quella originale, nonostante per esperienza, mi sia fatto pure un piccolo magazzino di ricambi x non stare troppo fermo x le rotture che credevo arrivassero)
2-per sei mesi il vecchio combo ez-run ha fatto il suo dovere, ed ora ho cambiato. ma credevo di doverlo fare molto molto prima e invece (fortuna o no) ha resistito tanto e bene.
3-il setting di fabbrica (out of the box) è quasi perfetto ed ho avuto bisogno solo di pochissimi aggiustamenti.

In sintesi: ottima (se non la migliore) RTR da 400€ e buona anche per gare se optionata sull'elettronica e se guidata bene
quoto

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 09:50   #967 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
secondo me lo fai apposta!!
Ti ho detto prendi quello che ti ho postato io da 100A che si trova su ebay a 31 euro!! è un altro venditore, non è hobbyking!!
Vecchio 15 marzo 10, 09:52   #968 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
No dai scherzo

Lo sò ma e che poi ce li mettevo in spedizione... inoltre è inutile ho voluto prendere il 150A anche perchè è "sensored" quindi in previsione di un upgrade
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 10:15   #969 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Mammamia che mi son perso in questi giorni!
Pagine pagine pagine di discussioni sulle velocità di punta,su una off road Fran, forse hai sbagliato settore
Ps grande miche come sempre,i tuoi messaggi fanno appassionare

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 10:24   #970 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
No dai scherzo

Lo sò ma e che poi ce li mettevo in spedizione... inoltre è inutile ho voluto prendere il 150A anche perchè è "sensored" quindi in previsione di un upgrade
Ma le spedizioni erano incluse nei 31 euro che ti ho detto (e tra l'altro il tipo spedisce con ems solamente, quindi ti arriva subito!!), spendere 70 dollari per un esc da 150A che non va neanche a 6s e non si sa di che marca sia.... ne avrei aggiunti altri 50 di dollari, a sto punto, e avrei preso un esc completo che potrai utilizzare con qualsiasi motore e anche a 6s

Hobbywing XERUN 150A SENSORED Brushless ESC RC 1/8 Car su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

non mi dire che vorresti usare un motore sensored su una buggy?
Rispondi

Bookmarks